PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Nokia Lumia 820

Pagine : [1] 2 3 4

SaintSeiya
16-12-2012, 19:14
http://imageshack.us/a/img842/4851/photodic16182728.jpg

http://imageshack.us/a/img843/1879/photodic16182731.jpg

http://imageshack.us/a/img28/3910/photodic16182735.png

TecnologiaHSPA+ Dual Carrier 42/5.76 Mbps
UMTS 900/850/1900/2100
EDGE/GPRS 850/900/1800/1900
Display 4.3” Touch screen capacitivo - 800x480 pixels
Amoled ClearBlack, Scratch resistant glass
Dimensioni e Peso 123.8 x 68.5 x 9.9 mm / 160 g
Videocamera 8 MP Risoluzione: 3552 x 1998 (16:9), 3264 x 2448 (4:3)
Esposizione (Auto e Manuale), Bilanciamento bianco (Auto e Manuale), Ottica Carl Zeiss, Auto Focus
Connettività: Connettore audio 3.5mm AHJ, Bluetooth 3.0, Micro USB, NFC
USB 2.0 High-Speed, WLAN IEEE 802.11 a/b/g/n
Memoria 8 GB, (espandibile con MicroSD fino a 64 GB)
Videochiamata Si
Multimedia Audio: 3G2, AAC, AAC LC, AMR-NB, AMR-WB, HE-AAC v1, HE-AAC v2, M4A, MP3, MP4, WAV, WMA 10 Pro, WMA 9
Video: 3GPP formats (H.263), ASF, H.264/AVC, M4V, MPEG-4, VC-1, WMV 9
Messaggistica IM, MMS, SMS, Mail for Exchange, Nokia Email, IMAP4, POP3, SMTP
Browser Internet Explorer 10, CSS 3, Hardware Graphics Acceleration, HTML 4.1, HTML5, XHTML, XML
Batteria BP-5T 1650 mAh - Caricatore wireless Qi
Sistema Operativo Windows Phone 8.0
Dual Core Qualcomm Snapdragon S4 MSM8960 1.5 GHz, 1GB RAM
Nella Confezione Smartphone, Caricabatterie, Auricolare, cavo dati

VIDEO

Spot di presentazione Nokia 820 (http://youtu.be/aIYm07ACkjU)
Come smontare/rimontare la cover (http://youtu.be/UMPCIjOcePo)
Simpatico spot di 'resistenza' (http://youtu.be/DE9WLgLBeDM)
Videorecensione di Telefonino.net (http://youtu.be/kc-tNIsQwkY)

ironmanu
16-12-2012, 23:01
presente 820 giallo!

SaintSeiya
16-12-2012, 23:38
presente 820 giallo!

Grandissimo Shura :asd:
Come lo hai preso? Contratto, contanti?
Che te ne pare?
Personalmente sono stra-soddisfatto.

Giustaf
17-12-2012, 09:42
Preso anche io! Non a contratto però, l'ho preso in contanti, avevo un buono al mediamondo! :)

Chi ce l'ha di già, consigli qualche apps! :D

Capozz
17-12-2012, 09:58
Preso anche io! Non a contratto però, l'ho preso in contanti, avevo un buono al mediamondo! :)

Bravo Giustaf. Poi fammi sapere come va perchè sono interessato :D

SaintSeiya
17-12-2012, 15:52

Dicci cosa ti serve e ti daremo una mano, fermo restando che nello store le app sono elencate sotto forma di classifica, quindi troverai facilmente ciò che ti serve spulciando le prime 50-100 app gratis/a pagamento

*edv*
17-12-2012, 19:14
A batteria come stiamo messi?:O

Sarebbe interessante sapere se la Mugen sfornerà una batteria potenziata per questo terminale..

Giustaf
17-12-2012, 20:36
Dicci cosa ti serve e ti daremo una mano, fermo restando che nello store le app sono elencate sotto forma di classifica, quindi troverai facilmente ciò che ti serve spulciando le prime 50-100 app gratis/a pagamento

Thx! Aspetto me mi arrivi (domani) e poi vi rompo un po'! :D

ironmanu
17-12-2012, 20:45
Grandissimo Shura :asd:
Come lo hai preso? Contratto, contanti?
Che te ne pare?
Personalmente sono stra-soddisfatto.

preso con 3 e la top 400, vengo da un bb8520 quindi questo è un altro pianeta. Per ora lo trovo fantastico, in effetti da la sensazione di un unibody nonostante la cover intercambiabile, poi tre mi ha dato pure quella per la ricarica wireless color bianco. La risoluzione 480p risulta incredibilmente buona soprattutto al confronto con il gs2. Non è. Una piuma ed al confronto iphone5 sembra un case vuoto ma ci si abitua.mi sono accorto che la batteria balla se lo si scuote lateralmente il che lascia perplesso. Per ora leapp che mi servono ci sono tutte, a mio modesto parere ha un design da panico, soprattutto perché realmente originale. A proposito di cover che mi dite? Pellicole?

SaintSeiya
17-12-2012, 20:58
Con la top 400 è veramente conveniente anche io l'ho preso cosi: bianco con cover rossa in omaggio. Per quanto riguarda gli accessori ufficialmente Nokia ha rilasciato solo le cover (25 euro circa per quelle standard lucide e 30 per quelle opache per la ricarica wireless). Quindi nessun guscio di gomma. Io ho preso una backcover su ebay molto bella, se volete vi piemmo il link. Idem per le pellicole tutto dall'Inghilterra, per ora nei negozi fisici non ho trovato nulla.

ironmanu
17-12-2012, 21:29
Con la top 400 è veramente conveniente anche io l'ho preso cosi: bianco con cover rossa in omaggio. Per quanto riguarda gli accessori ufficialmente Nokia ha rilasciato solo le cover (25 euro circa per quelle standard lucide e 30 per quelle opache per la ricarica wireless). Quindi nessun guscio di gomma. Io ho preso una backcover su ebay molto bella, se volete vi piemmo il link. Idem per le pellicole tutto dall'Inghilterra, per ora nei negozi fisici non ho trovato nulla.

E' un peccato coprirlo dietro dato che è molto bello, però da quando l'ho preso ho come la sensazione che la gravità mi guardi molto più interessata di prima:eek:

piemma piemma...

Giustaf
18-12-2012, 09:36

io ho trovato il guscio in gomma in un negozio qui a Siena. E' bianca opaco, morbida, stasera mi arriva il cell e vi dico come ci sta! Idem per le pellicole, trovate nello stesso negozietto, sono apposta per l'820! Almeno così è scritto nella confezione! :)

ironmanu
18-12-2012, 21:42
raga, mi sto dannando per importare nell'820 i contatti dal mio BB che avevo preventivamente backuppato verso su win7, possibile che sia così complicato? non li posso sincronizzare direttamente da pc?

SaintSeiya
18-12-2012, 22:01
Nokia ha un'app per wp che ti importa i contatti via Bluetooth teoricamente da qualunque smartphone prova con quella.

matt22222
18-12-2012, 22:18
raga, mi sto dannando per importare nell'820 i contatti dal mio BB che avevo preventivamente backuppato verso su win7, possibile che sia così complicato? non li posso sincronizzare direttamente da pc?

non so come hai salvati i contatti. Se puoi:
creati un file .csv -> importi nel tuo account outlook/hotmail/gmail che hai salvato nel telefono -> compaiono istantaneamente pure sul telefono

profit

Giustaf
19-12-2012, 12:23
arrivato! :D

già messa custodia e pellicola...peccato che quest'ultima sia un po' satinata...quando avrò voglia la cambio, perchè un pochino, secondo me, peggiora la nitidezza dell'immagine!

sto faticosamente sistemando i miei contatti! una volta che l'elenco sarà in ordine, qual'è il modo più pratico per fare un backup nel caso di aggiornamento telefono o altro? :)

Mi servirebbero poi 2 app:

- per il meteo
- una come google maps (c'è maps Nokia ma la parte di siena è in bassa risoluzione, mentre su google è perfetta!)

inoltre, in win 8 è possibile cambiare i temi...ad esempio il form di quando si inviano messaggi...a mio avviso è troppo squadrato e scarno, c'è il modo di abbellirlo un po'? :D grazie!

terminale fantastico comunque! :oink:

ultimissima cosa: quando si installa un app, come faccio a cancellare il file di installazione?

Capozz
19-12-2012, 13:14
arrivato! :D

già messa custodia e pellicola...peccato che quest'ultima sia un po' satinata...quando avrò voglia la cambio, perchè un pochino, secondo me, peggiora la nitidezza dell'immagine!

sto faticosamente sistemando i miei contatti! una volta che l'elenco sarà in ordine, qual'è il modo più pratico per fare un backup nel caso di aggiornamento telefono o altro? :)

Mi servirebbero poi 2 app:

- per il meteo
- una come google maps (c'è maps Nokia ma la parte di siena è in bassa risoluzione, mentre su google è perfetta!)

inoltre, in win 8 è possibile cambiare i temi...ad esempio il form di quando si inviano messaggi...a mio avviso è troppo squadrato e scarno, c'è il modo di abbellirlo un po'? :D grazie!

terminale fantastico comunque! :oink:

ultimissima cosa: quando si installa un app, come faccio a cancellare il file di installazione?

Dunque:

1) I contatti dovebbe sincronizzarteli in automatico tra quelli di outlook, quindi sono già "backuppati"
2) Per il meteo cerca sul marketplace, ce ne sono tantissimi.
3) C'è un'app che si chiama gmaps, ma chiaramente non funziona come navigatore turn by turn
4) Non è possibile installare temi, solo cambiare la schermata di blocco ed il colore dei tiles :D

SaintSeiya
19-12-2012, 16:49
Inoltre se cerchi maps nello store troverai una piccola app di circa 1mb che ti ripristina il collegamento a Bing mappe che Nokia ha rimosso nei suoi terminali (ha rimosso solo il collegamento). Da quello che ho letto in giro le mappe di ms sono più aggiornate di quelle Nokia dal punto di vista delle immagini satellitari.
Per il meteo ce ne sono diverse valide, io uso quella di Microsoft con tanto di live tile nella start screen, è in perfetto stile metro.
Non c'è nessun file di installazione da eliminare.

Giustaf
19-12-2012, 17:05
ok, grazie mille ad entrambi! :D

Giustaf
20-12-2012, 12:02
Una cosa, quando mando un messaggio ad una persona, come faccio poi sapere a quel numero gliel'ho mandato (nel caso in cui il contatto avesse più numeri di cell!)? :confused:

inoltre, ho attivato facebook mobile, come funziona il discorso degli sms tramite facebook? come si inviano? lo chiedo più che altro perchè è una funzione che vorrei tenere attiva in entrata, ma vorrei evitare per sbaglio di inviare un sms tramite facebook invece che nel modo tradizionale! :)

Capozz
20-12-2012, 13:08
Una cosa, quando mando un messaggio ad una persona, come faccio poi sapere a quel numero gliel'ho mandato (nel caso in cui il contatto avesse più numeri di cell!)? :confused:

inoltre, ho attivato facebook mobile, come funziona il discorso degli sms tramite facebook? come si inviano? lo chiedo più che altro perchè è una funzione che vorrei tenere attiva in entrata, ma vorrei evitare per sbaglio di inviare un sms tramite facebook invece che nel modo tradizionale! :)

Boh sugli sms via facebook non so aiutarti, non sapevo neanche che esistesse una funzione simile.

Giustaf
20-12-2012, 14:13
Boh sugli sms via facebook non so aiutarti, non sapevo neanche che esistesse una funzione simile.

l'ho già disattivata comunque. Praticamente quando ti mandano un messaggio su facebook, ti arriva un sms con il testo. non credo neanche che sia gratis!

Capozz
20-12-2012, 14:19
l'ho già disattivata comunque. Praticamente quando ti mandano un messaggio su facebook, ti arriva un sms con il testo. non credo neanche che sia gratis!

Ah ok, una rottura di palle insomma! :D

Kernel32
21-12-2012, 11:39
Qualcuno ha probvato a sbrandizzarlo?
http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/229692-guida-passo-passo-per-flashare-o-sbrandizzare-il-nokia-lumia-920/

ERRYNOS
21-12-2012, 12:10
Non avevo visto il thread ufficiale! Eccomi! Lumia 820 bianco e cover wireless rossa. Io tengo il telefono "nudo" e finora tutto ok ma penso che per natale mi regalerò una cover e le pellicole (in vendita entrambe al Nokia store)

jolly74
21-12-2012, 16:17
Presente , Lumia 820 giallo (troppo cool :D ) preso con Top 400 .
Al momento molto soddisfatto , se non per un paio riavvii del so.

SaintSeiya
21-12-2012, 19:13
Non avevo visto il thread ufficiale! Eccomi! Lumia 820 bianco e cover wireless rossa. Io tengo il telefono "nudo" e finora tutto ok ma penso che per natale mi regalerò una cover e le pellicole (in vendita entrambe al Nokia store)
Quindi la Nokia ha distribuito delle custodie originali? Online su nstore non ho trovato nulla.
Comunque ho preso una bella sandisk ultra classe 10 32gb su amaxxn, funziona perfettamente. Sul retro della confezione campeggia anche il logo Works with Windows Phone.

ironmanu
21-12-2012, 19:22
Quindi la Nokia ha distribuito delle custodie originali? Online su nstore non ho trovato nulla.
Comunque ho preso una bella sandisk ultra classe 10 32gb su amaxxn, funziona perfettamente. Sul retro della confezione campeggia anche il logo Works with Windows Phone.

prezzo della scheda?

ERRYNOS
21-12-2012, 20:12

presa stasera al Nokia store di Modena la custodia in silicone, l'ho presa trasparente ma c'era anche nera...prezzo 12,50€
é comoda e aumenta il senso di solidità, di contro aumenta anche lo spessore di qualche millimetro direi

SaintSeiya
22-12-2012, 01:27
prezzo della scheda?
25 euro, ovviamente spedizioni incluse.

ironmanu
22-12-2012, 13:00
25 euro, ovviamente spedizioni incluse.

come va con la sd inserita, tutto ok? ho letto in giro che a certi ha reso il terminale instabile.

SaintSeiya
22-12-2012, 15:25
Per il momento non ho riscontrato nessun problema, ci ho caricato sopra anche un 3-4gb di avi e me li ha visualizzati tutti perfettamente.

Giustaf
23-12-2012, 18:25
per conoscenza....:muro:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38756029&postcount=2201

SaintSeiya
23-12-2012, 21:50
Ti suggerisco di disinstallare Skype come ho scritto anche nell'altro thread

jolly74
24-12-2012, 09:27
Ragazzi ho un problema enorme , è da qualche giorno che non riesco più ne a vedere ne a scaricare video dal tubo , il telefono mi da il messaggio suitable video format was not found
Ma porc° °*ç°*°ç :muro:
E' capitato a qualcun'altro ?

SaintSeiya
24-12-2012, 12:06
Che app stai usando? Considera che per cambiamenti della privacy di google/youtube se non erro tutte le app di terzi non stanno più funzionando, tipo metrotube che è stata ritirata dal market per essere aggiornata. Al momento si possono vedere solo tramite ie10 con l'app ufficiale.

jolly74
24-12-2012, 12:22
Che app stai usando? Considera che per cambiamenti della privacy di google/youtube se non erro tutte le app di terzi non stanno più funzionando, tipo metrotube che è stata ritirata dal market per essere aggiornata. Al momento si possono vedere solo tramite ie10 con l'app ufficiale.

Pensa che proprio con l'app ufficiale (che poi non è altro che un link al sito m.youtube.com :doh: ) quando provo a guardare un video mi chiede di scaricare un'app dallo store che poi non trova :muro: :muro: :muro:
Comunque ho trovato l'app non ufficiale (quella fatta da Yusuf BAL) che funziona benissimo :)

riccardor93
24-12-2012, 12:53
Salve a tutti! Ho preso l'820 nero con la 3 i primi di novembre con la TOP400.. Per ora sono abbastanza soddisfatto. Per la batteria consiglio di disattivare(oltre che wi-fi, gps e bluetooth se non utilizzati) e feedback a nokia e Microsoft dalle impostazioni e il "Tocca e condividi". Quando l'ho fatto io la situazione è migliorata parecchio. Io lo stacco dalla carica alle 7 di mattina e ne faccio un uso normale da smartphone, con push email, whatsapp, facebook, qualche pagina su IE10, qualche chiamata, chat di facebook sempre online.. e prima non arrivavo alle 18:30. Ora arrivo tranquillamente fino a sera inoltrata (22 circa) se lo uso abbastanza durante il giorno.. L'unica cosa che mi lascia un po' deluso sono le app e il poco impegno che ci stanno mettendo.
Per quanto riguarda il telefono, a parte dopo il primo giorno che era impazzito(dalla rubrica non mi faceva più selezionare i contatti per chiamare ecc e con un ripristino ho risolto) non ho avuto problemi se non che alla prima caduta mi è crepata la scocca dell'angolo a sinistra. Si è un pò ammaccata(si nota guardandolo da vicino) e ha fatto micro crepe, come smagliature, come se avesse ceduto l'angolo. Mi scoccia abbastanza perchè tutti elogiano il policarbonato e poi dopo la prima caduta ha crepato. Dall'altra parte tiro un soffio di sollievo perchè è crepata la scocca(30 euro e se ne prende una nuova) e non ha crepato il vetro!! Vetro senza ancora un graffio. Devo dire che lo tengo con cura e i primi 5 giorni è stato senza pellicola e ora l'ho tolta da 2 giorni perchè faceva schifo(si era rigata in un modo schifoso, solo a guardarla. Se per caso avete buone pellicole da suggerirmi ditemi pure!).
La mancanza che sento di più è Instagram che non capisco xkè tardi così tanto ad arrivare(per ora uso instacam), l'app di facebook di microsoft fa schifo e uso touch facebook o direttamente da facebook desktop. Di whatsapp non dico nulla, potrebbe essere peggio.. Spero che nei prossimi aggiornamenti aggiungano le funzioni che mancano a confronto degli altri OS.

WhiteBase
24-12-2012, 13:42
Come pellicole la migliore è la Brando Ultra Clear

riccardor93
24-12-2012, 14:12
Come pellicole la migliore è la Brando Ultra Clear

su ebay nn mi pare ci siano. Dove le trovo?

WhiteBase
24-12-2012, 14:44
Sullo store del produttore

SaintSeiya
24-12-2012, 15:48
Beh prendendolo con la 3 dovresti avere già una cover di riserva 😊. Per quanto riguarda le app, dategli tempo ora non ci sono più scuse per non fare facili porting da altri Os.

Giustaf
24-12-2012, 17:58
Ti suggerisco di disinstallare Skype come ho scritto anche nell'altro thread

ah ok grazie! allora non lo reinstallo! :)

Capozz
24-12-2012, 18:14
La mia ragazza ed i miei mi hanno regalato un 820 nero :D
Per ora nessun problema, funziona benissimo.

riccardor93
24-12-2012, 18:24
Sullo store del produttore

grz per il consiglio ;)

Kernel32
24-12-2012, 18:56
Mi consigliate una custodia non troppo invasiva?

SaintSeiya
25-12-2012, 02:54
Cerca su ebay hybrid cover 820, con poco più di 4 euro ti porti a casa un'ottima custodia in plastica dura gommata che calza perfettamente sul telefono.

ParolaDiFrancescoAmadori
25-12-2012, 17:24
Vengo da un iPhone 4s, la differenza di peso e dimensione è davvero notevole? Già non mi sembrava leggero il 4s, il Lumia mi sembra bello e conveniente però mi spaventano un po' queste 2 cose!

riccardor93
25-12-2012, 17:39
Vengo da un iPhone 4s, la differenza di peso e dimensione è davvero notevole? Già non mi sembrava leggero il 4s, il Lumia mi sembra bello e conveniente però mi spaventano un po' queste 2 cose!

è pesante ma nell'utilizzo non te ne accorgi(come con l'iphone..)
Diciamo che la sensazione è la stessa

ParolaDiFrancescoAmadori
25-12-2012, 17:43
E come durata batteria? Smanettandoci molto arrivi a fine giornata?

riccardor93
26-12-2012, 18:10

dipende quando inizia la tua giornata e quando finisce e cosa intendi per smanettarci.. Dicci qualcosa di un pò più concreto..

Giustaf
27-12-2012, 09:44

io il secondo giorno che ce l'avevo, la batteria mi durò dalle 7:30 della mattina alle 18.00 della sera! :)

Ora invece mi dura comodamente fino a notte fonda, però non lo utilizzo molto...

riccardor93
27-12-2012, 12:38
io ho un problema con i video! Quando li faccio non riesco a riprodurli.. Mi da l'errore 80004005! Qualcuno sa aiutarmi?

WhiteBase
27-12-2012, 12:49
Per ora funziona perfettamente, ma mi si è infiltrata delle polvere sotto il vetrino della fotocamera anteriore :(

WhiteBase
27-12-2012, 18:59
E' una mia impressione o non c'è alcun sigillo di garanzia? ho scaricato il manuale di assistenza e tutte le viti torx da rimuovere sono "esposte" senza alcun adesivo "warranty void". Lo stesso smontaggio è veramente elementare: l'operazione di pulizia da polvere sembrerebbe davvero banale e, se effettuata con cura senza lasciare segni sulle scocche o spannare viti, anche l'assistenza non avrebbe modo di verificare l'avvenuta apertura.
Qualcuno ha dei riscontri in merito?

Alexgn
29-12-2012, 09:16
Già infiltrazioni di polvere?!? :eek: Da quanto tempo ce l'hai???
La polvere c'è entrata perché l'hai dimenticato accanto ad una sabbiatrice o con un utilizzo normale?

SaintSeiya
29-12-2012, 11:44
io ho un problema con i video! Quando li faccio non riesco a riprodurli.. Mi da l'errore 80004005! Qualcuno sa aiutarmi?
dovrebbe essere un problema di sincronizzazione del tuo account Microsoft, la posta la scarichi tranquillamente?

WhiteBase
29-12-2012, 12:31
Già infiltrazioni di polvere?!? :eek: Da quanto tempo ce l'hai???
La polvere c'è entrata perché l'hai dimenticato accanto ad una sabbiatrice o con un utilizzo normale?

uso normale (dopo 3 giorni) e sempre in custodia. è possibile che fosse già dentro in fase di montaggio... dopo l'epifania lo porto a far pulire: l'apertura è veramente gnocca, ma finchè è in garanzia preferisco evitare il fai da te

SaintSeiya
29-12-2012, 13:12
Probabile che sia un piccolo difetto di assemblaggio, io l'ho acquistato quasi 1 mese fa e non ho nessun granello di polvere

jolly74
31-12-2012, 11:19
Probabile che sia un piccolo difetto di assemblaggio, io l'ho acquistato quasi 1 mese fa e non ho nessun granello di polvere

Stessa cosa per me (nemmeno un granello) , e io lo uso senza nessun tipo di protezione :)

Giustaf
01-01-2013, 19:54
raga una cosa...come si fa a far si che le immagini non vengano ridimensionate quando si condividono su facebook?
Se le carico dal pc sono a risoluzione più altra rispetto a quando le invio dal cell...c'è qualcosa che si può fare??? :)

edit: anche quando le manda per mail le ridimensiona!! :muro:

io voglio mandare foto da 4mb, non 170kb :mad:

SaintSeiya
01-01-2013, 21:45
Su SkyDrive puoi caricarle a dimensioni originali e inviare il link via email

Giustaf
01-01-2013, 22:06
Su SkyDrive puoi caricarle a dimensioni originali e inviare il link via email

ok..ma non è una soluzione...:( io se mando una mail dal telefono voglio che la foto sia di dimensioni originali!

Alexgn
01-01-2013, 23:42
Comunque più di 960x720 mi pare che facebook non le gestisca, è la risoluzione massima.

grimafil
02-01-2013, 00:18
Salve a tutti :)
Sarei interessato all'acquisto dell'820 (il 920 mi sembra esagerato in peso/prezzo/dimensioni).
Mi direste qualcosa sulla qualità degli scatti? Magari confrontando le impressioni con quelle di altri terminali che avete provato ;)
Poi il discorso durata batteria... con uso medio/alto dove si arriva?

Qualcuno è magari pentito di non aver scelto il fratello maggiore?
p.s. per notizia sto valutando tra l'820 e l'HTC One S.

Alexgn
02-01-2013, 08:35
Per una bella galleria di immagini ed un video con relativi commenti puoi guardare qui: www.windowsteca.net/2012/12/nokia-lumia-820-nostre-prove-di-scatto-e-registrazione-video-in-full-hd/

Tra le impostazioni della fotocamera dovresti poter trovare cinque preset di scene, gestione ISO (fino a 800), esposizione (+ e -2), bilanciamento del bianco su quattro scene (nuvoloso, luce diurna, fluorescente e incandescente) e proporzioni dell'immagine (16:9 e 4:3).

Per i video è possibile intervenire solo sul bilanciamento del bianco, messa a fuoco continua (accesa o spenta) e risoluzione alta o bassa (ovvero 1080p oppure 720p, non ci sono altre risoluzioni disponibili).

Ti ricordo che durante la registrazione dei video NON funziona lo zoom: il livello di zoom va quindi scelto PRIMA di iniziare a registrare.

TheZeb
02-01-2013, 08:42
Preso bianco con passaggio da Vodafone a Tre, top smart 800 a 30 € al mese. Telefono eccellente da ex iPhone sono davvero soddisfatto anche di WP8 velocissimo e integrato con le mie esigenze di lavoro. Davvero contento :D

grimafil
02-01-2013, 09:52
Per una bella galleria di immagini ed un video con relativi commenti puoi guardare qui: www.windowsteca.net/2012/12/nokia-lumia-820-nostre-prove-di-scatto-e-registrazione-video-in-full-hd/

Tra le impostazioni della fotocamera dovresti poter trovare cinque preset di scene, gestione ISO (fino a 800), esposizione (+ e -2), bilanciamento del bianco su quattro scene (nuvoloso, luce diurna, fluorescente e incandescente) e proporzioni dell'immagine (16:9 e 4:3).

Per i video è possibile intervenire solo sul bilanciamento del bianco, messa a fuoco continua (accesa o spenta) e risoluzione alta o bassa (ovvero 1080p oppure 720p, non ci sono altre risoluzioni disponibili).

Ti ricordo che durante la registrazione dei video NON funziona lo zoom: il livello di zoom va quindi scelto PRIMA di iniziare a registrare.
Grazie, mi confermi che non si possono effettuare scatti durante una registrazione o riproduzione video?

balaklava
02-01-2013, 23:34
Ma la cover per la ricarica wirless in cosa differesce da quella in dotazione? E quanto viene cover + caricatore wireless?

Cosa ne pensa chi ce l'ha? E' davvero una comodità, ne vale la pena?

riccardor93
02-01-2013, 23:57
Ma la cover per la ricarica wirless in cosa differesce da quella in dotazione? E quanto viene cover + caricatore wireless?

io sono andato oggi al negozio 3 dove ho preso l'820+top400, ma quando l'avevo attivato io non davano ancora la cover wifi in regalo. Sono stati così gentili da darmela anche a me, bianca. Pesa un pochino di più di quella nera stock, che si va ad aggiungere al peso non proprio modesto del mio lumia. Valuterò se prendere un caricatore wifi, magari se lo trovo da non spendere una cifra eccessiva.
La cover è praticamente identica, all'interno c'è uno strato sottile nero che serve per la ricarica wifi, pesa qualche grammo in più, non tanto e al tatto mi sembra diversa(la nera che avevo comunque non era lucida, come non lo è questa nuova bianca). Per i prezzi guarda un pò su google.

Alexgn
03-01-2013, 07:43
Grazie, mi confermi che non si possono effettuare scatti durante una registrazione o riproduzione video?
Scatti? Cioè?
Vuoi fare delle foto mentre registri anche un video oppure mentre ne stai guardando uno?
Comunque io non ho ancora preso questo telefono e non ho letto niente riguardo a questa funzionalità ma dubito si possa fare.

SaintSeiya
03-01-2013, 07:53

la cover predisposta per la ricarica wireless ha una finitura opaca rispetto a quelle standard che sono lucide, pesa qualche grammo in più come già detto. Costa 30 euro (25 quelle normali), mentre il caricatore viene 60 euro, troppi a mio avviso per un oggetto di dubbia utilità. Personalmente lo prenderei solo se costasse una ventina di euro, la vera utilità sarebbe rappresentata da locali predisposti per la ricarica wireless ma prima di vedere una cosa del genere ne passerà di tempo.

TheZeb
04-01-2013, 10:07
Ciao raga,

ma avete provato Photosmart di Nokia ?? Fantastica app !! :eek:

jolly74
04-01-2013, 12:07
Ciao raga,

ma avete provato Photosmart di Nokia ?? Fantastica app !! :eek:

No , che fa di preciso ?

Sasuke@81
04-01-2013, 20:53
Ragazzi l'ho trovato in offerta a 400€ rosso garanzia italia brandizzato tim.
che dite vale la pena di prenderlo e abbandonare il mio iphone 4?
Sinceramente volevo il 920 ma dopo averlo provato mi sono reso conto di quanto è grosso :D

balaklava
04-01-2013, 21:53
Ragazzi l'ho trovato in offerta a 400€ rosso garanzia italia brandizzato tim.
che dite vale la pena di prenderlo e abbandonare il mio iphone 4?
Sinceramente volevo il 920 ma dopo averlo provato mi sono reso conto di quanto è grosso :D
Il prezzo è buono, sopratutto se da negozio, ma il fatto che sia brandizzato Tim cosa comporta?

SaintSeiya
05-01-2013, 08:48
Probabilmente logo Tim all'avvio ed un paio di preferiti del browser preimpostati. All'atto pratico nulla che non si possa eliminare, il so è pulito

balaklava
05-01-2013, 10:34
Probabilmente logo Tim all'avvio ed un paio di preferiti del browser preimpostati. All'atto pratico nulla che non si possa eliminare, il so è pulito
Grazie! Domanda da profano: ho letto che "sbrandizzare" i telefoni (modificando il product code e ri-aggiornando il firmware, ad esempio come qui (http://www.opensupport.it/portale/index.php/my-blog/84-mobile/205-come-sbrandizzare-eliminare-rimuovere-il-brand-dei-cellulari-nokia)) ne invalida la garanzia, sarebbe questo il caso?

Alexgn
05-01-2013, 10:36
Di solito gli aggiornamenti di firmware per i telefoni brandizzati sono rilasciati con alcuni mesi di ritardo rispetto a quelli per i no-brand perché devono prima passare dall'operatore telefonico che li modifica inserendo i propri menù. Non so se questo valga anche per i telefoni windows phone ma penso di si.
Di solito si può modificare il firmware del telefono collegandolo al computer ed utilizzando particolari programmi in modo da farlo diventare un no-brand però se lo fai e poi hai dei guasti o blocchi non ti viene più riconosciuta la garanzia.

balaklava
05-01-2013, 11:58
Però è un vero peccato, in rete si trovano buone offerte, ma tutte di telefoni brandizzati, e la cosa non mi ispira per nulla; tanto meno però sbrandizzarlo e perdere la garanzia!!:mad:

Speriamo che i prezzi inizino a scendere anche per i no brand, ma al momento un sito come Amazon vende i no brand addirittura sopra il listino:eek: , ma che stia scoppiando la moda dei Lumia?? Mi seccherebbe proprio, pensavo che per i modaioli ci fossero gli I-phone!! :D ;)

SaintSeiya
05-01-2013, 13:07
Cmq puoi prenderlo tranquillamente brandizzato, non vedo motivi per sbrandizzarlo visto che il so è pulito senza alcun menu o personalizzazione dell'operatore.

Sasuke@81
05-01-2013, 15:02
Cmq puoi prenderlo tranquillamente brandizzato, non vedo motivi per sbrandizzarlo visto che il so è pulito senza alcun menu o personalizzazione dell'operatore.

Il problema sono gli aggiornamenti che escono molto in ritardo, cmq in caso di problemi come si é tolto si puo rimettere il firmaware originale brandizzato e non penso che nessuno se ne accorga.
Era peggio se come un pò di tempo fa mettevano scritte o loghi sulle cover :p

Kernel32
05-01-2013, 18:33
Confermo che i brandizzati sono identici ai no brand, a parte il logo all'accensione, un preferito del browser e l'immagine del lock screen. A parte il logo all'accensione che se non si spegne il telefono non si vede mai, sono cose facilmente eliminabili.

Riguardo gli aggiornamenti: ma non doveva gestirli direttamente microsoft?

Qualcuno mi sa indicare una micro SD capiente e poco costosa che vada bene con questo telefono? Ho trovato delle schede da 32Gb a meno di 20€ tipo questa:

Toshiba 32GB MicroSDHC. Capacità memoria incorporata: 32768 MB, Tipo flash card: Micro Secure Digital High-Capacity (microSDHC), Velocità di lettura: 15 MB/s. Peso: 0.4 g, Larghezza: 11 mm, Profondità: 15 mm. Consumo di energia (in scrittura): 80 mA, Consumo di energia (in lettura): 60 mA. Intervallo temperatura di funzionamento: -25 - 55 °C, Intervallo di temperatura: -20 - 65 °C, Umidità: 30 - 85 %.
Dite che potrei avere problemi?

SaintSeiya
05-01-2013, 19:02
Io ho preso una sandisk ultra 32gb classe 10 su amazXX a 25 euro, è certificata per Windows Phone, infatti non ho avuto nessun problema di compatibilità.

JJ McTiss
05-01-2013, 22:38
Da poco più di una settimana sono anch'io felicissimo possessore di un 820,preso nuovo qui sul mercatino a buon prezzo :)
Venendo da un lumia 800 devo dire che le differenze nn sono enormi, ma wp8 si sta dimostrando superiore alle mie aspettative e l'820 molto più solido e maneggevole di quanto pensassi, nonostante la cover rimovibile e lo schermo grandicello x i miei gusti.
Unico "difetto" che potrei trovare al terminale è che la cover (ho la versione bianca lucida) mi da la sensazione di essere un po' scivolosa...volevo quindi chiedere a chi ha le cover con ricarica wireless, che ho letto essere opache, se danno meno questa impressione e se a livello di dimensioni/peso sono diverse dalle cover standard.

JJ

Kernel32
06-01-2013, 01:26
Io ho preso una sandisk ultra 32gb classe 10 su amazXX a 25 euro, è certificata per Windows Phone, infatti non ho avuto nessun problema di compatibilità.

Ottimo.
Sulla SD si posso installare anche le app o si possono solo immagazzinare foto/musica/video?

Unico "difetto" che potrei trovare al terminale è che la cover (ho la versione bianca lucida) mi da la sensazione di essere un po' scivolosa...volevo quindi chiedere a chi ha le cover con ricarica wireless, che ho letto essere opache, se danno meno questa impressione e se a livello di dimensioni/peso sono diverse dalle cover standard.
Io ho una cover senza ricarica wireless nera opaca e non è per nulla scivolosa.

SaintSeiya
06-01-2013, 09:51
Si possono immagazzinare nella sd solo i contenuti multimediali, quindi musica, foto e video. Suppongo anche documenti office ma non ho provato.
Per quanto riguarda le cover wireless pesano qualche grammo in più ma non aggiungono spessore al telefono, sono in policarbonato opaco quindi per intenderci simili come finitura al lumia 800/900.

balaklava
06-01-2013, 11:22
Si possono immagazzinare nella sd solo i contenuti multimediali, quindi musica, foto e video. Suppongo anche documenti office ma non ho provato.
Sulla recensione di telefonino.net (link qui (http://www.telefonino.net/Nokia/Video/n2465/Nokia-Lumia-820.html) al minuto 17:00) dice che non legge i documenti office dalla SD, ma solo dalla memora del telefono. Magari cambierà... chissà perchè certe scelte.

SaintSeiya
06-01-2013, 13:20
Vabbè diciamo che con il salvataggio su SkyDrive non c'è neanche questa grande necessità. Teoricamente un documento office è qualcosa a cui devi apportare modifiche di continuo quindi è meglio averlo online e sempre sincronizzato.

Alexgn
06-01-2013, 14:03
Avendo il file su Skydrive come avviene la modifica?
Va scaricato in locale e poi aperto? O le modifiche sono in tempo reale sul documento in remoto?

Se va scaricato sul telefono ogni volta che si vuol modificare una virgola non è molto pratico sia per i tempi di attesa durante il download sia per il consumo di banda (che in 3G ha dei limiti mensili).

SaintSeiya
06-01-2013, 15:57
Le modifiche sono in tempo reale sul file in remoto. Vi è comunque un consumo di dati però perché per aprire il file lo deve comunque scaricare e riuppare in caso di modifiche.

JJ McTiss
06-01-2013, 19:05
[...]
Io ho una cover senza ricarica wireless nera opaca e non è per nulla scivolosa.

[...]
Per quanto riguarda le cover wireless pesano qualche grammo in più ma non aggiungono spessore al telefono, sono in policarbonato opaco quindi per intenderci simili come finitura al lumia 800/900.

Grazie mille per le risposte :)
Aspetto che mi arrivi la custodia in silicone presa da Brando assieme a pellicola e supporto x auto x vedere com'è,ma se la finitura e il feeling sono come quelli del lumia 800 mi sa tanto che prenderò anche una bella cover wireless, magari colorata :D

Approposito,i colori sulle cover classiche lucide sono molto belli e brillanti, su quelle opache come rendono?

JJ

Kernel32
06-01-2013, 20:07

Caspita è davvero un peccato non poter installare le app sulla SD. In poco tempo ho già quasi esaurito lo spazio :(

SaintSeiya
07-01-2013, 14:46
Il problema è rappresentato dalla sezione Altro che continua a crescere con l'uso del telefono e che non si può formattare se non con un reset. Speriamo che Ms risolva al più presto, io sono arrivato già a 2,65gb.
Per chi si è recato in un Nokia store ci sono anche cover siliconiche per il nostro cellulare o solo le cover in policarbonato?

Giustaf
07-01-2013, 14:47
Raga il mio lumia è di quelli che hanno la batteria che balla (pochissimo, infatti sarei quasi per lasciarlo così tanto non si nota a meno che uno non si metta a scuoterlo in continuazione).

Pensavo di mettere al suo interno il fogliettino di carta che c'ho trovato quando l'ho acquistato, anche se c'è scritto "rimuovere prima dell'utilizzo".

Ora...non è che mettendo un pezzettino di carta nel vano batteria faccio qualche danno?

Ro_by
07-01-2013, 16:38
Raga il mio lumia è di quelli che hanno la batteria che balla (pochissimo, infatti sarei quasi per lasciarlo così tanto non si nota a meno che uno non si metta a scuoterlo in continuazione).

Pensavo di mettere al suo interno il fogliettino di carta che c'ho trovato quando l'ho acquistato, anche se c'è scritto "rimuovere prima dell'utilizzo".

Ora...non è che mettendo un pezzettino di carta nel vano batteria faccio qualche danno?

Attento che può esplodere! :asd:

A parte gli scherzi... non sei il primo che sento che ha questo problema,
in diversi hanno risolto con un pezzettino di carta ;)

riccardor93
07-01-2013, 17:59
io ho messo un pezzettino di carta delle virgorsol! :D

Giustaf
07-01-2013, 22:15
Attento che può esplodere! :asd:

A parte gli scherzi... non sei il primo che sento che ha questo problema,
in diversi hanno risolto con un pezzettino di carta ;)

io ho messo un pezzettino di carta delle virgorsol! :D

fatto anche io ma con un pezzettino di carta A4 messo di lato! :)

balaklava
07-01-2013, 22:46
Ma secondo le previsioni di chi conosce il mercato, quando si inzieranno a trovare in giro gli 820 no-brand? E tra quanto è possibile che i prezzi inzino a scendere un pochettino?

*edv*
08-01-2013, 00:04
Ma secondo le previsioni di chi conosce il mercato, quando si inzieranno a trovare in giro gli 820 no-brand? E tra quanto è possibile che i prezzi inzino a scendere un pochettino?

e*do lo tiene a 399€, cioè a un centone in meno dal lancio.. credo che tra un mesetto o al massimo a fine febbraio possa scendere tranquillamente di un'altra 50ina d'euro ;) In quel periodo c'è inoltre il MWcongress (dove potrebbero uscire nuovi terminali) e l'uscita del 620; personalmente deciderò se acquistarlo proprio in quel periodo; staremo a vedere! :)

SaintSeiya
08-01-2013, 13:22
Cmq mi devo ricredere la cover normale è sensibilmente più leggera, dopo aver utilizzato per oltre un mese quella wirelless la differenza di peso la avverto distintamente. Unica nota negativa è che essendo leggermente più sottile lascia emergere la parte in ceramica dove è alloggiata la fotocamera.

Kernel32
08-01-2013, 17:31
Il problema è rappresentato dalla sezione Altro che continua a crescere con l'uso del telefono e che non si può formattare se non con un reset. Speriamo che Ms risolva al più presto, io sono arrivato già a 2,65gb.
Sarebbe già una bella cosa poter installare sulla SD le mappe nokia... si guadagnerebbe molto spazio nel mio caso.

ironmanu
15-01-2013, 13:11
ciao a tutti,
con l'820 ho da qualche settimana problemi con l'invio di mail da un account in particolare (email.it). Appena sincronizzato con il terminale nuovo funzionava a meraviglia, ma ora mi dice che non riesce ad inviare le mail causa errore 80072f30 e il messaggio rimane fermo nella cartella posta in uscita. suggerimenti?

TheZeb
15-01-2013, 22:07
Ciao raga, vi consiglio di scaricare Photobeamer, stupenda app che vi permette di vedere su qualsiasi monitor di pc connesso a internet le vostre foto senza che le dobbiate scaricare con cavi e cavetti dal telefono. Davvero bella :cool:

clala
16-01-2013, 10:38
Per chi si è recato in un Nokia store ci sono anche cover siliconiche per il nostro cellulare o solo le cover in policarbonato?

Qualche suggerimento di tipo di utilizzo del telefono che non faccia crescere a dismisura questa sezione?
O non c'è niente da fare, cioè si alimenta tipo file Temp dei pc? (anche se quellli almeno si possono eliminare)

clala
16-01-2013, 11:31
Ho trovato qualcosa al riguardo, aspettiamo e speriamo bene:sperem:

http://www.wpdaily.it/2013/01/15/nokia-lumia-820-e-memoria-in-esaurimento-a-causa-della-sezione-altro/

Giustaf
16-01-2013, 11:35
se la notizia è confermata è fatta.

Io comunque ad un mese dall'utilizzo ho solo 1gb di altro, e non cresce, rimane sempre uguale..ogni tanto sale, ma poi diminuisce...

Markfree
17-01-2013, 21:07
ragazzi come ricezione vi sta dando problemi questo cellulare? mi spiego meglio

sim3, messa su 6680 prende 6-7tacche su 7
stessa sim, messa su lumia 820, da 1 a 3 tacche su 5 a seconda di come gli gira
Nel lumia 820 spesso vedo il segnale in 3g a volte in H+, non so da cosa dipenda

Ho provato la wind di un mio amico...lumia 610 4tacche su 5...lumia 820 2-3 su 5 :'(

sono l'unico che riscontra tali problemi?

Giustaf
18-01-2013, 09:57
le prove che hai fatto non hanno senso...

Markfree
18-01-2013, 11:26
perchè no? stessa sim due cell diversi quello buono prende a stento...cosa c'è che non va? almeno spiegami :)

Giustaf
18-01-2013, 12:27
perchè no? stessa sim due cell diversi quello buono prende a stento...cosa c'è che non va? almeno spiegami :)

le scale di segnale dei due cell non sono paragonabili...

io proverei semplicemente a fare due telefonate con la stessa sim, cambiando il telefono.

La scala di segnale ti da un'indicazione confrontabile solo se un cell prende e l'altro no...

Markfree
18-01-2013, 13:25
si ok...ma se al supermercato col lumia 820 vado in roaming tim (5tacche) e col 6680 prendo con 4tacche in umts qualcosa di strano c'è no?

il punto è che ancora non ho capito se è il mio cell ad avere problemi o se questi cell moderni super slim in qualche modo son piu scarsi in ricezione...ora che ci penso a casa mia due samsung galaxy s2 prendevano male sia con la tre che con la vodafone, mentre il mio 6680 era sempre a 7tacche

jolly74
21-01-2013, 17:16
si ok...ma se al supermercato col lumia 820 vado in roaming tim (5tacche) e col 6680 prendo con 4tacche in umts qualcosa di strano c'è no?

il punto è che ancora non ho capito se è il mio cell ad avere problemi o se questi cell moderni super slim in qualche modo son piu scarsi in ricezione...ora che ci penso a casa mia due samsung galaxy s2 prendevano male sia con la tre che con la vodafone, mentre il mio 6680 era sempre a 7tacche

Purtroppo l'820 non è un campione di ricezione , nel mio ufficio ho pochissimo campo con la 3 , e mentre con l'800 riuscivo bene o male a rimanere sempre in 3g , con l'820 sono sempre in roaming :muro:
Ps: lo spessore non centra nulla , il Galaxy S2 che è ancora più sottile , nella medesima situazione era quello che aveva più segnale :)

Markfree
21-01-2013, 23:03
a me non da fastidio il fatto che possa prendere 1-2tacche meno di un altro...non capisco come sia possibile che non prenda quando il 6680 prende al max

in tutto questo sto continuando la mia opera informativa e noto che molta gente con cellulari nuovi non ha la ricezione come il mio 6680..strano

Altre prove...per strada sempre 5tacche...dentro le mura un crollo verticale...o.O

mi sa che fra qualche giorno passo alla nokia (a livello informativo, non voglio lasciargleilo) e vediamo cosa mi dicono

lupennino
22-01-2013, 15:28
mi hanno dato questo tel, come tel aziendale.. mi iscrivo. =)
personalmente ho un iphone.. mamma mia quanto è complicato questo :D

Markfree
22-01-2013, 16:43
è solo una interfaccia grafica diversa...io venivo da symbian, per cui non avevo mai avuto esperienza coi touch, appz etc...tempo 10min era tutto chiaro!

lupennino
22-01-2013, 16:52
si vero, sto già prendendo la mano.

l'unica è che la batteria vola via... mamma mia.. non riesco nemmeno ad arrivare a sera.. anche voi?

turimuturi
22-01-2013, 19:29
Il mio Lumia 820 Vodafone sta installando PORTICO.
Controllate in impostazioni/aggiornamenti anche voi.

Markfree
22-01-2013, 20:46
si vero, sto già prendendo la mano.

l'unica è che la batteria vola via... mamma mia.. non riesco nemmeno ad arrivare a sera.. anche voi?

i primi giorni che ci ho smanettato molto capitava pure a me...adesso a sera in qualche modo ci arriva

Raiden85
23-01-2013, 11:55
a me non da fastidio il fatto che possa prendere 1-2tacche meno di un altro...non capisco come sia possibile che non prenda quando il 6680 prende al max

in tutto questo sto continuando la mia opera informativa e noto che molta gente con cellulari nuovi non ha la ricezione come il mio 6680..strano

Altre prove...per strada sempre 5tacche...dentro le mura un crollo verticale...o.O

mi sa che fra qualche giorno passo alla nokia (a livello informativo, non voglio lasciargleilo) e vediamo cosa mi dicono

Diciamo che negli ultimi anni le aziende stanno dando più attenzione al livello SAR. Un tempo i primi telefoni umts avevano più potenza anche per contrastare i pochi ripetitori umts. Ora che teoricamente ci sono più ripetitori hanno abbassato la potenza,non a caso un tempo i primi umts avevano anche l'antenna esterna,mentre i gsm erano solo con l'interna(anno 2004-2005)

Markfree
23-01-2013, 21:39
questo in effetti spiegherebbe tutto...

Acid Queen
24-01-2013, 12:50
Ciao a tutti,
come siete messi a riavvii del telefono?
Io sto nell'ordine dei 2 o 3 al giorno (quando me ne accorgo, in realtà potrebbero esse anche di più), la situazione sta cominciando a diventare snervante.
Oltretutto mi è capitato due volte lo spegnimento del telefono senza riuscire a riaccenderlo se non togliendo la batteria. Ho provato a disinstallare skype e disabilitare l'esecuzione in background di nokia drive, ma i riavvi persistono.
E' una situazione che verrà sanata con l'aggiornamento ufficiale?

Grazie
Saluti

lupennino
24-01-2013, 12:51
Ciao a tutti,
Io sto nell'ordine dei 2 o 3 al giorno (quando me ne accorgo, in realtà potrebbero esse anche di più), la situazione sta cominciando a diventare snervante.
Oltretutto mi è capitato due volte lo spegnimento del telefono senza riuscire a riaccenderlo se non togliendo la batteria. Ho provato a disinstallare skype e disabilitare l'esecuzione in background di nokia drive, ma i riavvi persistono.

Grazie
Saluti

per ora nessuno io :stordita:

Acid Queen
24-01-2013, 12:52
per ora nessuno io :stordita:

Bene, questa notizia mi rincuora :cry:

Markfree
24-01-2013, 13:52
x ora nemmeno io nessuno (sgrat)

Giustaf
24-01-2013, 14:01
mai avuti! neppure quando avevo la vecchia app skype che impallava i contatti!

ancora nessun aggiornamento a portico per Tim...:stordita:

Kernel32
24-01-2013, 16:41
Wind e.... nulla :(

jolly74
25-01-2013, 16:50
Ciao a tutti,

Grazie
Saluti

In 2 mesi di telefono 4 riavvii , per quelli che dicono di non averne mai avuti , consiglio di mettere il codice sblocco all'avvio del cell , perchè è anche facile non accorgersi dei riavvii , mentre se hai il codice pin una volta che lo togli dallo standby se si è riavviato te ne accorgi si :D
Cmq 2/3 riavvii al giorno sono troppi (mi puzza di terminale difettoso ) , io lo porterei in assistenza

Giustaf
25-01-2013, 17:17
In 2 mesi di telefono 4 riavvii , per quelli che dicono di non averne mai avuti , consiglio di mettere il codice sblocco all'avvio del cell , perchè è anche facile non accorgersi dei riavvii , mentre se hai il codice pin una volta che lo togli dallo standby se si è riavviato te ne accorgi si :D
Cmq 2/3 riavvii al giorno sono troppi (mi puzza di terminale difettoso ) , io lo porterei in assistenza

messo il pin...mo' vediamo!

Acid Queen
25-01-2013, 17:35

Spero siano questi quei riavvi cui si parla, soggetti a sanatoria in breve tempo. Non vorrei portare il cel già in assistenza.

riccardor93
28-01-2013, 23:18
segnalo che Portico è disponibile OTA per tutti i telefoni, BRAD e NO-BRAND anche quelli con l'operatore "Nonna Pina" tranne che PER LA H3G!!! STRANO VERO? NON SI SMENTISCONO MAI

Giustaf
29-01-2013, 08:53
segnalo che Portico è disponibile OTA per tutti i telefoni, BRAD e NO-BRAND anche quelli con l'operatore "Nonna Pina" tranne che PER LA H3G!!! STRANO VERO? NON SI SMENTISCONO MAI

Ma dove? a me non trova nulla! :asd: (Tim)

Kernel32
29-01-2013, 10:04
Aggiornato ieri, filato tutto liscio :)

Topol4ccio
30-01-2013, 15:41
Allora, prima di tutto vi confermo che anche per H3G è imminente il rilascio di Portico. Purtroppo con "imminente" non si capisce se intendano nel giro di qualche giorno o di qualche settimana. Ad ogni modo un utente su un altro forum (ora ho perso il link in questione) ha avuto conferme da H3G stessa circa la distribuzione dell'aggiornamento.

Il problema dei crash e dei riavvii purtroppo pare molto più complesso di come sembra. Prima di tutto va detto che non è una cosa che riguarda solo i Lumia, ma tutti i WP8 (HTC, eccetera).

Sostanzialmente si presenta in due modi: riavvi, e crash. Nel caso dei Lumia 820, quando va in crash l'unico modo per riaccendere il telefono è quello di aprire la cover, togliere la batteria e attendere un paio di secondi prima di riaccenderlo.

Anche la frequenza di questi problemi pare molto aleatoria: alcuni lamentano numerosi riavvii al giorno, ma nessun crash; altri hanno crash più o meno frequenti, ma nessun riavvio. Io, con un Lumia 820 della H3G, non ho nessun riavvio e i crash mi si presentano in modo molto discontinuo: ho passato giornate intere senza alcun crash, mentre una volta mi è capitato di averne 2 nella stessa giornata. In media posso dire di avere un paio di crash a settimana. Non so quanto sia significativa come media, avendo il telefono solo da metà dicembre.

Qui, sul forum ufficiale della Nokia, stanno parlando in un unico thread:

http://discussions.nokia.com/t5/Nokia-Lumia/Nokia-Lumia-920-Freez-ogni-2-settimane/td-p/1707082/page/3

La mia speranza è che l'aggiornamento a Portico sistemi tutto. Su alcuni siti ho letto che assieme a Portico viene aggiornato anche il firmware dei Lumia, e questo aggiornamento dovrebbe risolvere il problema dei crash. Avendo un H3G non ho ancora ricevuto l'update, quindi non posso confermare nulla. Purtroppo, però, su alcuni forum ci sono degli utenti che hanno già ricevuto Portico e lamentano ancora problemi.

La situazione va monitorata con attenzione, perché un problema del genere, se non risolto in tempi accettabili, rischia di compromettere un'ottima piattaforma come WP8 e degli ottimi terminali come i Lumia.

Kernel32
30-01-2013, 15:58
Il problema dei crash e dei riavvii purtroppo pare molto più complesso di come sembra. Prima di tutto va detto che non è una cosa che riguarda solo i Lumia, ma tutti i WP8 (HTC, eccetera).

Sostanzialmente si presenta in due modi: riavvi, e crash. Nel caso dei Lumia 820, quando va in crash l'unico modo per riaccendere il telefono è quello di aprire la cover, togliere la batteria e attendere un paio di secondi prima di riaccenderlo.

Ma ci credi se ti dico che prima dell'aggiornamento non ho mai avuto un riavvio, mentre questa mattina ho trovato il telefono spento (non è partita la sveglia) e non c'era verso di farlo accendere. Ieri sera prima di dormire lo avevo messo in carica...

L'unico modo per riaccenderlo è stato quello di togliere la batteria. Ripeto, prima dell'aggiornamento mai avuto un blocco in un mese di uso intensivo.

Topol4ccio
30-01-2013, 16:46
Ma ci credi se ti dico che prima dell'aggiornamento non ho mai avuto un riavvio, mentre questa mattina ho trovato il telefono spento (non è partita la sveglia) e non c'era verso di farlo accendere. Ieri sera prima di dormire lo avevo messo in carica...

L'unico modo per riaccenderlo è stato quello di togliere la batteria. Ripeto, prima dell'aggiornamento mai avuto un blocco in un mese di uso intensivo.Quello che dici è molto inquietante, perché dimostra che Portico più l'aggiornamento firmware non abbiano in alcun modo risolto la questione.

Kernel32
30-01-2013, 16:48
A me l'hanno creata "la questione" :cry:

Spero resti un caso isolato anche perchè togliere la cover all'820 non è così rapido da farsi...

Acid Queen
30-01-2013, 17:11
Allora, prima di tutto vi confermo che anche per H3G è imminente il rilascio di Portico. Purtroppo con "imminente" non si capisce se intendano nel giro di qualche giorno o di qualche settimana. Ad ogni modo un utente su un altro forum (ora ho perso il link in questione) ha avuto conferme da H3G stessa circa la distribuzione dell'aggiornamento.

Anche la frequenza di questi problemi pare molto aleatoria: alcuni lamentano numerosi riavvii al giorno, ma nessun crash; altri hanno crash più o meno frequenti, ma nessun riavvio. Io, con un Lumia 820 della H3G, non ho nessun riavvio e i crash mi si presentano in modo molto discontinuo: ho passato giornate intere senza alcun crash, mentre una volta mi è capitato di averne 2 nella stessa giornata. In media posso dire di avere un paio di crash a settimana. Non so quanto sia significativa come media, avendo il telefono solo da metà dicembre.

Qui, sul forum ufficiale della Nokia, stanno parlando in un unico thread:

http://discussions.nokia.com/t5/Nokia-Lumia/Nokia-Lumia-920-Freez-ogni-2-settimane/td-p/1707082/page/3

La mia speranza è che l'aggiornamento a Portico sistemi tutto. Su alcuni siti ho letto che assieme a Portico viene aggiornato anche il firmware dei Lumia, e questo aggiornamento dovrebbe risolvere il problema dei crash. Avendo un H3G non ho ancora ricevuto l'update, quindi non posso confermare nulla. Purtroppo, però, su alcuni forum ci sono degli utenti che hanno già ricevuto Portico e lamentano ancora problemi.

La situazione va monitorata con attenzione, perché un problema del genere, se non risolto in tempi accettabili, rischia di compromettere un'ottima piattaforma come WP8 e degli ottimi terminali come i Lumia.

In effetti non si riescono a quantificare riavvii e crash. Ho anche io lumia 820 preso con H3G e sono due giorni che non noto riavvii e non ho crash. Settimana scorsa ho dovuto togliere la cover e levare la batteria almeno cinque volte...

Topol4ccio
30-01-2013, 17:25
In effetti non si riescono a quantificare riavvii e crash. Ho anche io lumia 820 preso con H3G e sono due giorni che non noto riavvii e non ho crash. Settimana scorsa ho dovuto togliere la cover e levare la batteria almeno cinque volte...Ancora peggio, oltre alla frequenza non si riesce a individuare una casistica comune. Nel forum ufficiale Nokia, ad esempio, si ipotizzava che i crash si verificassero solo nel caso in cui siano attivi contemporaneamente sia WiFi che connessione dati. Secondo quell'utente, tenendo attivo solo il WiFi o solo la connessione dati il telefono non dovrebbe crashare. Cosa assolutamente non vera, perché almeno un paio di vote mi e' capitato un crash a WiFi spento (tengo il WiFi acceso solo quando sono in casa, quando sono fuori lo spengo del tutto per risparmiare batteria).

Kernel32
30-01-2013, 17:46
Avete un link con i dettagli sull'aggiornamento appena fatto? (un what's new per intenderci)

Topol4ccio
30-01-2013, 18:05
Avete un link con i dettagli sull'aggiornamento appena fatto? (un what's new per intenderci)http://www.windowsphone.com/it-IT/how-to/wp8/basics/windows-phone-8-update-history

Kernel32
30-01-2013, 20:56
Grazie, peccato siano indicate solo alcune (piccole) modifiche e non ci sia menzione dei bugfix e delle migliorie sotto il cofano.

lupennino
31-01-2013, 09:04
c'è possibilità di mostrare sempre l'icona della batteria e della ricezione?
non riesco a trovare l'impostazione. :)

Kernel32
31-01-2013, 11:21
Per la batteria ci sono diverse app sullo store solo che tutte hanno il difetto di non aggiornarsi in tempo reale.

Topol4ccio
31-01-2013, 13:49
Allora, prima di tutto vi confermo che anche per H3G è imminente il rilascio di Portico. Purtroppo con "imminente" non si capisce se intendano nel giro di qualche giorno o di qualche settimana. Ad ogni modo un utente su un altro forum (ora ho perso il link in questione) ha avuto conferme da H3G stessa circa la distribuzione dell'aggiornamento.Quelli di H3G sono delle sagome: hanno lanciato oggi la promozione per provare l'LTE 4G da 100 mbps gratuitamente fino a marzo:

http://www.tomshw.it/cont/news/4g-lte-gratuito-per-i-clienti-3-italia-fino-al-31-marzo/42763/1.html

Peccato che per potersi collegare in 4G serva l'aggiornamento a Portico e l'UNICO operatore che non l'ha ancora distribuito è proprio H3G!

Ho appena parlato col loro servizio clienti e mi hanno confermato che sarà distribuito nei prossimi giorni, ma ancora non mi hanno saputo assolutamente dare uno straccio di data.

Vabbé, pazientiamo...

whitewolf92
31-01-2013, 14:39
volevo prendere verso fine febbraio il lumia 820 con 3(l'unico abbonamento che conviene),però leggendo sembrano esserci vari problemi .-.

SaintSeiya
31-01-2013, 16:08
Io ce l'ho da due mesi ormai, a parte 3 riavvi il mese scorso non ho avuto nessun altro problema. Tra l'altro quando lo acquisterai avrai già l'aggiornamento a portico quindi a mio avviso i tuoi dubbi sono ingiustificati 😊

riccardor93
31-01-2013, 20:30
Microsoft non sta lavorando bene.. è entrato nel campo mobile, quando ormai il mercato se l'era già spartito Google e Apple.. Per riuscire a sfondare bisognava non solo appoggiarsi sul nome(che ha dato già molti frutti per quanto riguarda le vendite, nonostante i clienti siano stati bistrattati) ma avere un S.O. che racchiudesse già le basi degli altri due.. Questo purtroppo non è stato fatto e pare che nnk con gli aggiornamenti abbiano voglia di implementare le mancanze.. Un esempio anche stupido? I messaggi di gruppo di facebook non sono supportati.. Esistono da anni e mi dite perchè quel rincoglionito che si è occupato del client di messaggistica non ci ha pensato?!?!? Risolvere almeno con un aggiornamento no? Pensavo che WP8 fosse pronto per sfidare veramente i suoi rivali ma non è così.. Speravo che la fase di test fosse finita e consolidata con WP7..

oni23
31-01-2013, 21:57
c'è possibilità di mostrare sempre l'icona della batteria e della ricezione?
non riesco a trovare l'impostazione. :)

che io sappia no :/

DenFox
01-02-2013, 00:52
Ragazzi domani mattina vado a comprarlo nuovo. Appena estratto dalla scatola come lo devo ricaricare? Ho sentito dire che si devono fare delle particolari procedure di carica/scarica per le prime 4/5 volte, chi mi spiega di preciso cosa fare? Grazie anticipatamente.

Topol4ccio
01-02-2013, 10:13
Ragazzi domani mattina vado a comprarlo nuovo. Appena estratto dalla scatola come lo devo ricaricare? Ho sentito dire che si devono fare delle particolari procedure di carica/scarica per le prime 4/5 volte, chi mi spiega di preciso cosa fare? Grazie anticipatamente.Devi attendere una notte in cui la luna si trova in trigono con Urano, quindi posizionare il Lumia al centro di un pentacolo disegnato col sangue di una vergine e a quel punto sgozzare un caprone. Il tutto fischiettando la marsigliese. E saltellando su una gamba sola.

Dovrebbe essere sufficiente.

Kernel32
01-02-2013, 10:43
E' successo ancora...... Messo in carica ieri sera, questa mattina niente sveglia, terminale morto, premo tutti i tasti e non succede nulla, l'unica è staccare la batteria :muro: :muro: :muro:

Ma è possibile?? Prima dell'aggiornamento mai avuto un problema.
Sapete se c'è una qualche combinazione di tasti per farlo ripartire senza staccare la batteria visto che togliere la cover è ultra scomodo?

Topol4ccio
01-02-2013, 11:50
E' successo ancora...... Messo in carica ieri sera, questa mattina niente sveglia, terminale morto, premo tutti i tasti e non succede nulla, l'unica è staccare la batteria :muro: :muro: :muro:

Ma è possibile?? Prima dell'aggiornamento mai avuto un problema.A me non si blocca dallo scorso w/e, sono 5 giorni ormai, ma tanto so che non significa niente, dato che questi blocchi avvengono con una frequenza completamente aleatoria. Magari non si blocca per una settimana, per poi farmi due blocchi nella stessa giornata.Sapete se c'è una qualche combinazione di tasti per farlo ripartire senza staccare la batteria visto che togliere la cover è ultra scomodo?Io ho sempre tolto la batteria. Ma so che per il 920, dove non si puo' rimuovere la cover, in caso di crash si esegue l'hard reset, che se non sbaglio si dovrebbe fare premendo in contemporanea uno dei tasti del volume (mi sembra down) assieme al tasto di accensione.

Kernel32
01-02-2013, 11:55
Anche nel tuo caso si blocca con lo schermo nero oppure si riavvia?
Stavo pensando di provare togliere la microSD che avevo recuperato dal vecchio nokia symbian (xpress music). Magari è quella che da fastidio.

Topol4ccio
01-02-2013, 11:59
Anche nel tuo caso si blocca con lo schermo nero oppure si riavvia?Mai avuto un riavvio, solo blocchi.Stavo pensando di provare togliere la microSD che avevo recuperato dal vecchio nokia symbian (xpress music). Magari è quella che da fastidio.No, il primo blocco l'ho avuto prima che mettessi la memory card. Non e' imputabile a quello.

Kernel32
01-02-2013, 14:27
A questo punto le uniche cose che posso fare sono togliere la micro sd e fare un hard reset.

SaintSeiya
01-02-2013, 15:02
Altri che segnalano problemi post Portico?

JJ McTiss
02-02-2013, 08:56
Salve a tutti, nel periodo di uscita avevo letto vari articoli che parlavano delle cover del 820 e alcuni di questi parlavano di questo tipo di cover "rugged":

http://1hnews.com/wp-content/uploads/2012/09/59941__Nokia-Lumia-820-cover-rugged.jpg

"Infine, per ottenere la massima protezione ed evitare la rottura dello smartphone, gli utenti potranno scegliere una cover rugged di colore giallo, verde o arancione, con una finitura nera in poliuretano. In questo caso, il guscio avrà la stessa lunghezza e la stessa larghezza delle cover standard, ma uno spessore leggermente superiore per proteggere al meglio gli angoli e i lati dello schermo."

Colori a parte (forse solo il giallo si salva...) ho provato a cercare un po' in giro nei vari shop e sul Nokia Store, ma non ne ho ancora trovato nessuna traccia, voi ne sapete qualcosa? Perchè mi interesserebbe molto come via di mezzo tra la cover "standard" e il guscio in silicone...

JJ

turimuturi
02-02-2013, 11:00
Salve a tutti, nel periodo di uscita avevo letto vari articoli che parlavano delle cover del 820 e alcuni di questi parlavano di questo tipo di cover "rugged":

http://1hnews.com/wp-content/uploads/2012/09/59941__Nokia-Lumia-820-cover-rugged.jpg

"Infine, per ottenere la massima protezione ed evitare la rottura dello smartphone, gli utenti potranno scegliere una cover rugged di colore giallo, verde o arancione, con una finitura nera in poliuretano. In questo caso, il guscio avrà la stessa lunghezza e la stessa larghezza delle cover standard, ma uno spessore leggermente superiore per proteggere al meglio gli angoli e i lati dello schermo."

Colori a parte (forse solo il giallo si salva...) ho provato a cercare un po' in giro nei vari shop e sul Nokia Store, ma non ne ho ancora trovato nessuna traccia, voi ne sapete qualcosa? Perchè mi interesserebbe molto come via di mezzo tra la cover "standard" e il guscio in silicone...

JJ
Io ho contattato tramite mail NStore.it per chiedere informazioni in merito e mi è stato risposto:

Buongiorno sig. XXXXXXX,
le custodie che ci ha mostrato sono le CC-3040, le abbiamo disponibili nelle colorazioni green e yellow, a breve saranno presenti anche sul nostro sito www.nstore.it.

Giustaf
02-02-2013, 13:22
si ma bianca no??? :D

JJ McTiss
02-02-2013, 13:59
Io ho contattato tramite mail NStore.it per chiedere informazioni in merito e mi è stato risposto:

Buongiorno sig. XXXXXXX,
le custodie che ci ha mostrato sono le CC-3040, le abbiamo disponibili nelle colorazioni green e yellow, a breve saranno presenti anche sul nostro sito www.nstore.it.

Grazie 1000 per l'informazione,almeno adesso con il codice volendo posso cercarla anche al di fuori dello store Nokia :)

si ma bianca no??? :D

Purtroppo sembrerebbe di no x ora,io avevo letto che le avrebbero prodotte solo verdi,gialle e arancioni... :(

JJ

SaintSeiya
02-02-2013, 17:18
Quella verde non mi dispiace, anche se io consiglio caldamente le custodie in policarbonato che ho preso su ebay. Recentemente l'ho presa anche bianca, costano meno di 5 euro e sono ottime.

riccardor93
02-02-2013, 17:57
A me non si blocca dallo scorso w/e, sono 5 giorni ormai, ma tanto so che non significa niente, dato che questi blocchi avvengono con una frequenza completamente aleatoria. Magari non si blocca per una settimana, per poi farmi due blocchi nella stessa giornata.Io ho sempre tolto la batteria. Ma so che per il 920, dove non si puo' rimuovere la cover, in caso di crash si esegue l'hard reset, che se non sbaglio si dovrebbe fare premendo in contemporanea uno dei tasti del volume (mi sembra down) assieme al tasto di accensione.

non diciamo cavolate per cui la gente potrebbe perdere i suoi dati!
l'HARD RESET è diverso dal SOFT RESET! Come si può capire l'hard cancella tutti i dati e ripristina il telefono mentre il soft lo riavvia solamente perdendo solo la l'ora e la data esatta e quest'ultimo si avvia tramite il tasto power+volume down

riccardor93
02-02-2013, 18:04
http://www.nstore.it/nokia-protective-shell-cc-3040-per-nokia-lumia-820.html

probabilmente le hanno fatte così xkè si sono resi conto che gli angoli sono di cartapesta quando cade il telefono.. io in una caduta dall'altezza normale del tavolo mi ha crepato tt l'angolo della cover.. purtroppo il costo è molto alto a a mio avviso quindi spero che esca qualcosa al di fuori dei loro canali..

ironmanu
02-02-2013, 20:58
ragazzi ho un problema con l'820. Con uno degli account email che ho aggiunto sul telefono non riesco ad inviare/rispondere alle email. Mi da errore 800072F30 "non risco ad inviare il messaggio". Il punto è che tutte le impostazioni sono ok, ho provato pure ad eliminare e ricreare l'account (email.it) ma niente:cry: :cry: :cry: ...
Gli altri account che ho funzionano invece alla perfezione.

Per cortesia datemi qualche suggerimento, non riesco ad uscirne.

Topol4ccio
02-02-2013, 23:10
non diciamo cavolate per cui la gente potrebbe perdere i suoi dati!
l'HARD RESET è diverso dal SOFT RESET! Come si può capire l'hard cancella tutti i dati e ripristina il telefono mentre il soft lo riavvia solamente perdendo solo la l'ora e la data esatta e quest'ultimo si avvia tramite il tasto power+volume downSì scusa quello intendevo, non certo il ripristino delle condizioni di fabbrica.

riccardor93
03-02-2013, 15:42
ragazzi ho un problema con l'820. Con uno degli account email che ho aggiunto sul telefono non riesco ad inviare/rispondere alle email. Mi da errore 800072F30 "non risco ad inviare il messaggio". Il punto è che tutte le impostazioni sono ok, ho provato pure ad eliminare e ricreare l'account (email.it) ma niente:cry: :cry: :cry: ...
Gli altri account che ho funzionano invece alla perfezione.

Per cortesia datemi qualche suggerimento, non riesco ad uscirne.

sei sicuro di aver scritto il codice dell'errore bene? Non si trova assolutamente nnt con quel codice..

Giustaf
03-02-2013, 19:44
raga ma c'è un modo di scaricare le mappe satellitari vere e proprie, cioè le fotto aeree? (non le cartine stradali)

ironmanu
03-02-2013, 21:44
sei sicuro di aver scritto il codice dell'errore bene? Non si trova assolutamente nnt con quel codice..

infatti non è 8000... ma 800...

Topol4ccio
04-02-2013, 08:03
raga ma c'è un modo di scaricare le mappe satellitari vere e proprie, cioè le fotto aeree? (non le cartine stradali)Ovviamente sì... Che programma utilizzi? Nokia Mappe? In tal caso per passare tra le varie modalità di visualizzazione (cartina stradale, mappa satellitare, trasporti pubblici e traffico) basta toccare il tasto in basso a destra.

Giustaf
04-02-2013, 11:58
Ovviamente sì... Che programma utilizzi? Nokia Mappe? In tal caso per passare tra le varie modalità di visualizzazione (cartina stradale, mappa satellitare, trasporti pubblici e traffico) basta toccare il tasto in basso a destra.

si utilizzo Nokia maps, ma quello che mi interessava era averle offline. Se scarico le mappe di un certo luogo mi scarica solo la cantina...è normale?

Kernel32
04-02-2013, 14:48
Penso di si. Le mappe satellitari occuperebbero un botto.

Topol4ccio
04-02-2013, 15:28
Per la cronaca, poco fa mi è caduto DI PIATTO sul pavimento di marmo ed è andato praticamente IN FRANTUMI!

Viva i crash test!

Stasera lo mollo al centro assistenza Nokia, e scoprirò:
a) quante migliaia di euro mi scuciono
b) quanti mesi se lo tengono

Che bella giornatina!

lupennino
04-02-2013, 15:39
Per la cronaca, poco fa mi è caduto DI PIATTO sul pavimento di marmo ed è andato praticamente IN FRANTUMI!

Viva i crash test!

Che bella giornatina!
solidarietà :(

Topol4ccio
04-02-2013, 15:47
solidarietà :(Si accettano scommesse per le domande ai punti a) e b)...

riccardor93
04-02-2013, 19:43

Viva i crash test!

Che bella giornatina!

cazzo che rabbia che avrai addosso! Mi dispiace ma purtroppo se ne salvano pochi quando cadono di faccia, soprattutto quando pesano una tonnellata(l'iphone, con il 5 forse l'ha capita!). Come minimo ti sfilano 200euro e se lo terranno un mese.. Io lo metterei nel microonde e gli direi che ha preso fuoco! Magari ci credono ahahahah

Topol4ccio
04-02-2013, 20:42
cazzo che rabbia che avrai addosso! Mi dispiace ma purtroppo se ne salvano pochi quando cadono di faccia, soprattutto quando pesano una tonnellata(l'iphone, con il 5 forse l'ha capita!). Come minimo ti sfilano 200euro e se lo terranno un mese.. Io lo metterei nel microonde e gli direi che ha preso fuoco! Magari ci credono ahahahahInvece FORSE non mi è andata così male: dato che il display funziona (oltre allo schermo in frantumi, il touch non risponde, ma il display sotto funziona), la spesa preventivata è di 101 euro.

Sulle tempistiche, se sono fortunato e hanno il pezzo in casa, hanno detto che fanno tutto in una giornata. Alla peggio, invece, se devono ordinare il pezzo, si va alla settimana successiva.

Domattina mi danno risposta sulla disponibilità dello schermo di ricambio.

Certo, 101 euro sono una bella sassata, ma considerato che il telefono l'avevo pagato la bellezza di 0 euro (con la Tre), tutto sommato ci può stare.

Queste sono le premesse, poi c'è sempre il rischio che, portandolo là, mi tirino fuori altre questioni. Speriamo di no...

Mr NiKo Hyde
05-02-2013, 12:57
stesso volo 2 giorni fa mentre scendevo le scale
cellulare di faccia a terra

0 raschi (solo la pellicola protettiva) e 0 danni... leggendo la tua storia mi reputo fortunato

riccardor93
05-02-2013, 19:22
spesso è tutta questione di fortuna e di punto preciso in cui sbatte.. La pressione su tutto il vetro può cambiare anche solo spostando l'urto di 2mm.. Poi magari era un vetro più o meno resistente.. Comunque è cmq una ladrata 100euro un vetro se è vero che Apple te lo sostituisce gratis..

Topol4ccio
05-02-2013, 21:40
spesso è tutta questione di fortuna e di punto preciso in cui sbatte.. La pressione su tutto il vetro può cambiare anche solo spostando l'urto di 2mm.. Poi magari era un vetro più o meno resistente.. Comunque è cmq una ladrata 100euro un vetro se è vero che Apple te lo sostituisce gratis..Non con la garanzia standard, a quanto mi risulti. E l'estensione di garanzia la puoi fare anche coi Lumia se vuoi.

Comunque ho avuto fortuna sulle tempistiche: il pezzo di ricambio ce l'avevano in casa; gli ho mollato il telefono stasera e domani è pronto. Anche se 101 euro rimangono una sassata, a prescindere.

balaklava
06-02-2013, 00:28
Ragazzi, novità sui no brand a prezzi più umani del listino? Mi pare che Sto*k*sti (non so se si può fare pubblicità) li abbia no brand a 419, forse è un segno che inizia la discesa :asd: ? Finora le offerte le avevo viste solo su quelli brandizzati, ma brandizzato non mi ispira, è più forte di me.

riccardor93
06-02-2013, 18:55
Non con la garanzia standard, a quanto mi risulti. E l'estensione di garanzia la puoi fare anche coi Lumia se vuoi.

Comunque ho avuto fortuna sulle tempistiche: il pezzo di ricambio ce l'avevano in casa; gli ho mollato il telefono stasera e domani è pronto. Anche se 101 euro rimangono una sassata, a prescindere.

ad amici lo hanno sostituito gratis(sarà che se ne rompono così tanti in continuazione che hanno dei bancali stock e chiudono un occhio?!?!?)

Giustaf
07-02-2013, 09:00
ad amici lo hanno sostituito gratis(sarà che se ne rompono così tanti in continuazione che hanno dei bancali stock e chiudono un occhio?!?!?)

casomai il contrario...:stordita:

alla fine anche tim ha aggiornato a portico!

Topol4ccio
07-02-2013, 10:03
ad amici lo hanno sostituito gratis(sarà che se ne rompono così tanti in continuazione che hanno dei bancali stock e chiudono un occhio?!?!?)Grande tempismo nella risposta, ieri sera sono andato a ritirarlo e ho sganciato le 101 carte....

Topol4ccio
07-02-2013, 10:42

Buongiorno sig. XXXXXXX,
le custodie che ci ha mostrato sono le CC-3040, le abbiamo disponibili nelle colorazioni green e yellow, a breve saranno presenti anche sul nostro sito www.nstore.it.Ieri, quando sono andato al centro Nokia a ritirare il telefono, dopo la riparazione ho chiesto se avevano queste cover "rugged" (CC-3040); effettivamente ce le hanno, ma gli unici colori disponibili al momento sono l'inguardabile verdino "sono-gaio" e giallino "mi-piace-il-pene".

Ho chiesto la cortesia di farmene provare una, non tanto per verificare l'agghiacciante effetto estetico, quanto più per valutare l'effettiva protezione offerta da queste cover. Ebbene, devo dire che sono veramente studiate come si deve: dalla parte del display la cover sporge di un millimetro, creando così un'impercettibile cornice di gomma che protegge il display in caso di cadute "di faccia", come quella che ha sbriciolato il mio display. La parte in gomma è appunto presente sugli angoli e su tutta la cornice frontale. Devo dire che la sensazione di sicurezza aumenta con questa cover in modo esponenziale.

Il rovescio della medaglia è dato dal fatto che, proprio a causa di questa cornice in gomma, la cover risulti molto più ostica da rimuovere. Beh, che problema sarebbe, uno la cover mica la deve togliere ogni volta no? Certo, se solo non ci fossero quei maledetti crash che costringono a rimuovere la batteria per riavviare il telefono!

Quindi, prima di prenderla in considerazione, valutate quante volte crasha il vostro telefono. Io fin'ora ho una media di 2-3 volte alla settimana, quindi nel mio caso il gioco varrebbe assolutamente la candela (più scomodità in caso di crash, ma più sicurezza in caso di cadute). Però ho letto di gente che a cui crasha più volte al giorno. In tal caso ci penserei bene, perché quelle cover sono veramente scomode da rimuovere.

Ad ogni modo, con quei colori non se ne parla. Ho chiesto al tizio al centro Nokia e mi ha detto che non hanno la più pallida idea di quando arriveranno i colori più eterosessuali. Googlando un po' ho trovato siti che hanno a listino le CC-3040 nere, ma tutte non disponibili:

http://www.mytrendyphone.it/shop/cover-rigida-cc-3040-94053p.html

http://www.techbuy.com.au/p/213079/MOBILE_PHONES_NOKIA_LUMIA_820_CASES/Nokia/CC-3040B.asp

Ora, se qualcuno di voi ha voglia di mettersi a fare qualche telefonata e a mandare qualche mail, posti poi i risultati sul forum.

Direi che a fronte di una spesa di 101 euro a caduta, quelle cover sono a dir poco NECESSARIE...

Giustaf
07-02-2013, 13:00
Un mio collega ha preso il 920 (ancora senza pellicola) e messo affianco al mio che ha la pellicola satinata anti riflesso, il suo schermo era uno specchio mentre il mio è più opaco/satinato! :( :( :( :( :(

Immagino sia colpa della pellicola e che i due schermi affiancati, abbiano la stessa limpidezza! :boh:

se questo è vero, cosa ne pensate di questa pellicola?

http://www.puro.it/it/store/accessori-telefonia/pellicole-salvaschermo/nokia/nokia-lumia-820/standard.jsp?idf=1186&idm=5258616656&idp=202613722023756634126418014841

dovrebbe mantenere la limpidezza...

oppure questa?

http://www.clarivue.com/nokia-lumia-820-ultra-clear-screen-protector.html

Sul sito Puro ci sono anche le custodie con il retro trasparente...bellissime! :eek:

riccardor93
07-02-2013, 18:23
non è normale che ti si blocchi il telefono.. io ce l'ho da novembre e non è mai accaduto, ne prima, ne adesso con Portico(a parte che la batteria dura la metà da quando ho aggiornato, quindi nn arrivo più a sera!!). Se fossi in te me lo farei sostituire..
Per quanto riguarda i blocchi cmq è sconsigliabile rimuovere la batteria, se fossi in te procederei con i soft reset premendo il tasto di accensione e volume giù contemporaneamente fino a che non si riavvia..

Topol4ccio
07-02-2013, 18:41
non è normale che ti si blocchi il telefono.. io ce l'ho da novembre e non è mai accaduto, ne prima, ne adesso con Portico(a parte che la batteria dura la metà da quando ho aggiornato, quindi nn arrivo più a sera!!). Se fossi in te me lo farei sostituire.. Certo che non è normale, ma se leggi il thread, qui come in molti altri forum, vedrai che sono tantissimi gli utenti affetti da questo problema. Sia col 920 che con l'820. E la TOTALITA' delle persone che l'ha portato in assistenza si è vista restituire il telefono con lo stesso IDENTICO difetto. Motivo per il quale ad alcuni è stato addirittura rimborsato totalmente.

Pensa, sono addirittura arrivato a ritenermi fortunato ad avere "solo" due o tre crash alla settimana, senza alcun reset, quando c'è gente a cui si riavvia ogni 5 minuti!Per quanto riguarda i blocchi cmq è sconsigliabile rimuovere la batteria, se fossi in te procederei con i soft reset premendo il tasto di accensione e volume giù contemporaneamente fino a che non si riavvia..Certo che è sconsigliabile, ma è anche l'unico modo per riaccenderlo (le volte che si è bloccato a me, il soft reset non ha sortito alcun effetto).

riccardor93
07-02-2013, 18:51
Certo che non è normale, ma se leggi il thread, qui come in molti altri forum, vedrai che sono tantissimi gli utenti affetti da questo problema. Sia col 920 che con l'820. E la TOTALITA' delle persone che l'hanno portato in assistenza si sono visti restituire il telefono con lo stesso identico difetto. Motivo per il quale ad alcuni è stato addirittura rimborsato totalmente.

Pensa, sono addirittura arrivato a ritenermi fortunato ad avere "solo" due o tre crash alla settimana, senza alcun reset, quando c'è gente a cui si riavvia ogni 5 minuti!Certo che è sconsigliabile, ma è anche l'unico modo per riaccenderlo (le volte che si è bloccato a me, il soft reset non ha sortito alcun effetto).

se lo porti entro una settimana, se non sbaglio, hai il diritto di fartelo sostituire con uno nuovo! E cmq io ci proverei cmq a farmene dare uno nuovo! Ti ripeto, non tutti hanno questo problema, anzi, la maggior parte non ce l'hanno..
Mi sembra strano che il softreset non abbia riavviato il telefono, è una procedura che agisce a livello hardware.. è un pò come il vecchio buchino di "reset" che c'è su alcune apparecchiature elettroniche..

Topol4ccio
07-02-2013, 18:57
se lo porti entro una settimana, se non sbaglio, hai il diritto di fartelo sostituire con uno nuovo! E cmq io ci proverei cmq a farmene dare uno nuovo!Avendo i miei crash una bassa frequenza settimanale, prima di rendermi conto del problema è passato un mesetto. Ovviamente al primo crash uno non pensa subito a farselo sostituire... al quinto/sesto cominci a googlare... e quando scopri che i forum sono PIENI di gente messa anche peggio, di tempo ne è passato ormai parecchio.Ti ripeto, non tutti hanno questo problemaBeh grazie al cazzo se il 100% dei telefoni messi in circolazione fosse fallato, sarebbe già partita una class action che avrebbe messo in mutande la Nokia!anzi, la maggior parte non ce l'hanno.. Questo è tutto da verificare. Segui il link alla discussione nel forum ufficiale Nokia che ho postato un paio di pagine addietro e vedi quanta gente con 920 e 820 ha di questi problemi.Mi sembra strano che il softreset non abbia riavviato il telefono, è una procedura che agisce a livello hardware.. è un pò come il vecchio buchino di "reset" che c'è su alcune apparecchiature elettroniche..Al prossimo crash ci provo di nuovo, ma fin ora l'unico modo che ho trovato per farlo ripartire è stato togliere e rimettere la batteria.

Kernel32
08-02-2013, 14:47
Io non ho mai avuto un crash in 3 mesi. Sono iniziati dopo l'update a portico (con la stesa frequenza di Topol4ccio) quindi escludo un problema hardware al telefono..
Unico dubbio rimane sulla vecchia SD che potrebbe dare fastidio (magari portico ha reso più schizzinoso il telefono). Appena riesco la cambio con una sandisc classe 10.

jolly74
08-02-2013, 17:54
Ieri, quando sono andato al centro Nokia a ritirare il telefono, dopo la riparazione ho chiesto se avevano queste cover "rugged" (CC-3040); effettivamente ce le hanno, ma gli unici colori disponibili al momento sono l'inguardabile verdino "sono-gaio" e giallino "mi-piace-il-pene".

Ho chiesto la cortesia di farmene provare una, non tanto per verificare l'agghiacciante effetto estetico, quanto più per valutare l'effettiva protezione offerta da queste cover. Ebbene, devo dire che sono veramente studiate come si deve: dalla parte del display la cover sporge di un millimetro, creando così un'impercettibile cornice di gomma che protegge il display in caso di cadute "di faccia", come quella che ha sbriciolato il mio display. La parte in gomma è appunto presente sugli angoli e su tutta la cornice frontale. Devo dire che la sensazione di sicurezza aumenta con questa cover in modo esponenziale.

Il rovescio della medaglia è dato dal fatto che, proprio a causa di questa cornice in gomma, la cover risulti molto più ostica da rimuovere. Beh, che problema sarebbe, uno la cover mica la deve togliere ogni volta no? Certo, se solo non ci fossero quei maledetti crash che costringono a rimuovere la batteria per riavviare il telefono!

Quindi, prima di prenderla in considerazione, valutate quante volte crasha il vostro telefono. Io fin'ora ho una media di 2-3 volte alla settimana, quindi nel mio caso il gioco varrebbe assolutamente la candela (più scomodità in caso di crash, ma più sicurezza in caso di cadute). Però ho letto di gente che a cui crasha più volte al giorno. In tal caso ci penserei bene, perché quelle cover sono veramente scomode da rimuovere.

Ad ogni modo, con quei colori non se ne parla. Ho chiesto al tizio al centro Nokia e mi ha detto che non hanno la più pallida idea di quando arriveranno i colori più eterosessuali. Googlando un po' ho trovato siti che hanno a listino le CC-3040 nere, ma tutte non disponibili:

http://www.mytrendyphone.it/shop/cover-rigida-cc-3040-94053p.html

http://www.techbuy.com.au/p/213079/MOBILE_PHONES_NOKIA_LUMIA_820_CASES/Nokia/CC-3040B.asp

Ora, se qualcuno di voi ha voglia di mettersi a fare qualche telefonata e a mandare qualche mail, posti poi i risultati sul forum.

Direi che a fronte di una spesa di 101 euro a caduta, quelle cover sono a dir poco NECESSARIE...

Guarda che le tue tendenze sessuali possono anche non interessare in un forum dove si discute di hardware :asd:

A parte gli scherzi io ho l'820 giallo ed è stupendo , eppure mi piace la patata :asd:
Ps: operatore 3 e ancora nessun segno di aggiornamento a portico :muro:

Topol4ccio
08-02-2013, 18:05
Io non ho mai avuto un crash in 3 mesi. Sono iniziati dopo l'update a portico (con la stesa frequenza di Topol4ccio) quindi escludo un problema hardware al telefono..Sì sì, i crash non sono legati a un problema hardware, tant'è che in molte recensioni il problema dei riavii è stato segnalato sia sugli HTC con WP8 che sui Lumia 820/920. Tra l'altro trovo che le varie testate avrebbero dovuto dare molto più peso a questo problema, non limitarsi a dire che durante i loro test hanno sperimentato degli "strani riavvii".

Strani riavvii un paio di balle, un telefono che crasha o si riavvia è un problema da non sottovalutare.Unico dubbio rimane sulla vecchia SD che potrebbe dare fastidio (magari portico ha reso più schizzinoso il telefono). Appena riesco la cambio con una sandisc classe 10.Io purtroppo ricordo di aver sperimentato almeno un crash prima di montare la memory card, cosa che ho fatto solo un paio di settimane dopo aver acquistato il telefono. Quindi temo che non sia riconducibile neanche a questo. E poi il fatto che i crash (o riavvii) si presentino pure sul 920, che non permette di montare memory card, ti dà la certezza che il problema stia altrove.

Topol4ccio
08-02-2013, 18:08
Guarda che le tue tendenze sessuali possono anche non interessare in un forum dove si discute di hardware :asd:

A parte gli scherzi io ho l'820 giallo ed è stupendo , eppure mi piace la patata :asd:LOL, non intendevo urtare il tuo senso estetico... Diciamo che io preferirei trovarla nera quella cover.Ps: operatore 3 e ancora nessun segno di aggiornamento a portico :muro:Quoto. Ho sentito quelli del 133 un paio di giorni fa e mi hanno detto che ancora non gli è stata comunicata alcuna data ufficiale per il rilascio di Portico.

jolly74
08-02-2013, 19:45
LOL, non intendevo urtare il tuo senso estetico... Diciamo che io preferirei trovarla nera quella cover.Quoto. Ho sentito quelli del 133 un paio di giorni fa e mi hanno detto che ancora non gli è stata comunicata alcuna data ufficiale per il rilascio di Portico.

Nooo macche figurati ... è che mi sembrava tanto di dichiarazione outing quella che hai espresso che... :asd:
dai chiuso ot , brutta notizia quella che invece mi dai sulla 3 che manco sa una data per la release di portico :mad:

Kernel32
12-02-2013, 08:49
Oggi ennesimo blocco, la cosa positiva è che sono riuscito a riavviarlo senza togliere la batteria.
Ho premuto volume giù + tasto di accensione per un po', ma nulla. Poi ho premuto pure il bottone per fare le foto e ho sentito il telefono vibrare e dopo qualche secondo è partito...

Questa cosa riduce notevolemnte la sbsattia, resta il fatto che è una vera palla non sapere mai se il telefono è acceso e se suonerà la sveglia....
Che voi sappiate esiste un modo per far riavviare in automatico il telefono ad orari stabiliti? Oppure farlo spegnere per un lasso di tempo (ad esempio di notte)?
Magari basta questo per non farlo impallare...

Giustaf
12-02-2013, 09:25
Oggi ennesimo blocco, la cosa positiva è che sono riuscito a riavviarlo senza togliere la batteria.
Ho premuto volume giù + tasto di accensione per un po', ma nulla. Poi ho premuto pure il bottone per fare le foto e ho sentito il telefono vibrare e dopo qualche secondo è partito...

Questa cosa riduce notevolemnte la sbsattia, resta il fatto che è una vera palla non sapere mai se il telefono è acceso e se suonerà la sveglia....
Che voi sappiate esiste un modo per far riavviare in automatico il telefono ad orari stabiliti? Oppure farlo spegnere per un lasso di tempo (ad esempio di notte)?
Magari basta questo per non farlo impallare...

si ma non lo dovrebbe fare! :( a me si è riavviato solo una volta e probabilmente ero stato io a far casino! :asd:

Se avete questi problemi fate un hard reset, se non cambia nulla deve andare in assistenza...cosa lo tenete a fare un telefono rotto? :stordita:

Topol4ccio
12-02-2013, 10:20
si ma non lo dovrebbe fare! :(Ma dai? Dici? E io che pensavo fosse una peculiarità di WP8!a me si è riavviato solo una volta e probabilmente ero stato io a far casino! :asd:La frequenza e la tipologia di questi problemi è molto varia (io ad esempio nessun riavvio, solo crash).Se avete questi problemi fate un hard reset, se non cambia nulla deve andare in assistenza...cosa lo tenete a fare un telefono rotto? :stordita:Se ne è già parlato. Hard reset o sostituzione non cambiano NULLA. Dopo l'hard reset il telefono si comporta ESATTAMENTE come prima e se lo mandi in assistenza ti ridanno il tuo telefono IDENTICO a prima, dopo esserselo tenuti per un mesetto buono. Ci sono già diverse testimonianze di utenti che hanno percorso questa strada (vedi forum ufficiale Nokia). Chi ne è uscito lo ha fatto con un rimborso.

Topol4ccio
12-02-2013, 10:25
Ho premuto volume giù + tasto di accensione per un po', ma nulla. Poi ho premuto pure il bottone per fare le foto e ho sentito il telefono vibrare e dopo qualche secondo è partito...Sì anch'io l'ultima volta che ho avuto un crash sono riuscito a riavviarlo col soft reset. Mi sembra strano però che tu abbia dovuto premere anche il tasto della fotocamera, perché secondo questo articolo quella è la sequenza per fare un HARD reset:

http://www.wpdaily.it/2012/11/21/soft-hard-reset-nokia-lumia-820-e-920/Soft Reset:
E’ il ripristino meno invasivo, elimina tutti i dati personali (data, ora ecc.) ma vi resteranno installate tutte le applicazioni, le foto, le canzoni ecc.
Per effettuarlo vi basterà schiacciare contemporaneamente il tasto Power insieme al tasto per abbassare il volume. Dopo qualche secondo il telefono vibrerà, lasciate i tasti, il telefono vibrerà 3 volte e si riaccenderà resettato.

Hard Reset:
Riporta il telefono alle condizioni originali, come se lo aveste appena comprato. Elimina tutto quello che avete inserito ed installato, a partire dalle app per finire con foto, musica e documenti vari.
Per effettuarlo dovete innanzitutto spegnere il vostro Nokia Lumia.
Da spento, premete contemporaneamente il tasto di accensione, quello per abbassare il volume e quello della fotocamera. Appena il vostro smartphone vibra, rilasciate il tasto di accensione e continuate a tenere schiacciati quello del volume- e quello della fotocamera per altri 5 secondi.

Topol4ccio
12-02-2013, 10:44
Vi riporto questo workaround preso dal forum Nokia, ma vi dico subito di non riporvi troppe speranze, dato che ci sono già le prime risposte di alcuni utenti che ci hanno provato senza ottenere alcun risultato:Ho letto su un forum estero di un presunto suggerimento fornito tanto da Nokia quanto da Microsoft, e cosi ho deciso di provarlo.
Suggerivano di rimuovere la scheda SIM ed avviare il telefono senza scheda.
A quel punto appare il messaggio "SIM non presente": l'utente spiegava che cliccando su Chiudi e lasciando che il telefono parta senza SIM, vengono eliminati dei file di sistema relativi a quest'ultima, che saranno poi riscritti da capo quando verrà reimmessa.
Consigliavano di lasciarlo acceso per 10 minuti senza scheda SIM (forse parte qualche operazione pianficata?).
Dopodichè ho reimmesso la SIM e... per ora non si è più bloccato!Se avete voglia di fare questo esperimento, tanto non avete nulla da perdere.

Evito di riportare altre pseudo-soluzioni ancora più fantasiose, come il disattivare la funzione "Trova il mio telefono" (mai attivata), resettare i propri profili sui solcial network (il mio crashava anche prima che creassi o collegassi tali profili) o tenere attiva solo una tra 3G e WiFi (il mio crasha anche se il WiFi è spento).

Se date un'occhiata sul forum Nokia la gente sta cominciando a perdere veramente la pazienza. E sì che sarebbe un telefono così bello, se solo....

Giustaf
12-02-2013, 14:06
ripeto, io per 400€ e passa di telefono, lo manderei in dietro e chiederei il rimborso....

non stiamo mica a parlare di un pc che può avere un componente difettoso e allora occorre indagare e scovare qual'è l'hardware/software che crea casino!

E' un telefono...funziona? no. assistenza. :fagiano:

Topol4ccio
12-02-2013, 15:01
ripeto, io per 400€ e passa di telefono, lo manderei in dietro e chiederei il rimborso....

non stiamo mica a parlare di un pc che può avere un componente difettoso e allora occorre indagare e scovare qual'è l'hardware/software che crea casino!

E' un telefono...funziona? no. assistenza. :fagiano:Punto di vista condivisibile. Io non lo faccio perché ho un paio di crash alla settimana e il telefono mi piace molto (difetto a parte). Un paio di crash a settimana, non usandolo come sveglia, sono sopportabili. Anche se per principio la cosa mi fa incazzare parecchio. Sicuramente se fossi uno di quelli a cui crasha più volte al giorno me ne sarei già sbarazzato, su questo non ci piove.

turimuturi
12-02-2013, 16:54
Io lo ho da dicembre, brand Vodafone ma con sim Wind e mai riavvi o crash, l'unica cosa di cui non faccio uso sono i Social.

Kernel32
12-02-2013, 20:48
Adesso che ci penso, una cosa che ho fatto dopo l'agg.to a portico è l'aggiunta del profilo facebook :wtf:

Topol4ccio
13-02-2013, 15:26
Adesso che ci penso, una cosa che ho fatto dopo l'agg.to a portico è l'aggiunta del profilo facebook :wtf:Ragazzi non ci fossilizziamo su questo discorso dei social network, io il primo crash l'ho avuto prima di creare o collegare qualsiasi profilo su FB o Twitter, quindi NON può essere quella la causa.

Topol4ccio
13-02-2013, 15:45
E' finalmente disponibile la batteria potenziata da 1800 mAh prodotta dalla Mugen Power. Il fattore di forma è lo stesso della batteria originale e dunque non si deve utilizzare una cover "maggiorata". Pare garantisca un +9% di durata rispetto alla batteria Nokia da 1650 mAh. Costa 34,91 euro:

http://www.mugen-power-batteries.com/mugen-power-1800mah-extended-battery-for-nokia-lumia-820.html

Qualcuno ha provato i prodotti della Mugen Power? Come si è trovato?

Kernel32
14-02-2013, 09:31
Altro crash. Confermo che basta premere tasto volume giù e tasto di accensione per una decina di secondi.

L'unica palla sono ora e data da risistemare.
Ma perchè non se le prende da solo impostando la funzione acquisizione automatica di data/ora?

Topol4ccio
14-02-2013, 10:34
Altro crash. Confermo che basta premere tasto volume giù e tasto di accensione per una decina di secondi.

L'unica palla sono ora e data da risistemare.
Ma perchè non se le prende da solo impostando la funzione acquisizione automatica di data/ora?Curioso. Anche io ho avuto un crash stamattina. Il crash precedente si era verificato nel fine settimana, non ricordo se di sabato o di domenica. Stamattina al risveglio era ancora acceso, ma poi quando l'ho ripreso per uscire di casa era in crash.

Chissà se riusciamo a trovare una sorta di frequenza comune nei crash... Ormai siamo all'autodiagnosi di gruppo...

Ad ogni modo, dopo il crash ho voluto fare quella prova dell'avviarlo senza la SIM. Vediamo se cambia qualcosa.

Kernel32
14-02-2013, 11:43
A me è successo questa notte, sempre quando lo metto sotto carica.

sir psycho
14-02-2013, 17:56
Ciao, qualcuno ha sperimnentato problemi a settare gmail sull'820? Sul 710 che avevo prima andava tranquillamente.

Topol4ccio
14-02-2013, 18:13
Ciao, qualcuno ha sperimnentato problemi a settare gmail sull'820? Sul 710 che avevo prima andava tranquillamente.Tutto liscio.

turimuturi
14-02-2013, 19:08
A me è successo questa notte, sempre quando lo metto sotto carica.
Visto che ci sei prova questa tecnica che io faccio normalmente:
Quando la sera decido di metterlo sotto carica, lo spengo e lo attacco al caricabatteria, lui si riavvia normalmente completando la carica. Stop.

Kernel32
14-02-2013, 20:40
Ci provo.

riccardor93
14-02-2013, 21:31
io gli straccerei i maroni finchè non me lo cambiano! Non è possibile a questi prezzi avere questi problemi.

sir psycho
15-02-2013, 08:25
Tutto liscio.

Gentilmente mi dici come hai fatto?

ios eguo questo percorso e non ci riesco:

impostazioni
aggiungi un account
google

e mi dice "aggiorna i dati da m.google.com e tocca salva"...e così all'infinito senza mai risolvere....

ERRYNOS
15-02-2013, 09:10
Ragazzi una buona marca di pellicole per lo schermo? E poi chiedo a voi: esiste una cover di tipo bumper stile iphone? Su ebay non trovo nulla!

Topol4ccio
15-02-2013, 10:28
Gentilmente mi dici come hai fatto?

ios eguo questo percorso e non ci riesco:

impostazioni
aggiungi un account
google

e mi dice "aggiorna i dati da m.google.com e tocca salva"...e così all'infinito senza mai risolvere....Se ricordo bene ho fatto esattamente come da te descritto. Hai abilitato l'IMAP dalle impostazionidi GMail?

sir psycho
15-02-2013, 10:32
Se ricordo bene ho fatto esattamente come da te descritto. Hai abilitato l'IMAP dalle impostazionidi GMail?

Si...sembrerebbe che il problema ce l'ho solo io insomma...

Columb
18-02-2013, 02:43
Ciao a tutti!
Fra poco sarei intenzionato a comprarmi l'820, vi pongo perciò una domanda a bruciapelo, lo ricomprereste? :sofico: :sofico:
Si insomma ne siete soddisfatti? :stordita:

E la batteria quanto vi dura mediamente? :rolleyes:

Giustaf
18-02-2013, 09:24
Ciao a tutti!
Fra poco sarei intenzionato a comprarmi l'820, vi pongo perciò una domanda a bruciapelo, lo ricomprereste? :sofico: :sofico:

E la batteria quanto vi dura mediamente? :rolleyes:

dalle 8 alle 20 di sera...

Topol4ccio
18-02-2013, 10:22
Ciao a tutti!

E la batteria quanto vi dura mediamente? :rolleyes:Il telefono mi piace molto e lo consiglierei senza riserve ma c'è un *MA* grande come una casa: se leggi le ultime pagine del thread, vedrai che ci sono moltissimi modelli (sia di 820 che di 920) afflitti da un problema di stabilità che si manifesta sotto forma di crash o riavvii con frequenza molto variabile da caso a caso (si va dalle molte volte al giorno a una volta alla settimana).

Sul forum internazionale Nokia c'è un thred chilometrico che raccoglie tutte le segnalazioni:

http://discussions.nokia.com/t5/Nokia-Lumia/Nokia-Lumia-920-freezing/td-p/1604040/page/12

Tolto questo problema non indifferente, è un telefono che promuoverei a pieni voti.

Sul discorso batteria siamo proprio sul minimo sindacale per gli smartphone moderni: da mattina a sera.

Columb
18-02-2013, 12:40
Il telefono mi piace molto e lo consiglierei senza riserve ma c'è un *MA* grande come una casa: se leggi le ultime pagine del thread, vedrai che ci sono moltissimi modelli (sia di 820 che di 920) afflitti da un problema di stabilità che si manifesta sotto forma di crash o riavvii con frequenza molto variabile da caso a caso (si va dalle molte volte al giorno a una volta alla settimana).

Sul forum internazionale Nokia c'è un thred chilometrico che raccoglie tutte le segnalazioni:

http://discussions.nokia.com/t5/Nokia-Lumia/Nokia-Lumia-920-freezing/td-p/1604040/page/12

Tolto questo problema non indifferente, è un telefono che promuoverei a pieni voti.

Sul discorso batteria siamo proprio sul minimo sindacale per gli smartphone moderni: da mattina a sera.

Cavolo! Ma è solo un problema dei terminali Nokia? o sembra essere di Windows Phone 8?

Ma soprattutto sapete come si comporta Nokia in questi casi? Sostituisce? Ripara? Fa storie? :muro:

Cioè se lo comprassi e dopo mi ritrovo crash continui ecco non vorrei esser lasciato solo al mio destino.

Topol4ccio
18-02-2013, 13:46
Cavolo! Ma è solo un problema dei terminali Nokia? o sembra essere di Windows Phone 8?Se leggi le varie recensioni comparative Nokia-HTC vedi che il problema era emerso anche con questi ultimi.Ma soprattutto sapete come si comporta Nokia in questi casi? Sostituisce? Ripara? Fa storie? :muro:

Cioè se lo comprassi e dopo mi ritrovo crash continui ecco non vorrei esser lasciato solo al mio destino.Questo purtroppo al momento è l'aspetto peggiore. Molti utenti che si sono rivolti all'assistenza, dopo essere rimasti per 40 giorni senza telefono, si sono visti restituire il terminale tale e quale a prima, con lo stesso identico difetto. Fortunatamente stanno cominciando a uscire anche testimonianze di utenti al quale invece è stato restituito un telefono con IMEI diverso, con un numero di serie superiore, che finalmente non crasha più.

Particolarmente incoraggiante poi è questo ultimo resoconto, sempre dal forum Nokia:Giusto per la cronaca, oggi ho chiamato un centro assistenza Nokia della mia zona per sentire se potevano fare qualcosa per i lumia con problemi, ebbene mi ha parlato di un aggiornamento firmware che non possibile fare da remoto (come facciamo noi) ma bensì portando il telefono da loro ( loro inteso qualsiasi centro assistenza ufficiale penso) e che se fatto su appuntamento porta via un'oretta. Sono d'accordo che vado da loro domani mattina e vediamo un pò se finalmente si risolve questo caos.

Aggiornamento. Stamattina, come scritto ieri, mi sono recato nel nokia care della mia zona per fare l'aggiornamento del telefono ma, se non è sfiga questa, il tecnico s'è ammalato stanotte e non si è presentato al lavoro

Ho parlato con la persona presente in negozio su cosa consiste questa lunga operazione e mi ha spiegato che si tratta di rimuovere completamente il firmware presente e penso anche quello nascosto usato per i ripristini e "iniettarne" uno appena uscito ufficiale Nokia che "dovrebbe" risolvere i vari problemi del telefono, il tutto porta via un'oretta e purtroppo per questioni lavorative probabilmente devo aspettare fino a sabato prossimo.

Spero che quel dovrebbe si tramuti in certezza per me e per tutti coloro che hanno un terminale con problemi.

A presto appena ho nuovi aggiornamenti e buon weekendConcludo con quest'ultimo messaggio che fa ben sperare:Ciao,

giusto un aggiornamento: ho letto sul lato internazionale di questo forum come un utente suggeriva di scrivere direttamente all'amministratore delegato di Nokia segnalando il problema, dal momento che da quanto si apprende su internet, nonostante l'alta carica, sembra sia molto gentile e disponibile a rispondere alle email dei singoli utenti finali.

Così ho provato: gli ho segnalato i numerosi problemi, ed ho inserito nella mail i vari link a questa discussione, quella sul forum internazionale sempre di Nokia a cui sto partecipando, quella su WP Central, quella su un forum australiano con piu' di 100 pagine di segnalazioni, facendogli notare come il supporto ufficiale sembri ignorare il problema, e come non si stia rivelando una buona pubblicità per il modello di punta tutto ciò (immaginiamo l'acquirente, magari internazionale, che cerca su google informazioni sul telefono prima di acquistarlo: viene inondato da questa serie di pagine che lamentano bug e malfunzionamenti ed a cui nessuno dà soluzione), chiedendogli di far puntare l'attenzione del reparto tecnico su questi malfunzionamenti che non sono sporadici nè isolati.

Mi ha risposto dopo poco, dicendo che il suo team mi contatterà per avere maggiori informazioni su questi problemi e fornire assistenza. Pochi minuti dopo mi è arrivata una mail dal supporto Nokia, con un numero identificativo, con il quale mi informano che mi contatteranno nei prossimi giorni.

Mi sembra una buona notizia, tanto la disponibilità di questa persona, quanto la segnalazione subito aperta.
Se fino ad ora il supporto ed il loro reparto tecnico hanno ignorato le lamentele, magari ora ci punteranno un occhio più attento, e chissà che non trovino una soluzione ufficiale.

Vi terrò informati se mi dovessero fornire ulteriori indicazioni (o magari una soluzione efficace).

SaintSeiya
18-02-2013, 14:49
Per quanto riguarda la batteria (unica nota dolente di questo terminale) segnalo che è disponibile la mugen da 1850mha se non erro a circa 35 euro. Ovviamente l'ingombro è sempre lo stesso

Columb
18-02-2013, 15:46
Topol4ccio sei stato super-esauriente. :D :)
Grazie mille!

Quindi mi sa che mi conviene aspettare ancora del tempo, di modo che vengano superati questi problemi di gioventù davvero fastidiosi.

Topol4ccio
20-02-2013, 10:15
Topol4ccio sei stato super-esauriente. :D :)
Grazie mille!

Quindi mi sa che mi conviene aspettare ancora del tempo, di modo che vengano superati questi problemi di gioventù davvero fastidiosi.Nel frattempo brutte notizie sul forum Nokia:Buona sera,
Mio personale aggiornamento. Oggi mi sono recato al centro riparazioni nokia qua vicino per fare l'aggiornamento citato nei miei post precedenti. Il tecnico ha dato il via all'operazione solo che dopo poco mi ha detto "Guarda temo che non sia un problema software visto che si è già bloccato 2 volte durante l'aggiornamento" e dopo poco ha rinunciato e purtroppo il telefono è da spedire in riparazione non so dove e per quanto, sicuro minimo 2 settimane.

Ora, sono ovviamente deluso da questa situazione, speravo che i lumia prodotti di recente fossero esenti da problemi visto quanto successo nei mesi scorsi ma purtroppo non è stato così.

Ci risentiamo, spero,a marzo con un telefono, spero, funzionante.

Topol4ccio
20-02-2013, 10:37
Svelato l'arc-ano:A distanza di mesi da tutti gli operatori di tutto il resto del Mondo, anche 3 Italia si prepara a rilasciare l’aggiornamento alla versione 1.1 di Windows Phone 8 per Nokia Lumia 820 e 920.

Secondo alcune indiscrezioni, infatti, la patch è pronta da mesi ma non è stata resa pubblica per evitare che gli utenti utilizzassero la nuova rete 4G LTE di H3G.

Il motivo è che, a differenza di TIM e Vodafone, la copertura LTE di H3G è limitata a pochissime zone (poche strade di Milano e Roma) e il suo sviluppo è ancora in una fase iniziale.

Rilasciare l’aggiornamento a Portico avrebbe abilitato il supporto alle reti LTE con il rischio che troppi utenti (sommati a quelli di iPhone 5) si collegassero alla nuova rete 4G di Tre che, essendo ancora in una versione di test, avrebbe potuto non sopportare.

Un altro motivo è che, essendo la copertura LTE veramente limitata, gli utenti H3G avrebbero potuto valutare di passare a un altro operatore per testare a pieno la nuova velocità di quarta generazione.

Di conseguenza a H3G è convenuto aspettar di rilasciare un aggiornamento pronto da mesi.

Ora pare che i test siano terminati e la rete LTE di Tre li ha superati perfettamente, quindi a breve dovrebbe essere rilasciato l’aggiornamento per i Windows Phone brandizzati H3G.

Visto che ci siamo, ricordiamo anche che fino al 31 Marzo si può attivare l’opzione 4G gratuitamente, dopodichè avrà un costo di 1€ al mese in promozione fino al 31 Dicembre 2013.Questo articolo, riportato paro-paro in diversi siti, risale all'altro ieri (18 febbraio). A oggi (20 febbraio) ancora non si è visto nulla.

Kernel32
20-02-2013, 14:42
Senza scontrino lo fanno ugualmente questo intervento di agg.to in un centro nokia?

Comunque per me non è un prob. hardware visto che prima di portico a me non si era mai impallato.

Giustaf
22-02-2013, 14:12
Porca vacca gente.....non mi è arrivato l'aggiornamento per whatsapp e neppure quello per bingle mapps! :mbe:

Ho paura che dopo portico non mi trovi più gli aggiornamenti...è da un po' che non sta per molto tempo collegato in wifi..cosa mi consigliate di fare??

Passo direttamente all'hard reset? :cry:

nel caso...si piò fare l'hard reset con la SD all'interno? non vorrei spianasse anche quella..

riccardor93
22-02-2013, 20:19
Porca vacca gente.....non mi è arrivato l'aggiornamento per whatsapp e neppure quello per bingle mapps! :mbe:

Ho paura che dopo portico non mi trovi più gli aggiornamenti...è da un po' che non sta per molto tempo collegato in wifi..cosa mi consigliate di fare??

Passo direttamente all'hard reset? :cry:

nel caso...si piò fare l'hard reset con la SD all'interno? non vorrei spianasse anche quella..

è colpa di WP.. penso quasi nessuno riceva le notifiche degli aggiornamenti in tempo reale.. Pensa, l'altro ieri ho ripristinato il telefono e solo un ora fa ho ricevuto la notifica di tt gli aggiornamenti Nokia(rete+, extra+info ecc) nonostante ieri è stato tti il giorno(compresa la notte) sotto rete wifi..

Giustaf
22-02-2013, 23:00
è colpa di WP.. penso quasi nessuno riceva le notifiche degli aggiornamenti in tempo reale.. Pensa, l'altro ieri ho ripristinato il telefono e solo un ora fa ho ricevuto la notifica di tt gli aggiornamenti Nokia(rete+, extra+info ecc) nonostante ieri è stato tti il giorno(compresa la notte) sotto rete wifi..

hard reset fatto...rimesso tutto apposto..ora aspetto eventuali aggiornamenti! :fagiano:

JCD's back
23-02-2013, 22:07
Iscritto. Ce l'ho da martedi, assolutamente stra-soddisfatto (brandizzato H3G con Portico già presente, nessun problema di riavvii o altro). Gran telefono, qualità costruttiva davvero di un altro pianeta rispetto a quasi tutta la produzione attuale di smartphone.... WP8 poi è stata davvero una piacevole sorpresa: fluido, reattivo, mai un impuntamento; qualche piccolo difetto di gioventù che, per quanto mi riguarda, ci sta tutto. :cool:

Topol4ccio
01-03-2013, 11:01
Come anticipato qualche giorno fa sulla pagina FB di H3G, confermo che stamattina è iniziato il rilascio di Portico.

Ho lanciato la ricerca degli aggiornamenti verso le 8.30 e mi ha subito notificato la presenza dell'update. Operazione conclusa senza problemi in una ventina di minuti.

JCD's back
01-03-2013, 11:39
Come anticipato qualche giorno fa sulla pagina FB di H3G, confermo che stamattina è iniziato il rilascio di Portico.

Ho lanciato la ricerca degli aggiornamenti verso le 8.30 e mi ha subito notificato la presenza dell'update. Operazione conclusa senza problemi in una ventina di minuti.

Ce l'avevo già portico; 820 acquistato da H3G la settimana scorsa

Topol4ccio
01-03-2013, 15:17
Ce l'avevo già portico; 820 acquistato da H3G la settimana scorsaSì, quelli che avevano comprato un Lumia H3G nelle ultime 2-3 settimane avevano Portico preinstallato. Tutti quelli che l'avevano acquistato prima di febbraio invece erano ancora in attesa del rilascio dell'aggiornamento. Era rimasto indietro solo H3G, tutti gli altri operatori avevano distribuito l'aggiornamento a cavallo tra gennaio e febbraio.

JCD's back
01-03-2013, 15:20
Sì, quelli che avevano comprato un Lumia H3G nelle ultime 2-3 settimane avevano Portico preinstallato. Tutti quelli che l'avevano acquistato prima di febbraio invece erano ancora in attesa del rilascio dell'aggiornamento. Era rimasto indietro solo H3G, tutti gli altri operatori avevano distribuito l'aggiornamento a cavallo tra gennaio e febbraio.

Si, da qualche parte ho letto che a quanto pare è stata una scelta dettata dal fatto che la rete LTE di Tre non era ancora pronta e si correva il rischio di disservizi o altro. Quindi per evitare di appesantirla hanno aspettato che fosse a posto.

b3ar
01-03-2013, 16:30
Possiedo questo telefono da circa una settimana.

Acquistato usato, ma tenuto abbastanza bene.

Vengo da un iPhone 4.

Devo dire la verità: dopo un po' di titubanza iniziale, più lo uso e più mi piace.

Pro riscontrati rispetto a iPhone4:

Fluidità, Velocità, Immediatezza della nuova schermata "Desktop" di W8;
Maggiore precisione nella tastiera, per me che ho le mani grandi;
La fotocamera, il modo con cui il cell dialoga col PC e con gli altri dispositivi Microzz.

Contro:
I contro sono tutti relativi alla scarsità di App alle quali ero abituato sul Mplace. Non sono uno che usa il cell per giochicchiare (non ne ho il tempo e se ce l'ho vuol dire che sono a casa, davanti al mio Cosmos2 o alle console).
Mi manca, però Tapatalk. Spero venga presto sanata la mancanza di Viber.

Visto che ce l'ho da poco, qualcuno può consigliarmi qualche "tips" & "trick" per me che sono un novizio del Windows Phone?

Kernel32
04-03-2013, 11:02
Visto che ci sei prova questa tecnica che io faccio normalmente:
Quando la sera decido di metterlo sotto carica, lo spengo e lo attacco al caricabatteria, lui si riavvia normalmente completando la carica. Stop.

Con questo espediente non ho più avuto freeze. Non è la soluzione al problema, ma almeno sono sicuro che al mattino suoni la sveglia...

Acid Queen
04-03-2013, 13:44
Aggiornato a Portico da 48H. Finora nessun riavvio o freeze... spero che il problema si sia risolto

Topol4ccio
04-03-2013, 15:01
Aggiornato a Portico da 48H. Finora nessun riavvio o freeze... spero che il problema si sia risoltoChi vive sperando muore cacando... :-D

Scherzi a parte, purtroppo è già stato confermato che Portico non sistema minimamente la questione dei bug. Addirittura nei forum si legge di gente che lamenta UN AUMENTO dei crash dopo aver aggiornato a Portico.

Dal canto mio, posso dire che, dopo aver aggiornato a Portico venerdì mattina, ho avuto il mio primo crash domenica pomeriggio. Non sono riuscito a individuare nessun tipo di "pattern" nei miei crash. Posso tirare fino a 6-7 giorni senza crash, oppure può crasharmi due volte nell'arco di 24 ore. La media si assesta sui due crash a settimana o poco più.

Mi piace immaginare che un giorno riusciranno a risalire alla causa e sistemare questo problema. Nel mio caso si verifica con una frequenza troppo bassa per spingermi a rivolgermi all'assistenza (sapendo comunque che non risolvono NULLA), ma sufficientemente alta da essere fastidioso.

IlPanda
04-03-2013, 15:20
Mi ero perso il thread sul lumia 820 :D . Presente e felice possessore con brand H3G e operatore TIM! Primo smartphone che compro in vita mia e mai stato più felice di aver speso quei soldi a dicembre per un Lumia 820, anche se obbligato dal fatto che il mio fido telefono ormai manco si accendeva più e le batterie si gonfiavano malamente :D . Per quel che mi riguarda posso solo dire che la qualità dei materiali mi è sembrata ottima, schermo veramente stupendo (lo leggo benissimo anche senza occhiali), reattività e sensibilità del touch ottima (su altri terminali non sò perchè ma i miei ditoni non vengono sentiti :muro: ). Il peso del terminale poi dà gusto, mi evita la sensazione di avere in mano la solita "mattonella plasticosa leggera" e mi evito pure la paranoia di non sentirlo in tasca con annessa paura di averlo perso. Un po' scarno il parco di applicativi, ma spero che col tempo venga risolta questa cosa. Ammetto di non essere uno attaccato al telefono tutto il giorno, ma in qualsiasi caso lo uso e la batteria in genere mi dura 4-5 giorni (con Portico non sò, vedrò alla prossima ricarica). Fino ad oggi mai avuto un crash o un blocco, mai dovuto eseguire nessun reset o rimozioni di batteria. Il telefono si accende e si spegne solo quando lo dico io (botta di :ciapet: ??).

Se posso chiedere, visto che sono novello, avrei qualche curiosità:
1 - per la pulizia dello schermo che posso usare? Un panno morbido un pelo di alcool potrebbe creare problemi? c'è quella maledetta patina lasciata dalle ditate che non viene via manco a pregare e mi dà fastidio vere lo schermo sporco.
2 - Sapreste consigliarmi delle buone pellicole da applicare sullo schermo?
3 - Partendo dal punto 2, applicando una pellicola protettiva c'è il rischio che la sensibilità del touch diminuisca o che al cambio della pellicola rimanga del'adesivo sullo schermo?
4 - Ultima domanda giuro. Esiste un kit da auto buono per questo telefono o ancora si trovano solo quelli universali?????

Grazie in anticipo :D .

turimuturi
04-03-2013, 19:34
Con questo espediente non ho più avuto freeze. Non è la soluzione al problema, ma almeno sono sicuro che al mattino suoni la sveglia...
Lieto di esserti stato di aiuto.

Markfree
07-03-2013, 20:43
1 - per la pulizia dello schermo che posso usare? Un panno morbido un pelo di alcool potrebbe creare problemi? c'è quella maledetta patina lasciata dalle ditate che non viene via manco a pregare e mi dà fastidio vere lo schermo sporco.
2 - Sapreste consigliarmi delle buone pellicole da applicare sullo schermo?
3 - Partendo dal punto 2, applicando una pellicola protettiva c'è il rischio che la sensibilità del touch diminuisca o che al cambio della pellicola rimanga del'adesivo sullo schermo?
4 - Ultima domanda giuro. Esiste un kit da auto buono per questo telefono o ancora si trovano solo quelli universali?????

Grazie in anticipo :D .

1) la pezza per occhiali va benissimo
2 - 3) io ne ho messa una generica presa ad un centro 3 e va benissimo. La sensazione è ke il dito scorra meno bene sullo schermo, ma è solo abitudine il touch risponde sempre bene
4) non lo so

Sprea91
09-03-2013, 11:47
Ciao ragazzi un buon usato a quanto lo potrei trovare?

In questo momento posseggo un iphone 4s ma mi ha un po annoiato, sempre le solite icone, i soliti movimenti... ho voglia di cambiare aria.
Il mio utilizzo è molto semplice, whatsapp-sms-qualche foto-music player. Con l'attuale supero tranquillamente la giornata.

Ho intenzione di vendere il mio iphone e prendere il lumia usato. Secondo voi faccio bene? Ho letto di problemi di riavii/crash random, ma sono così frequenti? (danno noia o si riavvia e bom, finita li?)
Del lumia mi piace anche il fatto di poter sostituire la cover in modo da non proteggerlo con una custodia.
Vale la pena prendere la base di ricarica wireless? E' comoda?

Grazie

Acid Queen
09-03-2013, 11:54
Ciao ragazzi un buon usato a quanto lo potrei trovare?

In questo momento posseggo un iphone 4s ma mi ha un po annoiato, sempre le solite icone, i soliti movimenti... ho voglia di cambiare aria.
Il mio utilizzo è molto semplice, whatsapp-sms-qualche foto-music player. Con l'attuale supero tranquillamente la giornata.

Ho intenzione di vendere il mio iphone e prendere il lumia usato. Secondo voi faccio bene? Ho letto di problemi di riavii/crash random, ma sono così frequenti? (danno noia o si riavvia e bom, finita li?)
Del lumia mi piace anche il fatto di poter sostituire la cover in modo da non proteggerlo con una custodia.
Vale la pena prendere la base di ricarica wireless? E' comoda?

Grazie

E' un buon terminale, ma se ti capita quello fallato sò dolori. In base alla mia esperienza ti direi lascia perdere per ora. Ieri il mio ha crashato verso sera due volte di seguito nel giro di 10 minuti. Per riaccenderlo ho dovuto togliere la cover e la batteria, oppure tasto power e volume giù per 10 secondi, ma così facendo si perdono le impostazioni. La nokia è da due settimane che mi deve una risposta...ancora niente.

Santomarco
10-03-2013, 10:57
Buongiorno!
Ho una domanda "generica su wp8" e una più specifica riguardante il nokia 820:

1) Con wp8 è possibile scaricare un file, per esempio da mediafire anche se compresso? Quindi, esiste un programmino per esplorare la memoria e gestire file rar?

2) io ora possiedo un galaxy nexus=> *con risoluzione hd, passando a questo cellulare, sentirei molto la differenza di risoluzione ?

grazie!

turimuturi
10-03-2013, 11:28
Buongiorno!
Ho una domanda "generica su wp8" e una più specifica riguardante il nokia 820:

1) Con wp8 è possibile scaricare un file, per esempio da mediafire anche se compresso? Quindi, esiste un programmino per esplorare la memoria e gestire file rar?

2) io ora possiedo un galaxy nexus=> *con risoluzione hd, passando a questo cellulare, sentirei molto la differenza di risoluzione ?

grazie!

Risposta 1) http://www.plaffo.com/2013/03/archiver-unottima-app-per-la-gestione-completa-anche-tramite-browser-dei-file-compressi-su-windows-phone-8/

Risposta 2) Per me no.

Santomarco
10-03-2013, 12:02
Risposta 1) http://www.plaffo.com/2013/03/archiver-unottima-app-per-la-gestione-completa-anche-tramite-browser-dei-file-compressi-su-windows-phone-8/

Risposta 2) Per me no.

Quindi, posso scaricare qualunque file da browser come faccio con android? Non è uguale a ios come dicevano!

La batteria com'è ? Durata con uso moderato?

Posso caricarci qualunque file oppure solo ed esclusivamente tramite qualche programma tipo zune e quindi non tutti?

Le applicazioni vedono i file di altre app? Il bluetooth funziona con tutti i file?

b3ar
10-03-2013, 16:30
Ragazzi un dubbio con il Lumia 820... c'è una sequenza di tasti per silenziare direttamente ad esempio video e/o musica?

Mi spiego, se sto vedendo un video e voglio silenziare, non basta mettersi su "Vibra", ma bisogna ridurre proprio il volume a 0..

C'è un metodo più veloce?

Topol4ccio
10-03-2013, 19:34
Quindi, posso scaricare qualunque file da browser come faccio con android? Non è uguale a ios come dicevano!Non hai accesso al file system, ma solo a determinate cartelle (musica, foto, ecc). Non puoi aprire o scaricare qualsiasi file dal web, ma solo quelli associati a un'app. WP ha un'esperienza di utilizzo molto piacevole e versatile, ma molto castrata se ti interessa "smanettare".La batteria com'è ? Durata con uso moderato?Rispondo sempre "da mattina a sera". Se poi ne fai un utilizzo intensivo, ti dura anche meno. Se invece lo usi solo come telefono, ti tira anche molto di più.Posso caricarci qualunque file oppure solo ed esclusivamente tramite qualche programma tipo zune e quindi non tutti?Puoi accedere comodamente alle cartelle pubbliche senza sw esterno, come fosse una chiavetta USB. Ma solo alle cartelle pubbliche. Il resto del file system è inaccessibile.Le applicazioni vedono i file di altre app?Boh, dipende, fai un esempio. Ma tendenzialmente no. Mi viene da pensare all'emulatore SNES che accede alle ROM tramite SkyDrive. Ma tieni a mente che con WP non hai la libertà di smanettamento di Android. Il bluetooth funziona con tutti i file?Francamente al momento non ricordo, ma non mi pare ci siano particolari limitazioni.