PDA

View Full Version : Smartphone a 100€ (o poco più)

domx
17-12-2012, 13:49
Salve, cerco uno smartphone andoid economico (100€ o poco più) che sia in grado di navigare senza rallentamenti e di usare quelle poche app utili. Schermo più grande possibile, processore più potente possibile (a proposito, 800mh sono sufficienti per un uso "normale"?), insomma, più c'è meglio è.
Ah, mi spiegate a che serve moddare un cellulare? È davvero utile farlo? Devo quindi considerare anche questo nell'acquisto?
Ciao e grazie ;)

andy45
17-12-2012, 16:54
Salve, cerco uno smartphone andoid economico (100€ o poco più) che sia in grado di navigare senza rallentamenti e di usare quelle poche app utili. Schermo più grande possibile, processore più potente possibile.

In offerta a 99 € da MW c'è l'ideos X3, schermo da 3,2'' 320x480, fotocamera da 3,2 mpx, 256 mb di ram, cpu a 600 mhz, gpu adreno 200.

a proposito, 800mh sono sufficienti per un uso "normale"?

Dipende da che intendi per "normale"...cmq le operazioni base le fai, certo il telefono non sempre è fluido nell'utilizzo...android è un bel mattoncino :).

Ah, mi spiegate a che serve moddare un cellulare? È davvero utile farlo?

Alcuni lo fanno per risolvere i problemi del telefono, altri per avere l'ultima versione dell'os se il produttore non aggiorna più il terminale, altri ancora installano un custom firmware per sfruttare meglio il telefono...i motivi sono tanti, cmq alla fine dipende da te, se il firmware del produttore non ha bug troppo fastidiosi, non ti interessa avere l'ultima versione di android e nel complesso il telefono funziona bene non c'è nessuna utilità ad installare un firmware custom, usi quello ufficiale.

Devo quindi considerare anche questo nell'acquisto?

E' una cosa in più, se ti diverti o vuoi divertirti a smanettare con il telefono mettila in conto, altrimenti puoi anche tralasciare la cosa.

tonyxx
17-12-2012, 16:59
Salve, cerco uno smartphone andoid economico (100€ o poco più) che sia in grado di navigare senza rallentamenti e di usare quelle poche app utili. Schermo più grande possibile, processore più potente possibile (a proposito, 800mh sono sufficienti per un uso "normale"?), insomma, più c'è meglio è.
Ah, mi spiegate a che serve moddare un cellulare? È davvero utile farlo? Devo quindi considerare anche questo nell'acquisto?
Ciao e grazie ;)

lg optimus l3
cpu armv7 da 800mhz e adreno 200, supporta adobe flash player senza problemi!!!
384mb di vram
1,1gb di memoria interna
android 2.3.6
potente batteria da ben 1540mha, inarrivabile per gli altri di fascia bassa, con autonomia enorme
109€ al mediamondo

domx
17-12-2012, 17:05
Grazie ad entrambi per la risposte, quindi mi dite che 800mh bastano? Altrove mi avevano detto che sotto il gigaherz era meglio lasciar perdere...

Janos121
17-12-2012, 17:50
Ciao e grazie ;)

Forse il più potente smarphone Android sotto i € 100 è l'Acer Liquid Z110 a € 99 nel listino TIM.

Con AnTuTu Benchmark (versione 3.0.1) sembra realizzi un punteggio superiore a 5.900 punti.

Per fare un confronto il Sony Xperia U (CPU dual core da 1 ghz) del mio collega ha realizzato oggi con la versione 3.0.3 di AnTuTu poco più di 6.900 punti.

Fate vobis....

http://www.youtube.com/watch?v=1_1StJuTvnM

.

andy45
17-12-2012, 17:53
Grazie ad entrambi per la risposte, quindi mi dite che 800mh bastano? Altrove mi avevano detto che sotto il gigaherz era meglio lasciar perdere...

L'esperienza d'uso non è delle migliori, cmq le operazioni base ce le fai...poi a quel prezzo non puoi pretendere chissà che.

domx
17-12-2012, 21:08
Forse il più potente smarphone Android sotto i € 100 è l'Acer Liquid Z110 a € 99 nel listino TIM.

Con AnTuTu Benchmark (versione 3.0.1) sembra realizzi un punteggio superiore a 5.900 punti.

Per fare un confronto il Sony Xperia U (CPU dual core da 1 ghz) del mio collega ha realizzato oggi con la versione 3.0.3 di AnTuTu poco più di 6.900 punti.

Fate vobis....

http://www.youtube.com/watch?v=1_1StJuTvnM

.

anche questo è interessante, certo però acer non mi piace tanto come azienda...

L'esperienza d'uso non è delle migliori, cmq le operazioni base ce le fai...poi a quel prezzo non puoi pretendere chissà che.

beh, immagino, l'importante è comunque che non si impalli anche nelle operazioni base...

checo
18-12-2012, 08:51
uno smarthpne android da 100€ si impalla si certo se lo tieni senza installarci chissà cosa può bastare.
imho per avere qualcosa di pienamente utilizzabile bisogna salire di un 20-30€ di budget.

Marchetto_fs
18-12-2012, 18:45
uno smarthpne android da 100€ si impalla si certo se lo tieni senza installarci chissà cosa può bastare.
imho per avere qualcosa di pienamente utilizzabile bisogna salire di un 20-30€ di budget.

e salendo di quel budget cosa consiglieresti? anche io sono nella stessa barca.. mi tenta molto il LUMIA 710.. ma dovrei arrivare a 180 o poco meno.. se c'era qualcosa di valido intorno ai 140/150 preferivo

checo
19-12-2012, 08:17
e salendo di quel budget cosa consiglieresti? anche io sono nella stessa barca.. mi tenta molto il LUMIA 710.. ma dovrei arrivare a 180 o poco meno.. se c'era qualcosa di valido intorno ai 140/150 preferivo

xperia tipo non è male e si trova da 115€
se non altro ha 512 mb di ram e molto spazio per le app.

domx
19-12-2012, 10:07
xperia tipo non è male e si trova da 115€
se non altro ha 512 mb di ram e molto spazio per le app.

In realtà stavo pensando di salire ancora e prendere l'xperia U, però onestamente 200€ ad un cellulare un po' mi dispiace spenderli...
Lumia no, non sono android, anche se alcuni hanno un buon rapporto qualità/prezzo...
l'Xperia tipo non è male, anche se la cpu rimane la stessa da 800mh...

checo
19-12-2012, 10:09
In realtà stavo pensando di salire ancora e prendere l'xperia U, però onestamente 200€ ad un cellulare un po' mi dispiace spenderli...
Lumia no, non sono android, anche se alcuni hanno un buon rapporto qualità/prezzo...
l'Xperia tipo non è male, anche se la cpu rimane la stessa da 800mh...
l xperia u è sicuramente meglio ma se ragioniamo in precentuale costa oltre il 50% in più.

la cpu del tipo ok non è un fulmine, ma aiutata da una buona ram e dal fatto che non ha problemi di spazio per le app lo rende la scelta migliore sui sotto i 130€

ciochi
19-12-2012, 14:16
Mi accodo alla richiesta,stesso range di cifre per un regalo, più che altro non mi interessa troppo che sia android tanto a chi lo regalo non frega nulla, potrebbe essere utile piuttosto un buon impianto audio ( tipo per il music). Cosa consigliate? Qua intorno ho mw con il next a 109 euro, l'xperia tipo proprio non saprei

domx
19-12-2012, 15:11
l xperia u è sicuramente meglio ma se ragioniamo in precentuale costa oltre il 50% in più.

la cpu del tipo ok non è un fulmine, ma aiutata da una buona ram e dal fatto che non ha problemi di spazio per le app lo rende la scelta migliore sui sotto i 130€

uhm, però ha lo schermo piccolo il tipo, non vorrei troppo. E in effetti hai ragione, l'xperia U costa quanto due galaxy next turbo, non si può sorvolare il dettaglio!
Mi sa che finirà anche stavolta come sempre, che sono indeciso e rimando la cosa...

ciochi
19-12-2012, 15:49
ma a sto punto, perchè non prendere che so, un galaxy S I?Da marcopolo ce l'hanno a 105 euro...

checo
19-12-2012, 15:51
uhm, però ha lo schermo piccolo il tipo, non vorrei troppo. E in effetti hai ragione, l'xperia U costa quanto due galaxy next turbo, non si può sorvolare il dettaglio!
Mi sa che finirà anche stavolta come sempre, che sono indeciso e rimando la cosa...

hai 3 scelte

1- non comperi nulla
2- aumenti il budget e prendi un xperia u(ma popi qualcuno ti dirà che con 20 euro in più prendi un altro cell migliore e via dicendo, e alla fine ti ritrovi con un note 2)
3-rimani nel budget e prendi il meglio che trovi facendo per forza di cose qualche compromesso

andy45
19-12-2012, 16:06
ma a sto punto, perchè non prendere che so, un galaxy S I?Da marcopolo ce l'hanno a 105 euro...

Non so su quale volantino lo hai visto, cmq non vedo in vendita un galaxy S "liscio" da parecchio...e cmq da marcopolo per quella cifra ci sono i classici galaxy y, galaxy next turbo, al massimo sui 130 € c'è il galaxy mini 2, ma del vecchio galaxy s nemmeno l'ombra.

ciochi
19-12-2012, 16:16
...l'ho visto su marcop*l*shopping.it proprio ora e con la dicitura disponibile. In caso sarebbe meglio, che dici?

checo
19-12-2012, 16:20

quello che hai visto tu è ul lettore mp3 non uno smartphone

andy45
19-12-2012, 16:22
quello che hai visto tu è ul lettore mp3 non uno smartphone

Non può essere neanche il lettore mp3...costa 165 €.

checo
19-12-2012, 16:24
Non può essere neanche il lettore mp3...costa 165 €.

ce n'è uno anche a 105 evidentemente con meno dei 32 gb di quello da 165.

andy45
19-12-2012, 16:29
ce n'è uno anche a 105 evidentemente con meno dei 32 gb di quello da 165.

Ah si, trovato...bo dalle specifiche sembrano identici, avranno fatto copia e incolla...cmq mi sembrava strano vendessero ancora il vecchio galaxy s "smartphone".

ciochi
20-12-2012, 10:22
Si, infatti era l'mp3, sono un :fagiano:
Comunque dove sono andato (mw) il tipo costava 149, il galaxy II mini 159 e c'era il Desire C a 149 ( scontato di 50 euro) , il next mi sembra a 129. Voi cosa prendereste?

andy45
20-12-2012, 10:43
Si, infatti era l'mp3, sono un :fagiano:
Comunque dove sono andato (mw) il tipo costava 149, il galaxy II mini 159 e c'era il Desire C a 149 ( scontato di 50 euro) , il next mi sembra a 129. Voi cosa prendereste?

Visto che ne cercavi uno con lo schermo il più grande possibile allora direi il desire c.

ciochi
20-12-2012, 11:30
Visto che ne cercavi uno con lo schermo il più grande possibile allora direi il desire c.

forse ho detto male, cmq visto che non è per me (io ho il padfone 2 :D ) direi che le dimensioni dello schermo contano poco, anzi, forse più piccolo è meglio!

andy45
20-12-2012, 14:22
forse ho detto male, cmq visto che non è per me (io ho il padfone 2 :D ) direi che le dimensioni dello schermo contano poco, anzi, forse più piccolo è meglio!

No, mi sono confuso io con l'autore della discussione :D...cmq visto che non ci sono problemi di dimensione dello schermo allora xperia tipo, come hardware non è tanto diverso dagli altri ma almeno ha una versione recente di android.

domx
23-12-2012, 18:43
hai 3 scelte

1- non comperi nulla
2- aumenti il budget e prendi un xperia u(ma popi qualcuno ti dirà che con 20 euro in più prendi un altro cell migliore e via dicendo, e alla fine ti ritrovi con un note 2)
3-rimani nel budget e prendi il meglio che trovi facendo per forza di cose qualche compromesso

eh, hai perfettamente ragione. Mi sa che farò così: aspetto gennaio, se gli esami andranno bene xperia u, se no si pensa. Così ho pure un incentivo a fare bene agli esami :D

domx
15-01-2013, 21:37
Salve ragazzi, ho un'altra domanda per voi: ho visto che ci sono un sacco di smartphone cinesi che con meno di 200€ offrono terminali davvero da urlo (esempio: http://www.smartphonecinesi.it/recensioni/g3-jiayu-mt6577-dual-core/)
secondo voi ha senso prendere un cellulare di questi (hanno quasi tutti schermi immensi), rischiando di non trovare nessuno dal lato garanzia o che si rompa subito dopo i due anni (come dire, l'azienda non è proprio collaudata) o è meglio prendere, a parità di prezzo, un prodotto meno prestante ma "di marca"?

checo
16-01-2013, 07:57
Salve ragazzi, ho un'altra domanda per voi: ho visto che ci sono un sacco di smartphone cinesi che con meno di 200€ offrono terminali davvero da urlo (esempio: http://www.smartphonecinesi.it/recensioni/g3-jiayu-mt6577-dual-core/)
secondo voi ha senso prendere un cellulare di questi (hanno quasi tutti schermi immensi), rischiando di non trovare nessuno dal lato garanzia o che si rompa subito dopo i due anni (come dire, l'azienda non è proprio collaudata) o è meglio prendere, a parità di prezzo, un prodotto meno prestante ma "di marca"?
ce ne sono alcuni che hanno anche sito in italiano e sono regolarmente importati, come gli zopo.
altri che vengono dalla cina direttamente, che potrebbero essere bloccati alla dogana, e una volta presi sei da solo senza supporto.

Custode
16-01-2013, 09:45

Dico come la vedo io:
come spesso sento rispondere in varie discussioni quando di mezzo c'è l'argomento cinafonini, ormai tutti gli smartphone sono cinafonini essendo prodotti lì, chi più chi meno.
Tuttavia, quello che la gente non capisce quando da' una risposta del genere, a mio avviso, è che con il termine cinafonino si identifica una cosa diversa:
cinafonino, è uno smartphone magari anche dalle ottime caratteristiche sulla carta -e quasi sempre lo sono-, ma che in quanto a supporto, sia hardware che software, nasce e muore lì.
Non mi puoi identificare un Meizu o uno Xiaomi come cinafonini con asserzione negativa, perchè oltre ad avere un hardware ed una qualità costruttiva di primo piano, sono anche supportati via software, ma del resto, parliamo di oggetti che vengono venduti qui da noi solo su importazione e con prezzi, seppur concorrenziali rispetto le solite marche note, sempre sui 400 e passa Euro.
Ma c'è moltissima altra roba, sui 200 Euro a scendere, che è vera e propria incognita, il vero cinafonino inteso con il suo termine meno nobile: supporto software inesistente, qualità costruttiva alla bò, speriamo che duri, e se ti si rompe, da chi vai?
Ah, ma c'ho speso poco per quel che offre, me lo godo finchè dura, si potrebbe obiettare: vero, ma spesso basta guardarsi anche in casa prima di pensare ai cinafonini.
Esempio pratico, il link allo smartphone che hai postato:
a parte lo schermo IPS da 4.5 pollici e risoluzione 1280x720, è identico in tutte le restanti caratteristiche all'Alcatel 997D, che costa 189 Euro su un noto sito online e sui 200 Euro nei negozi fisici.
Ok, non ha l'IPS, è un 4.3'' e la risoluzione si ferma a 800x480, ma l'hardware è i-d-e-n-t-i-c-o -oltre al fatto che essendo una risoluzione minore da gestire, gira anche meglio, dato che a differenza di quel che sembra da quell'articolo, il SoC seppur valido, non è un mostro di potenza ed anzi la parte relativa alla GPU, la PowerVR SGX531 montata insieme al dual core MTK6577, è bella che obsoleta-.
Tu dirai, eggrazie, ma lo sai che Alcatel è più cinese lei di tutti gli altri, facendo parte del gruppo TCT mobile che è cinese? Ok, ma se mi si rompe l'Alcatel, ho supporto immediato qui in Italia, magari dallo stesso negozio fisico se lo compro lì.
Se mi si rompe il Jiayu G3 chi chiamo? Sto contento perchè ha l'IPS e la risoluzione maggiore, ma è rotto?

Just my 2 cents.

domx
16-01-2013, 10:39
Dico come la vedo io:
come spesso sento rispondere in varie discussioni quando di mezzo c'è l'argomento cinafonini, ormai tutti gli smartphone sono cinafonini essendo prodotti lì, chi più chi meno.
Tuttavia, quello che la gente non capisce quando da' una risposta del genere, a mio avviso, è che con il termine cinafonino si identifica una cosa diversa:
cinafonino, è uno smartphone magari anche dalle ottime caratteristiche sulla carta -e quasi sempre lo sono-, ma che in quanto a supporto, sia hardware che software, nasce e muore lì.
Non mi puoi identificare un Meizu o uno Xiaomi come cinafonini con asserzione negativa, perchè oltre ad avere un hardware ed una qualità costruttiva di primo piano, sono anche supportati via software, ma del resto, parliamo di oggetti che vengono venduti qui da noi solo su importazione e con prezzi, seppur concorrenziali rispetto le solite marche note, sempre sui 400 e passa Euro.
Ma c'è moltissima altra roba, sui 200 Euro a scendere, che è vera e propria incognita, il vero cinafonino inteso con il suo termine meno nobile: supporto software inesistente, qualità costruttiva alla bò, speriamo che duri, e se ti si rompe, da chi vai?
Ah, ma c'ho speso poco per quel che offre, me lo godo finchè dura, si potrebbe obiettare: vero, ma spesso basta guardarsi anche in casa prima di pensare ai cinafonini.
Esempio pratico, il link allo smartphone che hai postato:
a parte lo schermo IPS da 4.5 pollici e risoluzione 1280x720, è identico in tutte le restanti caratteristiche all'Alcatel 997D, che costa 189 Euro su un noto sito online e sui 200 Euro nei negozi fisici.
Ok, non ha l'IPS, è un 4.3'' e la risoluzione si ferma a 800x480, ma l'hardware è i-d-e-n-t-i-c-o -oltre al fatto che essendo una risoluzione minore da gestire, gira anche meglio, dato che a differenza di quel che sembra da quell'articolo, il SoC seppur valido, non è un mostro di potenza ed anzi la parte relativa alla GPU, la PowerVR SGX531 montata insieme al dual core MTK6577, è bella che obsoleta-.
Tu dirai, eggrazie, ma lo sai che Alcatel è più cinese lei di tutti gli altri, facendo parte del gruppo TCT mobile che è cinese? Ok, ma se mi si rompe l'Alcatel, ho supporto immediato qui in Italia, magari dallo stesso negozio fisico se lo compro lì.
Se mi si rompe il Jiayu G3 chi chiamo? Sto contento perchè ha l'IPS e la risoluzione maggiore, ma è rotto?

Just my 2 cents.
eh, e infatti i miei dubbi sono tutti lì. Sull'assistenza (più hardware che software, per quello ci sono le mod :D ) L'alcatel è un altro smartphone interessante, grazie per la segnalazione :)

aresx92
08-05-2013, 11:23
Se ti potrebbe interessare ho un Galaxy S I9000 GT a 150€ comprese spedizioni
http://annunci.ebay.it/annunci/cellulari-e-accessori/bari-annunci-altamura/samsung-galaxy-s-i9000-gt/46954844
Non ho ancora avuto il tempo di fare il post nel forum

checo
08-05-2013, 11:31
Se ti potrebbe interessare ho un Galaxy S I9000 GT a 150€ comprese spedizioni
http://annunci.ebay.it/annunci/cellulari-e-accessori/bari-annunci-altamura/samsung-galaxy-s-i9000-gt/46954844
Non ho ancora avuto il tempo di fare il post nel forum

non credo che spammare link di ebay sia consentito sai?

aresx92
08-05-2013, 11:33
ho usato spolier per questo perchè non ricordavo il modo di metterlo in un tipo di menù a tendina... -.-

etsimet
06-07-2013, 10:37
questo Huawei Ascend Y300 non sembra male!

san80d
06-07-2013, 11:01
questo Huawei Ascend Y300 non sembra male!

Assolutamente, forse e' il migliore per rapporto qualità/prezzo in questa fascia di prezzo, se ne sta parlando qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2571027

weppa83
11-07-2013, 15:24
xperia U da iper a 99€ :D