yakumat
11-12-2012, 12:17
Ciao a tutti, volevo cimentarmi nella realizzazione del mio primo gioco in assoluto. Ho scelto di realizzare un classico come pong per via della relativā semplicitā, e come linguaggio il tanto discusso java sempre per il medesimo motivo.
Ora, premettendo che ignoro come strutturare il gioco (ma anche i giochi in generale), mi sono fatto una vaga idea di alcune classi della libreria awt e di alcuni metodi base ma mi rendo conto che la carne al fuoco sia molta anche utilizzando una libreria integrata e non per esempio le opengl.
Se qualcuno potesse guidarmi nella realizzazione del gioco, pių che altro istruendomi su quelle meccaniche base che stanno alla base dei vodeogame, come disegnare le immagini su scermo, muoverle ecc...
Premetto che ho una buona conoscenza della programmazione java "standard", quella che insegnano a scuola per dire.
Grazie a chiunque sia in grado di aiutarmi
Ora, premettendo che ignoro come strutturare il gioco (ma anche i giochi in generale), mi sono fatto una vaga idea di alcune classi della libreria awt e di alcuni metodi base ma mi rendo conto che la carne al fuoco sia molta anche utilizzando una libreria integrata e non per esempio le opengl.
Se qualcuno potesse guidarmi nella realizzazione del gioco, pių che altro istruendomi su quelle meccaniche base che stanno alla base dei vodeogame, come disegnare le immagini su scermo, muoverle ecc...
Premetto che ho una buona conoscenza della programmazione java "standard", quella che insegnano a scuola per dire.
Grazie a chiunque sia in grado di aiutarmi