View Full Version : Analizzatore di boot ?
Salve
Mi servirebbe un analizzatore di boot che mi elenca tutto ciò che viene letto e scritto e soprattutto mi faccia capire cosa mi fa bloccare il pc per una 20ina di secondi prima che appaia il desktop.
Grazie
Il Bruco
06-12-2012, 18:43
Su WXP esisteva nella modalità provvisoria "Avvio passo passo" non so su su W7 sia rimasto.
forse windows 3.1 ? :)
Cmq occorre un software ad hoc... windows 7 ha gia una funzione attivabile da msconfig che trascrive su un file .txt ... ma non dice quanto tempo è rimasto fermo per caricare un driver o altro step.
Il Bruco
07-12-2012, 09:41
In modalità provvisoria hai lo stesso problema?
Se non hai lo stesso problema
Start>>Esegui>>msconfig
Linguetta Avvio: disabilita tutto, ossia togli la spunta a tutti i programmi che vedi.
Linguetta Servizi: disabilita tutti i programmi tuoi, dopo aver nascosto i servizi Microsoft mettendo la spunta sulla casellina in basso a sinistra.
Conferma e riavvia
Se anche adesso funziona come faceva in modalità provvisoria senza rallentamenti, riabilita, ossia metti la spunta ad un programma alla volta, riavviando ogni volta, non avere fretta e agisci su un programma alla volta
Togli anche eventuali collegamenti in esecuzione automatica.
In questo modo potrai vedere qual'è il programma incriminato che provoca il rallentamento e lasciarlo disabilitato.
metti la spunta ad un programma alla volta, riavviando ogni volta
Apprezzo molto il tuo aiuto ma questa procedura è troppo laboriosa .... consideriamola l'ultima spiaggia se non trovo il softwerino.
Stò esaminando il Windows Performance Toolkit (http://www.windows7hacker.com/index.php/2011/07/windows-performance-toolkit-to-trace-the-windows-7-startup-performance/) che forse si occupa del caso...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.