View Full Version : men of war :Assault Squad WWII RTS
tra non molto si comincia con la beta di AS2 : )
http://www.digitalmindsoft.eu/forums/forum/dms-games/men-of-war-assault-squad-2/english-ac/248143-only-2-days-left?p=248166#post248166
Lothianis
13-11-2013, 09:37
tra non molto si comincia con la beta di AS2 : )
Novità?
penso la closed beta iniziera per dicembre , ancora niente novita purtroppo , hanno solo detto che stanno lavorando duro per rilasciare una beta gia priva di grossi bug .
La beta di AS per esempio ricordo era gia bella giocabile
Ciao a tutti, ho visto su stream che si trova a 12€ e ci stò facendo un pensierino però c'è anche scritto che il gioco non funziona con i sistemi a x64... Qualcuno l'ha provato? grazie....
Lothianis
14-11-2013, 09:58
Ciao a tutti, ho visto su stream che si trova a 12€ e ci stò facendo un pensierino però c'è anche scritto che il gioco non funziona con i sistemi a x64... Qualcuno l'ha provato? grazie....
Al mediaworld l'ho trovato a 4,99€.
Prova ad andare a vedere se c'è ancora ;)
io ho windows 7 x64 e funziona , vai tranquillo ;)
Piu che altro non è compatibile con lo SLI e non sfrutta le potenzialita dell' hardware nuovo , che sia un computer con hardware nuovo o vecchio gira uguale .
Pero uno dei migliori RTS in circolazione , must buy
In attesa di tornare sui campi di battaglia con Assault Squad II , GSM X e Total Krieg , ho uppato questo video
http://img.youtube.com/vi/GYsavlZ7nMM/0.jpg (http://www.youtube.com/watch?v=GYsavlZ7nMM)
è interessante se volete vedere dei combattimenti su un terreno difficile adatto prevalentemente alla fanteria : )
ndrmcchtt491
15-11-2013, 18:25
In attesa di tornare sui campi di battaglia con Assault Squad II , GSM X e Total Krieg , ho uppato questo video
http://img.youtube.com/vi/GYsavlZ7nMM/0.jpg (http://www.youtube.com/watch?v=GYsavlZ7nMM)
gg
non vedo l' ora di AS2, speriamo che esca fuori un bel prodotto
Lothianis
15-11-2013, 19:46
Io ricordo di aver usato il codice gamespy fornito da FX per attivare Assault Squad su steam, tramite la funzione "attiva gioco non di steam" forse ti riferisci a quello.
man of valor che roba è ? :D se intendi men of war si anche il primo va bene per fare pratica per il multy, anzi decisamente consigliato per imparare a gestire l'inventario delle unità, capire come funzionano i carri e il loro impiego in base alla situazione e i movimenti stealth della fanteria (ci sono molte missioni di infiltrazione e sabotaggio alla commandos)
Ho provato ad attivare la versione fx su steam e mi fa riscaricare il gioco.. che faccio vado?
L'installazione avverrà sopra al gioco già installato oppure ne avrò due versioni?
Avrai due versioni separate.
Ti consiglio di tenere quella Steam, cosi hai accesso alla community.
Lothianis
15-11-2013, 23:21
Avrai due versioni separate.
Ti consiglio di tenere quella Steam, cosi hai accesso alla community.
Ok grazie per la dritta.
E il DLC che ho sbloccato con la FX averlo anche su steam?
Non saprei, di cosa si tratta ? pacchetto di mappe ?
Se sono le mappe sono solo per il multy e non le ho mai viste giocate... non ti perdi niente.
Lothianis
16-11-2013, 00:12
Non saprei, di cosa si tratta ? pacchetto di mappe ?
Se sono le mappe sono solo per il multy e non le ho mai viste giocate... non ti perdi niente.
Mappa single e mappe multy.. mi sa che se vado su steam non le ho..
Probabile che non le hai ma non servono veramente a niente... se hai il GSM hai tutte le mappe extra di cui hai bisogno, quelle ufficiali dei dlc le hanno in pochi pertanto nessuno le usa mai.
concordo con Argo .
E tra due versioni consiglio sempre di scegliere quella di Steam perchè avere aggiornamenti automatici e accesso alla community fa tantissimo .
Prossimo capitolo della serie infatti sara 100% steam
Lothianis
16-11-2013, 18:00
Per fare una skirmish contro pc con la GSM e nelle mappe multyplayer come faccio?
EDIT: risolto
ti conviene andare in multiplayer e ti hosti un tipo di partita skirmish , devi attivare in questo caso entrambi i pacchetti , sia il gsm base che pacchetto skirmish .
Beralios
17-11-2013, 12:48
ti conviene andare in multiplayer e ti hosti un tipo di partita skirmish , devi attivare in questo caso entrambi i pacchetti , sia il gsm base che pacchetto skirmish .
Ciao,
come si fa?
Edit:
Risolto. :)
Lothianis
17-11-2013, 16:25
Ora che hanno rovinato del tutto COH2 (mleno fino a patch dedicata) speriamo in molti si spostino su questo lodevole RTS in modo che, quando uscirà il 2, fuoco alle polveri! :D
Sono due giochi molto diversi
Se uno vuole semplificazione , effetti speciali e non è interessato al realismo senz' altro punta a COH , anche se tutti quei DLC e il fatto che rispetto a COH1 non ci siano stati passi avanti puo far cambiare idea anche a chi vuole quel tipo di gioco
Men Of War invece sara sempre un gioco complesso , che richiedera tempo per esser padroneggiato e leggendo le parole dei devs con Assault Squad II si puntera ancora di piu al realismo.
Io sinceramente ho giocato molto al primo COH e quando sono passato a Men Of War mi son trovato male , addirittura l' avevo disinstallato dopo 4 giorni .
Poi un mio amico mi aveva un po forzato a riprovare MOW e quando ho capito la profondita del gioco me ne sono innamorato , dopo le prime frustranti sconfitte sono arrivate le vittorie e le soddisfazione .
Mai piu tornerei a COH .
Il vantaggio di COH in numeri di players è dato dal nome del marchio , dal marketing e dal fatto che un giocatore nuovo la si trovera meglio .
Con Assault Squad II pero penso avranno davvero la possibilita di ribaltare la situazione .
Lothianis
17-11-2013, 22:11
Ma infatti li apprezzo entrambi per quello che danno ognuno a modo loro (purtroppo COH2 lo hanno reso una pagliacciata con gli ultimi cmmander, ma penso risolveranno), ma sento che quello che cercavo ancora quando acquistai COH2 è un'esperienza come questa :)
Lothianis
19-11-2013, 15:14
La mod GSM a volte mi crasha: si conoscono casi conosciuti e relative cause nel caso?
E ci chiedo anche: le mappe multy targate GSM le si usano ovviamente con stats GSM. Quelle originali invece, se la GSM è attiva, hanno stats originali oppure GSM in ogni caso? (la visuale però non è quella della GSM in questi casi, ma più ristretta)
La mod GSM a volte mi crasha: si conoscono casi conosciuti e relative cause nel caso?
E ci chiedo anche: le mappe multy targate GSM le si usano ovviamente con stats GSM. Quelle originali invece, se la GSM è attiva, hanno stats originali oppure GSM in ogni caso? (la visuale però non è quella della GSM in questi casi, ma più ristretta)
No purtroppo tende a crashare e i motivi io non li ho ancora trovati , abbassare un po la grafica puo aiutare in alcuni casi ma non fa piu di tanto .
Le mappe non targate GSM hanno uno zoom vanilla quindi piu ristretto , rendendo piu difficile giocare coi raggi d' azione della GSM .
Come stat invece sono le stesse del GSM , cambia solo lo zoom.
Lothianis
19-11-2013, 17:08
No purtroppo tende a crashare e i motivi io non li ho ancora trovati , abbassare un po la grafica puo aiutare in alcuni casi ma non fa piu di tanto .
Le mappe non targate GSM hanno uno zoom vanilla quindi piu ristretto , rendendo piu difficile giocare coi raggi d' azione della GSM .
Come stat invece sono le stesse del GSM , cambia solo lo zoom.
Ti diro' con lo zoom della GSM le unita' di fanteria sono molto piccole, e fatico un po' a distinguerle.. inoltre ovviamente diventa un po piu' pesante.
Quindi tendo a tenere lo stesso lo zoom originale..
Cmq non ho ancora capito se posso fare uno skirmish contro cpu nelle mappe multy e nel caso in cooperativa. Finora son riuscito solo a fare me stesso contro nessuno per provare le unita'.. dov'e' l'eventuale opzione per mettere la CPU come avversario?
Se lanci una skirmish sei automaticamente contro il pc.
come Argo ha detto , vai in MP lanci una skirmish e il tuo obbiettivo sara di conquistare delle bandiere , tu contro la CPU
puoi poi giocare te e amici contro la CPU
se mi aggiungi su steam un giorno ci facciamo una skirmish col GSM
Lothianis
19-11-2013, 19:03
Se io vado in multy posso scegliere modalità, mappa e giocatori, ma una volta che debbo far le squadre posso solo mettere me stesso e l'altra squadra rimane vuota.. sarò ciuccio io ma non trovo l'opzione per fer comparire la cpu come squadra
Se io vado in multy posso scegliere modalità, mappa e giocatori, ma una volta che debbo far le squadre posso solo mettere me stesso e l'altra squadra rimane vuota.. sarò ciuccio io ma non trovo l'opzione per fer comparire la cpu come squadra
tranq puo succedere di non trovare
comunque skirmish è una modalita , ora non so se si chiama schermaglia skirmish o cosa pero lo trovi nelle modalita di gioco , tipi di partita .
C'è la modalia frontline dove a turno un giocatore difende e l altro attacca , la modalita combat dove vinche chi ha un K/D migliore , battle zones è giocatore vs giocatore dove vince chi tiene piu bandiere per piu tempo
E poi in fine c'è skirmish/schermaglia dove appunto si gioca giocatori umani VS IA
poi installo GSM e ti faccio screen , purtroppo ho formattato quindi ora come ora non cel'ho
Lothianis
19-11-2013, 19:21
tranq puo succedere di non trovare
comunque skirmish è una modalita , ora non so se si chiama schermaglia skirmish o cosa pero lo trovi nelle modalita di gioco , tipi di partita .
C'è la modalia frontline dove a turno un giocatore difende e l altro attacca , la modalita combat dove vinche chi ha un K/D migliore , battle zones è giocatore vs giocatore dove vince chi tiene piu bandiere per piu tempo
E poi in fine c'è skirmish/schermaglia dove appunto si gioca giocatori umani VS IA
poi installo GSM e ti faccio screen , purtroppo ho formattato quindi ora come ora non cel'ho
No ma so bene cos'è la skirmish :D
Quella a cui ti riferisci tu in questo caso è la modalità single player, nella quale ho due missioni in croce dopo aver installato la mod.
Io invece mi riferisco proprio alle mappe multy, ovvero simulare una partita di multy, si può fare questo?
Cmq ti addo su steam così siam più comodi (sono "puntovuoto" su steam)
No ma so bene cos'è la skirmish :D
Quella a cui ti riferisci tu in questo caso è la modalità single player, nella quale ho due missioni in croce dopo aver installato la mod.
Io invece mi riferisco proprio alle mappe multy, ovvero simulare una partita di multy, si può fare questo?
Cmq ti addo su steam così siam più comodi (sono "puntovuoto" su steam)
gia risposto su Steam comunque in caso servisse pure ad altri
In Men Of War non esiste una modalita dove giochi sulle mappe Mappe MP contro l' IA
l'unico modo per giocare contro l'IA è nelle skirmish che sono un tipo di mappa differente , fatto appositamente
ndrmcchtt491
20-11-2013, 08:16
consiglio di abbassare la qualità delle texture a low, leva la spunta anche a grass, se vedi che non ti crasha più puoi provare ad aumentare le texture a mid.
Io giocavo così e i crash erano abbastanza rari, tieni pure i filtri attivati
Anche sa hai tanta ram in qualche maniera il gioco moddato soffre qualità elevate delle texture, pultroppo il motore grafico è vecchio ed è monothread, attendo AS2 anche per quello...
Lothianis
20-11-2013, 09:39
Cmq si il motore di gioco, soprattutto in multy, è pesantuccio e i comandi nelle fasi concitate hanno un pò di latenza nelle risposte..
Cmq si il motore di gioco, soprattutto in multy, è pesantuccio e i comandi nelle fasi concitate hanno un pò di latenza nelle risposte..
guardando gli screenshots di AS II uno a uno ho notato che in media ci sono molti edifici e le mappe piu grosse quindi io credo in ASII stiano davvero migliorando le performance del gioco su computer moderni , senno non si potrebbero mai permettere tutte quelle costruzioni in una singola mappa .
Men Of War - Assault Squad II , NEWS dai dev
Steam Workshop
Instinct : "Assault Squad 2 has Steam Workshop support. We will decide on the fly what additional features fit best and add them later. Not every game works the same, not every type of workshop implementation works well with our game. We want to make it easier for modders to update and deliver their content to users, and for users to have little effort by obtaining new mods"
Beta
Instinct : "The game is progressing well, we have to finish a few things in regards of multi-threading and fix some last serious bugs and we are ready to deliver the beta to Steam. And soon after to all Call to Arms backers. The beta will however not contain all features the final game has, it's a real beta with work in progress."
maggiori info nel forum ufficiale :
-->CLICK (http://www.digitalmindsoft.eu/forums/forum/dms-games/men-of-war-assault-squad-2/english-ac)<--
Ufficiale
La beta di Men Of War Assault Squad II in arrivo per Dicembre 2013
I backers di Call To Arms riceveranno il codice non appena la beta sara disponibile
Lothianis
27-11-2013, 12:45
Oro, attendiamo riscontri :D
ndrmcchtt491
27-11-2013, 12:46
DAICAZZOOOOOOOO!!!!!!!!!!! XD
tra poco ci mettero su le mani , can't wait : P
contante che saro very critico :D , nel senso che la mia esperienza MOW degli ultimi due anni è stata la GSM mod e non Men Of War vanilla dunque sono abituato al realismo e molti mezzi , abituato molto bene :).
Pero il gioco dovesse gia solo essere un Assault Squad 100% steam con performance migliorate , beh sarebbe gia capolavoro e addio concorrenza :)
Lothianis
27-11-2013, 21:43
tra poco ci mettero su le mani , can't wait : P
contante che saro very critico :D , nel senso che la mia esperienza MOW degli ultimi due anni è stata la GSM mod e non Men Of War vanilla dunque sono abituato al realismo e molti mezzi , abituato molto bene :).
Pero il gioco dovesse gia solo essere un Assault Squad 100% steam con performance migliorate , beh sarebbe gia capolavoro e addio concorrenza :)
ESATTO performance: ho appena montato una GTX 580, vabbè migliora rispetto alla radeon 5870 ma online nei momenti più concitati e nelle mappe con parecchi edifici ha cali incaccettabili di frame rate... uso GPU massimo 60% :rolleyes:
Questa è la PRIMA cosa spero risolvano..
ESATTO performance: ho appena montato una GTX 580, vabbè migliora rispetto alla radeon 5870 ma online nei momenti più concitati e nelle mappe con parecchi edifici ha cali incaccettabili di frame rate... uso GPU massimo 60% :rolleyes:
Questa è la PRIMA cosa spero risolvano..
ti capisco , avevo un SLI di 560 ti e mi girava male , ora uno SLI di 670 e procio super overcloccato e ..... mi gira male uguale :sofico:
cambia poco o nulla , senza SLI anzi gira ancora meglio
pero non ho alternative , ora come ora è l ' unico RTS profondo e simil realistico che conosco
speriamo nelle performance si , quella è la prima cosa che guardero e riferiro qua nel forum : )
Lothianis
28-11-2013, 08:32
ti capisco , avevo un SLI di 560 ti e mi girava male , ora uno SLI di 670 e procio super overcloccato e ..... mi gira male uguale :sofico:
cambia poco o nulla , senza SLI anzi gira ancora meglio
pero non ho alternative , ora come ora è l ' unico RTS profondo e simil realistico che conosco
speriamo nelle performance si , quella è la prima cosa che guardero e riferiro qua nel forum : )
Più che altro gira bene per poi avere cali repentini quando gli pare e piace.. dopo un pò riprende e poi ricala ecc.. un uso così basso della GPU è proprio sinonimo di scarsa ottimizzazione generale..
Cmq, becchiamoci online una di ste sere, così mi spieghi due cose..
Lothianis
04-12-2013, 08:26
Novità?
http://i.imgur.com/d5633vN.jpg
AS II è sullo steam store ;)
direi che la beta è sempre piu vicina
LINK (http://store.steampowered.com/app/244450)
.
Lothianis
06-12-2013, 09:27
ottimo :fagiano:
dai che manca poco :D a meno che non rimandano l' uscita , ma non credo perchè gia era prevista per questo fine 2013
il fatto che sia sullo store secondo me significa che la BETA è finalmente in arrivo :D
spero di poter postare video e screen
http://i.imgur.com/yz3xvYs.jpg
visto che purtroppo ancora no news , ecco una cosa che ho notato , sembra che la data sia stata cambiata in un generico early 2014 ora
Non vorrei rimandassero pure la beta
Assault Squad II BETA INFO
by DMS Managing Director Instinct
"We will review the situation next week and let everyone know if we can make it to release a quality beta shortly after the Christmas holiday"
"We do not have a confirmed date for an open beta, yet. We do however have plans for an open beta and/or demo. First we will launch the closed beta for our CtA backers."
Will you get rid of the Payback mod?
Will it be possible to have a real Skrimish mod?
SP missions more MoW style or AS style?
Replay system implemented?
We add some new units and update old ones. We do however have no intention to size up the unit roster more than necessary. Payback is part of the game, we might alter and improve, but not remove it. Real skirmish mode is something for the time after the launch of AS2. SP missions orientate more on campaign style missions. Replay system will not be finished for the release.
Projectile ballistics it is reworked, or it's imported from MoW:AS? I think ballistics and speed projectiles in MoW:AS is almost perfect and easy to understeand.
It's improved but similar to AS1.
Will there be more LOD levels for vehicles and such?
No, we do not have access to source files of thousands of models, nor do we have intentions to do it. Better LOD scaling will be done in CtA. There are other ways as well.
Bigger flags compared to AS I ?
longer ranges ?
realistic weapon datas (no data balances) ?
We have no plans to change the flag sizes yet, if you want territotry type of gameplay, you can choose the new 8v8 gamemode. All units use realistic weapon data. We have no intentions to increase the combat distances. Mods will be of your choice.
__________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Call to Arms physics
by DMS Managing Director Instinct
"Call to Arms will run with havok physics and destruction. So yes, we will have ragdolls"
dmanighetti
27-12-2013, 18:31
Per gli amanti della serie Men of War è uscito il nuovo creatore dinamico di campagne (single player) con l'aggiunta delle truppe e mezzi italiani.
Disponibile per:
Men of War
Men of War: Assault Squad
Men of War: Condemned Heroes
Men of War: Vietnam.
da non perdere per gli amanti del single player e per allenarsi e capire le meccaniche di gioco.
Saluti.
Per gli amanti della serie Men of War è uscito il nuovo creatore dinamico di campagne (single player) con l'aggiunta delle truppe e mezzi italiani.
Disponibile per:
Men of War
Men of War: Assault Squad
Men of War: Condemned Heroes
Men of War: Vietnam.
da non perdere per gli amanti del single player e per allenarsi e capire le meccaniche di gioco.
Saluti.
interessante ... dove si trova ?
dmanighetti
27-12-2013, 19:31
interessante ... dove si trova ?
Giusta domanda:
http://www.moddb.com/games/men-of-war
Saluti.
E la cosa ottima di questa notizia è che la fazione italiana al completo presto arrivera pure per la German Soldiers Mod : D
Closed BETA in arrivo per GENNAIO !
http://steamcommunity.com/groups/MowMods#announcements/detail/1964991834010962401
ecco I buy menu del roster italiano :D
http://steamcommunity.com/groups/MowMods#announcements/detail/1964991834357257647
E un grosso progetto quello per portare la fazione italiana al completo su MOW , pensate è in lavoro dal 2009 e finalmente sara disponibile per il multy
GSM X in arrivo : )
Disponibile il preorder di Men Of War Assault Squad II
http://store.steampowered.com/app/244450/
data di uscita 20 Feb 2014 , manca poco ! : )
la beta invece sara disponibile gia dal 15 gennaio
Ciao a tutti, oggi è a 3,74€ su steam e visto che ormai niente costa più 3,74€, ho deciso di prenderlo.
Unico dubbio: è stand alone oppure necessita del primo Men of war??
L'online è sempre attivo oppure non ci gioca più nessuno?
E' standalone. Per l'online non è popolatissimo, forse lo sarà ancora meno con AS2, ma una partita al volo si riesce sempre a fare.
Ciao a tutti, oggi è a 3,74€ su steam e visto che ormai niente costa più 3,74€, ho deciso di prenderlo.
Unico dubbio: è stand alone oppure necessita del primo Men of war??
L'online è sempre attivo oppure non ci gioca più nessuno?
Hai fatto bene, il prezzo è davvero bassissimo e ti sei portato a casa uno degli RTS migliori sulla piazza.
Come ti ha gia detto Argo i players non sono tantissimi, soprattutto se sei abituato ad altri giochi, pero una partita te la fai sempre.
Poi con questo sconto immagino i players aumenteranno
Preso, installato e provato.
Non c'ho capito una mazza, sembra divertente ma non ho ben capito le meccaniche di gioco.
la prima missione, ad esempio, mi sembra che l'abbiano fatta e marines che non controlli, mi è sembrato di fare lo spettatore.
Stasera approfondirò....
19mila92
21-03-2014, 13:38
Si anche io ho avuto questa sensazione di non fare nulla ora me la rifaccio anche perchè non ho ben capito i comandi & co
Si purtroppo questo RTS non è molto user friendly e prima di capire tutte le possibilita che offre ci vuole un po.
Ho dato qualche consiglio nel thread di AS2
http://hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40887797&postcount=92
Per ora imparate solo bene i comandi e tutte le azioni che potete fare, per le tattiche c'è tempo.
Poi man mano chiedete pure.
Mi dite: ma per accedere all'online è necessario per forza l'ccount Gamespy?
Lothianis
22-03-2014, 13:34
affermativo
Ieri mi sono dedicato un po al gioco, sperimentando le varie meccaniche di gioco: è spettacolare.
La seconda missione mi ha tenuto incollato per circa un'ora e mezzo.Ti da la possibilità di pianificare le missioni conme ti pare e non è per nulla facile.
Una delle tante cose che non ho capito è a cosa serva il camion dei rifornimenti, pensavo che bastasse selezionarlo e rifornire le unità a zero di munizioni, ma non è così.
In pratica mi rimangono tre o quatro mortai o mitraglie inutilizzabili perchè a secco di munizioni.
mi potete spiegare??
kiriranshelo
24-03-2014, 08:00
Mi dite: ma per accedere all'online è necessario per forza l'ccount Gamespy?
:doh:
che due OO :rolleyes:
Comunque il gioco lo trovo fantastico, pensavo fosse molto ma molto più complicato (però sto giocando la campagna easy) veramente carino...inizio a puntare anche il 2.
Domande:
1) mod dove si scaricano / dove vanno messe? Ho visto che nei menù interni c'è un menù apposito però non sò cosa ci sia da fare per caricare un mod
2) le munizioni dove si prendono? Avevo un tank con solo una tipologia di proiettile su tre perchè le avevo finite :muro:
Grazie
kiriranshelo
24-03-2014, 08:02
Ieri mi sono dedicato un po al gioco, sperimentando le varie meccaniche di gioco: è spettacolare.
La seconda missione mi ha tenuto incollato per circa un'ora e mezzo.Ti da la possibilità di pianificare le missioni conme ti pare e non è per nulla facile.
sono d'accordo :D
Una delle tante cose che non ho capito è a cosa serva il camion dei rifornimenti, pensavo che bastasse selezionarlo e rifornire le unità a zero di munizioni, ma non è così.
In pratica mi rimangono tre o quatro mortai o mitraglie inutilizzabili perchè a secco di munizioni.
mi potete spiegare??
devi guardare l'inventario del camion rifornimenti, io ho trovato gasolio e munizioni per mitragliatrici varie sia pesanti che leggere...i mortai però non gli ho ancora incontrati :O
Selezioni un marine e sposti il mouse sul camion dovrebbe apparirti un occhio, quello è l'evento per aprirti l'inventario del camion (deve essere vicino ovviamente)
Selezioni un marine e sposti il mouse sul camion dovrebbe apparirti un occhio, quello è l'evento per aprirti l'inventario del camion (deve essere vicino ovviamente)
...boh...oggi riprovo, ma ieri sera non riuscivo a vedere "l'occhio"...
ndrmcchtt491
24-03-2014, 08:24
mi potete spiegare??
ecco, questa è la parte più frustrante del gioco, dato che ogni unità soldato o arma che sia ha un suo inventario, ogni tipo di arma ha la sua munizione specifica (munizioni per fucili, munizioni per smg, munizioni per mg e così via)
attenzione perchè ci sono vari camion rifornimenti: camion con munizioni leggere per fanti e piccole armi fino al camion delle munizioni d' artiglieria
quando vi sentite abbastnza pronti vi fiondate nel mp, addate gente su steam per giocare assieme e per consigli senò l' esperienza risulterà frustrante.
se pensate che CoH in mp è difficile, bè questo è tutta un altra cosa...
io, damaz, conte argo e altri giochiamo in mp con la mod GSM X ----> http://www.moddb.com/mods/german-soldiers-mod-fields-of-honor/downloads/gsm-fields-of-honor-x-mowas
dove aggiunge eserciti ed armamenti, modifica gittate e balistica rendendo il tutto più realistico
joinate nel gruppo MoW Mods per partecipare agli eventi ------> http://steamcommunity.com/groups/MowMods
ecco, questa è la parte più frustrante del gioco, dato che ogni unità soldato o arma che sia ha un suo inventario, ogni tipo di arma ha la sua munizione specifica (munizioni per fucili, munizioni per smg, munizioni per mg e così via)
se pensate che CoH in mp è difficile, bè questo è tutta un altra cosa...
...grazie per l'aiuto.
Oggi mi scarico la mod e mi iscrivo al gruppo steam.
il mp l'ho provato già sabato....durata partira 2min :stordita:
kiriranshelo
24-03-2014, 08:43
...grazie per l'aiuto.
azz temerario :D
io aspetto di finire il sigle prima easy poi vediamo un livello più difficile...solo allora punto all'mp
...
;)
ma i camion di rifornimenti quindi possono essere richiesti? Al momento non ce li ho ancora disponibili in sp e sfrutto quelli che vengono lasciati dai nemici...
Lothianis
24-03-2014, 08:58
Allenatevi sul pathfinding e sulla disposizione delle truppe, qui non si gioca come su COH con unità che si mandano al macello e poi si ritirano.
Usate ogni soldato e vedete che armi porta e che tipo di granata.
Hostatevi una partita da soli e fate mooolta pratica nei movimenti dei fanti e sulle gittate dei veicoli.
Allo stesso modo studiatevi bene le modalità di fuoco (diretto, su area, o copertura) sia di fanti che di veicoli nonchè i range dei singoli cannoni e i loro tipi di munizionamenti.
Questo per inizare a capire cosa possono fare le singole unità e il perchè gli avversari in mp agli inizi sembrano sempre sapere dove avete le vostre unità ;)
Tutto ciò ulteriormente per evitare di dover quittare le partite in corso d'opera, sport preferito da molti nella lobby di questo game :stordita:
ndrmcchtt491
24-03-2014, 10:31
...grazie per l'aiuto.
nel mp sconsiglio di joinare a caso, all' inizio ci capirete poco, anche perchè è più frenetico di quello che sembra...
ora mi ci sono abituato, ma all' inizio davvero facevo molta fatica solo a controllare la mia parte, perdevo unità senza che me ne accorgessi e così...
consiglio invece di provare ad avviare una partita con pass, quindi giocherete da soli, settate testmode per provare con calma le unità, cosa possono fare e cosa è meglio non fare, oltre a capire che ad es. uno sherman americano vs un tiger è meglio non mandarlo frontalmente
ci sono tante unità, e acnhe se nel AS vanilla le unità sono "bilanciate" senza una buona conoscenza dei mezzi e armi della ww2 l' inizio è molto ostico per i new player
azz temerario :D
;)
ma i camion di rifornimenti quindi possono essere richiesti? Al momento non ce li ho ancora disponibili in sp e sfrutto quelli che vengono lasciati dai nemici...
ocio che in alcune missioni in sp non si hanno a disposizione tutte le unità presenti nel gioco.
per provare e vedere tutte le unità della fazione avvia una partita in mp con pass per provarle.
al massimo creo io una sera e ti faccio vedere con calma...
Lothianis
24-03-2014, 11:11
ocio che in alcune missioni in sp non si hanno a disposizione tutte le unità presenti nel gioco.
Esatto, come il buon Codice appunta saggiamente, aggiungo anche che il menù delle unità in sp funziona diversamente da quello del mp.. ergo, fate subito mp in autohost come da noi consigliato se il vostro obiettivo è fare mp (io personalmente il single non l'ho praticamente quasi guardato per questi motivi)
Allora ho provato ad hostare una partita e fare un po di pratica.
Le possibilità sono molte ma con la pazienze forse si riesce a padronegiarle.L'unica cosa che proprio non capisco è come cavolo si fa ad equipaggiarsi dai camion??
Es: ho chiamato un camion rifornimenti con razzi per cannoneggiatrice leggera e mitragliatrici.Ho preso un mitragliere e ho esaurito i colpi, ho aperto l'inventario del camion e ho tirato fuori i caricatori (l'occhio non mi appare) ho selezionato il mitragliere e ho raccolto i caricatori.Tutto ok,macchinoso a potenza ma ok.
Il problema viene con la cannoneggiatrice da 75mm, una volta finite le munizioni conme faccio ad equipaggiare dui nuovo????Brancolo nel buio....:mc:
ndrmcchtt491
24-03-2014, 12:46
Allora ho provato ad hostare una partita e fare un po di pratica.
Le possibilità sono molte ma con la pazienze forse si riesce a padronegiarle.L'unica cosa che proprio non capisco è come cavolo si fa ad equipaggiarsi dai camion??
Es: ho chiamato un camion rifornimenti con razzi per cannoneggiatrice leggera e mitragliatrici.Ho preso un mitragliere e ho esaurito i colpi, ho aperto l'inventario del camion e ho tirato fuori i caricatori (l'occhio non mi appare) ho selezionato il mitragliere e ho raccolto i caricatori.Tutto ok,macchinoso a potenza ma ok.
Il problema viene con la cannoneggiatrice da 75mm, una volta finite le munizioni conme faccio ad equipaggiare dui nuovo????Brancolo nel buio....:mc:
seleziona il camion rifornimenti, e l' occhio lo metti sopra l' unità che vuoi rifornire, clicchi, aspetti che le 2 unità son vicine e si aprono i 2 inventari, trascini o clicchi 2 volte sulle munizioni che vuoi rifornire e vualà.
puoi anche trascinare le varie icone azione nel menù quadrato in basso a destra sulla barra orizzontale centrale per non dover ogni volta aprire i vari sottomenù
seleziona il camion rifornimenti, e l' occhio lo metti sopra l' unità che vuoi rifornire, clicchi, aspetti che le 2 unità son vicine e si aprono i 2 inventari, trascini o clicchi 2 volte sulle munizioni che vuoi rifornire e vualà.
puoi anche trascinare le varie icone azione nel menù quadrato in basso a destra sulla barra orizzontale centrale per non dover ogni volta aprire i vari sottomenù
...si, ce l'ho fatta...grazie per l'aiuto.
Son pronto per la Normandia :D
kiriranshelo
24-03-2014, 14:20
Esatto, come il buon Codice appunta saggiamente, aggiungo anche che il menù delle unità in sp funziona diversamente da quello del mp.. ergo, fate subito mp in autohost come da noi consigliato se il vostro obiettivo è fare mp (io personalmente il single non l'ho praticamente quasi guardato per questi motivi)
AH! :muro:
perchè di grazia hanno fatto questa gustosissima cosa (menù)?
Per il resto è ok, ringrazio anche codice per la disponibilità ;)
German Soldiers Mod X
Ungheria vs Russia 1944
http://img.youtube.com/vi/2lKBfk6YKDk/0.jpg (https://www.youtube.com/watch?v=2lKBfk6YKDk)
Italia vs Francia 1940
http://img.youtube.com/vi/p9R2wljbYCo/0.jpg (https://www.youtube.com/watch?v=p9R2wljbYCo)
GSM DOWNLOAD LINK (www.mediafire.com/download/1j5yyazfy8yria7/GSM_Fields_of_Honor_X_Installer.exe)
Gruppo Eventi Steam GSM mod (http://steamcommunity.com/groups/MowMods)
Installatevi la German Soldiers Mod che un giorno si ci organizza tutti assieme e vi mostriamo qualcosa.
Tanto penso da soli magari non vogliate giocare in MP e se volete giocare con noi serve la German Soldiers Mod dunque meglio cominciare fin da subito.
Il mio consiglio numero uno per iniziare è aggiungetevi tra voi nuovi giocatori e fatevi degli 1vs1 usando solo la fanteria con nebbia di guerra e tutto.
Una volta imparato l'uso dei fanti magari vi hostate un match in testmode senza nebbia di guerra e vi testate i vari veicoli in duelli 1vs1 con "regole fatte in casa" .
Molto bene, stasera installo.
Su Steam sono Hullo080, aggiungetemi....
Lothianis
24-03-2014, 17:40
Fatevi un pò di ossa con vanilla che ci son tanti game più o meno sempre in lobby.
Eviterete un pò di imprecazioni.
Poi passate a GSM, dove i game son pochi e di solito competitivi sempre e si rischia davvero di bruciarsi la pazienza a forza di legnate subite e come detto sopra il rischio di voler quittare è sempre dietro l'angolo
Si non intendo installate la mod e lanciatevi nel MP da soli contro sconosciuti, intendo mettete la GSM e si gioca tra di noi o tra di voi nuovi.
Mentre il gioco vanilla non moddato giocatevelo anche soli per farvi le ossa, magari match con piu di 4 giocatori cosi da non avere sulle spalle grosse responsabilita.
19mila92
25-03-2014, 08:48
Ma dei match con il computer è possibile farli?
Comunque per adesso la difficoltà che sto trovando ed è una difficoltà che non ho ancora avuto modo di provare (non avendo giocato in multi) è la grande varietà di unità! Mentre pensavo molto peggio per i comandi!!
Lothianis
25-03-2014, 09:08
Eh si, moltissime variabili in gioco.
Io personalmente consiglio anche di studiarsi un attimo come gli eserciti nella realtà si organizzavano nelle disposizioni.. saperne un pò aiuta molto in questo game
Ritornando alle unità, con GSM ce ne sono quasi il doppio rispetto al vanilla, per quello il buon damaz ed io consigliavamo un approccio più soft all'inizio
Ma dei match con il computer è possibile farli?
Comunque per adesso la difficoltà che sto trovando ed è una difficoltà che non ho ancora avuto modo di provare (non avendo giocato in multi) è la grande varietà di unità! Mentre pensavo molto peggio per i comandi!!
Si ti capisco è normale.
Ti consiglio, per ora, di lasciar perdere il 90% delle unita che trovi nei vari roster.
Ce ne sono tante ma la priorita all' inizio non è capire i dati di ogni veicolo.
Fatti dei match solo fanteria perchè se non impari le basi della fanteria poi di conoscere i carri e veicoli vari non te ne fai nulla.
La modalita principale nel Multiplayer di MOW si chiama Battle Zones.
L'obbiettivo è conquistare piu bandiere del tuo avversario fino al raggiungimento di un tot di punti o avere piu punti allo scadere del tempo e solo la fanteria ti permettera di conquistarle/capparle.
Puoi joinare match casuali grandi, tipo 5vs5, dove non hai molte responsabilita e puoi giocare usando solo fanteria e artiglieria.
oppure molto utili gli 1vs1 organizzati con altri giocatori nuovi, li potete sbizzarirvi con regole fatte in casa e testare man mano cose diverse.
Tips per tutti i nuovi giocatori di MOW
Tips Generici
Fai buon uso della comunicazione, Z per scrivere ai tuoi compagni, H cronologia dei messaggi, N per indicare/spottare un qualcosa sul campo di battaglia.
Collega la tua linea del fronte a quella degli alleati che hai ai fianchi. Migliore linea del fronte significa veder meglio nella nebbia di guerra nemica e diminuire le probabilita di infiltrazioni nemiche o venir fiancheggiati.
Non farti fregare dalla Tunnel Vision. Non concentrarti tutto il tempo nel guardare solo in una certa direzione, solo frontale, ricordati che le minacce possono arrivate da tutte le direzioni ed in ogni momento.Inoltre guardando ai tuoi fianchi avrai l'occasione di aiutare i tuoi compagni di squadra prendendo d'infilata il nemico che li sta attaccando.
Non chiudere mai un game anche se stai perdendo brutalmente. MOW puo essere molto emozionale ma chiudere peggiora solo le cose, prendi le sconfitte come una lezione.Se poi la colpa pensi sia dell'Host che organizza match sbilanciati o usa tattiche lamer allora semplicemente non joinarlo piu.
Tips Fanteria:
Sparpaglia la fanteria per diminuire le probabilita di grosse perdite da colpi d'artiglieria, granate e semplici proiettili che colpiscono nel mucchio. almeno 5 metri di distanza tra un soldato e l' altro.
I sacchi di sabbia non sono un posto 100% sicuro dove ripararsi dunque vale la stessa cosa che si è detto sopra, sparpaglia pure i sacchi di sabbia e i soldati dietro di essi.
E' buona tattica dividere una squadra di fanti in piccoli fire teams da 2 o 3 soldati ciascuno per colpire il nemico da piu direzioni e non rimanere accerchiati.
Abbi un flusso continuo di fanti dal tuo spawn alla tua linea del fronte per coprire ogni buco e rimpiazzare i caduti.
Ricorda sempre che uno dei nemici numero uno dei fanti sono i veicoli leggeri. Sul campo non deve quindi mai mancare un' arma portatile in grado di eliminare questa minaccia (es: fucile anti carro, Cal 50, Bazooka et simili)
buona fortuna : )
HaZZarD
Mix Suggerimenti Utili
Trascinare le icone preferite nella UI + Tips vari (http://hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39313188&postcount=78)
Come comnciare bene un match, tipi di start (http://hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39313669&postcount=80)
NO gaps, niente buchi nella linea del fronte (http://hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39314840&postcount=83)
Disposizione del fronte, posizionamento delle varie tipologie di armi (http://hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39315501&postcount=85)
Combattere i Veicoli nemici? meccanismo dei counters
Per quanto riguarda i veicoli vorrei rassicurarvi sul fatto che non c'è il bisogno di conoscere tutti i dati a memoria tipo quanto penetra ogni cannone in base al tipo di colpo e in base alla distanza,quanta corazza hanno i carri, quanto inclinata etc.
Ci sono troppe variabili, create anche dal giocatore stesso, tipo se uno inclina il carro rispetto alla posizione del tuo cannone ne aumenta le capacita della corazza di deflettere e assorbire i colpi.
Son dati che se li sai bene ti fai una cultura personale e puoi avere dei vantaggi quando si gioca a livelli alti ma nella pratica quando si gioca non si pensa a meri numeri.
Io personalmente non sono a conoscenza della maggior parte di questi dati.
Quello che conta è capire il "meccanismo dei counters" e questo lo conosco piuttosto bene.
Esempio tenendo conto dei roster di MOW vanilla:
Stati Uniti vs Germania
La Germania schiera una 222, un veicolo ruotato leggero con cannone automatico da 20mm, letale contro fanteria e altri veicoli leggeri.
Visto che questo tipo di veicolo è letale contro la tua fanteria,la cosa piu importante che possiedi, questo ha la priorita ed urgenza nell' essere eliminato.
Se sul campo ci sono un Tiger che combatte dalla distanza e una 222 nei pressi della tua bandiera qual'è il mezzo piu "urgente" da eliminare?
Il Tiger senz'altro alla lunga è piu "importante" da eliminare ma il piu "urgente" è la 222 perchè se la lasci agire ti ritrovi senza fanti e perdi la bandiera.
Il Tiger nella pratica non riesce ad eliminare molta fanteria ed il suo ruolo è piu che altro quello di permettere alla 222 e ai suoi fanti di agire.
Dunque tornando alla 222, appena questa appare,nella mente del giocatore si crea il "meccanismo dei counters" ,una scaletta di possibili armi in grado di eliminare la minaccia, dalla piu economica e meno efficace all piu costosa ed efficace.
Nel caso degli USA la scaletta dei counters di una 222 potrebbe essere:
Bazooka --> Calibro 50 --> cannone M3 37 mm--> Bofors --> Stuart
Con il Bazooka come counter piu economico me incerto e lo Stuart quello piu sicuro ma costoso.
Anche una granata AT e un Pershing potrebbero essere counter di una 222 ma non rientrano nella scaletta perche distruggere una 222 con una granata è molto difficile a causa dell'alta velocita con la quale la 222 si muove e un Pershing ovviamente sarebbe un counter esageratamente costoso che invece entrerebbe bene nel Top della scaletta dei counters di un Tiger.
Counters di un Tiger potrebbero essere :
Granata AT-->Bazooka-->76 mm gun M1-->Hellcat-->M10 Wolverine-->M36 Slugger-->M26 Pershing
In questa scaletta non potresti mai mettere per esempio uno Stuart o uno Sherman M4A3 con cannone da 75 perche con quelli è quasi impossibile eliminare un tiger ed usare uno di quei carri in un duello 1vs1 con un Tiger equivale a suicidarsi.
Ogni arma presente nella scaletta va poi saputa usare e in base allo stile, skill e specializzazione del giocatore c'è chi preferira usare un'arma invece che un'altra.
Dunque quello che dovete crearvi mentalmente sono queste scalette.
Si creano analizzando i roster e provando le armi sul campo di battaglia aiutati anche magari dalle tabelle delle penetrazioni/corazze.
In testa alla fine ti rimarra la scaletta e non una mole di numeri da imparare a memoria : )
Altri dettagli utili che si acquisiscono col tempo è poi conoscere i punti deboli dei carri nemici, in base al carro se conviene sparare alla torretta o a una zona particolare del corpo.
Sapere per esempio che il Tiger ha i fianchi corazzati quasi quanto il frontale mentre un Panther ha un frontale impenetrabile ma i fianchi molto deboli.
Quello che rende la German Soldiers Mod piu difficile è che essendoci piu fazioni e piu veicoli si hanno ovviamente piu scalette dei counters da imparare e molto piu lunghe perche si hanno piu armi a disposizione.
Armi che nel Vanilla son state tagliate o bilanciate proprio perchè ridondanti e per aiutare i players nella scelta.
Questo pero a discapito della varieta e del realismo ed è per questi motivi che noi abbiamo scelto di giocare con la German Soldiers Mod.
Spero queste informazioni vi siano state utili, scusate per la lunga lettura ma ho cercato di essere il piu sintetico possibile parlando di un argomento del quale si potrebbero scrivere pagine, se siete arrivati a leggere fino a qui allora siete sulla buona strada per fare bene : )
Sono dell' idea che sia meglio studiarsi due cose in piu sul forum e su youtube che giocare da "ignoranti" e finire per abbandonare il gioco frustrati
Buona fortuna ;)
:cincin:
HaZZarD
Lothianis
25-03-2014, 19:33
:eek:
chapeau mate :read:
Grazie per i consgili.
Ho scaricato la mod GSM, molto ben fatta :eek:
Come si fa ad organizzare gli eventi con i vari utenti di Steam?
Lothianis
26-03-2014, 08:51
Li creano gli amministratori di questo:
http://steamcommunity.com/groups/MowMods
Iscriviti e vedrai le notifiche quando un evento è appena stato creato ;)
Li creano gli amministratori di questo:
http://steamcommunity.com/groups/MowMods
Iscriviti e vedrai le notifiche quando un evento è appena stato creato ;)
...mi dite come faccio ad arrivare a questo link, dall'interfaccia steam che lancio dal desktop??
Risolto.
Scusate l'ignoranza. :muro:
kiriranshelo
26-03-2014, 14:33
un grazie doveroso al buon damaz per la sua super guida ;)
Welcome nel gruppo Hullo :cincin:
ora ci vuole il rito di iniziazione, ti rusheremo con un i tankette italiani come abbiamo fatto qua (https://www.youtube.com/watch?v=A-p9agOWoh8) :asd:
Dai una di queste sere si comincia magari con qualcosa di poco impegnativo tipo una custom skimirsh col GSM X : )
Senno un match 1vs1 o comunque qualcosa tra di noi per mostrarti le basi.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Si credo che se avrete la pazienza di leggervi i suggerimenti scritti qua,di provare tutti i controlli possibili in game,di allenarvi con i movimenti dei fanti e guardarvi qualche video dei nostri match su youtube, allora le basi ve le farete piuttosto rapidamente.
In questo gioco è davvero meglio passare qualche minuto in piu a "studiare" che lanciarsi in MP senza saper nulla.
Poi prima si impara e prima arrivano le soddisfazioni.
Buona fortuna a tutti i nuovi : )
Welcome nel gruppo Hullo :cincin:
...ok grazie!:D
Ieri sera ho fatto una decina di partite ma dopo dieci minuti l'host si disconnetteva, morale della favola: non ho fatto neanche un punto d'esperienza...:muro:
Lothianis
27-03-2014, 08:17
Un classico.
Imparerai a "leggere" gli host affidabili con il passare del tempo.
Cmq ti consiglio di lasciar perdere i punti di esperienza.. poi il rischio è giocare per quelli.
Tant'è che un giocatore non lo dovrai giudicare dal ranking, soprattutto nel GSM: non vuol dire molro sull'affidabilità e capacità del giocatore.
Piuttosto guarda la statistica degli abbandoni prematuri ;)
Un classico.
Imparerai a "leggere" gli host affidabili con il passare del tempo.
Cmq ti consiglio di lasciar perdere i punti di esperienza.. poi il rischio è giocare per quelli.
Tant'è che un giocatore non lo dovrai giudicare dal ranking, soprattutto nel GSM: non vuol dire molro sull'affidabilità e capacità del giocatore.
Piuttosto guarda la statistica degli abbandoni prematuri ;)
...si, più che altro giocavo per prendere confidenza.
Ho notato che tendo ad utilizzare troppo i mezzi pesanti e le cannoneggiatrici a discapito della fanteria che, secondo me, è fondamentale.
Ho notato infatti che se lasci una cannoneggiatrice senza il supporto della fanteria te la distruggono in due secondi....
Lothianis
27-03-2014, 09:38
Cosa intendi per "cannonneggiatrice"?
Tu cmq devi ragionare "come nella realtà"; chiediti sempre cosa faresti tu in quel momento nel campo di battaglia.
Se per cannonneggiatrice intendi l'AT, o "anti-tank gun", i cannoni con 2 ruote trainabili, essi li devi sempre mettere nelle retrovie o cmq possibilmente fuori dal range delle artiglierie e della fanteria nemica.
Non usarli per attaccare, sono unità difensive, cerca di piazzarle in luoghi in cui abbiano ripari naturali ai lati (ad esempio in mezzo a delle case) avendo cura di controllare che il terreno di fronte a loro sia piano e non ci siano ostacoli che coprano la linea di tiro.
E poi si, studiati prima di tutto la fanteria, essa è lo zoccolo duro del gameplay, non preoccuparti se "gli altri" sembra facciano tanti danni e casino con i veicoli; tank e semoventi non fanno molti danni alla fanteria.. e per contro è questa che cappa le bandiere.
Quindi all'inizio, come già ampiamente spiegato da Damaz, fanteria + veicoli leggeri di supporto/soldati con fucile anti-tank (ptrs ad esempio, il fucile lungo) e poi, una volta consolidato un minimo di schema di occupazione della mappa, eventualmente chiami qualche carro armato... ma solo se vedi che l'avversario ne fa.. altrimenti vai di artiglieria
Se per cannonneggiatrice intendi l'AT, o "anti-tank gun", i cannoni con 2 ruote trainabili, essi li devi sempre mettere nelle retrovie o cmq possibilmente fuori dal range delle artiglierie e della fanteria nemica.
...verissimo, oggi ho riniziato, per la quarta volta, la missione con le forze tedesche, "sobborghi di caen" e giu di li.
Se riesci a mettere i flak 30 sulle due collinette prima del ponte ti danno una buona copertura: sia per l'avanzata della fanteria sia per i carri di supporto.
Bello bello, da appassionato di 2nda guerra mondiale non potevo chiedere di più.
ndrmcchtt491
27-03-2014, 13:37
penso intenda gli autocannon
@Hullo:
Per ora in multy non ti conviene giocare per cercare di vincere a tutti i costi ma piu per imparare.
Nel senso che se giochi con proprio solo la volonta di vincere spesso si arriva al punto di salvare per mezzi costosi(che tra l'altro ti porta alla sconfitta) e si finisce scontenti.
Sforzati di giocare solo usando cose base come Fanti,Artiglieria e cannoni leggeri/fucili-AT/autocannoni per contrastare i veicoli leggeri nemici(che come ho detto son quelli che fan strage di fanti).
Auto imponiti di giocare cosi e vedrai che migliorerai, all' inizio vincere o perdere conta poco e poi la vittoria/sconfitta non dipende totalmente da te ma anche come gioca il tuo team e come comunichi/interagisci con loro.
German Soldiers Mod X
Ungheria vs Russia 1944
"Tank Battles"
http://img.youtube.com/vi/oCKacwyjSfk/0.jpg (https://https://www.youtube.com/watch?v=oCKacwyjSfk)
GSM DOWNLOAD LINK (www.mediafire.com/download/1j5yyazfy8yria7/GSM_Fields_of_Honor_X_Installer.exe)
-------------------------------------
Saro via per lavoro 10 giorni, buon addestramento e buona fortuna alle nuove reclute ;)
Azzarola, ieri sera ho perso la connessione.
Comunque il multy è molto difficile, non ci capisco nulla....:eek:
Lothianis
28-03-2014, 14:11
Te lo avevamo detto che era un pò spiazzante all'inizio, tra l'altro tu hai iniziato col GSM..
Fatti le basi dei controlli con il SP del vanilla e poi fai qualche game Mp vanilla.
Poi passa a GSM, fidati.
In ogni caso guardati e studiati bene i video di Hazzard88 alias damaz ;)
Allora come procede con AS e GSM ? : ) nuovi giocatori ita o reclute che fanno passi avanti ?
Lune o Marte saro back, spero di trovare qualche faccia nuova e in caso saro disponibile a fare qualche match dimostrativo o di addestramento.
A presto sui piu massivi e ostili campi di battaglia ; )
HaZZarD
Lothianis
05-04-2014, 22:34
Vecio la novità è che gamespy chiude i battenti e quindi ci dovremo dare al risiko d'ora in poi
Vecio la novità è che gamespy chiude i battenti e quindi ci dovremo dare al risiko d'ora in poi
Ah da qua sto vedendo solo bbc news quindi non so nulla azz ... dunque chiudon bottega del tutto?
Ma credo si trovera una soluzione dai, senz' altro un' altra compagnia comprera i "servizi" che offriva gamespy e poi bo non e che gamespy offrisse chissa cosa se non loggare e lobby.
Vedremo, quando tornero penso qualche mina la piazzero ancora :asd:
Gogo Hullo mega minen
Murdock79
06-04-2014, 08:19
Hanno scritto su steam e confermano la chiusura, http://steamcommunity.com/app/64000/discussions/0/540738051069949847/
Alla fine o si usa l'IP diretto o un programma esterno come gameranger e similari..
Di sicuro non lo passano a steamworks visto che devono vendere AS2
La chiusa di Gamespy è una botta dolorosa per molti giochi anche console e neanche troppo vecchi vedi Borderlands 1 o Dungeon Defenders (versione non steam) o alcuni titoli Capcom; si contanto 800 titoli in tutto.
Lothianis
06-04-2014, 11:20
Ah da qua sto vedendo solo bbc news quindi non so nulla azz ... dunque chiudon bottega del tutto?
Ma credo si trovera una soluzione dai, senz' altro un' altra compagnia comprera i "servizi" che offriva gamespy e poi bo non e che gamespy offrisse chissa cosa se non loggare e lobby.
Vedremo, quando tornero penso qualche mina la piazzero ancora :asd:
Gogo Hullo mega minen
Ahh ho capito, sei in ferie a Londra :D
Qui ci diamo sotto di grappa, viste le ultime uscite (lobby semi deserta), però l'altra sera blubbo team rage :fagiano:
Eh magari Londra ...sono a Zena per work :S guardo bbc anche in ita perche nostri tg pessimi e non ho molto tempo per legger altro.
Comunque capito ... dunque problema non da poco ... gia mow moddato fatica , usando programmi esterni immagino botta del ko.
Nulla dai, finche si puo si gioca e poi si aspetta e spera in AS ll :D e total krieg su ASll ; ))
Ottimo blub e il topo rage gogogo hullo grappa
more weapons coming (https://www.dropbox.com/s/f5po330gk7j0iuf/IMG-20140406-WA0004.jpg)
ndrmcchtt491
06-04-2014, 18:44
AS2 è stato aggiornato con i soviet ma và ancora di merda...
anche se c'è da dire che una vera sessione in mp ancora non l' ho giocata
p.s. che è ti fai l' arsenale? :asd:
Lothianis
06-04-2014, 19:59
more weapons coming (https://www.dropbox.com/s/f5po330gk7j0iuf/IMG-20140406-WA0004.jpg)
Và che poi ti beccano... io prenoto l'mg 42
E nella foto mancano stengun e thompson lol
Per gli interessati di WWll in edicola e' uscita da poco una collana, "le grandi battaglie della seconda guerra mondiale", tutti libri osprey pieni di immagini e dettagli sulle battaglie, e' spettacolare ci sto facendo pensierino.
Trovate info su google scrivendo 'rba italia le grandi battaglie della seconda guerra mondiale'
GoGoGo !
ndrmcchtt491
07-04-2014, 20:05
Per gli interessati di WWll in edicola e' uscita da poco una collana, "le grandi battaglie della seconda guerra mondiale", tutti libri osprey pieni di immagini e dettagli sulle battaglie, e' spettacolare ci sto facendo pensierino.
Trovate info su google scrivendo 'rba italia le grandi battaglie della seconda guerra mondiale'
ti ho ninjato XD
http://imgur.com/5rFDE6O
i libri sono praticamente degli osprey tradotti in ita, perciò la qualità c'è. Sono molto belli, ocio però perchè i volumi sono tanti (54 volumi) e la spesa può diventare impegnativa, ma sì, ne vale la pena anche se sinceramente alcuni volumi che trattano operazioni secondarie/un po' sconosute sono un
po' noiosetti
ma il mio cuore rimane su altro
http://imgur.com/XQV97mc
p.s. more weapon
http://imgur.com/dHhM8h2
Lothianis
07-04-2014, 20:46
:O che professionalità!
ti ho ninjato XD
p.s. more weapon
ma si trovano in libreria???
ndrmcchtt491
08-04-2014, 11:21
ma si trovano in libreria???
ciao, si trovano in edicola, all' epoca erano a cadenza settimanale se ben ricordo
ti ho ninjato XD
i libri sono praticamente degli osprey tradotti in ita, perciò la qualità c'è. Sono molto belli, ocio però perchè i volumi sono tanti (54 volumi) e la spesa può diventare impegnativa, ma sì, ne vale la pena anche se sinceramente alcuni volumi che trattano operazioni secondarie/un po' sconosute sono un
po' noiosetti
ma il mio cuore rimane su altro
http://imgur.com/XQV97mc
p.s. more weapon
http://imgur.com/dHhM8h2
thompson best weapon !
AZZZZ che giant collection !
Ma hai tutti i volumi ?
Sono indeciso se farla oppure no, so che è spesa ma se ne vale la pena mi piacerebbe averla, sembra davvero completa.
Ho presto Kursk "Scontro tra titani" ed è fatto piuttosto bene.
Solo mi piacerebbe ci fossero ancora piu dettagli e aneddoti.
Lothianis
08-04-2014, 14:09
thompson best weapon !
Ma hai tutti i volumi ?
Sono indeciso se farla oppure no, so che è spesa ma se ne vale la pena mi piacerebbe averla, sembra davvero completa.
Ho presto Kursk "Scontro tra titani" ed è fatto piuttosto bene.
Solo mi piacerebbe ci fossero ancora piu dettagli e aneddoti.
No dai, risparmia per metter su un serverino :fagiano:
ndrmcchtt491
08-04-2014, 14:27
thompson best weapon !
Ma hai tutti i volumi ?
yup, ho tutti i volumi, 2 anni fà, 1° uscita a parte erano a 9,9€ a volume, fai un po' tè i conti... ( i volumi sono quelli con la striscia blu, rossa e arancio su sfondo bianco)
io in edicola trovo anche i libri di Delta editrice collana war set, abbastanza fatti bene e senza impegno di prenotazione, prendo solo quelli che mi interessano http://www.warset.it/libri.php
Comuqnue sì son fatti molto bene anche se, un po' come tutte le raccolte alcune cose ti interessano di meno, nulla di nuovo hè, alla fine son sempre le stesse cose, però non posso negare che son fatti bene, con tante foto e nel volume della normandia ci sono anche le tabelle dei valori di penetrazione dei cannoni.
oppure se a qualche mercatino trovi solo i volumi che ti interessano, io a Militaria a novegro alcuni li ho visti, ma abba rari visto che è relativamente recente come collezzione.
stasè ger vs rusky 42, e magari proviamo ungeria e romaina angry faction
ho mandato mail, vediamo se posso cominciare collezione in ritardo senza perdere neanche un volume.
Si in effetti Kursk è fatto bene e gli osprey in ita sono rari.
Go Go Go Tanko MK II rush
E' da riprovare anche 1941 super hardcore
Comunque 1939-1941 i tedeschi son davvero messi male come carri e AT in generale
Lothianis
08-04-2014, 17:48
Azzo ci hanno arato nella partita a kharkow.. però li è stata la katiuscia super infantry killer a rovinare tutto a dire il vero.. nessuno si è preoccupato di toglierla di mezzo cazzio :rolleyes:
altrimenti secondo me non arrivavano a far tutti quei carri..
Era un match molto duro gia prima di cominciare sia a livello di players che di fazioni/anno che di mappa.
Sulla carta i russi avevano players migliori, Argo,Ultimaratio,BH come veterani piu Verso Rus che è un altro ottimo player.
Noi avevamo poi il famoso spammatore di trattori lol.
Nel 1941 tra Russia e Germania a livello di veicoli/AT i russi hanno un grosso vantaggio
http://i.imgur.com/1D9v0ZL.jpg
http://i.imgur.com/yNu4H0T.jpg
Se poi conti che tutte le bandiere a Kharkov si trovano su terreno piatto senza possibilita di flankare allora la fazione con veicoli migliori ha molte piu probabilita di vittoria.
Dunque tutto sommato non è andata male, l'unica soluzione per vincere in situazioni simili è fare massimo teamplay con raddoppi 2vs1 e mantenere massima aggressività e iniziativa lungo tutto l'arco della partita.
Al contrario poi il match a Derna come Inglesi nel 1940 contro i tedeschi sicuro ci ha visto in superiorita sia come fazione che come players, come mappa invece Derna non è una mappa da carri dunque su quello è stato piu alla pari.
Lothianis
08-04-2014, 21:29
come carri nulla da dire
pero' sul resto non ne son cosi sicuro, crucchi hanno 88 e pak cinquanta.. e derivati..
dalla mia parte il problema erano i razzi.. se si levava quelli si cappava la bandiera e poi loro dovevano pensare a fare fanteria invece che carri.. cmq si bad team play da un certo punto in poi, all'inizio si stava vincendo
come carri nulla da dire
pero' sul resto non ne son cosi sicuro, crucchi hanno 88 e pak cinquanta.. e derivati..
dalla mia parte il problema erano i razzi.. se si levava quelli si cappava la bandiera e poi loro dovevano pensare a fare fanteria invece che carri.. cmq si bad team play da un certo punto in poi, all'inizio si stava vincendo
il pak38 50mm è il cannone fisso medio a diposizione dei tedeschi nel '41 e fa fatica anche solo contro i t-34s dunque la prima soluzione sicura è il flak 88mm, molto lento, costoso il cui acquisto ti forza a fare pochi fanti.
Come carri praticamente tutti i carri tedeschi hanno canna corta, son solo da supporto fanteria.
L'unico in grado di affrontare i T-34s è il Pz IV con canna corta 75mm usando gli HEAT ma se hai contro un giocatore bravo non avrai mai il tempo di mettere a segno un HEAT, ti rushera non dandoti il tempo.
Come cacciacarri tedeschi il DickerMax ha sagoma piuttosto grande e non puo sfruttare il fatto di colpire dalla distanza, a causa della GSM dove tutti i cannoni hanno stesso range.
Nei pesanti abbiamo da un lato Char b1 ormai obsoleto e dall' altro Kv1 e Kv2, carri pericolosi pure nel 42'.
Nei cannoni i tedeschi non hanno un cannone fondamentale come il pak40 mentre i russi hanno gia tutti i vari tipi di cannone dall' 85 al 57 al 76, fissi o montati su veicoli.
------
Dal vostro lato non saprei, se i vostri avversari non hanno sfruttato la superiorita dei T-34 meglio cosi, è stato un errore loro o forse non ne hanno visto il bisogno.
Ma dal mio lato è stato palese il problema nell'affrontare i carri medi russi nel '41 su mappa piatta e piuttosto piccola, senza possibilita di flanking.
Come sappiamo gia nella GSM l'uso dei carri è avvantaggiato se poi ci mettiamo che i fanti in un terreno del genere non posson fare foxholes allora le tue possibilita tattiche in situazioni simili sono davvero limitate, puoi solo contenere.
Nella WWII reale in situazioni di pianura contro carri superiori si scavavano foxholes, guarda El-alamein Kursk etc.
Purtroppo le Foxholes si posson fare nella Total Krieg ma non nel GSM, dunque nada, i fanti qua son destinati a soffrire.
Le Foxholes per Blubork sono impossibili da implementare quindi speriamo almeno in un fix dei CP e nei costi dei carri rispetto ai fanti.
Nel frattempo il mio consiglio per contrastare lo spam di carri è sempre quello di usare mappe grandi che almeno non ti forzano a combatter frontalmente.
Consiglio di partire con 4 slot vuoti.
Poi voglio dire, se i carri fossero stati davvero tutto allora non si spiegherebbe come mai i tedeschi dal 39 al 41 con carri inferiori abbiano inanellato grandi successi uno dietro l' altro per poi nel '43 con carri fantastici cominciare a perdere.
A kursk i russi non avevano neanche il T-34-85 mentre i tedeschi avevano Panther, Elephant, Tiger.
Ci son tante variabili da tenere in considerazione come quella non da poco dell' aviazione ma senz' altro quelle masse di fanti russi con fuciloni PTRS e nascosti nelle buche armati di molotov hanno fatto la loro parte, ne sanno qualcosa i poveri Ferdinands.
ndrmcchtt491
09-04-2014, 17:35
il pak38 50mm è il cannone fisso medio a diposizione dei tedeschi nel '41 e fa fatica anche solo contro i t-34s dunque la prima soluzione sicura è il flak 88mm, molto lento, costoso il cui acquisto ti forza a fare pochi fanti.
Come carri praticamente tutti i carri tedeschi hanno canna corta, son solo da supporto fanteria.
L'unico in grado di affrontare i T-34s è il Pz IV con canna corta 75mm usando gli HEAT ma se hai contro un giocatore bravo non avrai mai il tempo di mettere a segno un HEAT, ti rushera non dandoti il tempo.
il pak38 vs i t34 frontale da vicino vicino forse ce la fà, ma parlo di 50 metri, anche meno! O_O
di lato anche lì da vicino dato che la corazza del T34 sullo scafo è omogenea di lato/frontale, l' unico che è abbastanza efficace in distanza come cannone tedesco nel '41 è il 76 catturato con HEAT, ma sappiamo tutti che in distanza perde tantissimo di precisione.
vs il KV solo con l' 88 e HEAT da distanza, il resto è inutile solo pensarlo
su quella mappa, nonostante il buon inizio abbiam perso perchè: troppi carri medida parte nostra (specie il nostro spammatore di trattori LOL) che, in campo aperto sono inefficaci (tanti carri--->no fanti), nessun 88 (avevo detto più volte di salvare per 88 e nada), e cosa molto importante ma che ho visto nessuno aveva mancanza di officer e sniper che officer spotta da lontano e sniper snida i soldati appostati
vabbè dai è stata cmqe una bella partita, con settings appunto hard e player random, cmqe anche nel '42 è hard, kv220 è up a tiger come corazza ma non come cannone e hanno già vari T34 migliorati oltre a valentine e M4...
Nel '43 compaiono i primi scontri js2 vs panther :eek:
secondo mè settings bilanciato è 44/45, ma prima i teddy soffrono.
Stase se c siete proviamo ungeria e romania rage faction 42/43, anche li, specie con rumeni sarà tosta
Lothianis
09-04-2014, 17:55
Azz dopo queste torno a studiare di buona lena
Spero di esserci, non son sicuro :/
Gli ungheresi sono tra i miei preferiti del momento, grazie ai video che ho fatto ora come veicoli li conosco molto bene.
I rumeni non li conosco bene ma in genere è piu roba tedesca o russa, sono quelli piu mixati.
Comunque si dai, fa bene fare un po di debriefing post partita, specialmente dopo le rare sconfitte cosi si impara sempre qualcosa in piu e si vede dove si sbaglia.
Il GSM è comunque piu realism che bilanciamento, succede di combattere partite sfavorevoli dove a volte anche solo perdere ma con dignita è gia un buon risultato.
Poi è un gioco di squadra non si puo avere controllo su tutto.
ndrmcchtt491
09-04-2014, 19:47
ungeria 44 op, ma rumeni cazz, il massimo che possono tirar fuori come carri è il panther (ottimo ma non invincibile) e lo jagdpanzer 4 oltre a vari cacciacarri teseschi con pak 40 efficace anche in distanza vs i T34
come AT non sono male: hanno il 100mm sovietico e un ottimo 75mm migliore del pak40
pessimi i veicoli leggeri...
Sufficente l' arty con camion lanciarazzi katy e un semovente da 150mm
Ungeresi invece sono proprio il contrario: massimo come AT il pak 40, quindi nessun AT pesante ma ottimi carri medi con panther e panther ungerese molto powa e cacciacarri davvero op
pochi ma ottimi i veicoli leggeri e buona arty completano il tutto
Rumeni ottimi poi per provare appunto anche t34 vs panzer/tiger/panther dato che con loro fai "prendi due paghi uno" senza andare nell' editor
German Soldiers Mod Fields of Honor X (GSM)
Giappone vs Russia 1945
"Banzai!"
http://img.youtube.com/vi/xLm_NP1x_a8/0.jpg (https://www.youtube.com/watch?v=xLm_NP1x_a8)
HaZZarD
19mila92
10-04-2014, 17:58
Gran bel video!! :) Se stasera finisco di studiare ad un'ora decente mi lancio in una prima partita multiplayer al vanilla! :)
Gran bel video!! :) Se stasera finisco di studiare ad un'ora decente mi lancio in una prima partita multiplayer al vanilla! :)
Hey, Grazie
Si ti consiglio all' inizio magari di farti un po di match al vanilla AS1 o AS2 in base alla disponibilita di players
Poi quando ti sentirai confidente potrai joinare noi con la German Soldiers Mod : )
Buona fortuna ; )
Sto scrivendo una guida GSM su steam, E' principalmente una guida dove scrivero i miei tips e parlero delle tattiche da usare nella GSM mod dal mio punto di vista.
Cosi da avere un aiuto piu completo tra video youtube che mostrano la pratica e guida dove parlero della teoria.
La guida è anche cosa importante per promuovere la mod che specialmente con la chiusura di gamespy si potrebbe trovare un po nelle grane.
Mi servono i vostri Like per far comparire la guida tra le prime e cosi promuovere la German Soldiers Mod
-->Guida GSM by HaZZarD (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=247652503) <--
Thanks
19mila92
11-04-2014, 08:56
Allora preso dall'euforia per aver vinto 3 partite ieri sera (due 3v3 e un 4v4 quindi con un ruolo marginale, limitandomi a giocare con fanteria e antitank) ho messo su la gsm!
Problema! quando provo a joinare una partita mi trova un errore e dopo poco mi crasha e torno al desktop! Ho attivato la mod dalle opzioni quindi non capisco cosa sbaglio.
L'unica cosa a cui ieri non ho pensato è che stavo joinando partite in cui i player all'interno giocavano al vanilla ma mi sembravano tutte uguali (nessuna scritta gsm o simili) :muro: :muro:
Dove sbaglio?
P.S. hostando una partita privata per vedere i veicoli non ha dato nessun problema
Lothianis
11-04-2014, 12:15
Hai messo GSM X?
In ogni caso se vuoi joinare partite gsm devi joinare gli host con la scritta GSM davanti
Si probabilmente i game che hai provato a joinare erano vanilla e dunque ti ha dato desync e crash.
I game GSM solitamente hanno la scritta GSM accanto al nome della mappa perchè si usano mappe custom, non sono le vanilla.
Mappe con possibilita di dezoom piu alta per via del maggior raggio d'azione delle armi.
ndrmcchtt491
11-04-2014, 20:04
@19mila92
indipendentemente dal tuo sistema metti le texture su low, senò il game crasha appena lo schermo si riempie di unità
" Highlights n°1"
http://img.youtube.com/vi/DLSxo6ngAzg/0.jpg (https://www.youtube.com/watch?v=DLSxo6ngAzg)
GUIDA GSM by HaZZarD (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=247652503)
HaZZarD
Tank Battles n°2 - Japan vs USSR '45
http://img.youtube.com/vi/MpDUpxxO_Pw/0.jpg (https://www.youtube.com/watch?v=MpDUpxxO_Pw)
GUIDA GSM by HaZZarD (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=247652503)
HaZZarD
Lothianis
19-04-2014, 01:04
GOOOD!
Highlights n°2 - "This is how Germany lost WWII"
http://img.youtube.com/vi/tLc3jD324Xo/0.jpg (https://www.youtube.com/watch?v=tLc3jD324Xo)
HaZZarD
Lothianis
22-04-2014, 12:47
Tanki battle!
AZZ conte doping con spaghetti faction, 10 000 punti mega XP B00ST ! :eek:
ndrmcchtt491
22-04-2014, 18:21
LOOOL
lo scrivo quà faccio prima e tutti possono leggere:
efficacia in distanza aprc. solo i russi hanno questo nerf, ovvero sopra i 180m (ma anche meno per il 45mm) aprc non conviene, conviene invece usare heat vs pz4
anche l' 85mm ha questo handicap, il 100mm ha solo ap.
anche il pak da 50mm ha questo nerf
tutte le altre nazioni aprc in distanza (sopra 180m) non perdono efficacia, il apds dei Britannici è devastante
Lothianis
23-04-2014, 09:05
Quindi è un bug buggoso?
"The Underdog" - Italy vs USSR 1942
http://img.youtube.com/vi/nLQ7mdAr92Y/0.jpg (https://www.youtube.com/watch?v=nLQ7mdAr92Y)
HaZZarD
Tank Battles n°3 - Italy vs USSR '42
http://img.youtube.com/vi/UdZz4OT5vA0/0.jpg (https://www.youtube.com/watch?v=UdZz4OT5vA0)
HaZZarD
.
Iniziati i lavori per portare la GSM su AS2
.
Lothianis
20-05-2014, 09:23
PS: che legnata ieri Romania vs USSR '41 : O setting spettacolare come difficoltà, da riprovare :)
Lothianis
20-05-2014, 14:07
Vi hanno mazzato? :fagiano:
Io inserirei anche l'albania cmq
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.