PDA

View Full Version : DEBUGGER JIT Come toglierlo?

domva66
10-12-2012, 07:35
Salve. Sono nuovo e mi s ono registrato per disperazione. Dopo aver (mannaggia a me) installato ( o meglio tentato di farlo) il programma Visual, mi compare d i continuo un popup di Windows XP che dice di selezionare il debugger. Il titolo della finestra è JIT. Ho provato a cercare in rete e noto che è un problema un po' comune. Ho seguito i consigli (Strumenti-opsioni avanzate - deetc...) ma NON succede nulla.

Qualcuno ha dei suggerimenti? Ps.: ovviamente NON avevo un punto di ripristino , che ho fatto DOPO usando Tone Up Utilities (a aproposito come farlo da Windows?)

Grazie mille.

tallines
10-12-2012, 18:27
Qualcuno ha dei suggerimenti? Ps.: ovviamente NON avevo un punto di ripristino , che ho fatto DOPO usando Tone Up Utilities (a aproposito come farlo da Windows?)

Grazie mille.

Benvenuto nel forum di Hardware Upgrade ;)

Allora bel........problema ;)

Ti rispondo in due volte se no scriviamo la treccani ;)

Creazione punti di ripristino

Intanto diciamo che anche se avessi avuto un punto di ripristino da usare (RP > Restore Point) non avresti risolto .

Perchè i punti di ripristino rimettono solo ed esclusivamente a posto i file del SO in questo caso Xp sp2 o sp3 che sia .

I file del SO sono quelli contenuti nel cd originale del SO, visto che Visual Studio non fa parte del cd roginale di Xp..........

Quindi il problema sarebbe rimasto .

I punti di ripristino si creano ogni qual volta si installa o si disinstalla qualche software, ogni qualvolta si installano i service pack 8se non son integrati nel cd di XP), gli aggiornamenti (kb) di windows e cose tipo net framework.......

Si può creare con windows i punti di ripristino in due modi .

Il primo modo azzera i punti di ripristino precedenti e ne crea solo uno .

batsa andare in C/Risorse del computer/tasto destro del mouse/Proprietà/Ripristino configurazione di sistema e

mettere il segno di spunta alla voce Disattiva ripristino configurazione di sistema .

In questo modo si azzerano tutti i punti di ripristino .

Per creare da qui un punto di ripristino basta togliere il segno di spunta alla voce di prima ;)

Questo metodo o modo crea solo un punto di ripristino .

Se si torna a mettere il segno di spunta sempre alla voce Disattiva ripristino config di sistema, si tornano ad azzerare i punti di ripristino che siano uno, due o 130 ;)

Il secondo metodo aggiunge un punto di ripristino a quelli già esistenti .

Per usare questo metodo bisogna avere almeno un punto di ripristino già creato .

Altrimenti se abbiamo portato a zero i punti di ripristino (come visto sopra mettendo il segno di spunta alla voce Disattiva ripristino config di sistema in Ripristino config di sistema) e andiamo in Start/Programmi/Accessori/Utilità di sistema/Ripristino configurazione di sistema per creare noi, un punto di ripristino quando vogliamo

appare un messaggio che dice :

Ripristino configurazione di sistema è stato disattivato . Riattivarlo ? Si - No .

Cliccando sul Si si apre la finestra Prorietà del sistema (come visto prima da > C/tasto destro dle mouse/Propietà/Ripristino config di sistema) e basta togliere il famoso segno di spunta sempre alla voce Disattiva ripristino configurazione di sistema .

Per creare manualmente un punto di ripristino quando vogliamo (anche uno ogni minuto ;) ) basta andare in
Ripristino configurazione di sistema
da Start/Programmi/Accessori/Utilità di sistema/Ripristino configurazione di sistema .

Mettere il pallino verde alla voce Crea punto di ripristino, poi il nome che vogliamo dare a questo punto di ripristino > Crea ;)

tallines
10-12-2012, 18:54
Dopo aver (mannaggia a me) installato ( o meglio tentato di farlo) il programma Visual, mi compare d i continuo un popup di Windows XP che dice di selezionare il debugger. Il titolo della finestra è JIT. Ho provato a cercare in rete e noto che è un problema un po' comune. Ho seguito i consigli (Strumenti-opsioni avanzate - deetc...) ma NON succede nulla.
.

Visual parli di Visual studio giusto ?

Hai installato il Net Framework 2.0 ?

Forse non si è installato perchè non ce lo avevi.

La finestra JIT è quella di Just In Time Debugger che si attiva quando ci sono degli errori nelle pagine web .

Usi IE o Firefox come browser ?

A parte disabilitarlo andando in Strumenti.....del browser che si usa meglio usare dei pulitori, più registro di sistema ;)

Usa CCleaner, RegSeeker e Atf Cleaner tutti freeware .

In RegSeeker (solo per Xp 32 bit) una volta avviato (è portable) vai alla voce Cronologia/vecchie voci menu start/avvio.

Tutto quello che esce lo cancelli .

Cosi in Pulizia del registro .

Per verificare che non ci siano ancora voci attinenti a Visual Studio (anche se non l'hai installato) e a Jit, entra nel registro di sistema, digitando regedit nella finestra Start/esegui .

Modifica > Trova

e scrivi la voce che ti interessa trovare

alias jit debugger o visual studio o jit

La voce che ti appare sulla destra del registro, tasto destro del mouse > cancella .

Mi raccomando, prima i pulitori eh ;)

domva66
10-12-2012, 20:52
Si mi sono trovato ad installare visual studio perche me lo ha chiesto il pc per vedere un filmato musicale. L" avessi mai fatto!!! Dopo l"ho tolto.
Domanda : ma sti pulitori non posson esser sostituiti da quello che da il software ToneUp utilities che ho installato?Peraltro mi permette di fare un punto di ripristino .

tallines
10-12-2012, 22:17
Si mi sono trovato ad installare visual studio perche me lo ha chiesto il pc per vedere un filmato musicale. L" avessi mai fatto!!! Dopo l"ho tolto.

..............non serve per vedere filmati musicali ;)

Piuttosto usa Vlc come player che legge tutti i tipi di file audio e anche video (sia musicali che film) .

Domanda : ma sti pulitori non posson esser sostituiti da quello che da il software ToneUp utilities che ho installato?Peraltro mi permette di fare un punto di ripristino .

Si anche . TuneUp utilities ;)

Però se usi più pulitori è meglio . Soprattutto Regseeker ;)

Vai anche nel registro ;)

domva66
11-12-2012, 08:01
..............non serve per vedere filmati musicali ;)

Piuttosto usa Vlc come player che legge tutti i tipi di file audio e anche video (sia musicali che film) .

Si anche . TuneUp utilities ;)

Però se usi più pulitori è meglio . Soprattutto Regseeker ;)

Vai anche nel registro ;)

Suono la chitarra e stavo scaricando un file MIDI di un pezzo. Nel lanciarlo mi ha chiesdto di installare Visual Studio.

Pe r i pulitori allora li posso scaricare e usare?

tallines
11-12-2012, 11:30
Suono la chitarra e stavo scaricando un file MIDI di un pezzo. Nel lanciarlo mi ha chiesdto di installare Visual Studio.

Ah ok, pubblicità ingannevole

Pe r i pulitori allora li posso scaricare e usare?

Si senza problemi, sono tutti freeware .

Ccleaner lo installi, RegSeeker lo decomprimi, vai nella cartella che si crea e clicchi sull'eseguibile che ha l'icona di uno schermo poi vai su Cronologia/vecchie voci....e su Pulizia del registro .

Atf Cleaner, una volta downloadato, doppio click e lui si avvia ;)

Metti il segno dispunta su Select All + Empty selected

domva66
12-12-2012, 11:18
Allora sono nella fase di scarico dei cleaner. Sono riuscito con CC Cleaner e RegSeeker. Mentre AFT l'ho scaricato l'ho sul desktop ma ogni volta che clicco mi parte l'installazione. Sincera,mente non so come mai.

Gli altri li ho usati. Peraltro in Reg Seeker dopo la prima volta non mi permette piu la scelta del linguaggio. Ho cancellato un mucchio di roba.,..ma non succede ancora nulla. Che faccio?

tallines
12-12-2012, 12:03
Allora sono nella fase di scarico dei cleaner. Sono riuscito con CC Cleaner e RegSeeker. Mentre AFT l'ho scaricato l'ho sul desktop ma ogni volta che clicco mi parte l'installazione. Sincera,mente non so come mai.

Forse ti appare la finestra di protezione di Atf Cleaner con scritto Esegui o Annulla ?

Clicca su esegui e lui si avvia

Al limite rifai il download da qui, alla voce Download Locations :

http://majorgeeks.com/ATF_Cleaner_d4949.html

Gli altri li ho usati. Peraltro in Reg Seeker dopo la prima volta non mi permette piu la scelta del linguaggio. Ho cancellato un mucchio di roba.,..ma non succede ancora nulla. Che faccio?

Per la lingua di regSeeker forse intendi che le descrizioni sono in inglese, ma le scelte a sinistra (Cerca voci inutili, Programmi installati....) e quelle sotto (Copia delle voci rimose, Seleziona e Cancella) sono in italiano (o in inglese ?) .

Vai su Languages in alto a destra e seleziona Italiano .

Per il fatto che non succede nulla, rispetto a prima, vai nel registro tramite il comando Regedit dalla finestra Start/Esegui e cancella tutte le voci inerenti Visual Studio e Jit e Jit Debugger .

Poi riavvii il pc .

domva66
17-12-2012, 18:26
Allora ultimament ho lavorato un po' al problema. Per la lingua del programma mi da in effetti languages sulla destra ma cliccando non succede nulla. Me la sono cavata con l'inglese e ho cancellato tutto....

Oea il messaggio è cambiato. Appare sempre una finestra pop up con scritto : Si è verificata un'eccezione "errore di di run time" in script! Tuttavia, non è registrato alcun debugger in grado di eseguire il debug di questa eccezione. Impossibile eseguire il debuga JIT.
Ovviamente se clicco ok scompare. Ma devo s empre farlo ed è un po' palloso. Il fatto è che tutto funziona bene. Ci sono ulteriori consigli?.

Ciao

tallines
18-12-2012, 13:10
Allora ultimament ho lavorato un po' al problema. Per la lingua del programma mi da in effetti languages sulla destra ma cliccando non succede nulla. Me la sono cavata con l'inglese e ho cancellato tutto....

Ero fermo alla versione 1.55, poi facendo il download dal link postato ti viene giù la versione 2.0 b appena provata .
Selezionando la ingua Italiano da Languages, a me funziona, poi....;)

RegSeeker 2.0 b (http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?id=716)

Oea il messaggio è cambiato. Appare sempre una finestra pop up con scritto : Si è verificata un'eccezione "errore di di run time" in script! Tuttavia, non è registrato alcun debugger in grado di eseguire il debug di questa eccezione. Impossibile eseguire il debuga JIT.

Prova ad andare nel visualizzatore eventi (digita msconfig da Start/Esegui) alle voci Sistema e Applicazione (Avviso e Errore) per vedere se dice qualcosa in più sull'errore generato .

Generato da chi > fai doppio click sull'evento selezionato e ti appare la Descrizione .

Provato a cancellare manualmente le voci dal registro, una volta trovate e se trovate (regedit da Start/Esegui) ?