PDA

View Full Version : Vi prego..non so + che fare

zana75
13-12-2012, 15:11
Ciao a tutti,ho un problema e voi forse riuscirete ad aiutarmi.
Ho un tp-link 8961BD e fino a poco tempo fa andava tutto bene,ma da una settimana ha smesso di trovare il segnale dei internet(luce centrale spenta) e ovviamente nn riesco a navigare.
Ora,prima d chiamare Alice,ho provato ad installare il mio vecchio modem ADSL usb(speedtouch 330) ke era perfettamente funzionante,ma quando mi installa i driver il pc si resetta tutte le volte..è un confitto con il router?io ho disabilitato la rete del router,senza disinstallare niente.
Mi potete aiutare?
Grazie

Rodig
13-12-2012, 15:42
Ciao a tutti,ho un problema e voi forse riuscirete ad aiutarmi.
Ho un tp-link 8961BD e fino a poco tempo fa andava tutto bene,ma da una settimana ha smesso di trovare il segnale dei internet(luce centrale spenta) e ovviamente nn riesco a navigare.
Ora,prima d chiamare Alice,ho provato ad installare il mio vecchio modem ADSL usb(speedtouch 330) ke era perfettamente funzionante,ma quando mi installa i driver il pc si resetta tutte le volte..è un confitto con il router?io ho disabilitato la rete del router,senza disinstallare niente.
Mi potete aiutare?
Grazie

Se hai la portante (spia ADSL accesa) ma non l'accesso al web (spia Internet spenta) il problema è Telecom....
Per quanto riguarda lo SpeedTouch, se hai Windows 7 non credo sia installabile (mancano i driver): solo se è 32bit puoi provare con la procedura che trovi su http://www.guruht.com/2009/08/thomson-speedtouch-330-driver-win7.html

zana75
13-12-2012, 15:46
Si,le spie accese sono solo power,ADSL,wlan e 1
Come Windows essendo di mio padre ha ancora winXp.
Adesso provo a chiamare l'assistenza d Alice e vediamo ke mi dice

zana75
13-12-2012, 16:47
Allora....dopo una chiacchierata con un operatore d Alice ho scoperto ke la linea è ok,xcio il router è defunto...ok.
Pero nn capisco xke non riesco ad installare il modem USB,ke ho sempre installato su questo sistema operativo

Rodig
13-12-2012, 17:36
Allora....dopo una chiacchierata con un operatore d Alice ho scoperto ke la linea è ok,xcio il router è defunto...ok.

Prima di rottamarlo provalo su un'altra linea.....

zana75
13-12-2012, 17:53
No beh,ha 6-8 mesi di vita,lo farei riparare.
Cmq ci proverò..grazie