View Full Version : [Thread Ufficiale] Nokia Lumia 820
fm.64shark
15-06-2014, 14:02
ho win 8,1 oggi dovevo fare una telefonata e poi inserire dei numeri es 1, 2. ma non mi è uscita la tastiera capita solo a me? suggerimenti?
Se intendi che cliccando sul tastierino non esca mai successo sul mio 820 con wp8.1....
Alla fine l'ho acquistato usato da un venditore su Ebay in ottime condizioni: lo volevo no brand e mi era stato dichiarato come tale, invece è un Vodafone.
Pertanto l'ho dovuto far resettare, sbrandizzare e aggiornare da un amico che già lo possiede, e c'è voluto diverso tempo. Ne è valsa la pena, ora il telefono è ora molto più reattivo.
Come operatore ho scelto Tre Power 10 con opzione All in Small e ci ho messo una microSD da 32 GB Kingston classe 4.
Finora nessun freeze o blocco, e scalda meno di quel che pensassi, un po' alto il tempo di ricarica (1h40m).
Se intendi che cliccando sul tastierino non esca mai successo sul mio 820 con wp8.1....
Grazie, si intendevo quello, riproverò
Rei & Asuka
08-07-2014, 14:23
Preso finalmente usato, speriamo :) ho già visto che non c'è dropbox e mi son quasi pentito, lo uso tantissimo :cry:
JCD's back
08-07-2014, 14:42
Preso finalmente usato, speriamo :) ho già visto che non c'è dropbox e mi son quasi pentito, lo uso tantissimo :cry:
C'è CloudSix che svolge più che egregiamente il suo compito :)
Rei & Asuka
11-07-2014, 14:43
Scusate, ma è possibile che la batteria, senza sim ed usandolo un pò in WIfi, duri mezza giornata? :eek:
fm.64shark
11-07-2014, 18:27
Scusate, ma è possibile che la batteria, senza sim ed usandolo un pò in WIfi, duri mezza giornata? :eek:
Mahhh...il nostro non è un campione dj autonomia....ma solo wifi deve durare molto di +.....a meno che non vedi un botto di video deve durare....
Rei & Asuka
14-07-2014, 16:40
Messa la SIM, via il wifi, in 3 ore di uso medio scarso, -30% di batteria :eek:
lupennino
17-07-2014, 14:31
io ce l'ho aziendale.. uso irrisorio.. non arriva a sera..
per uso irrisorio intendo una decina di mail al giorno e una chiamata a settimana
sandroz84
17-07-2014, 15:20
per uso irrisorio intendo una decina di mail al giorno e una chiamata a settimana
Con un uso del genere come minimo il mio fa 3/4 giorni
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
JCD's back
17-07-2014, 17:53
Che non arrivi a sera ci sta (come tanti altri smartphone), ma di certo non con il modesto uso che ne fai tu....
Rei & Asuka
18-07-2014, 08:39
Io ho pasticciato un pò: adesso, anche con SIM+Wifi, regge dalle 8 di mattina a mezzanotte circa, con uso medio basso (poche telefonate, massimo una mezz'ora, whatsapp un pò, navigazione poca). Ho disabilitato quasi tutti i processi in background, lasciando solo Whatsup e quelli di default che non puoi toccare, spento il GPS e altro che non ricordo.
sandroz84
23-07-2014, 13:57
Con l'aggiornamento dell'app di sistema "risparmia batteria" la durata è nettamente migliorata sopratutto durante lo stand by, molto probabilmente hanno migliorato la gestione dei processi di sistema e delle app durante l'inattività del sistema.;)
Rei & Asuka
23-07-2014, 16:52
Si si anche a me, però ho scoperto che è il GPS che consuma veramente tantissimo: ieri l'ho acceso e la batteria è crollata nettamente.
Oggi invece, non so perchè, non manda gli sms a nessuno: o meglio compaiono come inviati, ma anche qui con il mio collega, non li riceve :eek: gestore Wind, cosa può esere? Se fossero casini almeno dovrebbe avvertire...
sandroz84
23-07-2014, 22:36
Io da sempre lo tengo disattivo su tutti i dispositivi che mi sono passati tra le mani e lo attivo solo quando mi serve, notoriamente é una delle periferiche che richiede più energia per funzionare soprattutto quando stai molto in movimento
Sent from my Lumia 820 Wp8.1 using Tapatalk
sandroz84
24-09-2014, 19:49
Uscito fix per la preview che dovrebbe risolvere il problema dell update a cyan
(master)
25-09-2014, 13:53
Ragazzi, ho collegato il Lumia 820 al pc (winXP) ed ho estratto le foto su hard disk.
Le immagini pesano circa 2MB e qualcosa, dipende, alcune 2,1 o 2,4 o 2,3 ecc.
Volevo sapere: sono compressate o sono in qualità originale?
Grazie
Rei & Asuka
26-09-2014, 09:14
2.8/2.5MB l'una sono le mie :)
(master)
26-09-2014, 11:18
2.8/2.5MB l'una sono le mie :)
fatte con l'applicazione pre installata?
cmq, ok, sembra quella la dimensione più o meno, dipende anche dalle foto.
(master)
26-09-2014, 19:19
ALT !!!!
Oggi ne ho fatta una al mare, luce perfetta, tutto di default.
La metto nel pc e vedo che pesa 1,54 MB.
Mi chiedo: ma perché pesa così poco????
È 3552x2000 e 72 dpi.
MAH !!!
Altre foto, fatte ad oggetti ravvicinati invece pesano di più.
Non capisco.
sandroz84
26-09-2014, 20:46
ALT !!!!
Oggi ne ho fatta una al mare, luce perfetta, tutto di default.
La metto nel pc e vedo che pesa 1,54 MB.
Mi chiedo: ma perché pesa così poco????
È 3552x2000 e 72 dpi.
MAH !!!
Altre foto, fatte ad oggetti ravvicinati invece pesano di più.
Non capisco.
Sul peso incide molto la luminescenza generale della scena
(master)
26-09-2014, 21:25
Al mare in pieno sole.... 1,54MB
JCD's back
26-09-2014, 21:26
Esattamente. Aggiungerei anche la quantità dei colori presenti nella scena: più ce ne sono e più il file "pesa".
Inviato dal mio HUAWEI G6-U10
(master)
30-09-2014, 22:51
Quindi abbiano appurato che le dimensioni delle foto di questo telefono non arrivano ai 3 MB..... Giusto?
sandroz84
30-09-2014, 22:56
Non è detto, ne ho viste anche da quasi 4mb
JCD's back
01-10-2014, 07:14
Non è detto, ne ho viste anche da quasi 4mb
Si, confermo.
(master)
01-10-2014, 19:36
Ma per la complessità di colori dell'immagine o perché è stato usata un'applicazione con filtri ecc.?
sandroz84
01-10-2014, 21:31
La prima, io comunque uso nokia camera
sandroz84
03-10-2014, 18:47
Porca :ncomment:
E la seconda volta che mi si blocca sugli ingranaggi durante l'aggiornamento che installa l'upgrade preview gdr1 su cyan..
Ma a voi ha creato problemi?
fm.64shark
03-10-2014, 19:30
Porca :ncomment:
E la seconda volta che mi si blocca sugli ingranaggi durante l'aggiornamento che installa l'upgrade preview gdr1 su cyan..
Ma a voi ha creato problemi?
Che sfortuna:( ...a me l'altra sera tutto liscio e mi ha fatto i due update in 1 oretta;) ...l
sandroz84
03-10-2014, 23:43
Risolto, credo che il problema si presenti quando l'820 si trova collegato al caricabatterie, almeno nel mio caso..
Dove consigliate di compra una seconda batteria per questo cellulare?
Topol4ccio
23-07-2015, 17:48
Mi piace immaginare che un giorno riusciranno a risalire alla causa e sistemare questo problema. Nel mio caso si verifica con una frequenza troppo bassa per spingermi a rivolgermi all'assistenza (sapendo comunque che non risolvono NULLA), ma sufficientemente alta da essere fastidioso.Nostalgia tenaglia!
Googlando tutt'altro mi sono imbattuto in questo thread ormai morto da diversi mesi e... giusto per la cronaca, capitasse a qualcun altro di finirci per sbaglio, ci tengo a scrivere che il famoso problema dei crash, cui erano afflitti i primi modelli di 820 e 920, è stato finalmente risolto con l'aggiornamento a GDR2, pochi mesi dopo il post quotato.
Alla fine la pazienza ha premiato i più tenaci.
Quell'820 sta ancora funzionando alla grande, senza più avere il minimo tentennamento, e ora è in trepidante attesa di Windows 10!
Salve a tutti ho un klumia 820 con windiws phone 8.1 denim. Ho installato sopra al mio telefono messaggi+, adesso il problema e che ogni tanto non capisco se sia il mio telefono oppure un telefono in particolare dell' altra persona, al posto di arrivarmi i messagi messagi, mi arrivano su messaggi+, e solo li mi arrivano e non capisco come mai. Come posso risolvere? grazie :confused: :help:
Salve a tutti ho un klumia 820 con windiws phone 8.1 denim. Ho installato sopra al mio telefono messaggi+, adesso il problema e che ogni tanto non capisco se sia il mio telefono oppure un telefono in particolare dell' altra persona, al posto di arrivarmi i messagi messagi, mi arrivano su messaggi+, e solo li mi arrivano e non capisco come mai. Come posso risolvere? grazie :confused: :help:
nessuno?
Ragazzi io ho whatsapp, vorrei capire come mai in certi contatti non riesco mai a visualizzare se sono online e il loro ultimo accesso. Come mai? mi bloccano, chiudono internet o cosa? :confused: :confused: :confused:
Ragazzi io ho whatsapp, vorrei capire come mai in certi contatti non riesco mai a visualizzare se sono online e il loro ultimo accesso. Come mai? mi bloccano, chiudono internet o cosa? :confused: :confused: :confused:
è un'opzione dell'app.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.