View Full Version : Windows 8 su Acer Aspire One D255
Ragazzi salve..ho un Acer Aspire One D255 e vi elenco le caratteristiche:
CPU: Intel Atom Processor N450 (1.66GHz, 512KB cache)
RAM: 1GB
Ora ho installato come sistema operativo Xubutnu 12.04 ma vorrei sapere se secondo voi Windows 8 girerebbe in maniera fluida! :) magari da qualcuno che lo ha già provato su questo netbook! :)
liltee89
13-12-2012, 17:01
Ti dico subito di no.
Purtroppo la memoria RAM è troppo poca (avresti problemi di velocità anche con Windows 7).
Inoltre, la risoluzione massima dello schermo è 1024x600 se non sbaglio, che è incompatibile con le applicazioni metro di Windows 8 !!
Ragazzi salve..ho un Acer Aspire One D255 e vi elenco le caratteristiche:
CPU: Intel Atom Processor N450 (1.66GHz, 512KB cache)
RAM: 1GB
Ora ho installato come sistema operativo Xubutnu 12.04 ma vorrei sapere se secondo voi Windows 8 girerebbe in maniera fluida! :) magari da qualcuno che lo ha già provato su questo netbook! :)
Windows 8 a 32 bit richiede un minimo di 1 Gb di ram per funzionare quindi da quel lato saresti a posto, anche se al minimo
Per quel che riguarda la risoluzione ha in parte ragione litee89
Ti converrebbe entrare in un forum dedicato al tuo PC e sentire lì cosa dicono.
Ciao Renato
fabcal2469
15-12-2012, 14:03
Io l'ho installato su un Acer AO D150, ovviamente ho messo la classic shell scaricabile da SF open source per non dover usare l'interfaccia metro. Ovviamente le app non girano per via della risoluzione dello schermo. Però funziona bene. La versione che ho messo è a 32bit. Ho anche un altro pc Atom con CPU che supporta i 64Bit e con 2GB ram e con Windows 8 va più che bene, attivando pure il WMC. Espandere la ram su un D255 non è un problema se sono DDR3 supporta fino a 4GB. L'unico problema è il display, non la scheda video visto che collegando un monitor esterno arriva molto più su.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.