PDA

View Full Version : Nokia Lumia 620

Pagine : 1 2 3 [4]

CYRANO
19-03-2014, 11:40
Ah da web? Vabbè meglio di niente...

Cjyfdfghkkohgrsfgghbkomdrf

Unrealizer
19-03-2014, 13:39
Se guardate qua (http://www.nokia.com/global/support/software-update/wp8-software-update/availability-in-europe/) pare che il 620 TIM sia l'ultimo in Italia ad aspettare ancora Black.

Ovviamente tra il mio parentado l'unico 620 che circola è della TIM.. Ma che ci mette la TIM a rilasciarlo? E che c'avrà mai di speciale rispetto agli altri operatori?!? ::stordita:

probabilmente non ricordano dov'è l'impostazione per disattivare il tethering :asd:

Dai, sto dicendo di usare la sd per immagazzinare temporaneamente i files d'installazione, non è sta tragedia se ci mette 5 min in più.
E se uno è tanto scemo da aprire il telefono e togliere la sd mentre sta aggiornando allora è giusto che gli si bricki...

Ciidrfubkdehnk

Cjyfdfghkkohgrsfgghbkomdrf

della serie "lasciamo che la selezione naturale faccia il suo dovere"? :asd:

Penso più logicamente che non permettano una cosa del genere per motivi di sicurezza, un'operazione del genere esporrebbe il terminale a jailbreak ed exploit

il problema non è questo, tutti i file di aggiornamento sono criptati e firmati da microsoft ;)

CYRANO
23-04-2014, 11:18
Oh gente, da quando ho aggiornato il 620 a black si è già spento una decina di volte da solo, mentre è in stanby.
che può essere? software, hardware, makumba...
non c'è installo nulla di strano mi sembra...

Cò,s.àò.,s.àsò

Unrealizer
23-04-2014, 13:46
Oh gente, da quando ho aggiornato il 620 a black si è già spento una decina di volte da solo, mentre è in stanby.

Cò,s.àò.,s.àsò

Provato un soft reset? (pwr + volume giù)

Sang Real
23-04-2014, 13:58
Ragazzi, secondo voi ho possibilità di trovarlo ancora a 119 o anche meno magari prossimamente da qualche parte?

A quanto pare è l'unico telefono decente alto meno di 12 cm :D

Aenil
23-04-2014, 16:59

Cò,s.àò.,s.àsò

prova a resettarlo, di app che fanno casini ho notato solo whatsapp, prova a reinstallarla se pensi che possa esser quella.

Comunque sto provando 8.1, gira benissimo e nonostante le varie migliorie e nuove introduzione gira ancora più fluido di 8 :sofico:

mi devo ricredere il centro notifiche con gli switch è ben sviluppato e personalizzabile, è comodo insomma, lo sfondo anche nello start screen è molto carino e la tastiera swipe funziona benissimo, poi in generale è cambiato un po' tutto, app foto, fotocamera, calendario, le animazioni.. insomma è stato rivisto praticamente tutto :) ho provato anche cortana in inglese e riesce a capire anche la mia pronuncia orrenda :sofico:

finora di bug ho notato che whatsapp ha ripreso a far sentire il fruscio nell'altoparlante (in compenso non si pianta più..) e se provo ad aggiungere una fila di icone in senso trasversale nello start screen mostra artefatti.

Unrealizer
23-04-2014, 17:54
Ragazzi, secondo voi ho possibilità di trovarlo ancora a 119 o anche meno magari prossimamente da qualche parte?

A quanto pare è l'unico telefono decente alto meno di 12 cm :D

il prezzo più basso che ho trovato è 140€ sulla baia :\

prova a resettarlo, di app che fanno casini ho notato solo whatsapp, prova a reinstallarla se pensi che possa esser quella.

Comunque sto provando 8.1, gira benissimo e nonostante le varie migliorie e nuove introduzione gira ancora più fluido di 8 :sofico:

mi devo ricredere il centro notifiche con gli switch è ben sviluppato e personalizzabile, è comodo insomma, lo sfondo anche nello start screen è molto carino e la tastiera swipe funziona benissimo, poi in generale è cambiato un po' tutto, app foto, fotocamera, calendario, le animazioni.. insomma è stato rivisto praticamente tutto :) ho provato anche cortana in inglese e riesce a capire anche la mia pronuncia orrenda :sofico:

finora di bug ho notato che whatsapp ha ripreso a far sentire il fruscio nell'altoparlante (in compenso non si pianta più..) e se provo ad aggiungere una fila di icone in senso trasversale nello start screen mostra artefatti.

io penso che da domani proverò ad usarlo come telefono principale per una settimana, vediamo che succede :D

Sang Real
24-04-2014, 00:27
il prezzo più basso che ho trovato è 140€ sulla baia :\

troppo :( azz allora l'avevo trovato a meno io eheh, grazie mille lo stesso :)

CYRANO
24-04-2014, 19:25
Provato un soft reset? (pwr + volume giù)

no ma è strano.
cioè non è che lo uso e questo si riavvia ecc ecc
ma si spegne mentre è in standby.
sempre.
oppure è in standby clicclo il tasto power per accendere lo schermo e il cell si riavvia.
comunque sempre quando è in standby...

Cl,sòl,sò,lsò,,òslsò,l

cosimos
28-04-2014, 07:45
8.1 preview sul 620 provato e recensito...
pregi:
- fluido
- menu pull down (fatto malino, ma è un inizio)
- cortana (se lo utilizzate con la localizzazione americana, anche come regione)
- mantiene tutte le app nokia (glance compreso) già incluse in black
difetti:
- non risolve il bug del menu contestuale dell'elenco app che scrive nero su nero
- qualche volta, utilizzando gli sfondi dell'home page, tarda a disegnare il contenuto delle live tile in sovraimpressione

ne parlo per esteso qui http://www.romadailynews.it/primo-piano/windows-phone-8-1-developer-preview-cortana-subito-ma-in-inglese.php

Aenil
28-04-2014, 08:36
- qualche volta, utilizzando gli sfondi dell'home page, tarda a disegnare il contenuto delle live tile in sovraimpressione

questa penso sia una scelta, visto che la cpu è quello che è, e prima comunque c'era anche qualche secondo di lag se si usciva da qualche app pesante, ora hanno preferito rendere tutto più istantaneo renderizzando man mano le icone, infatti se noti il telefono resta comunque fluido come al solito :)

Unrealizer
28-04-2014, 08:42
no ma è strano.
cioè non è che lo uso e questo si riavvia ecc ecc
ma si spegne mentre è in standby.
sempre.
oppure è in standby clicclo il tasto power per accendere lo schermo e il cell si riavvia.
comunque sempre quando è in standby...

Cl,sòl,sò,lsò,,òslsò,l

strano... prova comunque il softreset (quello che non cancella i dati :D), molto spesso risolve questo genere di stranezze

8.1 preview sul 620 provato e recensito...
pregi:
- fluido
- menu pull down (fatto malino, ma è un inizio)
- cortana (se lo utilizzate con la localizzazione americana, anche come regione)
- mantiene tutte le app nokia (glance compreso) già incluse in black
difetti:
- non risolve il bug del menu contestuale dell'elenco app che scrive nero su nero

ne parlo per esteso qui http://www.romadailynews.it/primo-piano/windows-phone-8-1-developer-preview-cortana-subito-ma-in-inglese.php

io ho notato che con molte app installate su SD (micro sdxc Sandisk da 64 GB, classe 10 UHS-1, quindi abbastanza veloce da permettermi di eseguire Visual Studio Express quando la uso sul tablet) era abbastanza piantato... ieri sera l'ho hard resettato e ho scaricato solo le app essenziali, tenendo quelle che uso di più su memoria interna... oggi l'ho usato poco, ma sembra tornato alla sua fluidità dei vecchi tempi

a proposito: le tile che tardano ad essere disegnate appartengono ad app installate su SD?

Aenil
28-04-2014, 08:50
a proposito: le tile che tardano ad essere disegnate appartengono ad app installate su SD?

no a me lo fa con tutte da metà start screen in poi, comunque è una roba di 2 secondi niente di fastidioso.. :)

PS: io ho una microSd classe 4 scrausa per tutto sommato non sembrano rallentare molto le app :D

cosimos
28-04-2014, 11:09
no a me lo fa con tutte da metà start screen in poi, comunque è una roba di 2 secondi niente di fastidioso.. :)

PS: io ho una microSd classe 4 scrausa per tutto sommato non sembrano rallentare molto le app :D

lo fa quasi con tutte...in genere quelle MS (Bing meteo &c.) non lo fanno

cosimos
28-04-2014, 11:26
questa penso sia una scelta, visto che la cpu è quello che è, e prima comunque c'era anche qualche secondo di lag se si usciva da qualche app pesante, ora hanno preferito rendere tutto più istantaneo renderizzando man mano le icone, infatti se noti il telefono resta comunque fluido come al solito :)

a naso mi sembra più un problema di memoria...il fenomeno si verifica più che altro in uscita da app pesanti...ho l'impressione che più che l'S4 che basta e avanza per quel che deve fare un cellulare siano i 512mb (di meno effettivi) di ram a mostrare un po' la corda

Aenil
28-04-2014, 11:43
a naso mi sembra più un problema di memoria...il fenomeno si verifica più che altro in uscita da app pesanti...ho l'impressione che più che l'S4 che basta e avanza per quel che deve fare un cellulare siano i 512mb (di meno effettivi) di ram a mostrare un po' la corda

sì scusami intendevo il SoC in generale, hai ragione è molto più probabile che sia la ram :)

CYRANO
30-04-2014, 19:32
strano... prova comunque il softreset (quello che non cancella i dati :D), molto spesso risolve questo genere di stranezze

L' ho ripristinato ( fra l'altro complimenti per il rispristino, si è riscaricato tutte le app, o quasi tutte boh, da solo senza rompermi le scatole.. ) ma si pianta ancora.
E sempre quando e' in stanby.
E quasi sempre dopo averlo riposto in tasca ( non dei pantaloni, dei giubbetti o nel marsupio ), sarà una coincidenza?
Ho tolto parecchie app che non usavo ed altre le to disattivate in background ma si pianta ugualmente.
Ora voglio provare con la batteria di backup non originale, si sa mai...
Provo anche con la cover originale ( quella bianca, ma anche l'altra, la lime, dovrebbe essere originale... )
Sennò mi tocca portarlo in assistenza per forza...
Prima del ripristino si bloccava 3-4 volte al giorno, sempre e solo in standby... assurdo...

Ah ovviamente ho black solo, non ho installato la preview di wp 8.1

Edit. scusate non è che si blocchi o si pianti. praticamente lo lascio in standby e me lo ritrovo spento.
se lo uso non si pianta assolutamente.. solo e sempre in standby si spegne ( oppuire si pianta e premendo power si riavvia, non saprei, sei te l'esperto :asd: )

C,òs.àò,s.àsà.s.às

CYRANO
03-05-2014, 19:42
Dopo 2 giorni con la batteria di backup non si è ancora bloccato.
che sia quello il problema ?
Nel caso, dove trovo una batteria originale o, almeno, pari all'originale ?

Cl,salòòm,àa,àòss

Aenil
03-05-2014, 19:59
Dopo 2 giorni con la batteria di backup non si è ancora bloccato.
che sia quello il problema ?
Nel caso, dove trovo una batteria originale o, almeno, pari all'originale ?

Cl,salòòm,àa,àòss

Sicuramente in un centro Nokia (si chiamano anche Nokia store e li consiglio anche per problemi in garanzia in quanto molto veloci), li anche se non l'hanno la possono ordinare, controlla se ne hai uno in zona :) altrimenti online.

CYRANO
04-05-2014, 11:06
Ho preso su ebay una andida. ne ho una per il gs2 ed è, come durata, uguale all'originale.
Sperem...

Cò.s.àsò,s.à.àss

theory
17-05-2014, 14:31

Questo lo fa anche senza sfondo. Bisognerebbe vedere se la stessa cosa succede anche sul 630 (che ipotizzo abbia Cyan visto che ha 8.1 di serie) per vedere se è a causa dei 512MB o del firmware non ancora ottimizzato :D

CYRANO
19-05-2014, 10:29
La andida per ora va benissimo, da quando non uso la batteria originale non si è più spento in standby...

Chhxdthikvxdtggukbxdcghv

CYRANO
04-06-2014, 05:24
Raga io vi saluto,finalmente mi libero del 620,ho preso in offerta il 925 nero!
Addio alla cecità per lo schemo minuscolo ed al madding per la pessima ricezione :D
Mi sposto semmai nel topic generico di wp 8,se non trovo quello del 925...

C9shdgeofvfhe9ebd

nickmot
04-06-2014, 06:21
Raga io vi saluto,finalmente mi libero del 620,ho preso in offerta il 925 nero!
Addio alla cecità per lo schemo minuscolo ed al madding per la pessima ricezione :D
Mi sposto semmai nel topic generico di wp 8,se non trovo quello del 925...

C9shdgeofvfhe9ebd

Che cosa fantastica i punti di vista... sto pensando di prendere il 620 di mia moglie (e a lei prendere un 1020) perché non esiste più nessun telefono in commercio di quelle dimensioni (e vorrei che fosse più piccolo, sarebbe perfetto se si contasse la sola parte nera.)
Inoltre avevo problemi con la ricezione perché prendeva troppo bene e tendeva ad agganciarmi h3g in casa (dove non ero coperto, dovevo uscire in terrazza per vedere un minimo di segnale con tutti gli altri telefoni) e quindi avevo un segnale instabile, gli altri prendendo peggio andavano diretti su Tim e fine del discorso.

Qualcuno sa quando è previsto WP8.1? Prima di fare il cambio vorrei sincerarmi di non avere un telefono inusabile dopo l'aggiornamento (stile iphone4 con ios7).

Sent from my DROID4 using Tapatalk

Macco26
04-06-2014, 07:50
Il 620 ha lo stesso chipset e RAM del 720. E io con WP8.1 ci vado DA DIO. Stai tranquillo. Nessun iPhone4 inusabile..

Unico cruccio, mi scalda clamorosamente durante sessioni con Here Drive+, tanto che è facile che si inchiodi ogni 3'-4' (solo Drive+, non il cell). Magari attendendo il firmware Cyan di Nokia si potrà sistemare.. Dovrei provare a toglierlo e reinstallarlo magari.. :stordita:

Aenil
04-06-2014, 08:18
Il 620 ha lo stesso chipset e RAM del 720. E io con WP8.1 ci vado DA DIO. Stai tranquillo. Nessun iPhone4 inusabile..

Unico cruccio, mi scalda clamorosamente durante sessioni con Here Drive+, tanto che è facile che si inchiodi ogni 3'-4' (solo Drive+, non il cell). Magari attendendo il firmware Cyan di Nokia si potrà sistemare.. Dovrei provare a toglierlo e reinstallarlo magari.. :stordita:

sì alcune app come here drive sembrano più "impacciate", per il resto fila tutto liscio anche con 8.1 :)

nickmot
04-06-2014, 08:27

sì alcune app come here drive sembrano più "impacciate", per il resto fila tutto liscio anche con 8.1 :)

Beh...
Il sistema operativo serve a far partire le app, non è che deve essere fluido a fare avanti ed indietro tra la start screen e la lista app.

Quello che segnalate sembrerebbe dovuto alla carenza di RAM, Win 8.1 ne usa evidentemente di più e le applicazione ne hanno meno disponibile.

Anche android se non fai nulla funziona bene con 512MB... Poi ti arriva una chiamata mentre hai una app aperta e prima che si sblocchi tutto ha risposto la segreteria (il vecchio Xperia con 512MB faceva così).

Il navigatore comunque non lo userò praticamente mai, in auto ho il classico GPS stand alone, la batteria del cell mi serve per altro, speriamo che altre app non risentano molto di questo.

Ah, state parlando di 8.1 RTM o la preview?

Aenil
04-06-2014, 08:40
Beh...
Il sistema operativo serve a far partire le app, non è che deve essere fluido a fare avanti ed indietro tra la start screen e la lista app.

Quello che segnalate sembrerebbe dovuto alla carenza di RAM, Win 8.1 ne usa evidentemente di più e le applicazione ne hanno meno disponibile.

Anche android se non fai nulla funziona bene con 512MB... Poi ti arriva una chiamata mentre hai una app aperta e prima che si sblocchi tutto ha risposto la segreteria (il vecchio Xperia con 512MB faceva così).

Il navigatore comunque non lo userò praticamente mai, in auto ho il classico GPS stand alone, la batteria del cell mi serve per altro, speriamo che altre app non risentano molto di questo.

nono frena, ho avuto un android con 512 mb di ram (xperia U) e l'ho cambio per il motivo da te elencato, sul lumia 620 la situazione è completamente diversa con 8.1, le funzioni base funzionano sempre bene, solo alcune app pesanti come here ci mettono qualche secondo di più a caricare ma di lag ne ho sempre visti pochi!

Unrealizer
04-06-2014, 09:11
Beh...

Al momento di 8.1 c'è praticamente solo la preview (esclusi i 630/635), che ha attive molte funzioni di debug e reporting... infatti andando in impostazioni -> feedback il limite è 1 GB invece che 10 MB!

CYRANO
07-06-2014, 19:50
Che cosa fantastica i punti di vista... sto pensando di prendere il 620 di mia moglie (e a lei prendere un 1020) perché non esiste più nessun telefono in commercio di quelle dimensioni (e vorrei che fosse più piccolo, sarebbe perfetto se si contasse la sola parte nera.)
Inoltre avevo problemi con la ricezione perché prendeva troppo bene e tendeva ad agganciarmi h3g in casa (dove non ero coperto, dovevo uscire in terrazza per vedere un minimo di segnale con tutti gli altri telefoni) e quindi avevo un segnale instabile, gli altri prendendo peggio andavano diretti su Tim e fine del discorso.

Qualcuno sa quando è previsto WP8.1? Prima di fare il cambio vorrei sincerarmi di non avere un telefono inusabile dopo l'aggiornamento (stile iphone4 con ios7).

Sent from my DROID4 using Tapatalk

Comunque la ricezione del 925 non mi sembra granchè, a livello del 620.
che delusione.. una volta nokia mi faceva prendere anche se mi infilavo in un tombino...
Per fortuna che ho motox.. anche se limitato dalla 3 ... se avesse noverca come il 925 prenderebbe pure se mi infilassi in un silos pieno di birra...

Cò,sà.sò,s.ùàsà.s

thegiox
10-06-2014, 15:37
domanda secca: complessivamente lo reputate un buon telefono di fascia medio-bassa? :)

nickmot
10-06-2014, 15:48
domanda secca: complessivamente lo reputate un buon telefono di fascia medio-bassa? :)

Ad oggi boh?
Dipende un po' dalle esigenze.

Se non hai necessità di applicazioni non disponibili su WinPhone, se non vuoi uno schermo grande, se il led per le foto è una necessità allora si.

Riguardo all'ultimo punto, se delle foto non te ne frega nulla io spenderei pure meno ed andrei di 520.

Poi personalmente 620 tutta la vita poiché non ne fanno più di telefoni di quelle dimensioni, ora sono tutti molto più grandi (e la cosa mi sta alquanto sulle scatole).

Come sempre è una questione di esigenze/budget, al prezzo del 620 dovresti trovare pure il Moto E.

thegiox
10-06-2014, 16:01
Ad oggi boh?
Dipende un po' dalle esigenze.

Se non hai necessità di applicazioni non disponibili su WinPhone, se non vuoi uno schermo grande, se il led per le foto è una necessità allora si.

Riguardo all'ultimo punto, se delle foto non te ne frega nulla io spenderei pure meno ed andrei di 520.

Poi personalmente 620 tutta la vita poiché non ne fanno più di telefoni di quelle dimensioni, ora sono tutti molto più grandi (e la cosa mi sta alquanto sulle scatole).

Come sempre è una questione di esigenze/budget, al prezzo del 620 dovresti trovare pure il Moto E.
è un regalo, per una persona che non ha uno smartphone e non ne farà un utilizzo "massiccio".
ho trovato una buona occasione e pensavo di prenderglielo.

Aenil
10-06-2014, 16:06

onestamente mi sto trovando molto bene, vengo da un android di fascia media. Con 8.1 mancanze o problemi particolari non ne vedo più ormai.

ah ha una interfaccia grafica particolare ma è MOLTO semplice da usare, per noi smanettoni è un dettaglio ma in generale non è una cosa da poco per i novizi :)

nickmot
10-06-2014, 16:09
è un regalo, per una persona che non ha uno smartphone e non ne farà un utilizzo "massiccio".
ho trovato una buona occasione e pensavo di prenderglielo.

Come prodotto in se lo reputo ottimo, Win Phone potrebbe essere un po' un rischio per un regalo.
Magari vede un app/giochino (il classico candy crush saga che pare essere un virus a cui nessuna età è immune) da un collega/conoscente/amico e non lo trova disponibile sullo store MS, in quel caso potrebbe restare un po' deluso.

Ah, l'autonomia non è esaltante, ma mi mancano comparazioni con altri modellidi fascia simile.

thegiox
10-06-2014, 16:30
Come prodotto in se lo reputo ottimo, Win Phone potrebbe essere un po' un rischio per un regalo.
Magari vede un app/giochino (il classico candy crush saga che pare essere un virus a cui nessuna età è immune) da un collega/conoscente/amico e non lo trova disponibile sullo store MS, in quel caso potrebbe restare un po' deluso.

Ah, l'autonomia non è esaltante, ma mi mancano comparazioni con altri modellidi fascia simile.
sull'autonomia avevo qualche dubbio, in effetti.
per il resto non mi farei problemi, non gliene frega nulla di giochini e simili :) per farvi capire, attualmente ha un nokia 5070 (credo).

Bosk#91
10-06-2014, 16:36
sull'autonomia avevo qualche dubbio, in effetti.
per il resto non mi farei problemi, non gliene frega nulla di giochini e simili :) per farvi capire, attualmente ha un nokia 5070 (credo).

Da possessore da oltre un anno posso solo che essere soddisfatto.
Dipende molto dall'uso che la persona ne andrà a fare: se non ha mai usato uno smartphone in vita sua direi che WP (e in particolare con 8.1) ha dalla sua una facilità d'uso invidiabile.
Le applicazioni principali ci sono tutte, lo store pian piano sta crescendo; certo, le ultimi uscite dei giochi non sono garantite, ma se non sono rilevanti...;)
Autonomia. Beh, anche qui dipende!
Se lo userà per chiamate, messaggi, whatsapp e un pò di navigazione, a fine giornata e anche oltre ci arriva.
Se invece lo vuole usare per giocare o per navigare intensamente dovrà sapere che a metà pomeriggio deve ricaricarlo.
Per il resto, dimensioni contenute, memoria espandibile, fotocamera con flash e fotocamera frontale sono caratteristiche che, a mio avviso, lo rendono molto appetibile ;)

thegiox
10-06-2014, 16:40
grazie mille, siete stati molto esaustivi :)

Bosk#91
10-06-2014, 16:41
grazie mille, siete stati molto esaustivi :)

Felici di esser stati d'aiuto ;)

garion86
12-06-2014, 06:08
ciao a tutti
qualcuno mi sa dire quali app non sono disponibili per i wp8 a 512mb? esiste un elenco?
grazie

Aenil
12-06-2014, 08:25
ciao a tutti
qualcuno mi sa dire quali app non sono disponibili per i wp8 a 512mb? esiste un elenco?
grazie

elenchi non ne conosco ma ad oggi direi soprattutto giochini, ho visto che col tempo alcune app sono diventate disponibili anche per i lumia con 512mb di ram quando prima era solo compatibili con terminali di fascia alta.

garion86
13-06-2014, 04:50
elenchi non ne conosco ma ad oggi direi soprattutto giochini, ho visto che col tempo alcune app sono diventate disponibili anche per i lumia con 512mb di ram quando prima era solo compatibili con terminali di fascia alta.

ok grazie, perchè avendo un ativ s non ho avuto di questi problemi. Non vorrei che la scelta di windows phone anche in fascia bassa poi si ritorcesse contro (ci sono alcuni terminali android carini a 130/150 ma non so se sono abbastanza fluidi)

Aenil
13-06-2014, 08:43
ok grazie, perchè avendo un ativ s non ho avuto di questi problemi. Non vorrei che la scelta di windows phone anche in fascia bassa poi si ritorcesse contro (ci sono alcuni terminali android carini a 130/150 ma non so se sono abbastanza fluidi)

ad oggi la situazione è migliorata e qualche chinafonino con quel prezzo gira in modo dignitoso anche con andorid, vedi tu se vale la pena però :stordita:

nickmot
13-06-2014, 08:55
ad oggi la situazione è migliorata e qualche chinafonino con quel prezzo gira in modo dignitoso anche con andorid, vedi tu se vale la pena però :stordita:

Beh.. Il moto E non è un chinafonino, non so come giri però.

Aenil
13-06-2014, 08:56
Beh.. Il moto E non è un chinafonino, non so come giri però.

ha detto 130/150, il moto G sta a 230 di listino e qualcosa meno nei negozi, non inziamo dai fate a modo..

ah intendevi il moto E, beh oddio quello è ancora più di fascia bassa, conviene un WP in quel caso.. dopo per carità se uno vuole un andorid a tutti i costi spendendo di più per avere meno è sempre libero di farlo :)

nickmot
13-06-2014, 09:02
ha detto 130/150, il moto G sta a 230 di listino e qualcosa meno nei negozi, non inziamo dai fate a modo..

ah intendevi il moto E, beh oddio quello è ancora più di fascia bassa, conviene un WP in quel caso..

Si... Ma io ho detto Moto E, quello sta a 129,99€ sul sito del Mediamondo.
E come ho detto non so coem ci vada android su ne ho trovato bench comparativi tra snap 200 ed S4 plus.

Aenil
13-06-2014, 09:14
Si... Ma io ho detto Moto E, quello sta a 129,99€ sul sito del Mediamondo.
E come ho detto non so coem ci vada android su ne ho trovato bench comparativi tra snap 200 ed S4 plus.

si ho letto infatti, ora scusami non farmi passare per co*****e ma oggettivamente, moto e 129 su mediamondo, lumia 620 ad esempio a 129 su saturno (il primo che ho trovato).

il lumia ha uno schermo migliore, ha il flash, ha 8Gb di storage integrato invece che 4, navigatore con mappe offline gratis, ha in più sensore di prossimità, giroscopio, NFC e fotocamera frontale, secondo te senza benchmark va di più un dual core A7 di moto G o un dual core Krait del lumia che è una via di mezzo tra un A9 ed un A15? a discapito di dimensioni più compatte il lumia ha una batteria ed uno schermo più piccolo, il moto e ha la batteria non sostuibile.

nickmot
13-06-2014, 09:33
si ho letto infatti, ora scusami non farmi passare per co*****e ma oggettivamente, moto e 129 su mediamondo, lumia 620 ad esempio a 129 su saturno (il primo che ho trovato).

il lumia ha uno schermo migliore, ha il flash, ha 8Gb di storage integrato invece che 4, navigatore con mappe offline gratis, ha in più sensore di prossimità, giroscopio, NFC e fotocamera frontale, secondo te senza benchmark va di più un dual core A7 di moto G o un dual core Krait del lumia che è una via di mezzo tra un A9 ed un A15? a discapito di dimensioni più compatte il lumia ha una batteria ed uno schermo più piccolo, il moto e ha la batteria non sostuibile.

Dual A7?
Non credevo nemmeno che qualcomm producesse un simile obbrobrio.
Ero davvero convinto che fosse un dual A15 krait, una versione con clock inferiore e GPU peggiore dello snap 400 (quello vero dual krait, non il cesso quad A7).

Per il resto delle caratteristiche concordo, non dimenticare che sono possessore di un 620 (attualmente lo ha mia moglie).

Ah! Lungi da me farti passare per coglione, quando ho scritto il post non avevi ancora editato. Mi scuso se ti è sembrato il mio intento.

garion86
14-06-2014, 05:28
Dual A7?
Non credevo nemmeno che qualcomm producesse un simile obbrobrio.
Ero davvero convinto che fosse un dual A15 krait, una versione con clock inferiore e GPU peggiore dello snap 400 (quello vero dual krait, non il cesso quad A7).

Per il resto delle caratteristiche concordo,
più che altro il moto E è escluso per il fatto che non ha flash...
Il cell è per la mia ragazza che viene da un motorola defy+ e si è stancata dell'instabilità di android.
Windows phone le piace, non vuole un cell "grande" ma non vorrei che scegliendo questo si precludesse molte app, o cambi un pò troppo l'esperienza d'uso rispetto al mio ativ s

dibe
14-06-2014, 08:28
per il momento a parte qualche gioco non ci sono app che richiedano più di 512 mb di ram per funzionare. tieni conto che anche i nuovi di fascia bassa continuano ad avere quel quantitativo di ram e wp 8.1 verrà rilasciato a tutti. secondo me per un po' puoi stare tranquillo.

Aenil
14-06-2014, 08:54
Il cell è per la mia ragazza che viene da un motorola defy+ e si è stancata dell'instabilità di android.
Windows phone le piace, non vuole un cell "grande" ma non vorrei che scegliendo questo si precludesse molte app, o cambi un pò troppo l'esperienza d'uso rispetto al mio ativ s

guarda, partendo giustamente dal presupposto che gli altri store hanno più app, in generale comunque non vedo grosse lacune nello store di MS, la mancanze più gravi le vedo ad esempio in alcune app specifiche, come quella della propria banca locale o cose del genere, dove spesso e volentieri si sviluppa ancora solo per iOS e Android (perché poi non l'ho capito visto che WP in italia è più diffuso di iOS...).

ora fatta questa premessa se gli interessano app in particolare può/potete controllare direttamente dal sito di MS:

http://www.windowsphone.com/it-IT/store

spesso e volentieri esistono app "alternative" che casomai non si chiamano come quelle su android o iOS ma funzionano in modo identico, oppure esistono app non ufficiali che funzionano molto meglio rispetto a quelle ben più famose, ad esempio 6tag per instagram.

fm.64shark
14-06-2014, 11:29

Chiedigli quali app usa che vediamo se ci sono su wp...come già ti hanno detto su wp molte sono non ufficiali ma che nella pratica sono nettamente migliori come 6tag per instagrsm....

garion86
14-06-2014, 23:17
Chiedigli quali app usa che vediamo se ci sono su wp...come già ti hanno detto su wp molte sono non ufficiali ma che nella pratica sono nettamente migliori come 6tag per instagrsm....

Scusate forse mi sono espresso male

Non ci sono problemi riguardanti quali app usare in senso assoluto, ma quali non girano su un wp a 512 mb.

Io ho un ativ s e quindii la mia ragazza vede tutte le app, e le andrebbe bene, solo che volevo sapere se i 512 mb sono limitanti in termini di app utilizzabili e \ o prestazioni (caricamenti, scatti etc)

Aenil
15-06-2014, 18:18
ordinata la shell nuova CC-3057 gialla all'interno e rossa lucida fuori, è tamarrissima ma per l'estate ci sta dai.. :D la bianca era diventata di un colore improponibile e le ho provate davvero tutte per pulirla.. quando mi arriva faccio qualche foto.

Maiden26
15-06-2014, 18:28
ordinata la shell nuova CC-3057 gialla all'interno e rossa lucida fuori, è tamarrissima ma per l'estate ci sta dai.. :D la bianca era diventata di un colore improponibile e le ho provate davvero tutte per pulirla.. quando mi arriva faccio qualche foto.

E' una nuova cover o è quella che per me è arancione fuori?! :D Se è quella che intendo io, ce l'ha la mia ragazza, ed è semplicemente la cover più bella mai fatta per un telefono :sofico:

Aenil
15-06-2014, 18:29
E' una nuova cover o è quella che per me è arancione fuori?! :D Se è quella che intendo io, ce l'ha la mia ragazza, ed è semplicemente la cover più bella mai fatta per un telefono :sofico:

sì alla fine sembra arancione :D

theory
16-06-2014, 08:05
Da quando ho aggiornato a 8.1 Preview, ogni tanto mi capita che non riesco a fare il gesto di slide-up quando arriva una nuova chiamata, è come se il touch non rispondesse. Per farlo ripartire devo bloccare e sbloccare il cell, a quel punto funziona tutto. Capita anche a qualcun altro?

Unrealizer
16-06-2014, 08:47
Da quando ho aggiornato a 8.1 Preview, ogni tanto mi capita che non riesco a fare il gesto di slide-up quando arriva una nuova chiamata, è come se il touch non rispondesse. Per farlo ripartire devo bloccare e sbloccare il cell, a quel punto funziona tutto. Capita anche a qualcun altro?

mi è successo anche prima, con 8.0

marcos86
17-06-2014, 11:55
Credo di avere un grosso problema.

Telefono aggiornato a 8.1, tenuto sempre acceso (con quiet hous non serve neanche più che mi ricordi di mettere la modalità aereo).
Poi un giorno decido una notte di spegnerlo.
Alla riaccensione il telefono diventa non caldo, di più, quasi scottava.
Spengo, smonto, lascio passare un po', lo riaccendo. Batteria quasi scarica, lo metto in carica. Verso le 14 lo stacco (100%) e senza mai usarlo alle 17 sento il bip di batteria quasi scarica.
In 3 ore senza far nulla è passato dal 100% al 7%. :eek:
E di nuovo era bollente.

Hard reset, niente, scalda sempre nella zona sotto la sd (che credo contenga le antenne).
Uso il nokia recovery tool e lo riporto a gdr3.

Non scalda più.
Però adesso internet via 3g non funziona (a volte aggancia il 3g ma la connessione non va), funziona solo in 2g.
E anche il segnale 2g a volte lo prende e a volte no.
In wifi nessun problema, internet va.
Ho messo la mia sim (wind) nel 720 di mia mamma e non ci sono problemi.
Ho provato una sim h3g e prende solo tim.

E' possibile che si sia danneggiato qualcosa nel modulo 3g?
Sono ancora in garanzia, ma mi seccherebbe assai portarglielo (visto che dovrei prendermi un altro telefono in ogni caso).
Avete qualche idea o, per dirla come Dante, devo perdere ogni speranza?
Non ho mai letto di un problema simile... Il bello è che andava tutto alla perfezione, l'ho spento e alla riaccensione è impazzito...

frrr7
18-06-2014, 16:04
Ciao a tutti, ho un problema con il mio terminale.
Sullo schermo si vedono diversi puntini, credo sia polvere, c'è modo di risolvere? Devo mandarlo in assistenza?
Non è un grande problema, ma è fastidioso.

grazie
ciao

Red90
18-06-2014, 16:16
Ciao a tutti, ho un problema con il mio terminale.

Sullo schermo si vedono diversi puntini, credo sia polvere, c'è modo di risolvere? Devo mandarlo in assistenza?

Non è un grande problema, ma è fastidioso.

grazie

ciao

ho lo stesso problema, anzi avevo pure un acaro che camminava allegramente sotto il vetro e ora me lo ritrovo in mezzo allo schermo :|

In più vedo un po' di polvere in basso a sinistra (nella zona sopra la freccia dell'indietro per intendersi)... Avevo provato ad andare al negozio Vodafone dove l'ho preso ma mi dissero di rivolgermi all'assistenza Nokia, solo che non ho molta voglia di restare senza telefono per un mese...per cui credo che aspetterò ed in futuro proverò ad aprirlo e pulirlo da solo

fm.64shark
18-06-2014, 17:04
ho lo stesso problema, anzi avevo pure un acaro che camminava allegramente sotto il vetro e ora me lo ritrovo in mezzo allo schermo :|

In più vedo un po' di polvere in basso a sinistra (nella zona sopra la freccia dell'indietro per intendersi)... Avevo provato ad andare al negozio Vodafone dove l'ho preso ma mi dissero di rivolgermi all'assistenza Nokia, solo che non ho molta voglia di restare senza telefono per un mese...per cui credo che aspetterò ed in futuro proverò ad aprirlo e pulirlo da solo

Portalo in assistenza....2 giorni e te lo ridanno vai tranqui....io ho cambiato due volte il display e non ci hanno mai impiegato di +.....

thegiox
25-06-2014, 09:42
una domanda: per creare l'account da internet e non dal telefono si può usare live.com?
quale dominio devo usare?

outlook.it
outlook.com
hotmail.com

Unrealizer
25-06-2014, 13:18
una domanda: per creare l'account da internet e non dal telefono si può usare live.com?
quale dominio devo usare?

outlook.it
outlook.com
hotmail.com

credo proprio che gli indirizzi @live non siano più disponibili, solo Hotmail e Outlook

thegiox
25-06-2014, 13:57
creato l'account dal sito, tutto ok.
dominio outlook.com

jedi1
25-06-2014, 14:23
Ragazzi un consiglio
sul mio Lumia 620 che utilizzo come telefono principale
mi conviene installare 8.1 ??
Grazie

Aenil
25-06-2014, 14:28
Ragazzi un consiglio
sul mio Lumia 620 che utilizzo come telefono principale
mi conviene installare 8.1 ??
Grazie

da ieri è iniziato il supporto ufficiale per 8.1, tanto vale che aspetti che esca la versione ufficiale da nokia :)
comunque sì io lo uso da mesi e a forza di aggiornamenti è migliorato ed è stabile, meglio di 8.0 in generale al di là delle novità introdotte.

jedi1
03-07-2014, 13:35
da ieri è iniziato il supporto ufficiale per 8.1, tanto vale che aspetti che esca la versione ufficiale da nokia :)
comunque sì io lo uso da mesi e a forza di aggiornamenti è migliorato ed è stabile, meglio di 8.0 in generale al di là delle novità introdotte.

Ok ma a batteria come siamo?
consuma di piu'?

Aenil
03-07-2014, 13:57
Ok ma a batteria come siamo?
consuma di piu'?

no consuma uguale a prima con 8

User111
13-07-2014, 15:20

Quando è atteso l'aggiornamento all' 8.1? WP8 a me si bloccava abbastanza spesso..:fagiano:

jedi1
13-07-2014, 15:29
IO ho aggiornato a 8.1 mi ero stancato ,
va benissimo, quando uscira 8.1 ufficiale lo riaggiornero',
dicono che uscira' tra meta' luglio e meta agosto
dicono....... :)

Maui78
14-07-2014, 10:10
Morto il telefono ! :mad:
Da ieri, finita la normale carica della batteria, non riesco più a ricaricarlo. Non si muove nulla e dopo pochi minuti diventa bollente lo spinotto.
Che dite, provo a comprare un'altra batteria o lo mando in assistenza ?
Dai sintomi ho il sospetto che la soluzione sarà la seconda...... :muro: :muro: :muro:

Aenil
14-07-2014, 10:12
Morto il telefono ! :mad:
Da ieri, finita la normale carica della batteria, non riesco più a ricaricarlo. Non si muove nulla e dopo pochi minuti diventa bollente lo spinotto.
Che dite, provo a comprare un'altra batteria o lo mando in assistenza ?
Dai sintomi ho il sospetto che la soluzione sarà la seconda...... :muro: :muro: :muro:

perché ti arrabbi? se il telefono è guasto ed è in garanzia te lo sostituiscono :confused:

Maui78
14-07-2014, 10:17
perché ti arrabbi? se il telefono è guasto ed è in garanzia te lo sostituiscono :confused:

Mi arrabbio perchè è una scocciatura, da oggi tra l'altro sarei in ferie. Dell'oggetto in se non mi importa nulla, mi importa di dover buttare un'ora per andare e un'ora per tornare idem per ritirarlo....chissà tra quanto. :mad:

Aenil
14-07-2014, 10:30
Mi arrabbio perchè è una scocciatura, da oggi tra l'altro sarei in ferie. Dell'oggetto in se non mi importa nulla, mi importa di dover buttare un'ora per andare e un'ora per tornare idem per ritirarlo....chissà tra quanto. :mad:

di solito per esperienze personali impiegano al massimo una settimana nei centri nokia, eh capisco son cose che capitano..

marcos86
15-07-2014, 16:54
di solito per esperienze personali impiegano al massimo una settimana nei centri nokia, eh capisco son cose che capitano..
Per il mio ci hanno messo 20 giorni (hanno dovuto spedirlo a milano credo)

User111
10-08-2014, 06:19
io ho ancora WP8 che si blocca abbastanza spesso, non so il perchè :) come si aggiorna a WP8.1?

marcos86
10-08-2014, 18:12
Fai una ricerca aggiornamenti
Impostazioni -> aggiornamenti

User111
11-08-2014, 07:29
"il telefono è aggiornato"
"ultimo controllo 2 secondi fa"
:stordita:

Macco26
11-08-2014, 08:14
Sarà TIM. Tocca che aspetti..

Sent from my Lumia 720 via Tapatalk

User111
11-08-2014, 12:58
No ho coopvoce (che si appoggia a tim), appena ho tempo faccio un salto

fm.64shark
11-08-2014, 14:16
No ho coopvoce (che si appoggia a tim), appena ho tempo faccio un salto

Non l'operatore della linea:D ...quello che ti ha venduto il cell:read: ...lo capisci dal logo che ti appare all'accensione;) ...al limite può essere Tim,Wind o Tre...oppure non brand se non ti appare nessun logo:Prrr: ...sicuramente non coop che commercializza cell degli altri operatori;) .....puoi anche cercare nelle impostazioni ma è più semplice cosi:D

nickmot
11-08-2014, 14:39
Ma wp 8.1 per il 620 non è ancora uscito. Ecco perché non lo trova!

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk

Unrealizer
11-08-2014, 15:20

è uscito è uscito, soltanto no brand e vodafone però http://www.nokia.com/global/support/software-update/wp8-software-update/availability-in-europe/

User111
14-08-2014, 06:49

installato due giorni fà, vediamo come và :) speriamo che non si blocchi come wp8

User111
14-08-2014, 06:52
Non l'operatore della linea:D ...quello che ti ha venduto il cell:read: ...lo capisci dal logo che ti appare all'accensione;) ...al limite può essere Tim,Wind o Tre...oppure non brand se non ti appare nessun logo:Prrr: ...sicuramente non coop che commercializza cell degli altri operatori;) .....puoi anche cercare nelle impostazioni ma è più semplice cosi:D

ah :sofico: no brand ;)

jedi1
14-08-2014, 13:40
io cn 620 nobrand
aggiornato ufficiale
e va benissimo!!

nickmot
14-08-2014, 19:55
Ragazzi help!
Ho aggiornato ad 8.1 e non funziona più la fotocamera. Qualunque app prova ad avviarsi e crasha miseramente...
Il reset della fotocamera non cambia nulla. Google non mi aiuta... Domani parto per le ferie... La moglie mi uccide!

User111
15-08-2014, 05:22
avete notato miglioramenti sul consumo della batteria passando a wp8.1?

Bosk#91
15-08-2014, 09:07
Ragazzi help!
Ho aggiornato ad 8.1 e non funziona più la fotocamera. Qualunque app prova ad avviarsi e crasha miseramente...
Il reset della fotocamera non cambia nulla. Google non mi aiuta... Domani parto per le ferie... La moglie mi uccide!

prova un soft reset e se non funziona, hard reset. Perdi i dati, ma la fotocamera funzionerà!

nickmot
15-08-2014, 09:26
prova un soft reset e se non funziona, hard reset. Perdi i dati, ma la fotocamera funzionerà!
Non posso soft resettare si è rotto il bilanciere del volume. Comunque ho ripristinato da Nokia recover... Non cambia nulla. È un bug di wp presente anche nella dp. A quanto pare manca il driver. Si manifesta anche su modelli diversi a tutti nello stesso modo. Con il precedente firmware non andava la frontale, con cyan nessuna.

Avete mica un backup del vecchio firmware? Devo fare un downgrade.

Unrealizer
16-08-2014, 11:51
Non posso soft resettare si è rotto il bilanciere del volume. Comunque ho ripristinato da Nokia recover... Non cambia nulla. È un bug di wp presente anche nella dp. A quanto pare manca il driver. Si manifesta anche su modelli diversi a tutti nello stesso modo. Con il precedente firmware non andava la frontale, con cyan nessuna.

Avete mica un backup del vecchio firmware? Devo fare un downgrade.

prima volta che lo sento o.o comunque, il recovery tool ti installa l'ultima versione presente su Navifirm, che dovrebbe essere 8.0+Black... male che vada compri Navifirm+, scarichi il firmware e lo metti con Nokia Care Suite

User111
17-08-2014, 06:17

c'è un codice particolare?

Bosk#91
17-08-2014, 12:41
c'è un codice particolare?

da impostazioni -> informazioni su -> ripristina telefono ;)

User111
17-08-2014, 19:28
ovviamente mi torna a wp8. Giusto?

Unrealizer
17-08-2014, 20:02
ovviamente mi torna a wp8. Giusto?

no, resti con quello che hai ;)

nickmot
17-08-2014, 22:13
prima volta che lo sento o.o comunque, il recovery tool ti installa l'ultima versione presente su Navifirm, che dovrebbe essere 8.0+Black... male che vada compri Navifirm+, scarichi il firmware e lo metti con Nokia Care Suite
Purtroppo l'ultima versione è già 8.1+ cyan, temo dovrò comprare navifirm+ o sperare in ms prima che la moglie mi uccida nel sonno.

Purtroppo non sono il solo con questo problema, su Google ci sono parecchi risultati, la maggior parte con la preview, ma si trovano anche con l'ufficiale.
Addirittura sto valutando un ritorno ad amber in modo da avere entrambe le fotocamere funzionanti.

User111
18-08-2014, 10:39
no, resti con quello che hai ;)

ok meno male :D

Unrealizer
19-08-2014, 02:13
Purtroppo l'ultima versione è già 8.1+ cyan, temo dovrò comprare navifirm+ o sperare in ms prima che la moglie mi uccida nel sonno.

Purtroppo non sono il solo con questo problema, su Google ci sono parecchi risultati, la maggior parte con la preview, ma si trovano anche con l'ufficiale.
Addirittura sto valutando un ritorno ad amber in modo da avere entrambe le fotocamere funzionanti.

già, pare che abbiano aggiornato navifirm qualche giorno fa :D

strano comunque, oltre me conosco altre 4-5 persone con il 620, di cui due con la preview, e nessuno ha avuto questo problema

User111
20-08-2014, 07:41
ma è normale che i file temporanei con "controllo memoria Lumia" non scendono sotto 1GB? con WP8 stavano a meno di 100 MB, come mai?

Aenil
20-08-2014, 07:54
ma è normale che i file temporanei con "controllo memoria Lumia" non scendono sotto 1GB? con WP8 stavano a meno di 100 MB, come mai?

eh vallo a capire, comunque quando hai poco spazio libero prova da solo il cell a fare pulizia, puoi forzare questa procedura con alcune app sullo store ma ha poco senso..

comunque per chi ha il cell lento, come il sottoscritto dopo un'anno e mezzo e innumerevoli update, ho seguito questa guida:

http://www.wpcentral.com/how-recover-bricked-lumia-windows-phone

e mi ha piallato tutto, installato 8.1+cyan, poi col backup mi è tornato come prima solo decisamente più fluido, procedura che porta via 2 orette e che consiglio..

User111
20-08-2014, 08:14
la frase "a broken lumia" mi terrorizza :eek: , invalida la garanzia? comunque un'altra domanda, sto pensionando il mio vecchio lettore mp3 per usare il lumia come lettore magari da accoppiare con una sd da 64GB, qualcuno ha provato come si sente con dei buoni auricolari/cuffie tipo sennheiser cx300? quanto dura la batteria in playback? esistono caricatori a luce solare?

Aenil
20-08-2014, 08:17
la frase "a broken lumia" mi terrorizza :eek: , invalida la garanzia? comunque un'altra domanda, sto pensionando il mio vecchio lettore mp3 per usare il lumia come lettore magari da accoppiare con una sd da 64GB, qualcuno ha provato come si sente con dei buoni auricolari/cuffie tipo sennheiser cx300? quanto dura la batteria in playback? esistono caricatori a luce solare?

no è una guida generale ed intende che può anche riesumare cellulari brickati che non si avviano più, non invalida la garanzia è un tool ufficiale.

io lo uso come lettore audio con delle beats studio, si sente molto bene, meglio ad esempio del già ottimo e famoso sansa clip per intenderci :)

User111
21-08-2014, 06:40
Qualcuno l'ha provata precedentemente questa operazione?

quali sono le micro sd compatibili con il lumia 620? qualche marca particolare?

litocat
21-08-2014, 09:07
Ragazzi help!
La fotocamera non l'ho controllata, se mi ricordo in serata verifico sul Lumia 620 della mia ragazza. Per quanto riguarda le app che crashano, dopo l'aggiornamento ho notato che crashano Here Drive e Here Maps (problema segnalato anche qui (http://forums.wpcentral.com/windows-phone-8/263817-here-maps-here-drive-not-working-black-update.html), qui (http://answers.microsoft.com/en-us/winphone/forum/wp8-wpapps/drive-applications-crashing-os-on-lumia-625-black/49a6126b-ce90-4bc7-ac9d-c055c3ba20f9) e qui (http://discussions.nokia.com/t5/HERE-Location-based-services/Here-Maps-not-working-on-Nokia-Lumia-520-after-Lumia-black/td-p/2390329)).

User111
21-08-2014, 12:39
no è una guida generale ed intende che può anche riesumare cellulari brickati che non si avviano più, non invalida la garanzia è un tool ufficiale.

io lo uso come lettore audio con delle beats studio, si sente molto bene, meglio ad esempio del già ottimo e famoso sansa clip per intenderci :)

appena fatto, reset con installato wp 8.1

Unrealizer
21-08-2014, 13:09

quali sono le micro sd compatibili con il lumia 620? qualche marca particolare?

provati tutti i metodi per flashare i lumia, se serve chiedi :D

per le micro sd, finora ho usato solo Sandisk Ultra (da 8, 16 e 64 GB) e non ho mai avuto alcun problema

marcos86
21-08-2014, 17:36
Il programma è quello ufficiale nokia, quindi vai tranquillo.
Avevo installato la dp, per installare cyan ho usato il recovery tool e nessun problema. Già usato altre 4-5 volte sullo stesso telefono, e sul 720 di mia madre sempre per aggiornarlo a cyan.
Vai tranquillo :D

quali sono le micro sd compatibili con il lumia 620?
Tutte, meglio puntare cmq su una classe 10

qualche marca particolare?
Io resterei cmq tra le marche di un certo blasone: Toshiba, Sandisk, Lexar, anche Samsung ma occhio che di queste ci sono molti falsi.
Sull'amazzone ci sono ottime offerte in questo momento, 32 giga si trovano a poco meno di 16€

litocat
21-08-2014, 19:28
La fotocamera non l'ho controllata, se mi ricordo in serata verifico sul Lumia 620 della mia ragazza. Per quanto riguarda le app che crashano, dopo l'aggiornamento ho notato che crashano Here Drive e Here Maps (problema segnalato anche qui (http://forums.wpcentral.com/windows-phone-8/263817-here-maps-here-drive-not-working-black-update.html), qui (http://answers.microsoft.com/en-us/winphone/forum/wp8-wpapps/drive-applications-crashing-os-on-lumia-625-black/49a6126b-ce90-4bc7-ac9d-c055c3ba20f9) e qui (http://discussions.nokia.com/t5/HERE-Location-based-services/Here-Maps-not-working-on-Nokia-Lumia-520-after-Lumia-black/td-p/2390329)).
La fotocamera funziona. :rolleyes:

User111
21-08-2014, 21:18
Il programma è quello ufficiale nokia, quindi vai tranquillo.
Avevo installato la dp, per installare cyan ho usato il recovery tool e nessun problema. Già usato altre 4-5 volte sullo stesso telefono, e sul 720 di mia madre sempre per aggiornarlo a cyan.
Vai tranquillo :D

Tutte, meglio puntare cmq su una classe 10

Io resterei cmq tra le marche di un certo blasone: Toshiba, Sandisk, Lexar, anche Samsung ma occhio che di queste ci sono molti falsi.
Sull'amazzone ci sono ottime offerte in questo momento, 32 giga si trovano a poco meno di 16€

ok, fatto. Tutto bene. Ho resettato e aggiornato con wp 8.1 direttamente.

nickmot
22-08-2014, 20:58
provati tutti i metodi per flashare i lumia, se serve chiedi :D

per le micro sd, finora ho usato solo Sandisk Ultra (da 8, 16 e 64 GB) e non ho mai avuto alcun problema

Ok!
Chiedo a te che hai di certo una conoscenza più approfondita di WP (io mi limito a quel poco che ho appreso ai Community Days di marzo).

Ho "comprato" navifirm+ (donato 5€ che se mi salvano le chiappe sono pure pochi), sto tirando giù il firmware del mio Lumia 620 WP8 GDR3+Black (3056.40000.1404.0003) RM-846 VAR EU ITALY IT CV (059RL81). Però come lo flasho?

Unrealizer
23-08-2014, 02:21
Ok!
Chiedo a te che hai di certo una conoscenza più approfondita di WP (io mi limito a quel poco che ho appreso ai Community Days di marzo).

Ho "comprato" navifirm+ (donato 5€ che se mi salvano le chiappe sono pure pochi), sto tirando giù il firmware del mio Lumia 620 WP8 GDR3+Black (3056.40000.1404.0003) RM-846 VAR EU ITALY IT CV (059RL81). Però come lo flasho?

Intanto devi installare l'ultima versione di Navifirm (non ricordo qual è, ma sicuramente superiore alla 5.45)

per il resto, le operazioni sono le stesse per sbrandizzare... se domani riesco posto info più dettagliate

User111
25-08-2014, 06:18
comunque ho notato una cosa, la durata della batteria è raddoppiata se non triplicata:sofico: prima non arrivavo ad 1 giorno adesso dopo 2 giorni è al 65% senza risparmio della batteria attivo. Consigliato il flash:sofico:

nickmot
25-08-2014, 09:09
Intanto devi installare l'ultima versione di Navifirm (non ricordo qual è, ma sicuramente superiore alla 5.45)

per il resto, le operazioni sono le stesse per sbrandizzare... se domani riesco posto info più dettagliate
Ho fatto con Nokia care suite.
Ho avuto qualche problemino con il firmware poiché il sw ha iniziato a scaricare cyan sovrascrivendo alcuni file (ho dovuto riscaricare tutto 2 volte) e per flashare ho dovuto usare il trucchetto del cell connesso al volo poiché non ho più il bilanciere del volume.

La fotocamera è tornata a funzionare, purtroppo ha ripristinato il backup di una settimana fa ed ho perso i settings della home screen, ma poco male.
Purtroppo niente fotocamera frontale, sarei dovuto tornare ad amber.

L'impressione è che con 8.1 la batteria durasse di più.

Ripeto se quando passate alla fotocamera frontale si blocca la fotocamera fino a che non riavviate, non passate ad 8.1.

User111
26-08-2014, 05:48
ragazzi mi sapete dire quant'è l'impedenza del telefono in uscita? (per le cuffie)

Aenil
26-08-2014, 06:58
ragazzi mi sapete dire quant'è l'impedenza del telefono in uscita? (per le cuffie)

fino a 30-40 ohm dovrebbe pilotarle bene, l'audio in uscita lo apprezzo molto come pulizia e qualità generale.

User111
26-08-2014, 07:33
il valore preciso non si sà?:)

Unrealizer
26-08-2014, 09:15
il valore preciso non si sà?:)

personalmente ho usato delle cuffie da 32, di più non so dirti :D

User111
26-08-2014, 10:33
sto per prendermi cuffie da 150 euro con impedenza da 40 ohm, comunque sono enormi non penso che lo userò con il telefono. Per quello bastano e avanzano gli auricolari (15-20 ohm).

Aenil
26-08-2014, 10:35
sto per prendermi cuffie da 150 euro con impedenza da 40 ohm, comunque sono enormi non penso che lo userò con il telefono. Per quello bastano e avanzano gli auricolari (15-20 ohm).

io uso le beats studio, enormi anche queste e con impedenza simile, nessun problema :) ovvio che devi avvicinarti di più a fondo scala del volume.

Unrealizer
26-08-2014, 11:37
io uso le beats studio, enormi anche queste e con impedenza simile, nessun problema :) ovvio che devi avvicinarti di più a fondo scala del volume.

io lo uso con le SoundBlaster EVO Zx... devo tenere il volume al minimo per non morire :asd: e ora con il supporto aptX posso usarle in bluetooth senza odiare me stesso

User111
29-09-2014, 17:08
mi saprete dire il codice preciso del caricabatterie da auto?

Maiden26
29-09-2014, 17:12
mi saprete dire il codice preciso del caricabatterie da auto?

Che intendi per codice preciso? La mia ragazza ha il Nokia DC-17, non so se ne esistono altri (o altri codici che ne caratterizzino le differenze).

User111
01-10-2014, 06:45
ok sulla baia ce ne stavano diversi, dovrebbero cambiare la forma dello spinotto.

User111
15-10-2014, 07:13
preso, va benissimo. Ora vi chiedo ma è normale che dopo 10-15 minuti di uso continuativo si impalli il touchscreen? devo rimettere il bloccatasti e sbloccarlo per far funzionare tutto regolarmente..? mi succedeva con wp 8 e mi succede con wp 8.1 ...

Aenil
15-10-2014, 07:51
ho mandato in assistenza il mio 620 (non andava il tasto on-off) porto la mia esperienza veloce: ho cercato un centro di raccolta in zona (i centri nokia purtroppo non ci sono più qui a RE), in 10 giorni lavorativi hanno preso il tel in consegna, mandato nel punto riparazioni nazionale, cambiato la scheda madre (quindi nuovo IMEI, sostanzialmente del mio precedente cell è rimasto solo lo schermo e la cover) e riconsegnato. ora è perfetto quindi essendo al 4 intervento in garanzia con nokia in questi anni mi ritengo soddisfatto :)

nickmot
15-10-2014, 07:52
Dici che riesco a farmi passare il bilanciere del volume? È perso nei meandri della scocca causa caduta.

Aenil
15-10-2014, 07:55
Dici che riesco a farmi passare il bilanciere del volume? È perso nei meandri della scocca causa caduta.

quello non saprei, io avevo proprio il tasto sulla scheda madre guasto (dopo una trentina di cadute è comprensibile :asd: ), per quello risolveresti con una cover nuova.. comunque confermo quei tasti sono troppo cedevoli.

nickmot
15-10-2014, 07:59
quello non saprei, io avevo proprio il tasto sulla scheda madre guasto (dopo una trentina di cadute è comprensibile :asd: ), per quello risolveresti con una cover nuova.. comunque confermo quei tasti sono troppo cedevoli.

Magari la cover, sono proprio i tasti sulla scheda madre che sono rientrati, e quelli sulla cover ovviamente non riescono a premerli.

Inoltre c'è sempre il problema fotocamera comparso su Black che mi impedisce di passare a 8.1.

Aenil
15-10-2014, 08:04
Magari la cover, sono proprio i tasti sulla scheda madre che sono rientrati, e quelli sulla cover ovviamente non riescono a premerli.

Inoltre c'è sempre il problema fotocamera comparso su Black che mi impedisce di passare a 8.1.

e allora fai come me ;) così facendo dovresti risolvere anche il problema fotocamera visto che cambiano pure quella..

Bandit
16-11-2014, 17:04
ciao a tutti ragazzi, pottee darmi una mano?
scrivo a parte di mia sorella che ha il lumia 635.
Oggi dopo poche settimane di utilizzo le compare come se fosse una notifica mail, la possibilità di fare un backup.

Mi sapete dire cosa sia questa cosa?
e soprattutto questo backup dove lo memorizza e quando lo si utilizza?

grazie mille
scusate la domanda banale ma mi è nuova come cosa

miriddin
16-11-2014, 17:15
Mi sapete dire cosa sia questa cosa?
e soprattutto questo backup dove lo memorizza e quando lo si utilizza?

Il backup viene salvato nel proprio spazio su OneDrive e serve a ripristinare le proprie impostazioni e le apps installate nel caso in cui si debba eseguire un Hard Reset del telefono.

Bandit
16-11-2014, 17:52
Il backup viene salvato nel proprio spazio su OneDrive e serve a ripristinare le proprie impostazioni e le apps installate nel caso in cui si debba eseguire un Hard Reset del telefono.

Ciao Miriddin ;)
grazie per l'immediata risposta, ti posso chiedere due cose:

One drive cosa è?

hard reset per cosa sta?la formattazione del cellulare? e mi potresti dire come si fa?

grazie mille ancora

miriddin
16-11-2014, 19:12
Ciao Miriddin ;)
grazie per l'immediata risposta, ti posso chiedere due cose:

One drive cosa è?

hard reset per cosa sta?la formattazione del cellulare? e mi potresti dire come si fa?

grazie mille ancora

Microsoft è uno spazio di archiviazione on line che è a disposizione di ogni acquirente dei Lumia e su cui si possono salvare, oltre ai backup, i propri contenuti, come foto, musica, filmati, documenti, etc...

https://onedrive.live.com/about/it-it/

L' hard reset è la procedura di ripristino delle impostazioni iniziali e serve in caso di problemi per riportare il telefono alle impostazioni di fabbrica: ovviamente provoca la cancellazione dell'account e di tutti i contenuti.

Si fa dal telefono, andando su:

Impostazion => Informazioni su => Ripristina Telefono

Bandit
17-11-2014, 10:01
L' hard reset è la procedura di ripristino delle impostazioni iniziali e serve in caso di problemi per riportare il telefono alle impostazioni di fabbrica: ovviamente provoca la cancellazione dell'account e di tutti i contenuti.

Non riesco a capire una cosa: con la procedura di hard reset si può cancellare tutto ciò che abbiamo installato, però col backup si salva ciò che abbiamo installato e le varie info su onedrive.
Ora se ho dei problemi ad un certo punto, ripristinando il backup da onedrive, non li riavrò cmq?

miriddin
17-11-2014, 10:38
No, perché con il backup salvi solo le impostazioni, la lista delle apps da ripristinare e i dati delle apps che prevedono il salvataggio dei dati stessi.

Miriddin 1520

Bandit
17-11-2014, 18:55
Ho alcune domande:

1)per il backup, una volta fatto, è consigliabile tenere attive le spunte/levette? o solo quando si vuole fare un nuovo backup? Perchè ho capito che, se le lascio attive e modifico qualcosa, il telefono subito le memorizza nel backup, giusto?
per le app si è riuscito a farlo il backup, però per le foto ed i messaggi non funziona allo stesso modo, perchè non c'è il comando fai il backup, ma solo le levette/spunte accese o spente

2)Stiamo eseguendo il backup, ma ci è venuto un dubbio: se la nostra microsd risulta essere piccola, e vogliamo una più grande; come faccio a portare i dati che ci sono sulla vecchia microsd su quella nuova? tramite un'operazione di gestione backup? o cos'altro?

3)avete provato a scaricare Photosynth?
al momento dell'installazione mi dice: nella schermata Configura (la prima che esce) di scaricare musica personalizzare avatar e giochi xbox, ma come mai?

è la configurazione dello store di Microsoft?

miriddin
17-11-2014, 20:23
1)No, il telefono ti visualizza solo un promemoria ricordandoti di fare un backup, ma non lo fa di iniziativa. Per le foto puoi impostare se farne il backup su OneDrive o meno e lo esegue di solito se si è sotto copertura WiFi.
Io comunque lascio sempre tutto attivo.

2)La cosa più semplice è estrarla dal telefono e copiarne tutto il contenuto sulla nuova scheda.

3)Probabilmente di chiede di poter accedere a quei dati, visto che si ha un account Microsoft lo si può tranquillamente utilizzare sul telefono, sul pc e sulla console...

Unrealizer
17-11-2014, 20:25
Ho alcune domande:

1)per il backup, una volta fatto, è consigliabile tenere attive le spunte/levette? o solo quando si vuole fare un nuovo backup? Perchè ho capito che, se le lascio attive e modifico qualcosa, il telefono subito le memorizza nel backup, giusto?
per le app si è riuscito a farlo il backup, però per le foto ed i messaggi non funziona allo stesso modo, perchè non c'è il comando fai il backup, ma solo le levette/spunte accese o spente

2)Stiamo eseguendo il backup, ma ci è venuto un dubbio: se la nostra microsd risulta essere piccola, e vogliamo una più grande; come faccio a portare i dati che ci sono sulla vecchia microsd su quella nuova? tramite un'operazione di gestione backup? o cos'altro?

al momento dell'installazione mi dice: nella schermata Configura (la prima che esce) di scaricare musica personalizzare avatar e giochi xbox, ma come mai?

è la configurazione dello store di Microsoft?

1) tienile attive
app e impostazioni sono backuppati ad intervalli regolari e NON occupano spazio su OneDrive
i dati delle app sono backuppati ad intervalli regolari e occupano spazio su OneDrive
le foto vengono uppate su OneDrive (o altre app a tua scelta) man mano che le scatti (solo sotto wifi se selezioni l'apposita spunta)
i messaggi vengono continuamente sincronizzati (se hai due lumia e ricevi un sms in uno dei due, pochi secondi dopo appare anche sull'altro

2) in teoria ti basterebbe spostare tutti i dati (inclusa la cartella nascosta WPSystem da una SD all'altra)

3) non saprei o.o

Bandit
19-11-2014, 15:20
grazie mille ragazzi ;)

User111
17-12-2014, 18:23
ragazzi ma solo io ho problemi di stabilità con wp8.1? è un continuo crash di applicazioni blocco dello schermo (impallato)..perchè? con wp8 andava bene..

Macco26
18-12-2014, 07:50
Se le app che installi le metti su una SD, attenzione che sia prestante abbastanza. Io personalmente le app più IMPORTANTI (messagistica tipo WA, Skype) cioè ciò che gira sempre in background, preferisco tenerla su storage interno principale.
Una volta mi crashava Skype. L'ho trasferito su interna ed è sparito.
(Lumia 720)

@Bandit

Forse Photosynt vuole la creazione di un account XBox? E' un avatar al tuo account Microsoft. Se non l'hai mai fatto, devi crearne uno prima. Lo si fa dalla app Giochi, credo. E gli si dice di linkarlo al tuo account Microsoft. Scegli bene il nome dell'Avatar la prima volta, perché poi cambiarlo dopo costa. ;)

User111
18-12-2014, 10:12
non ho una microsd e le ho messe su quella principale ma il discorso è un altro:
-blocco touchscreen dopo 10 minuti di intenso utilizzo (sono costretto a bloccare i tasti e sbloccarli)
-schermata "color" white noise ogni tanto tipo questa http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/f/f6/White-noise-mv255-240x180.png/220px-White-noise-mv255-240x180.png (stacco batteria e riavvio telefono)
-crash e riavvio applicazioni..

tutto ciò non è mai successo con windows phone 8. Come mai? :rolleyes: :confused:

ps: appena mi si ripresenta posto le foto.

hereistay
19-12-2014, 14:27
Ciao a tutti.
Mia sorella aveva questo telefono ma dopo una brutta caduta il vetro del touch è andato distrutto e non funzionava più a dovere.
Avendolo già fatto con altri dispositivi, ho ordinato il touch da internet, con facilità l'ho sostituito ma purtroppo non funziona come deve.
E' del tutto non calibrato e il risultato è che il telefono è inutilizzabile poichè bisogna andare a tentativi.
Ho effettuato un hard reset ma il problema resta.
Inoltre, non so se è proprio dei Lumia o dipende dal touch ma va al contrario quando si scorre, ossia per scorrere verso il basso devo andare col dito verso l'alto è viceversa (vengo da Android io e di norma per andare in basso il dito va in basso).
C'è un modo per calibrarlo?
Ogni quanto il touch possa essere di scarsa qualità non credo che l'abbiano assemblato sottosopra, spero! xD
Ho letto che si può intervenire tramite "Nokia Suite Care"...è possibile che voi ne sappiate?

hereistay
19-12-2014, 17:39
cmq in sostanza funziona ma funziona sottosopra...o meglio la metà di sopra assolve alle funzioni della metà di sotto -.-''

amd-novello
25-12-2014, 12:13
Scusate ma se uno installa l'ultimo aggiornamento e non gli piace può tornare indietro facilmente? Con ipad e itunes è una scemata ripristinare l'ios precedente ad esempio.

Macco26
25-12-2014, 18:48
Solo riflashando con NOKIA RECOVERY TOOL, finché anche i loro server non avranno messo quello Ultimo come fw di default

Sent from my Lumia 720 via Tapatalk

User111
26-12-2014, 06:37
non ho una microsd e le ho messe su quella principale ma il discorso è un altro:
-blocco touchscreen dopo 10 minuti di intenso utilizzo (sono costretto a bloccare i tasti e sbloccarli)
-schermata "color" white noise ogni tanto tipo questa http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/f/f6/White-noise-mv255-240x180.png/220px-White-noise-mv255-240x180.png (stacco batteria e riavvio telefono)

tutto ciò non è mai successo con windows phone 8. Come mai? :rolleyes: :confused:

ho installato un aggiornameto critico pare che ho risolto definitivamente..

User111
26-12-2014, 06:48

ho installato un aggiornameto critico pare che ho risolto definitivamente..

nickmot
26-12-2014, 09:58
Scusate ma se uno installa l'ultimo aggiornamento e non gli piace può tornare indietro facilmente? Con ipad e itunes è una scemata ripristinare l'ios precedente ad esempio.
Veramente con ios tornare indietro è praticamente impossibile a meno di non aver salvato i blob shsh in passato (cosa che credo richieda il jb).

Puoi tornare al firmware che vuoi ma devi comprare navifirm (basta una donazione di 3 euro) e flashare con Nokia care suite.
Altrimenti puoi solo ripristinare con l'ultima versione.

amd-novello
26-12-2014, 10:49
Praticamente impossibile? Ehm no. Ti scarichi da internet la penultima versione, premi shift da i tunes così da scegliere tu il file che vuoi e ripristini. Vale per qualche mese perchè dopo apple non lo permette più. Se non hai jailbreakato eh. L'ho fatto con ios8 schifosamente pesante su ipad3 e rimango col 7

hereistay
03-01-2015, 23:40
Ho un Nokia Lumia 620 che un mese fa ha subito una brutta caduta con relativa rottura in mille pezzi del digitizer/touch.
L'lcd è rimasto integro, per cui ho provveduto a comprare un nuovo pannello touch.
L'ho montato (procedimento davvero molto semplice) ma non andava...o meglio funzionava al contrario!!!
Leggendo un po' in rete pare che bisognerebbe installare un pannello di un determinato modello indicato col termine REV.
Ad ora ne ho letti di 3 tipi, REV 1.2, REV 1.3 e REV 3.
Pare il modello sia riportato sul nastro del pannello, prima dello slot.
Io purtroppo non sapevo tutto questo e ho buttato il vecchio pannello non leggendo di che modello si trattasse.
Il problema è che pare bisogni installare per forza un pannello con lo stesso REV altrimenti non funziona.
A questo punto, la mia domanda è se sia possibile risalire in qualche modo al REV del pannello touch che era montato sul mio 620.
O se tutto questo è falso e semplicemente o il telefono è andato danneggiato con la caduta o il pannello acquistato era difettoso...

jappino147
13-02-2015, 13:12
non ho trovato nulla(oppure mi è sfuggito...........:muro: )

nokia lumia 620 no brand con preview for developers non mi vede ancora l'aggiornamento denim
è normale?

Unrealizer
13-02-2015, 13:22
non ho trovato nulla(oppure mi è sfuggito...........:muro: )

nokia lumia 620 no brand con preview for developers non mi vede ancora l'aggiornamento denim
è normale?

si, normale... prova a disattivare la preview (io ieri l'ho direttamente riflashato con LSRT per altri motivi)

comunque sono riuscito a forzarci sopra WP 10 :D

jappino147
13-02-2015, 13:25
ok
grazie

come gira con 10?

Unrealizer
13-02-2015, 13:43
ok
grazie

come gira con 10?

discretamente... la tastiera mi pare un tantino "peggiorata" ma non capisco cosa non vada

purtroppo non ci sono ancora molte novità interessanti, altrimenti avrei provato ad usare il 620 come telefono primario per qualche giorno

ah, ci sono talmente poche schermate "sto caricando" e "sto riprendendo" che non ci sono nemmeno più, al loro posto per ora appare brevemente una schermata con il colore del tema :asd:

amd-novello
13-02-2015, 23:42
Talmente poche intendi tante?

Unrealizer
14-02-2015, 00:42
Talmente poche intendi tante?

no, seriamente, ce ne sono molte meno :D

amd-novello
14-02-2015, 00:52
Allora è molto più leggero

User111
07-08-2015, 07:11
ma è possibile che sia internet explorer che whatsapp ciucciano cosi tanta memoria? :eek:

http://oi57.tinypic.com/2ebztwp.jpg

cosi non mi arriva nemmeno a fine serata:cry: perchè?

User111
10-08-2015, 06:39
nessuno?:stordita:

wizard1993
10-08-2015, 11:37
lo fa lo fa... è da qualche versione che whatsapp si è trasformato in un buco nero...

mtofa
16-08-2015, 16:46
Ho un Nokia 620 che di colpo ha smesso di collegarsi alla rete cellulari, la sim viene riconosciuta regolarmente tanto che chiede l'inserimento del pin all'accensione. Poi però non trova la rete (Vodafone) e rimane con il segno del cerchio barrato sulla barra in alto e nelle impostazioni c'è scritto nessuna rete.
La sim funziona perchè la sto usando su altro cellulare senza problemi.
Ho già provato due volte il ripristino senza esito e addirittura vedendo che era disponibile un nuovo firmware l'ho installato passando dal windows phone 8 a 8.1.
A questo punto il probelma dovrebbe essere di natura hardware, scheda madre oppure antenna. E' da buttare oppure qualcuno ha avuto lo stesso problema ed ha risolto con il fai da te?
Portarlo in assitenza non credo sia conveniente visto che è fuori garanzia.

User111
20-09-2015, 13:54
Ho notato che WP 10 (lo uso da qualche mese) è una macchina idrovora di spazio. "Solo" con 8 gb sul lumia da solo si prende quasi 5 gb (file essenziali). Possibile? :confused: ora proverò a installare linux :asd:

Unrealizer
21-09-2015, 09:12
Ho notato che WP 10 (lo uso da qualche mese) è una macchina idrovora di spazio. "Solo" con 8 gb sul lumia da solo si prende quasi 5 gb (file essenziali). Possibile? :confused: ora proverò a installare linux :asd:

Hard reset

User111
21-09-2015, 11:53
ma è possibile fare un hard reset mettendo direttamente wp10? al posto di passare da wp 8.1 a wp 10 successivamente?

Macco26
21-09-2015, 13:30
Non ancora. Non c'è la ROM per Win 10, ancora. Si deve aggiornare da solo in situ.

amd-novello
25-09-2015, 08:34
Ma come ram win 10 sembra più efficiente o ammazza il telefono?

gigio.82
25-09-2015, 09:22
molto bello!!!