PDA

View Full Version : Con Torrent cade utilizzare connessione Windows

blutorange
16-12-2012, 11:17
Salve a tutti, ho letto molto in lungo e in largo ma non ho trovato soluzione al mio problema.

Ho un pc con windows 7 Ultimate, e una rete domestica con un moder/router della tiscali (Thomson tg784n)

Il problema è che quando faccio partire il download dei torrent su windows 7 dopo un po' mi si blocca la connessione e sono costretto a riavviare il pc.
ho provato a cambiare programma (uTorrent qBitTorrent ecc) ma il problema rimane.
Ho provato ad impostare bene i limiti di connessioni seed font velocità ecc ma continua a cadere anche con valori minimi

Nello stesso pc ho anche ubuntu e kubuntu e con questi due nessun problema, download illimitato e continuo...
che dite? mi date una mano?
Grazie a tutti

Khronos
16-12-2012, 13:14
in che senso "ti cade la connessione".

A) il client Torrent non riesce più a scaricare, ma il resto dei programmi qualsiasi va in rete.

B) il client torrent scarica a mille ma il resto dei programmi non va più in rete.

C) niente più va in rete.

che programmi di sicurezza hai (antivirus/firewall)?

blutorange
17-12-2012, 12:20
niente più va in rete..... nessun accesso a internet e alla rete, vien fuori il triangolino giallo sopra l'icona della connessione.

Khronos
17-12-2012, 13:10
aggiorna tutti i driver possibili e immaginabili.

nel router dovresti aprire quelle porte... dargli un Quality of Service o altro... non vorrei che il router vede sto traffico immane e ti taglia fuori l'IP del tuo pc...

blutorange
19-12-2012, 11:48
Il modem ha le porte aperte....la connessione è ottima.... anche perchè nello stesso pc ho ubuntu e kubuntu e con questi due il download va alla grande senza problemi...

blutorange
19-12-2012, 19:05
Il modem ha le porte aperte....la connessione è ottima.... anche perchè nello stesso pc ho ubuntu e kubuntu e con questi due il download va alla grande senza problemi...

Scusate il doppio post...
aggiungo che ho controllato gli aggiornamenti driver ed è tutto ok....
fatto pulizia del pc...

il problema persiste... chiedo aiuto... non lasciamo che la discussione cada in disuso senza una soluzione grazie

BadBoyz
19-12-2012, 22:37
Scusate il doppio post...
aggiungo che ho controllato gli aggiornamenti driver ed è tutto ok....
fatto pulizia del pc...

il problema persiste... chiedo aiuto... non lasciamo che la discussione cada in disuso senza una soluzione grazie

Hai provato a disattivare il firewall di Windows?
Che antivirus monta il pc?

blutorange
30-12-2012, 13:43
ho provato a togliere il firewall di windows e il problema rimane...
come antivirus ho avira antivir free... ce l'ho da sempre e non ho mai avuto problemi...

monkey island
30-12-2012, 14:28
Che connessioni hai?
Io con una 8 mega se lasciavo senza limiti in download dopo poco saltava la connessione, impostando invece un limite massimo poco inferiore (nel mio caso 750 Kb/s) risulta stabile.
Occhio che se utilizzi più PC per scaricare devi "spalmare" la banda... attenzione anche all'upload, lascialo su valori intermedi.

blutorange
30-12-2012, 15:51
ho controllato i limiti di download e upload e anche stando ben sotto il limite la connessione salta.... ora sto provando a scaricare tramite opera (e non tramite qbittorrent o utorrent) e va a 500kb/s da un'oretta....

ho fatto scansioni con HiJackthis, Malwarebytes e superantispyware... hanno trovat dei problemini..... li ho risolti....
che dite potrebbe dipendere da quello?

Eress
30-12-2012, 16:45
E si che potrebbe dipendere d quello.

blutorange
30-12-2012, 19:15
e invece no....
il problema persiste...
succede solo con windows 7 e solo con programmi p2p....
ultima prova fatta oggi dopo tutte le pulizie aggiornamenti possibili immaginabili:
ho scaricato l'iso di win8 ufficiale direttamente da Opera (web browser) a 500kbps per un'ora e tutto ok
ho fatto partire qbittorrent con due torrent in download (massimo 100kbps di download) e la connessione ha avuto problemi dopo una mezzoretta...

idee?

è rimasto qualcosa da provare?

Eress
30-12-2012, 19:49
A questo punto prova a chiedere qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=751834&highlight=Bittorrent

MrOizO
22-01-2013, 11:28
per esperienza personale al 99% dovrebbe essere il thomson, quando lo usavo io per qualsiasi cosa che non era controllare l'email o semplice navigazione faceva cadere la connessione per il semplice motivo che il router interpreta le svariate richieste di connessione dei programmi p2p o anche del gioco online come tentativo di attacco e di conseguenza fa cadere la connessione (cit. servizio assistenza tecnica tiscali :sofico: ) io cambiando router ho risolto i problemi

Eress
22-01-2013, 12:05
Un router anti P2P!:D

BadBoyz
29-01-2013, 21:53
per esperienza personale al 99% dovrebbe essere il thomson, quando lo usavo io per qualsiasi cosa che non era controllare l'email o semplice navigazione faceva cadere la connessione per il semplice motivo che il router interpreta le svariate richieste di connessione dei programmi p2p o anche del gioco online come tentativo di attacco e di conseguenza fa cadere la connessione (cit. servizio assistenza tecnica tiscali :sofico: ) io cambiando router ho risolto i problemi

Non era possibile disabilitare dal router ogni controllo di sicurezza?