View Full Version : Video recorder x registrare i programmi tv
Salve, ho bisogno di un chiarimento, sto pensando di farmi regalare un videorecorder per registrare programmi su Tv, però ho un dubbio: dopo aver registrato un film o un programma posso poi trasferire il file su dvd registrabile? E’ possibile?
Se sì, quale modello videorecorder è il migliore da acquistare? Io ho una tv della Samsung con decorder integrato. Attendo un vs consiglio, grazie. Saluti
superexpert
18-12-2012, 01:03
Dipende che cosa intendi per "videorecorder": se stai pensando a un dvd-recorder (con o senza hard-disk), la sua funzione ultima è proprio quella, ovvero creare dei DVD visionabili su qualunque lettore.
Se invece intendi altri tipi di apparecchi non dotati di masterizzatore, come ad esempio gli hard-disk recorder tipo il media 4geek oppure i decoder dtt che registrano su USB (solo da digitale terrestre), creare dei DVD sarà possibile ma solo usando un PC, dei programmi appositi e ovviamente perdendoci un po' di tempo.
grazie per aver risposto, la mia idea era quella di registrare i programmi/film della tv, e poi copiarli su dvd, ho visto su internet che c'è un modello LG RHT489H oppure LG RHT599H, penso che è quello che fa per me, che ne pensi?
superexpert
18-12-2012, 12:40
Di niente. Sì, i 2 Lg fanno sicuramente ciò che ti serve. C'è anche il Panasonic DMR-EX773 che ha un prezzo simile e, per quanto ne so, è più robusto e affidabile (ma anche più difficile da usare).
Se però hai bisogno di registrare solo dalla TV e non da fonti esterne (per es., sky, videoregistratori VHS ecc), valuta anche una soluzione molto più economica, ovvero uno dei decoderini dtt che registrano su USB, magari accoppiato a un hard-disk esterno bello capiente per archiviare tutte le registrazioni. In questo caso però, come dicevo nell'altro post, serve per forza il PC se vuoi anche masterizzare.
...valuta anche una soluzione molto più economica, ovvero uno dei decoderini dtt che registrano su USB, magari accoppiato a un hard-disk esterno bello capiente per archiviare tutte le registrazioni. In questo caso però, come dicevo nell'altro post, serve per forza il PC se vuoi anche masterizzare.
Attenzione però......
Vi sono decoder DTT che registrano solo in formato proprietario, per cui i files video non sono esportabili su PC.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.