View Full Version : Multifunzione Kyocera o Hp?
rivarossi
16-12-2012, 16:20
Due macchine dalle caratteristiche su carta quasi simili ma dal prezzo
differente:
Hp LaserJet Pro M1536DNF = 243€
Kyocera FS-1030MFP = 459€
C'è chi ha avuto esperienze con queste macchine?
E' solo una questione di marchio o il prezzo diverso ha una giustificazione?
Grazie
blasco017
17-12-2012, 10:04
ciao,
le Kyocera sono macchine destinate all'utilizzo professionale di tipo office, generalmente dotate di elementi interni di grande durata, ad esempio anche nel colore fotoconduttori, fusori etc. che durano oltre le 300.000 copie. Qui stai prendendo in considerazione una macchina delle più piccole dove non so se ci sono i bassi costi di gestione che caratterizzano le altre macchine del marchio. Comunque credo abbia una affidabilità di base elevata. Il moltifunzione HP sembra derivare di più dal mondo consumer.. forse progettato per durare di meno. Non so quanto ci devi stampare... prova ad analizzare tutti i costi che dovrai sostenere per 1 anno di stampe e poi ti fai un'idea più precisa.
ciao
rivarossi
17-12-2012, 13:30
Ciao e grazie per la risposta. La macchina mi serve per un'altra sede del mio l'ufficio e questa dovrebbe fare circa 1000/1500 copie mese.
Nell'ufficio principale ho già una Kyocera, è vero che ha un costo copia abbastanza basso ma quando si è rotto un rullo, penso sia il fotoconduttore mi è costata un occhio la riparazione.
E' per quello che ora sono un po' scettico sulle Kyocera, anche se sono delle ottime macchine.
blasco017
17-12-2012, 14:24
boh... dipende anche dal concetto di molto la riparazione... è chiaro che quando solo sostituisco uno dei 4 fotoconduttori della mia xerox 7760, che costano 200 euro + iva quando li compri bene..... è come comprare una piccola stampante...
della Kyocera abbiamo una FS-4020DN con la quale abbiamo stampato 238.000 copie solo aggiungendo il toner, un multifunzione KM-C2525E a colori che avevo acquistato usato (pochissimo... 7.000 pag) e sono arrivato a circa 100.000 copie. SU quest'ultima macchina una volta è intervenuto il tecnico per ritararmi il display touch.... pochi euro di intervento che mi aveva consegnato del materiale... anche qui solo aggiunto toner...a buon mercato direi x il colore con circa 10€ di costo x 1.000 pag a colore
Sul multifunzione a colori della Kyocera dovrebbe poi essere molto costoso il Kit delle 300.000 copie.... dove forse varrà la pena acquistare una macchina usata più recente (non la uso moltissimo...40k/anno) per il resto sono macchine affidabili...
Non so che Kyocera hai nell'ufficio centrale.... e ti si è rotto con materiali originali? Comunque la mia impressione sul prezzo kyocera era che fosse dovuto ad una componentistica più professionale.
Per la HP in questione consigliano un utilizzo mensile tra le 500 e le 2000 pagine... non molte, per la Kyocera mi sembra garantiscano tamburo e developer x 100.000 stampe.... quindi come in genere nelle macchine più piccole immagino non ci sarà nulla da sostituire fino ai 100k se non il toner.
La HP può fare 100K nella sua vita operativa?
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.