PDA

View Full Version : partizioni per hd interno da 750 gb

nf50
12-12-2012, 21:03
salve a tutti,
vorrei partizionare un hd interno da 750 gb di un portatile ma non so come si fa e come conviene suddividere.
i programmi che sicuramente istallerò :

photoshop cs6 extended
Photoshop Lightroom
Premiere® Pro CS6
After Effects® CS6
Encore® CS6
Bridge CS6
Media Encoder CS6

e altri di peso minore.
cosa mi consigliate di fare

HoFattoSoloCosi
12-12-2012, 21:38
Installi Windows 7 o 8?

Io comunque farei 250Gb per Windows e i rimanenti per Storage (non dico gli altri 500Gb perché so che non ci saranno veramente 500Gb, ma circa 450Gb. Il motivo è che nella taglia degli hard disk, 750Gb in realtà è un approssimazione, e l'effettiva capienza è di circa 670/675Gb).

In ogni caso così andrà più che bene :D

nf50
12-12-2012, 22:58
grazie per aver risposto...
uso win 8...non sono un pò troppi 250Gb per SO???

HoFattoSoloCosi
12-12-2012, 23:09
Beh hai tanti programmi impegnativi e con il tempo windows si riempie molto tra aggiornamenti e non, quindi vista la dimensione del disco mi sembrava un buon rapporto. Pensi di avere poco spazio per la partizione dei dati?

In ogni caso attenzione a non creare una partizione troppo piccola per il software, perché una volta che è fatta è difficile ridimensionarla.

In ogni caso se vuoi risparmiare un po' sullo spazio, puoi anche fare la partizione di 150Gb e l'altra con il rimanente spazio, ma io dopo avere installato AutoCad | SolidWorks | Premiére | Photoshop | Sony Vegas, con tutti i relativi progetti salvati nella partizione principale....mi sono pentito di avere avuto solo 100Gb per windows su questo portatile :D

Poi vedi te, la mia divisione mi sembrava più previdente, ma puoi limare certamente un po'!