PDA

View Full Version : Come configurare account hotmail con iphone (messaggi non letti)

Moskiton
07-12-2012, 23:58
Ciao a tutti

comincio subito con dire che il problema non sta nel fatto di avere la posta di hotmail/msn sull'iphone ma sul fastidioso problema dei messaggi non letti...

io uso sia hotmail che gmail e con quest ultimo è tutto perfetto: se per esempio guardo i messaggi che mi arrivano sul mac leggendoli da Mail, automaticamente mi segna il messaggio come gia letto anche sull'iPhone

invece con hotmail/msn provando in tutti i modi sembra che i messaggi non si sincronizzano fra di loro e cosi mi ritrovo sempre con una lunga lista di email non letti

(questo perche quei simpaticoni dell'apple non hanno messo l'opzione di "Metti TUTTI i messaggi come gia letti"...) :muro:

Esiste un modo per configuare la casella hotmail in maniera da non avere questo problema??

Grazie mille!

Obyboby
08-12-2012, 04:30
Che cosa usi per creare l'account, l'opzione "Microsoft Exchange" o fai manualmente?

Moskiton
08-12-2012, 11:18
si ho provato sia con account exchange che quello hotmail

poi pero non so cosa potrei cambiare manualmente

ditemi voi!! :help:

ermejo91
09-12-2012, 13:10
Ciao a tutti

comincio subito con dire che il problema non sta nel fatto di avere la posta di hotmail/msn sull'iphone ma sul fastidioso problema dei messaggi non letti...

io uso sia hotmail che gmail e con quest ultimo è tutto perfetto: se per esempio guardo i messaggi che mi arrivano sul mac leggendoli da Mail, automaticamente mi segna il messaggio come gia letto anche sull'iPhone

invece con hotmail/msn provando in tutti i modi sembra che i messaggi non si sincronizzano fra di loro e cosi mi ritrovo sempre con una lunga lista di email non letti

(questo perche quei simpaticoni dell'apple non hanno messo l'opzione di "Metti TUTTI i messaggi come gia letti"...) :muro:

Esiste un modo per configuare la casella hotmail in maniera da non avere questo problema??

Grazie mille!
Quoto, anche io ho lo stesso inghippo, sarebbe più funzionale una sincronizzazione tra Mac e iPhone sui messaggi letti e non.
Sapete come si fa ragazzi?

Moskiton
11-12-2012, 23:28
nessuno? :confused:

iK@rus
15-12-2012, 14:13
Il problema è nella gestione delle mail da parte di hotmail che non supporta l'imap ma solo il pop, e le mail non venendo scaricate fisicamente nel dispositivo non vengono toccate nrlel server principale..

Gmail supporta l'imap e viene sincronizzata anche la lettura..

Puoi fare un reindirizzamento delle mail di hotmail su gmail..

Ora che il servizio è stato spostato su outlook.com forse verrà risolto il problema...

Moskiton
16-12-2012, 02:24
RISOLTO!! :D

Grazie mille a iKarus!

ho fatto dall'account di hotmail l'inoltre dei miei messaggi al mio account gmail (non capisco perche ma non sembra funzionare se seleziono anche "salva copia su posta in arrivo hotmail"...)

su Gmail invece ho fatto controlla la posta su altri account POP3 e ho messo quello di hotmail (non so se fosse necessario...)

e adesso ho tutti i messaggi che mi arrivano sul mio account gmail ma FINALMENTE quando le guardo sul mio mac da Mail si sincronizza in automatico con il mio iPhone e non ho piu l'infinita lista di messaggi non letti!! ;)

Spero sia utile a molti!! ;)

Moskiton
16-12-2012, 02:46
Forse ho parlato troppo presto... Non capisco bene cosa voglia dire ora nelle impostazioni gmail: Il server ha restituito l’errore "Error in LIST command: Exceeded the login limit for a 15 minute period. Redu..."

dice che dopo 15 min di connessione con l'account non puo piu ricevere messaggi in posta in arrivo!

eppure al momento sembra ancora tutto funzionare correttamente... speriamo!

CerealeFurbo
16-12-2012, 10:31
Forse ho parlato troppo presto... Non capisco bene cosa voglia dire ora nelle impostazioni gmail: Il server ha restituito l’errore "Error in LIST command: Exceeded the login limit for a 15 minute period. Redu..."

dice che dopo 15 min di connessione con l'account non puo piu ricevere messaggi in posta in arrivo!

eppure al momento sembra ancora tutto funzionare correttamente... speriamo!

No, hai semplicemente fatto il login sulla mail Hotmail troppe volte in un arco di 15 minuti. Succedeva lo stesso a me usando Thunderbird sul pc, non puoi controllare la mail ogni 30 secondi. Se riesci ad imporre a Gmail di fare il controllo delle mail su Hotmail ogni 3-5 minuti non avrai problemi.

iK@rus
16-12-2012, 10:42
Cmq una cosa.. ieri google ha annunciato che dal 31 gennaio prossimo non supporterà più il push per tutti i dispositivi non android.. quindi se avete google configurato con exchange non funzionerà più, dovrete riconfigurarlo normalmente e perderete il push.. :muro: