View Full Version : Con Torrent cade utilizzare connessione Windows
blutorange
16-12-2012, 11:17
Salve a tutti, ho letto molto in lungo e in largo ma non ho trovato soluzione al mio problema.
Ho un pc con windows 7 Ultimate, e una rete domestica con un moder/router della tiscali (Thomson tg784n)
Il problema è che quando faccio partire il download dei torrent su windows 7 dopo un po' mi si blocca la connessione e sono costretto a riavviare il pc.
ho provato a cambiare programma (uTorrent qBitTorrent ecc) ma il problema rimane.
Ho provato ad impostare bene i limiti di connessioni seed font velocità ecc ma continua a cadere anche con valori minimi
Nello stesso pc ho anche ubuntu e kubuntu e con questi due nessun problema, download illimitato e continuo...
che dite? mi date una mano?
Grazie a tutti
in che senso "ti cade la connessione".
A) il client Torrent non riesce più a scaricare, ma il resto dei programmi qualsiasi va in rete.
B) il client torrent scarica a mille ma il resto dei programmi non va più in rete.
C) niente più va in rete.
che programmi di sicurezza hai (antivirus/firewall)?
blutorange
17-12-2012, 12:20
niente più va in rete..... nessun accesso a internet e alla rete, vien fuori il triangolino giallo sopra l'icona della connessione.
aggiorna tutti i driver possibili e immaginabili.
nel router dovresti aprire quelle porte... dargli un Quality of Service o altro... non vorrei che il router vede sto traffico immane e ti taglia fuori l'IP del tuo pc...
blutorange
19-12-2012, 11:48
Il modem ha le porte aperte....la connessione è ottima.... anche perchè nello stesso pc ho ubuntu e kubuntu e con questi due il download va alla grande senza problemi...
blutorange
19-12-2012, 19:05
Il modem ha le porte aperte....la connessione è ottima.... anche perchè nello stesso pc ho ubuntu e kubuntu e con questi due il download va alla grande senza problemi...
Scusate il doppio post...
aggiungo che ho controllato gli aggiornamenti driver ed è tutto ok....
fatto pulizia del pc...
il problema persiste... chiedo aiuto... non lasciamo che la discussione cada in disuso senza una soluzione grazie
Scusate il doppio post...
aggiungo che ho controllato gli aggiornamenti driver ed è tutto ok....
fatto pulizia del pc...
il problema persiste... chiedo aiuto... non lasciamo che la discussione cada in disuso senza una soluzione grazie
Hai provato a disattivare il firewall di Windows?
Che antivirus monta il pc?
blutorange
30-12-2012, 13:43
ho provato a togliere il firewall di windows e il problema rimane...
come antivirus ho avira antivir free... ce l'ho da sempre e non ho mai avuto problemi...
monkey island
30-12-2012, 14:28
Che connessioni hai?
Io con una 8 mega se lasciavo senza limiti in download dopo poco saltava la connessione, impostando invece un limite massimo poco inferiore (nel mio caso 750 Kb/s) risulta stabile.
Occhio che se utilizzi più PC per scaricare devi "spalmare" la banda... attenzione anche all'upload, lascialo su valori intermedi.
blutorange
30-12-2012, 15:51
ho controllato i limiti di download e upload e anche stando ben sotto il limite la connessione salta.... ora sto provando a scaricare tramite opera (e non tramite qbittorrent o utorrent) e va a 500kb/s da un'oretta....
ho fatto scansioni con HiJackthis, Malwarebytes e superantispyware... hanno trovat dei problemini..... li ho risolti....
che dite potrebbe dipendere da quello?
E si che potrebbe dipendere d quello.
blutorange
30-12-2012, 19:15
e invece no....
il problema persiste...
succede solo con windows 7 e solo con programmi p2p....
ultima prova fatta oggi dopo tutte le pulizie aggiornamenti possibili immaginabili:
ho scaricato l'iso di win8 ufficiale direttamente da Opera (web browser) a 500kbps per un'ora e tutto ok
ho fatto partire qbittorrent con due torrent in download (massimo 100kbps di download) e la connessione ha avuto problemi dopo una mezzoretta...
idee?
è rimasto qualcosa da provare?
A questo punto prova a chiedere qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=751834&highlight=Bittorrent
per esperienza personale al 99% dovrebbe essere il thomson, quando lo usavo io per qualsiasi cosa che non era controllare l'email o semplice navigazione faceva cadere la connessione per il semplice motivo che il router interpreta le svariate richieste di connessione dei programmi p2p o anche del gioco online come tentativo di attacco e di conseguenza fa cadere la connessione (cit. servizio assistenza tecnica tiscali :sofico: ) io cambiando router ho risolto i problemi
per esperienza personale al 99% dovrebbe essere il thomson, quando lo usavo io per qualsiasi cosa che non era controllare l'email o semplice navigazione faceva cadere la connessione per il semplice motivo che il router interpreta le svariate richieste di connessione dei programmi p2p o anche del gioco online come tentativo di attacco e di conseguenza fa cadere la connessione (cit. servizio assistenza tecnica tiscali :sofico: ) io cambiando router ho risolto i problemi
Non era possibile disabilitare dal router ogni controllo di sicurezza?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.