View Full Version : [Torino+s.s.] Sapphire Radeon HD 6870 Flex Edition
__miche__
13-12-2012, 10:23
Vendo questa scheda video completa di accessori, scatola, in garanzia ancora per 1 anno
caratteristiche: http://www.sapphiretech.com/presentation/product/?cid=1&gid=3&sgid=1037&lid=1&pid=1236&leg=0
foto: http://img809.imageshack.us/img809/3536/20121213124228.jpg
85€ spedita con spedireweb
non scambio
accetto contanti, paypal o postepay
in vendita anche altrove
per info o foto sono a disposizione
in coda:
zavy
carlese
Eagle_76
melpycar
coda con spedizione risposta entro sera
Eagle_76
13-12-2012, 10:59
Coda
melpycar
13-12-2012, 11:00
coda
versamento paypal effettuato
__miche__
13-12-2012, 17:15
versamento paypal effettuato
confermo
spedizione prenotata: ritiro il 17 e arrivo il 19
Pacco consegnato a nome ignoto stando al tracking, seguono ulteriori investigazioni tramite corriere
__miche__
19-12-2012, 13:40
Pacco consegnato a nome ignoto stando al tracking, seguono ulteriori investigazioni tramite corriere
come scritto in privato, sono molto dispiaciuto, tienimi aggiornato, sono pronto ad aiutarti a risolvere!
aperto un ticket di reclamo presso Spedireweb
__miche__
20-12-2012, 11:57
news del 20/12/2012:
ho chiamato spedireweb e, come ipotizzavo, i tempi per la risoluzione saranno lunghi, complice il periodo di festività: l'operatrice mi ha detto che loro richiederanno a SDA una prova di consegna, con la firma del destinatario (errato).
In 5 giorni questa prova dovrebbe arrivare, me la inviano per mail e io la faccio vedere a zavy.
Lui disconoscerà la firma, lo faremo sapere a spedireweb, loro lo diranno a SDA che a quel punto avrà un massimo di 30 giorni per fare indagini direttamente sul corriere.
Può essere che il pacco ricompaia e venga recapitato, oppure no.
In quel caso mi rimborseranno e io rimborserò lui.
Il giorno 8 gennaio la contestazione paypal aperta da zavy il giorno 19/12 (potevi aspettare almeno qualche giorno, ne hai 45 a disposizione, tempo che mi informassi anche io, specialmente sui tempi di risoluzione :) ) diventerà reclamo, se non sbaglio, e se entro quel giorno non avessimo concluso la faccenda?
Che conseguenze ci sono per me e per lui?
Devo rimborsare l'acquirente entro quella data? O posso aspettare che rimborsino prima me?
Cosa succede alla mia "reputazione" paypal?
Qualcuno sa dirmi se poi rivedrò quella cifra rimborsata a me da parte di SDA?
Scusate, ma è la prima volta che mi capita e voglio risolvere la questione con soddisfazione per entrambe le parti.
bisognerebbe assicurare il doppio del valore effettivo,perche quando succedono queste cose(e con spedireweb succedono spesso!),tu rimborsi il destinatario ma te perdi la merce e non prendi un euro!
iasudoru
21-12-2012, 13:37
Puoi accordarti con zavy in modo che lui ritiri la contesazione su paypak e tu, contestualkmente , gli rimborsi la cifra che ti ha dato.
Successivamente, a indagine conclusa, il corriere rimborserà te.
__miche__
21-12-2012, 14:25
Puoi accordarti con zavy in modo che lui ritiri la contesazione su paypak e tu, contestualkmente , gli rimborsi la cifra che ti ha dato.
Successivamente, a indagine conclusa, il corriere rimborserà te.
Grazie per i consigli.
Non è che per caso la contestazione su paypal può servire come ulteriore prova del fatto che zavy non ha ricevuto l'oggetto?
L'operatrice però non me ne ha parlato, è una mia supposizione..
update del 20/12/2012
il ticket su spedireweb riporta la dicitura "richiesta prova consegna"
update del 02/01/2013
spedireweb afferma che la prova di consegna mi verrà inviata entro due settimane
Vista la mancata disponibilità al rimborso, e l'imminente scadenza dei termini previsti da paypal per la conversione della contestazione in reclamo mi vedo costretto a convertire in reclamo il procedimento in corso.
__miche__
07-01-2013, 11:00
Vista la mancata disponibilità al rimborso, e l'imminente scadenza dei termini previsti da paypal per la conversione della contestazione in reclamo mi vedo costretto a convertire in reclamo il procedimento in corso.
No problem, intanto attendiamo la prova di consegna e sentiamo cosa dice di fare paypal
update del 09/01/2013
prova di consegna arrivata via mail, la giro a zavy
zavy disconosce la firma, ho avvisato spedireweb che a sua volta ha avvisato SDA
Reclamo paypal concluso a farvore del venditore che ha fornito prova d'invio dell'oggetto.
Rimaniamo in contatto in attesa di informazioni da parte del corriere
__miche__
21-01-2013, 13:53
Reclamo paypal concluso a farvore del venditore che ha fornito prova d'invio dell'oggetto.
Rimaniamo in contatto in attesa di informazioni da parte del corriere
Ricevuto una mail proprio mezz'ora fa da spedireweb che mi informa che hanno aperto una pratica per disconoscimento firma
Aggiornamento a tutti gli interessati a casi simili.
Dopo 6 dico 6 mesi abbiamo ricevuto un "sostanzioso" rimborso dl corriere, secondo cui il valore del pacco non assicurato è di 1 euro per ogni kg, quindi ben 3 euro, generosamente portati a 10 visto l'ampio ritardo oltre il tempo massimo per la conclusione, sostanzialmente hanno rimborsato le spese di spedizione.
Il venditore ha deciso, visto che non avevamo preventivamente stabilito sotto la responsabilità di chi viaggia il pacco, di riconoscermi metà della perdita in modo da dividersela.
A questo punto non posso che ringraziare il venditore che per mesi ha avuto a che fare con spedireweb ed sda per la risoluzione del problema.
Feedback positivo a distanza di mesi :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.