PDA

View Full Version : Nokia Lumia 620

Pagine : 1 [2] 3 4

jappino147
12-05-2013, 16:21
da quel punto di vista,risorgerai! :D

anche io vengo da android,il sistema è sempre reattivo anche con millemila app
per contro,ti ritroverai un sistema più chiuso e infine troverai molte meno app e non al livello di quelle di android
anche se le maggiori ci sono tutte!

felice possessore di un lumia 620!;)

marcos86
12-05-2013, 17:38
per contro,ti ritroverai un sistema più chiuso
Però questo è un punto negativo solo per alcuni. Penso che la maggior parte degli utenti android manco sappia cosa significhi la parola open source...

A me che un sistema sia open o closed source non me ne frega una cippa, e lo stesso vale per la maggior parte degli utenti android che magari poi usano windows....

Aenil
12-05-2013, 18:15
da quel punto di vista,risorgerai! :D

anche io vengo da android,il sistema è sempre reattivo anche con millemila app
per contro,ti ritroverai un sistema più chiuso e infine troverai molte meno app e non al livello di quelle di android
anche se le maggiori ci sono tutte!

felice possessore di un lumia 620!;)

eh si ne sono consapevole, il punto è che negli ultimi tempi sono cambiate le mie esigenze che ora sono strettamente legate al lavoro che faccio ed al mio stile di vita, se prima avevo tempo di smanettare e mi piaceva sperimentare e personalizzare oggi la situazione è diametralmente opposta, sugli smartphone le app le uso poco e ciò che mi interessa è la reattività e la sicurezza, cioè non scherzo se dico che con android mi si piantava il tastierino numerico, tutt'oggi ho dei bug nei messaggi sms ed ogni tanto sempre per colpa dei lag mi partono chiamate in backgroud.. son cose che non posso accettare. è un peccato perchè altrimenti anche l'xperia u era un must buy come il lumia 620

jappino147
12-05-2013, 18:43
ero nella stessa identica situazione! ;)

CYRANO
12-05-2013, 18:44
Però questo è un punto negativo solo per alcuni. Penso che la maggior parte degli utenti android manco sappia cosa significhi la parola open source...

A me che un sistema sia open o closed source non me ne frega una cippa, e lo stesso vale per la maggior parte degli utenti android che magari poi usano windows....

Non credo intendesse open source ma una maggiore personalizzazione del sistema a cominciare dall'interfaccia...

Cjfstfubknmourwxgnk

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Aenil
16-05-2013, 21:28
ok cell arrivato e fin'ora mi sto trovando benissimo :D a parte qualche problema iniziale con whatsapp (in parte per colpa mia che non avevo impostato bene l'ora e per farlo andare ho dovuto resettare il cell :doh: ) tutto funziona bene, cell reattivo e batteria nella norma, audio ottimo secondo me (sia da capsula che dallo speaker) e anche le foto non sono affatto male rispetto anche all'xperia u (anche lui aveva cam da 5mpx). tuttavia confermo nel mio caso una ricezione un po' scarsa nella mia zona (ho vodafone). ora spero che mi duri almeno un paio di anni :D

maxyteo
17-05-2013, 00:39
Ciao a tutti , c'è tanta differenza tra questo e il lumia 520 ?

Macco26
17-05-2013, 07:37
Se mastichi un pelo di inglese, questa è una delle migliori review di confronto 520/620 che io abbia incontrato:
LINK (http://www.youtube.com/watch?v=53_rKwtFIkA)
;)

jappino147
17-05-2013, 07:47
oppure:
http://www.nokia.com/it-it/prodotti/compare/?action=productcompareaction&products=2203448-2019786#design

giulio.foletto
17-05-2013, 13:54
Ho ordinato un 520, ma probabilmente mi arriverà un 620 al suo posto, il realtà non so se sia una gran cosa, vabbè che a parità di prezzo il 620 è un po' superiore, ma design e dimensioni dello schermo stravincono sul 520 secondo me. Vedremo

nickmot
17-05-2013, 14:11
Ho ordinato un 520, ma probabilmente mi arriverà un 620 al suo posto, il realtà non so se sia una gran cosa, vabbè che a parità di prezzo il 620 è un po' superiore, ma design e dimensioni dello schermo stravincono sul 520 secondo me. Vedremo

un 3,8" grosso come un 3,5" batte sempre una padella da 4".

Lo schermo del 620 è magnifico, un angolo di visione ottimo ed una definizione più che perfetta, usando lo sfondo nero e le scritte bianche le schermate sembrano stampate.
Fotocamera frontale in più che male non fa, giroscopi per compatibilità con alcune app (nokia city lens? Giochi?).
L'unica cosa che ha davvero in puù il 520 è il touch che va con i guanti e una batteria più capiente (ma sprecata per via dello schermo enorme).

Aenil
17-05-2013, 14:33
un 3,8" grosso come un 3,5" batte sempre una padella da 4".

Lo schermo del 620 è magnifico, un angolo di visione ottimo ed una definizione più che perfetta, usando lo sfondo nero e le scritte bianche le schermate sembrano stampate.
Fotocamera frontale in più che male non fa, giroscopi per compatibilità con alcune app (nokia city lens? Giochi?).
L'unica cosa che ha davvero in puù il 520 è il touch che va con i guanti e una batteria più capiente (ma sprecata per via dello schermo enorme).

quoto per lo schermo, è stata una sorpresaper me, prima avevo un 3,5' è pe dimensioni sono praticamente identiche, la cornice è molto ridotta e la qualità dello schermo è veramente buona e con lo stile grafico dei WP si usa bene anche sotto il sole :)

PS: menomale che google era brava, non c'è nessun supporto.. anche per gli hangouts.. poco male ritorno a skype così imparano U_U

Bosk#91
23-05-2013, 10:28
Sono in procinto di acquistare il lumia 620 (bianco).
Ho bisogno di un paio di consigli;)

Che tipo di microsd ci vuole? Io ho Visto questa "SanDisk Mobile Ultra Micro SDHC 16 GB]"

Lo schermo ha bisogno di una pellicola per essere protetto oppure va bene così? Se serve la pellicola, una vale l'altra?

Grazie:)

nickmot
23-05-2013, 10:32
Sono in procinto di acquistare il lumia 620 (bianco).
Ho bisogno di un paio di consigli;)

Che tipo di microsd ci vuole? Io ho Visto questa "SanDisk Mobile Ultra Micro SDHC 16 GB"

Lo schermo ha bisogno di una pellicola per essere protetto oppure va bene così? Se serve la pellicola, una vale l'altra?

Grazie:)
Non posso vedere il link (a proposito, toglilo che è contro il regolamento postare link a siti commerciali"), ma in generale una SDHC San Disk di classe 10 va bene di sicuro (su quello di mia moglie ho una Samsung 8GB classe 8).

La pellicola mettila, il telefono è tutto schermo quindi una protezione dai graffi schifo non fa.

Occhio che dovrai cambiare/tagliare la SIM (a meno che tu non abbia un telefono con micro SIM già ora).

Bosk#91
23-05-2013, 10:42
Non posso vedere il link (a proposito, toglilo che è contro il regolamento postare link a siti commerciali"), ma in generale una SDHC San Disk di classe 10 va bene di sicuro (su quello di mia moglie ho una Samsung 8GB classe 8).

La pellicola mettila, il telefono è tutto schermo quindi una protezione dai graffi schifo non fa.

Occhio che dovrai cambiare/tagliare la SIM (a meno che tu non abbia un telefono con micro SIM già ora).

Grazie (anche per avermi detto del link;))!
Per la SIM lo sapevo, infatti avevo anche pensato di tagliarla ma devo cambiare operatore quindi mi sa che al cambio ne chiederò una micro.
Per le pellicole, una vale l'altra?

mtofa
23-05-2013, 14:02
Qual'è il modo più rapido di trasferire la rubrica da altro Nokia con Symbian al Lumia 620?

nickmot
23-05-2013, 14:14
Per le pellicole, una vale l'altra?
Sul 620 devo ancora prenderle e non ho idea, sul mio telefono (L'Xperia in firma) ho avuto pellicole di qualità e pellicole scadenti, La prima l'ho tolta solo quando ho frantumato lo schermo, le altre sono durate un paio di mesi prima di arrendersi... Meglio roba buona.

Qual'è il modo più rapido di trasferire la rubrica da altro Nokia con Symbian al Lumia 620?

Da symbian non ho provato, ma dai un'occhiata all'applicazione Transfer my data dentro al lumia.

marcos86
23-05-2013, 15:36
Che tipo di microsd ci vuole? Io ho Visto questa "SanDisk Mobile Ultra Micro SDHC 16 GB]"
Io ho preso la sandisk ultra 16gb da amazon e va benissimo, ha pure l'adattatore sd che non fa male.

Lo schermo ha bisogno di una pellicola per essere protetto oppure va bene così?
Guarda, io dopo averci pensato molto alla fine ho preferito comprare una custodia su ebay a 6€ spedita. Sarà meno immediato l'uso, ma di certo il telefono è molto più protetto. Inoltre per quanto economica la custodia è pure carina, quindi...
Su amazon trovi anche custodia + pellicola + pennino a 10€...

Se serve la pellicola, una vale l'altra?
Si parla molto bene della brando ultra clear. Come rapporto qualità prezzo pare siano ottime. Se ne sono anche di più resistenti (3m e zagg), ma i prezzi lievitano come il pane (tipo 30€).
Per le brando siamo cmq dai 10€ in su per una pellicola, quindi io alla fine ho preferito i 6€ della custodia. Valuta un pò te

L'app Transfer my data segnalata da nickmot è stata sviluppata apposta per il trasferimento di dati e rubrica da qualsiasi telefono con bluetooth

Bosk#91
23-05-2013, 17:21
Guarda, io dopo averci pensato molto alla fine ho preferito comprare una custodia su ebay a 6€ spedita. Sarà meno immediato l'uso, ma di certo il telefono è molto più protetto. Inoltre per quanto economica la custodia è pure carina, quindi...
Su amazon trovi anche custodia + pellicola + pennino a 10€...

Intanto grazie;)
Per custodia intendi qualcosa tipo questo?
http://dumpshare.net/images/87351IDFELUDqL._SL500_AA300_.jpg

marcos86
23-05-2013, 18:17
Mi piaceva molto anche quella, ma alla fine per maggior praticità ho preso questa
http://img443.imageshack.us/img443/7969/cover620.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/443/cover620.jpg/)

1- la trovi anche su amazon ma su ebay costa qualcosina meno (ma senza accessori)
2- all'inizio appena aperta sa un'odore da plastica... basta lasciarla un paio di giorni a prendere aria e va via
3- cosa importante: nonostante dicano ci siano i fori per tutti i tasti/fotocamera ecc ho notato una cosa: si son dimenticati il secondo microfono per la soppressione del rumore. Viene infatti coperto dal bordo della cover. Ho risolto facendo io l'incavo, basta una limetta da unghie e il risultato non è neanche venuto male, a prima vista pare fatto apposta

Alla fine per 5€ (ho controllato, su ebay 4,85 spedito dall'inghilterra) son più che soddisfatto. Certo, è una cosa molto economica ma fa il suo lavoro

Macco26
24-05-2013, 09:02

Sul Lumia scarichi la Nokia Transfer my Data app. Se non la trovi sullo store, installati Lumia Pusher che è una raccolta di Link a tutte le App nokia (anche beta) sullo Store, tra cui c'è anche questa. Questa ti lancerà sul Symbian la rispettiva app di Trasferimento Contatti (già presente).

Ti trasferirà automaticamente via Bluetooth:
- Contatti (con tanto di foto)
- Immagini dell'album (non del rullino fotocamera, apparentemente); puoi disabilitarlo se non le vuoi
- SMS

A me ha funzionato egregiamente da 5800 e da 5230 a due rispettivi Lumia 720.

heijenoort
24-05-2013, 10:01
Sul Lumia scarichi la Nokia Transfer my Data app. Se non la trovi sullo store
Oddio, se ha un Nokia nello store di wp ha "Nokia collection", l'app la trova lì dentro ;)

nickmot
24-05-2013, 10:09
A dire il vero io la App l'ho trovata preinstallata nel telefono.
Non avevo eseguito accessi allo store perchè in quel momento ero del tutto privo di connessione ad internet, quindi ne sono sicuro.

Macco26
24-05-2013, 13:52
Oddio, se ha un Nokia nello store di wp ha "Nokia collection", l'app la trova lì dentro ;)

Sarebbe tutto corretto, se non fosse che io la prima volta, cercando tra le App di Nokia dello store.. non trovai nulla di Transfer my Data! :eek: Per questo sono andato per le lunghe.. :stordita:

E comunque Lumia Pusher è "UN MUST": come minimo perché si riesce a trovare senza patemi STORAGE CHECK BETA che fa mettere le Mappe su SD e già per quello vale la pena..

heijenoort
24-05-2013, 14:53
Sarebbe tutto corretto, se non fosse che io la prima volta, cercando tra le App di Nokia dello store.. non trovai nulla di Transfer my Data! :eek: Per questo sono andato per le lunghe.. :stordita:

Se non vedi l'app in Nokia Collection basta che apri la pagina di un'app Nokia qualsiasi e poi tocchi "altre di questo autore": questa volta escono tutte ;)

mtofa
25-05-2013, 15:49
Anzitutto ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto, avrei fatto tutto con Transfer my data purtroppo però mentre gli sms me li ritrovo tutti sul Lumia correttamente, i contatti non ci sono nonostante dopo il trasferimento (ripetuto 2 volte) mi abbia dato conferma del successo per utti i contatti :confused:

Hudso 3870x2
26-05-2013, 19:32
Ciao a tutti! Sono nuovo del thread, ho attualmente un Nokia N97 mini che mi soddisfa pienamente però fin da quando è stato annunciato il Lumia 620 mi ronza un po', sono stato ad un passo dal prenderlo qualche mese fa (dopo una buona mezz'ora passata al negozio a rimuginare :D ) però non ho ceduto anche per la mia diffidenza generale verso gli smartphone moderni (a riguardo dei quali non conosco molto nè Android nè Windows Phone, men che meno iOS). Voi che ce l'avete forse potete dissipare qualche dubbio perchè ancora non sono sicuro di prenderlo, ho cercato in giro ma se da una parte trovo notizie rassicuranti, altre lo sono meno.
Per essere più precisi, io fin dal Nokia 6630 sono abituato a:
- avere mp3 come suoneria e avviso sms, diversi a seconda del modo d'uso (toni bassi, normale, all'aperto...);
- avere mp3 anche come tono di avviso di sveglia e agenda;
- spegnere il telefono di notte e puntare la sveglia sapendo che "arriverà" comunque;
- tenere la connessione dati sempre disattiva tranne quando lo decido io, lo so che uno smartphone è fatto per stare connesso ma per come lo uso non ce n'è bisogno;
- usare un'applicazione per salvare dati in modo protetto, note e relativi a carte di credito tipo Pagamenti o BestSafe che uso attualmente;
- scambiare file tra PC e telefono via bluetooth o cavo, all'occorrenze esplorando le memorie del telefono come se fossero un archivio di massa qualsiasi senza passare da altri software...in fondo è sufficiente un copia/incolla per spostare qualcosa;
- ricaricare il telefono almeno ogni settimana e non ogni due giorni, se non lo uso in modo troppo dispendioso ovviamente.
Alcune cose possono sembrare insignificanti e banali, ma proprio perchè banali da un telefono moderno mi aspetterei di trovarle scontate, sopratutto se Nokia...ma so che non sono poi così scontate purtroppo, da qui la mia diffidenza riguardo qualsiasi smartphone diffuso oggi.
Perciò a voi che lo avete chiedo, il Lumia 620 mi permetterebbe tutto questo? Mi va anche bene dover usare qualche applicazione per raggiungere lo scopo, l'importante è che ottenga un telefono pressochè equivalente (e per altri versi sicuramente migliore) del mio N97 mini attuale.
La mia intenzione insomma è non fare un passo indietro, per quanto siano banali le caratteristiche di cui sopra sono quelle a cui tengo maggiormente, grazie a chi risponderà :)

Aenil
26-05-2013, 19:47
Ciao a tutti! Sono nuovo del thread, ho attualmente un Nokia N97 mini che mi soddisfa pienamente però fin da quando è stato annunciato il Lumia 620 mi ronza un po', sono stato ad un passo dal prenderlo qualche mese fa (dopo una buona mezz'ora passata al negozio a rimuginare :D ) però non ho ceduto anche per la mia diffidenza generale verso gli smartphone moderni (a riguardo dei quali non conosco molto nè Android nè Windows Phone, men che meno iOS). Voi che ce l'avete forse potete dissipare qualche dubbio perchè ancora non sono sicuro di prenderlo, ho cercato in giro ma se da una parte trovo notizie rassicuranti, altre lo sono meno.
Per essere più precisi, io fin dal Nokia 6630 sono abituato a:
- avere mp3 come suoneria e avviso sms, diversi a seconda del modo d'uso (toni bassi, normale, all'aperto...);
- avere mp3 anche come tono di avviso di sveglia e agenda;
- spegnere il telefono di notte e puntare la sveglia sapendo che "arriverà" comunque;
- tenere la connessione dati sempre disattiva tranne quando lo decido io, lo so che uno smartphone è fatto per stare connesso ma per come lo uso non ce n'è bisogno;
- usare un'applicazione per salvare dati in modo protetto, note e relativi a carte di credito tipo Pagamenti o BestSafe che uso attualmente;
- scambiare file tra PC e telefono via bluetooth o cavo, all'occorrenze esplorando le memorie del telefono come se fossero un archivio di massa qualsiasi senza passare da altri software...in fondo è sufficiente un copia/incolla per spostare qualcosa;
- ricaricare il telefono almeno ogni settimana e non ogni due giorni, se non lo uso in modo troppo dispendioso ovviamente.
Alcune cose possono sembrare insignificanti e banali, ma proprio perchè banali da un telefono moderno mi aspetterei di trovarle scontate, sopratutto se Nokia...ma so che non sono poi così scontate purtroppo, da qui la mia diffidenza riguardo qualsiasi smartphone diffuso oggi.
Perciò a voi che lo avete chiedo, il Lumia 620 mi permetterebbe tutto questo? Mi va anche bene dover usare qualche applicazione per raggiungere lo scopo, l'importante è che ottenga un telefono pressochè equivalente (e per altri versi sicuramente migliore) del mio N97 mini attuale.
La mia intenzione insomma è non fare un passo indietro, per quanto siano banali le caratteristiche di cui sopra sono quelle a cui tengo maggiormente, grazie a chi risponderà :)

di solito do risposte più articolare ma in questo caso non ho altro da dirti che: non prenderti uno smartphone viste le tue esigenze.. :)

dai c'ho ripensato argomento un po', tu cerchi funzioni dettagliate ed una personalizzazione approfondita, cose in cui peccano i windows phone a favore di più immediatezza e fluidità ecc.. al massimo pensa ad un android e preparati a cercare app specifiche, casomai anche a pagamento, per queste tue esigenze. uno smartphone mediamente va caricato ogni 2 giorni se lo usi poco.

rispondendo alle tue domande con windows phone 8 puoi vedere i file come se fosse una chiavetta, ci sono app per impostare gli mp3 come suonerie ma non ci sono i modi d'uso ed il volume è unico per tutto il sistema, la sveglia suona sono a cell acceso(funzione che manca anche a me lo ammetto), puoi decidere tu quando attivare la connessione dati,wi-fi,bluetooth e la localizzazione, è presente un'app portafoglio preinstallata.

..eh non è symbian ma personalmente mettendo su una bilancia i pro e contro mi sto trovando benissimo con questo 620.. cioè non è niente di speciale ma è sempre fluido, tutto funziona bene ed ha caratteristiche come il navigatore integrato che sono molto comode per me..

nickmot
26-05-2013, 20:01
di solito da risposte più articolare ma in questo caso non ho altro da dirti che: non prenderti uno smartphone viste le tue esigenze.. :)

Quoto, tieni n97 mini.
Alcune cose le potrai fare anche con uno smartphone, altre è semplicemente impossibile (batteria e sveglia) con qualunque modello andrai ad acquistare.

Ah, se sei abituato alla qwerty fisica dell'n97 lancerai dalla finestra qualcunque telefono full touch dopo le prime 4 parole che tenterai di scrivere.

Inviato dal mio Siemens M35i con browser W@p

Hudso 3870x2
26-05-2013, 20:12
Grazie per le risposte :)
Riguardo alla prima osservazione di Aenil qualche caratteristiche smart la uso, il GPS può sempre servire (e infatti lo uso qualche volta anche su questo), se capita la necessità vado anche su internet, diciamo che non sfrutto solo posta elettronica e social network, per i quali va più che bene il PC.
Però come immaginavo, qualunque smartphone di oggi mi farebbe fare un passo indietro su certe cose, già più o meno lo sapevo ma speravo di "non sapere" qualcosa...insomma posso solo sperare che il mio attuale duri ancora un bel po', o almeno che andando avanti si ritorni ai livelli di qualche anno fa :mc: Certo che è assurdo che cose così banali sui Nokia anche di 10 anni fa ora siano diventate fantascienza sui cellulari di oggi persino con Android, figuriamoci WP o iOS.
Beh vi ringrazio, penso che subirò meno tentazioni d'acquisto d'ora in avanti :D

Aenil
26-05-2013, 21:02
Grazie per le risposte :)
Riguardo alla prima osservazione di Aenil qualche caratteristiche smart la uso, il GPS può sempre servire (e infatti lo uso qualche volta anche su questo), se capita la necessità vado anche su internet, diciamo che non sfrutto solo posta elettronica e social network, per i quali va più che bene il PC.
Però come immaginavo, qualunque smartphone di oggi mi farebbe fare un passo indietro su certe cose, già più o meno lo sapevo ma speravo di "non sapere" qualcosa...insomma posso solo sperare che il mio attuale duri ancora un bel po', o almeno che andando avanti si ritorni ai livelli di qualche anno fa :mc: Certo che è assurdo che cose così banali sui Nokia anche di 10 anni fa ora siano diventate fantascienza sui cellulari di oggi persino con Android, figuriamoci WP o iOS.
Beh vi ringrazio, penso che subirò meno tentazioni d'acquisto d'ora in avanti :D

Cambia l'utente medio dello smartphone, cambiano le abitudini e le esigenze e così adesso ci troviamo con hardware quasi da PC ma parecchie limitazioni. Al bambino ed al cinquantenne possono giustamente far comodo mentre per molti altri è appunto un passo indietro come detto da te :)

Hudso 3870x2
26-05-2013, 22:19
Cambia l'utente medio dello smartphone, cambiano le abitudini e le esigenze e così adesso ci troviamo con hardware quasi da PC ma parecchie limitazioni. Al bambino ed al cinquantenne possono giustamente far comodo mentre per molti altri è appunto un passo indietro come detto da te :)

Questo è vero, resta il fatto però che si parla di caratteristiche non certo avanzate...a dirla tutta, sopratutto il bambino non sa che farsene di cose più avanzate come il navigatore integrato per esempio, eppure questo è presente su qualunque smartphone anche di fascia bassa; altre cose molto banali invece non esistono più nemmeno su prodotti da 600 euro, neanche si parlasse di chissà che...anche in una logica di utilizzo del dispositivo da parte di chiunque non c'è nessuna ragione concreta per farlo, se si migliorano determinate cose perchè si deve per forza peggiorarne altre? Beh dai, siamo un tantino OT se ci mettiamo a parlare di questo ora :)

User111
27-05-2013, 13:50

ma tagliandola funziona lo stesso?:stordita:

heijenoort
27-05-2013, 14:01
Io ho usato una sim tagliata per oltre un anno senza problemi, poi ho cambiato operatore e mi hanno dato una micro sim :)

nickmot
27-05-2013, 14:02

Avendo i centri di tutti e 4 gli operatori a meno di un KM da casa non ho avuto il coraggio di provare ed ho fatto sostituire direttamente la sim.
Se fai un lavoro fatto bene funziona.

Aenil
27-05-2013, 14:51
io l'ho tagliata e funziona benissimo, avevo trovato una guida fatta molto bene se riesco la metto :)

[EDIT] Ecco qua la guida con template da scaricare http://www.airportal.de/nanosim/

mtofa
27-05-2013, 18:48
Ma il classico elenco dei contatti in questo cell non è possibile? Ho importato tutti i contatti dal vecchio cellulare ma me li visualizza soltanto se faccio la ricerca per lettera, se scelgo "tutti" non mi fa vedere niente :confused:

Aenil
27-05-2013, 18:51
Ma il classico elenco dei contatti in questo cell non è possibile? Ho importato tutti i contatti dal vecchio cellulare ma me li visualizza soltanto se faccio la ricerca per lettera, se scelgo "tutti" non mi fa vedere niente :confused:

Io ho importato il mio backup contatti di google e non ho avuto nessun problema, cioè è come in ogni altro cellulare con in più le varie funzioni per gli appassionati di FB.

mtofa
27-05-2013, 22:11
Ok ma se uno non ha alcun account con i suoi contatti ma semplicemente sul vecchio cellulare, non mi dire che devi per forza caricarli su un account Google o simili per averli poi visibili sul cellulare perchè allora siamo veramente arrivati alla frutta... no guarda prendo e lo rivendo (anche se era un regalo alla mia consorte) ed in futuro mi guarderò dall'avvicinarmi ad un Windows Phone...

Bosk#91
28-05-2013, 07:08
Ok ma se uno non ha alcun account con i suoi contatti ma semplicemente sul vecchio cellulare, non mi dire che devi per forza caricarli su un account Google o simili per averli poi visibili sul cellulare perchè allora siamo veramente arrivati alla frutta... no guarda prendo e lo rivendo (anche se era un regalo alla mia consorte) ed in futuro mi guarderò dall'avvicinarmi ad un Windows Phone...

No ma, aspetta...;) io sono certo che si possono vedere i contatti della sim come un comune cellulare (e ci mancherebbe!!). L'ha fatto un mio amico che non aveva idea di cosa fosse uno smartphone, ha trovato subito i contatti in rubrica.
Sono in attesa che mi arrivi il mio (Giovedì, in teoria:sbav: ) e appena riesco lo scrivo qui...;)

nickmot
28-05-2013, 07:26

Sono certo che la rubrica si possa vedere senza Account di nessun tipo. L'ho importata via bluetooth da un telefono android ed ero senza connessione internet in quei giorni, suppongo che i contatti sim vadano copiati sul telefono, ma questo sono abituato a farlo da anni, già con i primi symbian era così.
La sincronia cloud con un servizio (google, Ms o chi ti pare) ti conviene comunque farla, ti faciliterà il passaggio da un telefono all'altro. In quel modo ho semplicemente migrato tutto da symbian ad android, poi ad iPhone, tornato ad android quando mia moglie l'ha aggiornato rendendo la baseband non sbloccabile e poi portati su wp senza fatica.

DanieleG
28-05-2013, 08:19

Allora guardati da qualsiasi smartphone, a meno che tu sia passato per trollare.
Detto ciò, basta importarli dalla sim, come già si faceva da symbian.

Aenil
28-05-2013, 08:57

:confused:

spero sia un rapsus di rabbia O.o

mtofa
28-05-2013, 13:41
Non sono i contatti importati dalla sim ma dalla memoria del telefono Symbina, come avevo già spiegato in realtà i contatti li ha importati perchè se nel campo ricerca inserisco una lettera mi visualizza tutti i contatti che iniziano per quella. Il problema è che se voglio vederli tutti quanti e scorrerli non me li fa vedere, non è sufficiente che vada su "Tutti" purtroppo. Quando sono in Contatti -> Tutti mi da soltanto la possibilità di condividere con una account, oppure fare la ricerca manuale, ma non posso vedere l'elenco completo.

Comunque dall'ultimo post non ho potuto fare altre prove perchè non ho il cellulare a disposizione, ci combatte lei fino alla prossima lamentela :huh: :asd:

Unrealizer
28-05-2013, 17:04

vai in rubrica, apri la Application Bar (con i tre puntini nella barra in basso), impostazioni, filtra l'elenco dei contatti

mtofa
28-05-2013, 17:18
Problema risolto adesso dopo la condivisione con un account,. Ringrazio tutti quelli che si sono interessati.;)

Aenil
28-05-2013, 17:58
Problema risolto adesso dopo la condivisione con un account,. Ringrazio tutti quelli che si sono interessati.;)

per fortuna non l'abbiamo perso :asd: :)

mtofa
28-05-2013, 22:17
:tie: :asd:

User111
01-06-2013, 06:08
voi avete un antivirus installato? Se si quale?

http://www.gadgetblog.it/post/34501/windows-phone-8-pronto-il-prototipo-del-primo-virus

CYRANO
01-06-2013, 10:21

http://www.gadgetblog.it/post/34501/windows-phone-8-pronto-il-prototipo-del-primo-virus

No

Cisxgvgbhhxthubjmm

heijenoort
01-06-2013, 10:49
voi avete un antivirus installato?

Non ne esistono :read:

Unrealizer
01-06-2013, 12:03

Non ti allarmare, wp8 è estremamente sicuro, e dal fare un proof of concept di un malware a distribuirlo ce ne vuole...

Tra l'altro non mi pare niente di eccezionale, un'app già ora può accedere a tutta la lista contatti e alle immagini (non agli sms), ma un'app che fa uso malevolo di questi dati verrebbe bloccata molto prima di arrivare sullo store

Bosk#91
03-06-2013, 10:22
Ragazzi mi servirebbe un controllo: su "trova il mio telefono" come è impostata l'opzione? Funziona correttamente?

Posto 2 screenshot, che valgono più di mille parole:D

http://dumpshare.net/images/311wp_ss_20130603_0001.png http://dumpshare.net/images/637wp_ss_20130603_0002.png

Su impostazioni è su "no" mentre, entrando è su "si" :muro:

Macco26
03-06-2013, 10:41
È normale come è da te. È così pure dal 720 di mia moglie, e funziona perfettamente.

Piuttosto io, che ho un 720 tal quale e che ho installato Nokia Storage Check Beta, mi ritrovo differentemente:

C'è scritto:
TROVA IL MIO TELEFONO
squilla, blocca, cancella o trova il mio telefono

E se lo apro non c'è alcuno slider, bensì due check-box che dicono:

1) invia app al mio telefono tramite notifiche push (non SMS)
2) salva periodicamente la mia posizione eprima che la batteria finisca per trovare facilmente il telefono

Io ho abilitati entrambi..
Strano, davvero strano... :confused:

User111
03-06-2013, 13:49
Ragazzi mi servirebbe un controllo: su "trova il mio telefono" come è impostata l'opzione? Funziona correttamente?

http://dumpshare.net/images/311wp_ss_20130603_0001.png http://dumpshare.net/images/637wp_ss_20130603_0002.png

stessa cosa a me, volevo chiedere appunto se era normale..ma quanto pare si

Bosk#91
03-06-2013, 13:59
stessa cosa a me, volevo chiedere appunto se era normale..ma quanto pare si

Beh, funziona, ho testato....mi sa che comunque è un piccolo bug dell'OS...:fagiano:

marcos86
03-06-2013, 15:03
Il mio è così...

http://img841.imageshack.us/img841/8863/wpss201306030001small.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/841/wpss201306030001small.jpg/)

Aenil
03-06-2013, 15:31
Il mio è così...

http://img841.imageshack.us/img841/8863/wpss201306030001small.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/841/wpss201306030001small.jpg/)

idem

Bosk#91
03-06-2013, 15:59
idem

Con Lumia 620?

Aenil
03-06-2013, 16:11
Con Lumia 620?

sì ho il 620, in teoria è tutto aggiornato.

Bosk#91
03-06-2013, 18:04
sì ho il 620, in teoria è tutto aggiornato.

Boh...anche il mio, penso! :mbe:

heijenoort
03-06-2013, 21:00
Il mio è così...

Idem (Lumia 920)

Macco26
04-06-2013, 08:26
Il mio 720 è così mentre quello di mia moglie è come lo screenshot di ieri. Entrambi CV_IT, entrambi con il MEDESIMO WP8 (esatto alla lettera) e stesse applicazioni Nokia.
Cambia solo che io ho installato Storage Check Beta.

Penso... :confused:

Bosk#91
04-06-2013, 09:02
Il mio 720 è così mentre quello di mia moglie è come lo screenshot di ieri. Entrambi CV_IT, entrambi con il MEDESIMO WP8 (esatto alla lettera) e stesse applicazioni Nokia.

No...ce l'ho installato pure io.... :)

heijenoort
04-06-2013, 09:03

Io non ho installato la beta...

Bosk#91
04-06-2013, 16:11
Scusate...altro quesito... Ho il Lumia bianco, e mi sono accorto che agli angoli della cover, dietro, si accumula sporco...
E giuro, più della tasca non lo mette da nessuna altra parte!
Mi da parecchio fastidio questa cosa...tra l'altro ho provato a vedere se in rete ci sono le cover nere, per cambiare la mia bianca, ma ci sono tutte tranne la nera!
Avete idea se esiste o se proprio non è contemplata??

Unrealizer
04-06-2013, 19:16
Scusate...altro quesito... Ho il Lumia bianco, e mi sono accorto che agli angoli della cover, dietro, si accumula sporco...
E giuro, più della tasca non lo mette da nessuna altra parte!
Mi da parecchio fastidio questa cosa...tra l'altro ho provato a vedere se in rete ci sono le cover nere, per cambiare la mia bianca, ma ci sono tutte tranne la nera!
Avete idea se esiste o se proprio non è contemplata??

esiste, il centro nokia da cui mi rifornisco le ha :D
e proprio qualche giorno fa ho preso la lime :D

Bosk#91
04-06-2013, 20:10
esiste, il centro nokia da cui mi rifornisco le ha :D
e proprio qualche giorno fa ho preso la lime :D

Bene, allora ne troverò uno in zona... Però cavoli, che nervoso, vedere gli angoli grigi con tutto il resto bianco!:muro:
Peccato perchè l'effetto che dava (opaco ma non proprio opaco) era bello....

Aenil
04-06-2013, 22:02
Bene, allora ne troverò uno in zona... Però cavoli, che nervoso, vedere gli angoli grigi con tutto il resto bianco!:muro:
Peccato perchè l'effetto che dava (opaco ma non proprio opaco) era bello....

però è strano, cioè io lo butto anche nel borsello e addirittura lo porto in cantiere e non è sporco dove dici tu, in compenso sullo schermo le ditate si vedono fin troppo bene, su iPad ad esempio penso ci sia un trattamento speciale visto che non appaiono.

Bosk#91
04-06-2013, 22:04
però è strano, cioè io lo butto anche nel borsello e addirittura lo porto in cantiere e non è sporco dove dici tu, in compenso sullo schermo le ditate si vedono fin troppo bene, su iPad ad esempio penso ci sia un trattamento speciale visto che non appaiono.

Il tuo è bianco? Perchè magari con altri colori non si nota....

Aenil
04-06-2013, 22:42
Il tuo è bianco? Perchè magari con altri colori non si nota....

sìsì bianco :) l'ho solo da un mesetto circa sarà per quello forse.. :)

Bosk#91
04-06-2013, 22:44
sìsì bianco :) l'ho solo da un mesetto circa sarà per quello forse.. :)

mmm...io ce l'ho da una settimana...
Tra l'altro non viene neppure via, sembra come parte della cover...

DanieleG
05-06-2013, 08:09

gli ipad da me in azienda mostrano le ditate fin troppo bene :asd:

CYRANO
05-06-2013, 10:34
Ieri sono sbiancato. Ero a tavola, un po' mangiavo, un po' guardavo la TV e un po' smanettavo col 620. Ad un certo punto faccio uno strano movimento con la mano con cui lo tenevo e perdo la presa. Il 620 cade da circa 1mt d'altezza e sento uno " sciaff", chiaro segno che é caduto sul davanti.
Allora terrorizzato lo prendo e lo giro, display integro. Credo che i bordini della cover in tpu abbiano fatto il loro dovere...

Cifdrfhbkddgghbinmgf

Red90
07-06-2013, 12:07
Ciao a tutti, anche io possessore del 620 da aprile grazie a una promo vodafone!
E' il mio primo smartphone dopo 6 anni di sony ericsson w810i :D
Direi che per ora sono molto soddisfatto, il sistema è fluido e per l'uso che devo farne c'è tutto, anche se molte cose sono migliorabili, per esempio:
- doppioni di mp3 nel lettore musicale;
- navigatore veloce ma capita che mi faccia fare giri più lunghi (anche cambiando le impostazioni) e mi fa prendere strade con divieto di transito;
- qualche crash, in un caso ascoltando musica e il telefono si è riavviato da solo, in un altro si è totalmente spento lo schermo e non rispondeva ad alcun tasto, quindi ho dovuto fare il soft reset;
- qualche blocco cercando di sbloccare il telefono trascinando la schermata verso l'alto quando il telefono sta per tornare in stand by
- impossibilità di installare giochi di parecchi MB poichè dice che la memoria del telefono è piena anche se c'è un giga circa libero
- crash in qualche applicazione, tipo proshot e fantasia painter, ma questo dipende dai programmatori delle app.

Una domanda, non ho ben capito come si installano app manualmente, cioè io ho scaricato lo xap dallo store sul pc, ho copiato via usb il file nella cartella dell'sd ma se vado sullo store dal telefono non c'è alcuna scritta che mi rimanda al fatto di installare app dall'sd, sbaglio qualcosa?

ps. Sulla pagina facebook delle batterie Mugen, il titolare della pagina afferma ufficiale afferma che: "Planned to be released in July. It will be 3000mAh and 4000+mAh capacities. Price range is going to be 40$+ for the SL and 90$+ for the XL"

vi lascio con una foto fatta con il nostro :D
http://img41.imageshack.us/img41/3458/panomq.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/41/panomq.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Bosk#91
07-06-2013, 12:10
Ciao a tutti, anche io possessore del 620 da aprile grazie a una promo vodafone!
E' il mio primo smartphone dopo 6 anni di sony ericsson w810i :D
Direi che per ora sono molto soddisfatto, il sistema è fluido e per l'uso che devo farne c'è tutto, anche se molte cose sono migliorabili, per esempio:
- doppioni di mp3 nel lettore musicale;
- navigatore veloce ma capita che mi faccia fare giri più lunghi (anche cambiando le impostazioni) e mi fa prendere strade con divieto di transito;
- qualche crash, in un caso ascoltando musica e il telefono si è riavviato da solo, in un altro si è totalmente spento lo schermo e non rispondeva ad alcun tasto, quindi ho dovuto fare il soft reset;
- qualche blocco cercando di sbloccare il telefono trascinando la schermata verso l'alto quando il telefono sta per tornare in stand by
- impossibilità di installare giochi di parecchi MB poichè dice che la memoria del telefono è piena anche se c'è un giga circa libero
- crash in qualche applicazione, tipo proshot e fantasia painter, ma questo dipende dai programmatori delle app.

Una domanda, non ho ben capito come si installano app manualmente, cioè io ho scaricato lo xap dallo store sul pc, ho copiato via usb il file nella cartella dell'sd ma se vado sullo store dal telefono non c'è alcuna scritta che mi rimanda al fatto di installare app dall'sd, sbaglio qualcosa?

ps. Sulla pagina facebook delle batterie Mugen, il titolare della pagina afferma ufficiale afferma che: "Planned to be released in July. It will be 3000mAh and 4000+mAh capacities. Price range is going to be 40$+ for the SL and 90$+ for the XL"

vi lascio con una foto fatta con il nostro :D
http://img41.imageshack.us/img41/3458/panomq.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/41/panomq.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Foto FANTASTICA!
Che effetti hai usato?;)

Red90
07-06-2013, 12:30
Foto FANTASTICA!
Che effetti hai usato?;)

Grazie! :)
Ho agito sulle curve, scurendo i toni scuri, sulla parte del cielo, per dare più contrasto, ma già dal vivo era così (infatti 2 minuti dopo è sceso il mondo :sofico: )

CYRANO
13-06-2013, 00:25
Raga ma come si fa a spedire un pdf via email?

ciddghhdtguhijkm

Bosk#91
13-06-2013, 07:54
Puoi usare PDFSend (http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/pdfsend/7a7c90ee-8bb2-47ea-a7a6-fad9dcf72178).
Oppure Sender (http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/sender/fc1255a8-ad81-4b04-9124-1d8dd9a4983b).
Io uso la seconda, la versione di "prova" è completa, hai solo i banner pubblicitari, nemmeno troppo invasivi. In più rispetto a PDFSend ha la possibilità di entrare in skydrive, scaricare i file ed inviarli.
In ogni caso, per inviare un pdf presente nel telefono, al momento dell'apertura, devi usare o una o l'altra. Non riescono a recuperare file da altre app (ma questo è un limite di WP8).

DanieleG
13-06-2013, 08:14
Non riescono a recuperare file da altre app (ma questo è un limite di WP8).

In realtà non è vero. Solo che i programmatori non si vogliono sbattere troppo...

Aenil
13-06-2013, 08:27
Puoi usare PDFSend (http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/pdfsend/7a7c90ee-8bb2-47ea-a7a6-fad9dcf72178).
Oppure Sender (http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/sender/fc1255a8-ad81-4b04-9124-1d8dd9a4983b).
Io uso la seconda, la versione di "prova" è completa, hai solo i banner pubblicitari, nemmeno troppo invasivi. In più rispetto a PDFSend ha la possibilità di entrare in skydrive, scaricare i file ed inviarli.
In ogni caso, per inviare un pdf presente nel telefono, al momento dell'apertura, devi usare o una o l'altra. Non riescono a recuperare file da altre app (ma questo è un limite di WP8).

già è una bella mancanza questa degli allegati, che poi è un peccato perché per il resto mi trovo benissimo con le mail su WP.

Unrealizer
13-06-2013, 16:50

A proposito di PDFSend, sto lavorando ad un grosso aggiornamento che finalmente includerà skydrive, le microSD e altre cose che non posso rivelare :O

Se riesco a risolvere il problema di TFS che tenta di cancellarmi la pagina delle impostazioni ad ogni sincronizzazione con il repository penso di rilasciarla entro un paio di settimane (e cambierà anche nome)

jappino147
13-06-2013, 16:54
al mio 620 il tasto accensione/spegnimento blocco/sblocco schermo ha smesso di funzionare

o meglio,la cover si è leggermente allargata/deformata in prossimita del tasto e ora lo stesso non riescie ad arrivare a premere lo switch

dite che in garanzia passeranno qualcosa o dovro comprare una cover nuova?

è già successo ad altri?

Bosk#91
13-06-2013, 16:59
A proposito di PDFSend, sto lavorando ad un grosso aggiornamento che finalmente includerà skydrive, le microSD e altre cose che non posso rivelare :O

Se riesco a risolvere il problema di TFS che tenta di cancellarmi la pagina delle impostazioni ad ogni sincronizzazione con il repository penso di rilasciarla entro un paio di settimane (e cambierà anche nome)

Ottimo! Allora attenderò aggiornamenti:)

Aenil
13-06-2013, 17:03
al mio 620 il tasto accensione/spegnimento blocco/sblocco schermo ha smesso di funzionare

o meglio,la cover si è leggermente allargata/deformata in prossimita del tasto e ora lo stesso non riescie ad arrivare a premere lo switch

è già successo ad altri?

ma come ha fatto? ti è caduto? temperature elevate? o tutto da sola nel tempo?

jappino147
13-06-2013, 17:43
mi è caduto una volta,da un metro di altezza sopra un tappeto
niente di che.
temperature elevate no,lo tengo in tasca e cmq mai esposto ad elevate temperature o al sole.

c'è da dire che anche da nuovo la cover ha sempre avuto una certa "tolleranza"
tra cover e corpo telefono non c'è mai stato un accoppiamento perfetto.

Aenil
13-06-2013, 17:53
mi è caduto una volta,da un metro di altezza sopra un tappeto
niente di che.
temperature elevate no,lo tengo in tasca e cmq mai esposto ad elevate temperature o al sole.

c'è da dire che anche da nuovo la cover ha sempre avuto una certa "tolleranza"
tra cover e corpo telefono non c'è mai stato un accoppiamento perfetto.

non sei il primo che segnala questa cosa, il mio combacia perfettamente quindi può anche essere difettoso e quindi coperto da garanzia ;)

User111
13-06-2013, 19:12
scusate ma sono andato in montagna e le foto venivano tutte sfocate o quasi, per non parlare di foto fatte con il flash completamente bianche :mc: al buio ..come bisogna settarlo correttamente per avere foto decenti? ho lasciato tutto in automatico..

Aenil
13-06-2013, 19:22
scusate ma sono andato in montagna e le foto venivano tutte sfocate o quasi, per non parlare di foto fatte con il flash completamente bianche :mc: al buio ..come bisogna settarlo correttamente per avere foto decenti? ho lasciato tutto in automatico..

A me di rado ne canna una, Obiettivo sporco/appanato? Io lascio tutto a default ed al massimo alzo un po' l'esposizione quando c'è poca luce

User111
14-06-2013, 04:27
no, ho rimosso la pellicola dall'obiettivo, ma nel momento in cui premo il tasto della fotocamera si vede tutto dettagliato, premo il tasto x fare la foto, si "autoappanna" (vengono persi i dettagli che vedevo con la fotocamera senza fare la foto) e scatta la foto :cry:

Macco26
14-06-2013, 08:25
Occhio che il mio Lumia 720 ho notato che ha un bel lag prima di scattare, dopo aver premuto il tasto.
Non vorrei che quello sfocato sia il tuo mosso che, premuto a fondo il tasto, smetti di tenere immobile il cellulare, con il fatto che viene tutto sfocato..

Spero che con Amber velocizzino un po'..

marcos86
14-06-2013, 16:02
Anche a me sembra un problema dell'autofocus.

Prova a usarlo appoggiato a un tavolo, così il telefono è stabile e non si muove. Se il problema sparisce allora se te che involontariamente premendo il tasto muovi il telefono al momento dello scatto e quindi fai risultare il tutto mosso.

Se invece persiste allora il problema può essere più serio (e quindi assistenza).

Aenil
14-06-2013, 16:17
Anche a me sembra un problema dell'autofocus.

Prova a usarlo appoggiato a un tavolo, così il telefono è stabile e non si muove. Se il problema sparisce allora se te che involontariamente premendo il tasto muovi il telefono al momento dello scatto e quindi fai risultare il tutto mosso.

Se invece persiste allora il problema può essere più serio (e quindi assistenza).

altrimenti può provare a scattare facendo tap sullo schermo.. :)

CYRANO
14-06-2013, 18:15

Grazie proverò sender allora...

Cudxtfybjjsrthvh

CYRANO
14-06-2013, 18:18

è già successo ad altri?

Di che colore è la cover?

Cudxgbjbifstgjnjnh

jappino147
14-06-2013, 19:36
Di che colore è la cover?

Cudxgbjbifstgjnjnh

color ciano,cambia qualcosa in base al colore?

CYRANO
14-06-2013, 23:42
color ciano,cambia qualcosa in base al colore?

Non lo so...

Cjdsgvkndrfybkm

Aenil
15-06-2013, 01:38
Io per la cronaca l'ho preso bianco no brand su amazon e appunto per fortuna non ha nessuno dei problemi riportati nelle ultime pagine, l'ho preso un mesetto fa ed aveva già l'ultimo firmware installato.. Boh forse hanno fatto una revisione :stordita:

Bosk#91
15-06-2013, 12:05
Io per la cronaca l'ho preso bianco no brand su amazon e appunto per fortuna non ha nessuno dei problemi riportati nelle ultime pagine, l'ho preso un mesetto fa ed aveva già l'ultimo firmware installato.. Boh forse hanno fatto una revisione :stordita:

E non ti si è sporcato? Io mi sono rassegnato a cambiare la cover...prenderò la nera!:(

Aenil
15-06-2013, 12:44
E non ti si è sporcato? Io mi sono rassegnato a cambiare la cover...prenderò la nera!:(

no! anche ieri ero per cantieri a fare sopralluoghi ma è sempre pulito, cioè è come appena preso non sto neanche a mettere delle foto.. :) comunque dacci una passato con un panno in microfibra e sei a posto ;)

Bosk#91
15-06-2013, 14:28
no! anche ieri ero per cantieri a fare sopralluoghi ma è sempre pulito, cioè è come appena preso non sto neanche a mettere delle foto.. :) comunque dacci una passato con un panno in microfibra e sei a posto ;)

Magari....vi posterò una foto, magari ho beccato la cover sfigata....;)

User111
16-06-2013, 13:40
qual'è la max dimensione della scheda di memoria supportata dal telefono? Che scheda consigliate?

User111
16-06-2013, 13:41
Occhio che il mio Lumia 720 ho notato che ha un bel lag prima di scattare, dopo aver premuto il tasto.
Non vorrei che quello sfocato sia il tuo mosso che, premuto a fondo il tasto, smetti di tenere immobile il cellulare, con il fatto che viene tutto sfocato..

Spero che con Amber velocizzino un po'..

pare al buio con la pellicola peggiori drasticamente la situazione..ho rimosso e pare essere migliorata un bel pò

Unrealizer
16-06-2013, 14:36
qual'è la max dimensione della scheda di memoria supportata dal telefono? Che scheda consigliate?

Io ho provato una Sandisk Extreme da 64 GB e andava alla grande, più grandi non credo che ne esistano per il momento :D

marcos86
16-06-2013, 14:38
qual'è la max dimensione della scheda di memoria supportata dal telefono?
64 GB

Che scheda consigliate?
Marca sandisk o toshiba. Anche altre marche famose non son male (samsung, kingston, ecc) ma secondo me sandisk e toshiba son meglio.
Come velocità prendi una classe 10.
Quanto a capacità... bè, dipende da quanta roba hai intenzione di metterci dentro. E da quanto vuoi spendere.

Io ho preso una sandisk classe 10 da 16 giga a 13€ e va benissimo. La 32giga costa 27€ spedita (amazon)

CYRANO
16-06-2013, 19:17
io ho una sandisk cl10 16gb e va benissimo...

Cò.,sd.às.àdòd.àòd.à.àd.àd

User111
16-06-2013, 19:19
Io ho provato una Sandisk Extreme da 64 GB e andava alla grande, più grandi non credo che ne esistano per il momento :D

64 è troppo, comunque esistono anche da 128GB e 256GB

Unrealizer
16-06-2013, 19:52
64 è troppo, comunque esistono anche da 128GB e 256GB

Esistono Micro SD di quella taglia? :eek:

Comunque l'avevo presa per il tablet, ma prima di piazzarla lì ho deciso di provarla sul 620 ;)

(e ricordavo male, è una Sandisk Ultra, non Extreme)

User111
20-06-2013, 14:35
c'è il modo per mettere i numeri (qualsiasi) indesiderati in una sorta di black list? cosi da rifiutare immediatamente le chiamate che arrivano da quei numeri?

heijenoort
20-06-2013, 20:36
c'è il modo per mettere i numeri (qualsiasi) indesiderati in una sorta di black list? cosi da rifiutare immediatamente le chiamate che arrivano da quei numeri?

Per ora è un'opzione disponibile solo in Cina...
http://www.wpcentral.com/call-sms-blocker-functions-exclusive-chinese-lumia-phones

User111
21-06-2013, 06:57
ASSURDO! :mad: uno smartphone da 250€ e non ha le funzioni da un telefono di 30€ :mbe: :confused: :stordita:

User111
22-06-2013, 05:30
è possibile installare le app su win phone 8 da pc? se si come?

http://www.plaffo.com/2012/11/bloccare-le-chiamate-in-entrata-con-windows-phone-ecco-unapplicazione-homebrew/

Aenil
22-06-2013, 07:12
è possibile installare le app su win phone 8 da pc? se si come?

http://www.plaffo.com/2012/11/bloccare-le-chiamate-in-entrata-con-windows-phone-ecco-unapplicazione-homebrew/

Normalmente vado col PC sullo store e da li possono installarle direttamente sul cellulare con un click, per gli homebrew non saprei, anche perché non è un SO da smanettoni come android quindi la vedo un po' più macchinosa e rischiosa la cosa :)

Ansem_93
22-06-2013, 11:24
raga io volevo prendere il lumia 520 per mia madre, che è praticamente uguale a questo. Un mio amico con WP8 però mi dice che con il suo lumia ha alcuni problemi con WA che manda riceve in ritardo i messaggi ogni tanto, e che le notifiche non funzionano sempre perfettamente.
Contando che a mia madre insteressano quasi sono WA e internet mi confermate questi problemi?

nickmot
22-06-2013, 11:42
raga io volevo prendere il lumia 520 per mia madre, che è praticamente uguale a questo. Un mio amico con WP8 però mi dice che con il suo lumia ha alcuni problemi con WA che manda riceve in ritardo i messaggi ogni tanto, e che le notifiche non funzionano sempre perfettamente.
Contando che a mia madre insteressano quasi sono WA e internet mi confermate questi problemi?

Si, whatsapp di fatto non riceve i messaggi se non aprendo l'applicazione...
Il problema però credo sia dell'applicazione, non del so.

Bosk#91
22-06-2013, 11:54

Allora, whatsapp funziona, sul mio, abbastanza decentemente. Cioè le notifiche arrivano giuste, solo ogni tanto si incanta... Praticamente arrivano i messaggi e infatti la tile segna i messaggi non letti correttamente. Poi arrivano le notifiche.
Ma capita poche volte.
In attesa che con la nuova versione sistemino, ho risolto così. Non è una cosa impossibile da supportare, ma devi valutare...

User111
22-06-2013, 12:30
Normalmente vado col PC sullo store e da li possono installarle direttamente sul cellulare con un click, per gli homebrew non saprei, anche perché non è un SO da smanettoni come android quindi la vedo un po' più macchinosa e rischiosa la cosa :)

sinceramente sono rimasto allibito che non ci sia una applicazione funzionante per filtrare le chiamate..boh, assurdo.. quella che avevo linkato era la versione cinese e tradotta in inglese..:stordita: :fagiano: purtroppo solo per windows phone 7.8 e 7.5. Spero che risolvano al più presto perchè è allucinante 'sta cosa.

Ansem_93
22-06-2013, 13:03
Allora, whatsapp funziona, sul mio, abbastanza decentemente. Cioè le notifiche arrivano giuste, solo ogni tanto si incanta... Praticamente arrivano i messaggi e infatti la tile segna i messaggi non letti correttamente. Poi arrivano le notifiche.
Ma capita poche volte.
In attesa che con la nuova versione sistemino, ho risolto così. Non è una cosa impossibile da supportare, ma devi valutare...

per nuova versione intendi di WP o di whatsapp che ha già annunciato?

Bosk#91
22-06-2013, 13:18
per nuova versione intendi di WP o di whatsapp che ha già annunciato?

La nuova versione di whatsapp, che dovrebbe aggiustare il sistema di gestione delle notifiche...

Ansem_93
22-06-2013, 13:32
La nuova versione di whatsapp, che dovrebbe aggiustare il sistema di gestione delle notifiche...

grazie :) si sa circa quando uscirà?

Bosk#91
22-06-2013, 13:43
grazie :) si sa circa quando uscirà?

Questo è il grande problema :D
Era annunciato a inizio Giugno e ancora non si sa nulla...

Aenil
23-06-2013, 21:56
Ma a me come mai funziona whatsapp? :confused:

Piuttosto alcune volte mi rimangono in background i controlli della musica anche se chiudo l'app relativa, conoscete una soluzione?

Comunque in questo weekend l'ho veramente usato per un po' di tutto, cell e sistema operativo fantastici IMHO

Unrealizer
23-06-2013, 22:10
Ma a me come mai funziona whatsapp? :confused:

Piuttosto alcune volte mi rimangono in background i controlli della musica anche se chiudo l'app relativa, conoscete una soluzione?

Comunque in questo weekend l'ho veramente usato per un po' di tutto, cell e sistema operativo fantastici IMHO

Stop music o altre app simili

jappino147
24-06-2013, 11:31

è già successo ad altri?

portato al centro wind dove l'ho comprato
abbiamo provato a sostituire la cover con una nuova ma il risultato non cambia........

la mia cover su un altro terminale è ok

telefono mandato in assistenza,vediamo che dicono

User111
12-07-2013, 06:13

è un piccolo (issimo) bug di wp8 adesso a me è stato corretto. ;)

jappino147
12-07-2013, 08:03
portato al centro wind dove l'ho comprato
abbiamo provato a sostituire la cover con una nuova ma il risultato non cambia........

la mia cover su un altro terminale è ok

telefono mandato in assistenza,vediamo che dicono

tornato dall'assistenza
sostituzione tastiera(pare abbiamo sostituito i 4 tasti laterali),aggiornamento software e calibrazione(?)

ora come come S.O è 8.0.10211.204

prima non ricordo,è brand wind

Bosk#91
12-07-2013, 13:38
è un piccolo (issimo) bug di wp8 adesso a me è stato corretto. ;)

Come ti è stato corretto?;)

Macco26
12-07-2013, 14:45
Credo si riferisca al fatto che, anche sul mio 720, quella scritta è diventata un'altra, o meglio è proprio diverso.
Guarda qua:
http://sdrv.ms/12wcY6g

Prima di entrarvi, la didascalia del Menù è:
"squilla, blocca, cancella o trova il mio telefono", invece di "no"

Credo che l'abbia ereditato quando ho installato Nokia Storage Check Beta. O almeno credo, perché mia moglie che ha un 720 tal quale al mio CV_IT, era rimasta con la notazione "no" spartana e meno funzioni all'interno.
Ora le ho fatto installare pure a lei S.C.Beta, ma francamente non ho più avuto modo di controllare se la scritta di Trova il mio telefono sia cambiata...

marcos86
12-07-2013, 15:11
tornato dall'assistenza
sostituzione tastiera(pare abbiamo sostituito i 4 tasti laterali),aggiornamento software e calibrazione(?)

ora come come S.O è 8.0.10211.204

prima non ricordo,è brand wind
Il so è la stessa versione, non è stato ancora aggiornato.
Forse ti hanno aggiornato il firmware, controlla quello, se è 1030.6407.1308.xxxx te l'hanno aggiornato all'ultimo firmware disponibile per il 620 (che wind non ha ancora rilasciato).
Se è inferiore semplicemente te l'hanno reinstallato

jappino147
12-07-2013, 16:28
il firmware è il 1304,però ora "trova il mio telefono" è la versione aggiornata e non più la vecchia

User111
14-07-2013, 06:35
*edit*

czama
28-07-2013, 09:02
Salve,

stamattina ho trovato il mio 620 che non si accendeva, lo avevo messo verso l'una di stanotte in modalità volo come faccio sempre circa all'80% di batteria, ieri prima di andare a letto avevo fatto 3 aggiornamenti, "Battery", "Trasfer my Data" e un'altro che non ricordo.

Pensavo si fosse bloccato (me lo aveva fatto due volte appena comprato) ma ho tolto la batteria ecc.. e niente. Alla fine l'ho messo in carica e si è acceso batteria al 0%.

Adesso vedo come si comporta oggi, magari è relativo all'aggiornamento di Battery, certo ci sono rimasto molto male.

Maui78
30-07-2013, 11:07
Una domanda sul gps del 620.
Ho notato, andando a correre e usando l'applicazione runtastic, che pur facendo sempre lo STESSO percorso, il totale dei km sballa di brutto passando da un minimo di 7.17 a un massimo di 7.77. Il percorso non presenta evidenti curve, è tutto più o meno in piano e non ha tratti coperti.
Ma è possibile uno scarto così eccessivo ? :mbe:
Secondo voi è un problema del gps o dell'applicazione ? :confused:

Aenil
30-07-2013, 11:34
Una domanda sul gps del 620.
Ho notato, andando a correre e usando l'applicazione runtastic, che pur facendo sempre lo STESSO percorso, il totale dei km sballa di brutto passando da un minimo di 7.17 a un massimo di 7.77. Il percorso non presenta evidenti curve, è tutto più o meno in piano e non ha tratti coperti.
Ma è possibile uno scarto così eccessivo ? :mbe:
Secondo voi è un problema del gps o dell'applicazione ? :confused:

dicono che è normale, me lo fa anche con endomondo e mi succedeva anche con gli altri smartphone :stordita: anzi a dirla tutta sul 620 è anche più "preciso"

User111
04-08-2013, 10:49
ma è normale che qualsiasi app (specie quelle delle mappe e posizione che usano il gps) mi dica che devo ricalibrare ogni volta la bussola del telefono? dovrei fare un movimento ad 8...

Aenil
04-08-2013, 20:48
ma è normale che qualsiasi app (specie quelle delle mappe e posizione che usano il gps) mi dica che devo ricalibrare ogni volta la bussola del telefono? dovrei fare un movimento ad 8...

lo fa anche a me spesso (non sempre, dipende dalle interferenze).. più che un'otto io muovo il polso in tutte le direzioni, così in pochi secondi si calibra :)

cardano4ever
19-08-2013, 12:30
Nel mio Lumia 620 a volte navigando con Explorer mi dà sito irraggiungibile, riprova più tardi, pur avendo campo più che a sufficienza. Dopo un pò ricomincia a funzionare.... I settaggi mi sembrano a posto, ma sta cosa é veramente scocciante... cosa potrei verificare secondo voi..? é un problema che ho solo io..? :(
Grazie, un saluto.

Aenil
19-08-2013, 13:45
Nel mio Lumia 620 a volte navigando con Explorer mi dà sito irraggiungibile, riprova più tardi, pur avendo campo più che a sufficienza. Dopo un pò ricomincia a funzionare.... I settaggi mi sembrano a posto, ma sta cosa é veramente scocciante... cosa potrei verificare secondo voi..? é un problema che ho solo io..? :(
Grazie, un saluto.

Quasi sicuramente dipende dalla zona, anche a me in alcuni posti mi da un segnale buono ma molto variabile (anche da fermo) e mi funziona male internet, mentre invece a casa o in ufficio ho un segnale normale ma costante ed ha sempre funzionato bene.

CYRANO
25-08-2013, 23:12
Forte amber

Coyddffujomfdgvujolxg

Unrealizer
26-08-2013, 00:55
Forte amber

Coyddffujomfdgvujolxg

Aggiornato con Vodafone? io ho flashato la rom no brand... data sense è una figata :D anche se aspetto di aggiornare il 920 per sfruttarlo al massimo

CYRANO
26-08-2013, 07:51
Aggiornato con Vodafone? io ho flashato la rom no brand... data sense è una figata :D anche se aspetto di aggiornare il 920 per sfruttarlo al massimo

Sì con Vodafone.
Ma dato sense non mi sembra ci sia, peccato, é una delle features per me indispensabili...

Ciauxbsmssnc

Inviato dal mio ME371MG con Tapatalk 2

nickmot
26-08-2013, 08:08
Sì con Vodafone.
Ma dato sense non mi sembra ci sia, peccato, é una delle features per me indispensabili...

Ciauxbsmssnc

Strano che un operatore telefonico che fa pagare il traffico extra soglia non includa data sense...

Ma... è uscito Amber?
Mi state dicendo che quell'aggiornamento che mia moglie ha fatto ieri senza che controllassi era Amber?

Argh... non ho guardato poichè immaginavo fossero i soliti aggiornamenti delle applicazioni.
Odio essere un early adopter dei firmware!

Unrealizer
26-08-2013, 08:46
Sì con Vodafone.

Ciauxbsmssnc

puoi sempre flashare :D

Strano che un operatore telefonico che fa pagare il traffico extra soglia non includa data sense...

Ma... è uscito Amber?
Mi state dicendo che quell'aggiornamento che mia moglie ha fatto ieri senza che controllassi era Amber?

Argh... non ho guardato poichè immaginavo fossero i soliti aggiornamenti delle applicazioni.
Odio essere un early adopter dei firmware!

proprio perché lo fa pagare non lo mette :asd:

comunque, puoi verificare da extra+info

nickmot
26-08-2013, 08:47
proprio perché lo fa pagare non lo mette :asd:

comunque, puoi verificare da extra+info

Appunto! Ero sarcastico!

CYRANO
26-08-2013, 14:22
puoi sempre flashare :D

Ma Immagino che la garanzia vada a farsi benedire no?
Comunque amber mi sembra abbia reso il cell ancora più scattante.

Cosjdhdddjdhdisoshcfhos

Unrealizer
26-08-2013, 15:09
Ma Immagino che la garanzia vada a farsi benedire no?

Cosjdhdddjdhdisoshcfhos

A dire il vero non so se decada o meno, ma diverse volte mi hanno accettato in garanzia telefoni flashati

Marok
26-08-2013, 15:40

Hai notato nulla per quanto riguarda la durata della batteria?

CYRANO
26-08-2013, 19:18
Hai notato nulla per quanto riguarda la durata della batteria?

Beh è ancora presto, non ne ho fatto ancora un uso intensivo con amber, comunque ad occhio non mi sembra ci sia tanta differenza.

comunque c'erano 4 cambiamenti in croce con amber, ed il 620 non ne ha ricevuto quasi nessuno : no radio, no datasense, no doppio tap, no colpo d'occhio e che chezz...
ah si ora posso usare il telefono coi guanti :asd:
già il display è piccolo, figurarsi coi guanti da sci... ( ora nickmot mi insulta :asd: )

C,òa.àò,sa.às,òs.àsàsò

User111
26-08-2013, 19:18
lo fa anche a me spesso (non sempre, dipende dalle interferenze).. più che un'otto io muovo il polso in tutte le direzioni, così in pochi secondi si calibra :)

grazie, già risolto tempo fà

nickmot
26-08-2013, 19:22
Beh è ancora presto, non ne ho fatto ancora un uso intensivo con amber, comunque ad occhio non mi sembra ci sia tanta differenza.

comunque c'erano 4 cambiamenti in croce con amber, ed il 620 non ne ha ricevuto quasi nessuno : no radio, no datasense, no doppio tap, no colpo d'occhio e che chezz...
già il display è piccolo, figurarsi coi guanti da sci... ( ora nickmot mi insulta :asd: )

C,òa.àò,sa.às,òs.àsàsò

Si...
Ti insulto!
Anzi no... Sono troppo impegnato a bestemmiare con il motorola che ho ora... É davvero troppo grande! (4" ma con assai cornice).

Che numero di versione ha amber? Mia moglie non sa che aggiornamento ha fatto...

Inviato da mio iPad mini usando Tapatalk

Unrealizer
26-08-2013, 20:23

C,òa.àò,sa.às,òs.àsàsò

A dire il vero il 620 ha il colpo d'occhio, e anche data sense :O

nickmot
26-08-2013, 20:52
Ancora niente amber per il mio Lumia.
È un no brand ita, visto il tempo di attesa dovrebbe trattarsi di un lotto successivo ai primi.
Che product code ha chi ha già ricevuto l'update su un no brand?

Sent from my DROID4 using Tapatalk 4

Unrealizer
26-08-2013, 22:27
Ancora niente amber per il mio Lumia.
È un no brand ita, visto il tempo di attesa dovrebbe trattarsi di un lotto successivo ai primi.
Che product code ha chi ha già ricevuto l'update su un no brand?

in italia soltanto i brand Vodafone l'hanno ricevuto, io ho flashato

qui trovi la disponibilità dell'update in europa: http://www.nokia.com/global/support/software-update/wp8-software-update/availability-in-europe/

CYRANO
27-08-2013, 06:40
A dire il vero il 620 ha il colpo d'occhio, e anche data sense :O

Beh non il mio :D
Dove verifico se ha il colpo d'occhio?

Comunque mi son scaricato Nokia cam pro, son curioso di provarla...

Coshxvksjdvxjdljddvjddo

Unrealizer
27-08-2013, 11:49
Beh non il mio :D
Dove verifico se ha il colpo d'occhio?

Comunque mi son scaricato Nokia cam pro, son curioso di provarla...

Coshxvksjdvxjdljddvjddo

Intendi nokia smart cam o proprio nokia pro cam? nel secondo caso cosa hai usato, fiddler?

comunque, impostazioni -> display+sensibilità -> colpo d'occhio

CYRANO
27-08-2013, 12:57
Intendi nokia smart cam o proprio nokia pro cam? nel secondo caso cosa hai usato, fiddler?

comunque, impostazioni -> display+sensibilità -> colpo d'occhio

La pro cam.
Ho messo come paese stati uniti.
Poi riavviato. Dopo ho attivato il proxy al mio wifi mettendo 117.135.139.179 port 8888
Son andato nello store ed ho scaricato nokia pro cam.
Però dopo vari tentativi di download ho capito che il proxy non andava e l'ho disattivato. Così son riuscito a scaricarla ed installarla.
Ma devo ancora provarla, cioè l'app parte ma non so che foto faccia :D

Prima l'ho trovato il colpo d'occhio , ptovato e subito disattivato :D non so mi dà l'idea che con gli lcd consumi un pochetto.

Coiuddyhuhokhdrgjjk

Unrealizer
27-08-2013, 13:19
La pro cam.
Ho messo come paese stati uniti.
Poi riavviato. Dopo ho attivato il proxy al mio wifi mettendo 117.135.139.179 port 8888
Son andato nello store ed ho scaricato nokia pro cam.
Però dopo vari tentativi di download ho capito che il proxy non andava e l'ho disattivato. Così son riuscito a scaricarla ed installarla.
Ma devo ancora provarla, cioè l'app parte ma non so che foto faccia :D

Prima l'ho trovato il colpo d'occhio , ptovato e subito disattivato :D non so mi dà l'idea che con gli lcd consumi un pochetto.

Coiuddyhuhokhdrgjjk

Ah, praticamente lo stesso sistema (quel proxy usa fiddler), soltanto che io l'ho fatto in locale :D

CYRANO
27-08-2013, 19:53
Ho provato la pro cam comparandola con l'app di default ( quella che si attiva col pulsante insomma ).
Mi sembra che la pro sia un pelo più definita però non fa miracoli, anzi in un paio di foto ha cannato alla grande l'esposizione rendendomele scurissime ( cosa mai successa con l'app di default ).
Comunque dato che mi ero dimenticato di impostare i 4:3 ( mi sembra che siano i 4:3 a sfruttare tutti i 5mpx, no ? ), ora l'ho fatto, domani se ho tempo riprovo e poi magari posto le foto per darvi un'idea...

Cl,slmskmjjsiuhsysgttfs

Unrealizer
27-08-2013, 19:58
Ho provato la pro cam comparandola con l'app di default ( quella che si attiva col pulsante insomma ).
Mi sembra che la pro sia un pelo più definita però non fa miracoli, anzi in un paio di foto ha cannato alla grande l'esposizione rendendomele scurissime ( cosa mai successa con l'app di default ).
Comunque dato che mi ero dimenticato di impostare i 4:3 ( mi sembra che siano i 4:3 a sfruttare tutti i 5mpx, no ? ), ora l'ho fatto, domani se ho tempo riprovo e poi magari posto le foto per darvi un'idea...

Cl,slmskmjjsiuhsysgttfs

si, dovrebbero essere i 4:3 a sfruttare la risoluzione massima

comunque, il 620 non ha un grandissimo comparto fotografico (anche se si fa comunque rispettare), sarà per questo che non si notano molte differenze... e magari per questo l'hanno escluso da pro cam

recoil
29-08-2013, 08:20
non male sto telefono :)
lo abbiamo regalato a mio suocero e volevamo stare sotto i 200 euro, alla fine siamo soddisfatti
il display non e' male e il sistema mi e' sembrato reattivo, l'unica cosa che voglio verificare nei prossimi giorni e' l'autonomia pero' non dovrebbe usarlo cosi tanto da non arrivare a sera quindi non credo ci saranno mai problemi

per uno digiuno di smartphone il meccanismo delle tile e' ottimo, per questo ho voluto prendergli un WP
sia gli android che gli iphone hanno tutte quelle iconcine nella home che possono creare confusione, qui invece basta configurare le tile al massimo della dimensione e lui sa che basta scorrere per avere tutto il resto, intanto sms, mail e telefono sono li nella home ben visibili e belle grandi :)

nickmot
29-08-2013, 08:24
La batteria è una nota dolente... Ho visto più volte quello di mia moglie morire alle 16.
Ok, ha riempito la SD da 8GB a forza di foto in 4 mesi scarsi e di solito gira con 3G, WiFi, GPS sempre accesi acnhe quando non serve, ma vedo che fatica a tirare la giornata anche nei giorni di lavoro, dove lascia il telefono nell'ufficio e non lo tocca praticamente.

recoil
29-08-2013, 08:36
La batteria è una nota dolente... Ho visto più volte quello di mia moglie morire alle 16.
Ok, ha riempito la SD da 8GB a forza di foto in 4 mesi scarsi e di solito gira con 3G, WiFi, GPS sempre accesi acnhe quando non serve, ma vedo che fatica a tirare la giornata anche nei giorni di lavoro, dove lascia il telefono nell'ufficio e non lo tocca praticamente.

la cosa che mi preoccupa è che ha 3 come operatore e in casa ci sono un paio di punti in cui a volte va in roaming su TIM quindi se lo lascia in quelle stanze va a finire che è un continuo switch tra le reti e questo consuma parecchia batteria... al limite gli farò cambiare operatore

avevo letto della batteria non molto capiente ma non pensavo fosse un problema così grosso comunque vedremo nei prossimi giorni

nickmot
29-08-2013, 08:55
la cosa che mi preoccupa è che ha 3 come operatore e in casa ci sono un paio di punti in cui a volte va in roaming su TIM quindi se lo lascia in quelle stanze va a finire che è un continuo switch tra le reti e questo consuma parecchia batteria... al limite gli farò cambiare operatore

avevo letto della batteria non molto capiente ma non pensavo fosse un problema così grosso comunque vedremo nei prossimi giorni

Idem, H3G, ma la situazione copertura è pessima, da quando misono trasferito non prende più, hanno messo un ripetotore recentemente ma prende solo in terrazza/davanzale.

Ma poi qualcuno ha preso la batteria della mugen? 44 e passa dollarini non sono pochi per una 1400mAh.

Bosk#91
29-08-2013, 09:16

Beh, ti dico la mia esperienza... Di solito a casa ho il wifi e il 2g accesi, a causa della vodafone station che è...imbarazzante.:muro:
Comunque 2g e wifi a casa, mentre in giro ovviamente 3g. Gps sempre acceso, tanto il cell controlla ogni mezz'ora, il resto del tempo è in standby.
Whatsapp sempre acceso, con conversazioni belle lunghe, chiamate di circa 20-30 minuti, qualche sms, navigazione internet per, diciamo, un'ora..
E la batteria, staccata alle 23 della sera (non mi va di tenere il cell attaccato al caricabatterie tutta la notte) mi dura almeno fino alle 23 del giorno dopo, riuscendo a volte anche ad arrivare fino a mezzogiorno di 2 giorni dopo;)
Con wind come operatore.
Luminosità automatica e circa 5-6 app in background;)

marcos86
29-08-2013, 09:28
Uscito amber + gdr2 per i 620 no brand. Pare ci sia un leggero miglioramento dell'autonomia.

Cmq la cosa migliore è lasciare in background solo le app indispensabili, e se possibile lasciare il telefono in 2g (whatsapp e soci funzionano anche solo col 2g, certo se avete h3g...)

recoil
29-08-2013, 09:42
Uscito amber + gdr2 per i 620 no brand. Pare ci sia un leggero miglioramento dell'autonomia.

Cmq la cosa migliore è lasciare in background solo le app indispensabili, e se possibile lasciare il telefono in 2g (whatsapp e soci funzionano anche solo col 2g, certo se avete h3g...)

è proprio la fregatura di avere 3 come operatore, altrimenti lo avrei messo in 2G fisso tanto in casa c'è sempre wi-fi e in mobilità la cosa importante è avere whatsapp-skype giusto per i messaggi e in più le mail, che se ci mettono qualche secondo in più ad arrivare non muore nessuno :)

Unrealizer
29-08-2013, 10:45

Mah, ho anche io un 620 e per un periodo l'ho usato come telefono principale (mentre il 920 era in assistenza), usando 3 come operatore... e arrivavo fino a sera, con 3G sempre attivo, Messenger sempre connesso, un paio di app in background (alcune che usano anche la rete), navigando e usando anche app come Rowi... credo che l'unica cosa che facessi poco fosse giocare

CYRANO
29-08-2013, 18:25
Anche il mio arriva tranquillamente a sera, comunque porto sempre con me una batteria di backup :D
Se avete WhatsApp disattivate il background, consumerà meno ed arrivano ugualmente le notifiche...

Cugddfhujkbergbjjkko

Bosk#91
03-09-2013, 10:36
si, dovrebbero essere i 4:3 a sfruttare la risoluzione massima

comunque, il 620 non ha un grandissimo comparto fotografico (anche se si fa comunque rispettare), sarà per questo che non si notano molte differenze... e magari per questo l'hanno escluso da pro cam

Ho un problema con l'app Nokia Pro Cam...

http://dumpshare.net/images/2626063wp_ss_20130903_0001.png

solo che ho già chiuso tutte le applicazioni :D

Come mai?

Unrealizer
03-09-2013, 11:38
Ho un problema con l'app Nokia Pro Cam...

http://dumpshare.net/images/2626063wp_ss_20130903_0001.png

solo che ho già chiuso tutte le applicazioni :D

Come mai?

su che telefono? 620?

Bosk#91
03-09-2013, 11:49
su che telefono? 620?

Si;)

Aenil
03-09-2013, 12:12
Si;)

ma è ufficialmente supportata sul 620? (chiedo non lo so) :)

Bosk#91
03-09-2013, 12:19
ma è ufficialmente supportata sul 620? (chiedo non lo so) :)

No :) Comunque adesso funziona, dopo un soft reset ;)

CYRANO
03-09-2013, 19:40
Unrealizer tu che sei sviluppatore, perchè non fai un'app che sostituisca la data sense per chi, come me , non ce l'ha?
Sulla falsariga di 3gwatchdog di android.
Che permetta soglie dati sia mensili che giornaliere.
Se poi la metti in vendita a 1€ prometto che te la compro :D

Cò.ssòl,sò,kmlskmsmlksmslk

Unrealizer
03-09-2013, 20:03
Unrealizer tu che sei sviluppatore, perchè non fai un'app che sostituisca la data sense per chi, come me , non ce l'ha?
Sulla falsariga di 3gwatchdog di android.
Che permetta soglie dati sia mensili che giornaliere.
Se poi la metti in vendita a 1€ prometto che te la compro :D

Cò.ssòl,sò,kmlskmsmlksmslk

Perché non si può :D

Flash is the way :O

Aenil
03-09-2013, 21:07
Modello no Brand aggiornato oggi, prima ho dovuto fare un po' spazio poi la procedura è stata veloce e indolore :) a parte sto data sense (non avendo soglie particolari non so cosa farmene) non noto particolari differenze :stordita:

CYRANO
03-09-2013, 21:58
Perché non si può :D

Flash is the way :O

scusa avevo capito male io ma pensavo che con win8 si potesse fare...
api, codice nativo e ste robe qui...
peccato.

cigdsgfijokbddgvjno

Unrealizer
04-09-2013, 00:22
scusa avevo capito male io ma pensavo che con win8 si potesse fare...
api, codice nativo e ste robe qui...
peccato.

cigdsgfijokbddgvjno

Ci sono delle possibilità in più (e parecchie anche), ma non abbiamo il controllo sul sistema che puoi avere su android

Marok
04-09-2013, 14:09
Novità lato batteria per quello che riguarda Amber?

Aenil
04-09-2013, 14:25
Ci sono delle possibilità in più (e parecchie anche), ma non abbiamo il controllo sul sistema che puoi avere su android

nel bene e nel male aggiungo :)

(almeno non ci sono app spazzatura che ti rovinano il cell con pubblicità e robe strane..)

Maiden26
05-09-2013, 20:11
Ragazzi due domande veloci visto che la mia ragazza a breve acquisterà il Lumia 620:

1) In caso di necessità di rivolgersi alla garanzia, ci si rivolge direttamente a Nokia, o bisogna passare sempre per il venditore, anche nel primo anno dall'acquisto?!

2) Tra un brand TIM e un no brand, conviene scegliere il primo visto che costa meno, o, a prescindere, è sempre meglio scegliere un no brand?! (al di là che il telefono si può sbrandizzare, perché sicuramente la mia ragazza non lo farebbe per paura di perdere la garanzia o di combinare casini)

Grazie :)

Unrealizer
05-09-2013, 20:24
Ragazzi due domande veloci visto che la mia ragazza a breve acquisterà il Lumia 620:

1) In caso di necessità di rivolgersi alla garanzia, ci si rivolge direttamente a Nokia, o bisogna passare sempre per il venditore, anche nel primo anno dall'acquisto?!

2) Tra un brand TIM e un no brand, conviene scegliere il primo visto che costa meno, o, a prescindere, è sempre meglio scegliere un no brand?! (al di là che il telefono si può sbrandizzare, perché sicuramente la mia ragazza non lo farebbe per paura di perdere la garanzia o di combinare casini)

In teoria il primo anno ci si rivolge al venditore, e al secondo ci si rivolge al produttore... Comunque, niente ti vieta di portarlo in un Nokia Store o in un centro Nokia Care, o in qualunque centro di assistenza autorizzato ;)

Il brand Tim potrebbe avere qualche problema con il tethering, e c'è sempre il rischio che tim blocchi qualche update... se la differenza di prezzo è poca io andrei per il no brand, dato che non vuole sbrandizzare (operazione comunque semplice e che non altera la garanzia... o almeno, è difficile che se ne accorgano/che gliene importi qualcosa :asd: )

Maiden26
05-09-2013, 20:35
Grazie per le risposte :) anche se io so che è il contrario, ovvero primo anno produttore e secondo venditore ;)

Comunque in sostanza qui da noi lo abbiamo trovato solo in un negozio non a prezzo pieno (a 178€ mi sembra), ma è un brand TIM in esposizione e quindi la mia ragazza non l'ha voluto...

Domani chiameremo al Nokia Store (che però è ad un'ora di macchina da qui!), anche perché lei lo cerca magenta che pare introvabile..a quel Nokia Store sicuramente c'era, ma dobbiamo appurare anche lì se era solo quello in esposizione o meno (oltre che se brand TIM, visto che si poteva anche acquistare a 10€ in meno passando a TIM).

Chiedevo per la garanzia visto che l'ultima spiaggia sarebbe Amazon..lì c'è il bianco a 168€ circa, e poi prederemmo la cover magenta altrove..però non ho capito se Amazon lo vende no brand o meno e appunto se in caso di necessità sarei costretto a rivolgermi a loro o no :)

Aenil
05-09-2013, 21:07
confermo per l'assistenza, io mi sono sempre rivolto ad un nokia store e me l'hanno riparato senza problemi :) a prescindere da quando l'ho comprato (cioè nemmeno mi chiedeva lo scontrino)

per l'update amber dopo qualche giorno ho notato un migliore stabilità generale ed una autonomia leggermente migliore, per fortuna nessun nuovo bug da segnalare.

Bosk#91
06-09-2013, 11:14
Grazie per le risposte :) anche se io so che è il contrario, ovvero primo anno produttore e secondo venditore ;)

Comunque in sostanza qui da noi lo abbiamo trovato solo in un negozio non a prezzo pieno (a 178€ mi sembra), ma è un brand TIM in esposizione e quindi la mia ragazza non l'ha voluto...

Domani chiameremo al Nokia Store (che però è ad un'ora di macchina da qui!), anche perché lei lo cerca magenta che pare introvabile..a quel Nokia Store sicuramente c'era, ma dobbiamo appurare anche lì se era solo quello in esposizione o meno (oltre che se brand TIM, visto che si poteva anche acquistare a 10€ in meno passando a TIM).

Chiedevo per la garanzia visto che l'ultima spiaggia sarebbe Amazon..lì c'è il bianco a 168€ circa, e poi prederemmo la cover magenta altrove..però non ho capito se Amazon lo vende no brand o meno e appunto se in caso di necessità sarei costretto a rivolgermi a loro o no :)

Io l'ho preso su amazon ed è no brand ;)

Maiden26
06-09-2013, 11:48

grazie! :)

Aenil
06-09-2013, 11:51

idem anch'io su amazon ed era no brand modello italiano :)

(2 opinioni sono meglio :D )

Maiden26
06-09-2013, 11:53
grazie anche a te :D stasera vediamo che dice il Nokia Store, altrimenti provo a convincerla a prenderlo su Amazon (anche se lei preferiva andare in negozio)...

Maiden26
06-09-2013, 13:44
Ma per quanto riguarda il caricabatterie da auto, ne serve uno specifico per il 620, o, come mi sembra di aver capito, ne va bene qualunque abbia l'uscita usb?!

DanieleG
06-09-2013, 13:52
Ma per quanto riguarda il caricabatterie da auto, ne serve uno specifico per il 620, o, come mi sembra di aver capito, ne va bene qualunque abbia l'uscita usb?!
E' standard, quindi uno qualsiasi.

Maiden26
06-09-2013, 13:57

Grazie mille :)

Unrealizer
06-09-2013, 14:10

però è comunque consigliabile prenderne uno che eroghi almeno 1000 mA :D

jappino147
07-09-2013, 07:44
ma se io ho un modello brandizzato wind a cui inserisco una sim tim,gli eventuali aggiornamenti da chi li ricevo?

heijenoort
07-09-2013, 08:27
Da wind..

jappino147
07-09-2013, 09:28
anche non appoggiandomi più alla loro rete?

beh ripensandoci,gli aggiornamenti sono rilasciati da MS

Maiden26
07-09-2013, 09:47
Per quanto riguarda la micro SD, c'è qualche marca consigliata per l'utilizzo con Lumia 620?!

ps. ovviamente sulla micro SD si possono salvare foto e video realizzati con lo smartphone, mentre solo le app vanno sulla memoria interna, giusto?!

Bosk#91
07-09-2013, 10:15
Per quanto riguarda la micro SD, c'è qualche marca consigliata per l'utilizzo con Lumia 620?!

ps. ovviamente sulla micro SD si possono salvare foto e video realizzati con lo smartphone, mentre solo le app vanno sulla memoria interna, giusto?!

Giusto;) Per il tipo di SD io ho una 16gb Sandisk CL 10... ma penso che qualsiasi altra marca vada bene, purché sia CL 10. (anche solo per la velocità di trasferimento);)

Unrealizer
07-09-2013, 11:13
Gli aggiornamenti arrivano da MS, ma devono comunque essere approvati da Wind. Riguardo alla SD, io personalmente consiglio Sandisk Ultra: ho provato la 64 GB classe 10 uhs-1 e andava perfettamente :D adesso la utilizzo sul tablet, c'è installato addirittura office 2013 sopra, e va benissimo

Maiden26
07-09-2013, 11:42
Grazie :) Per quanto riguarda foto e video, quanto occupano mediamente?!
Per intenderci, vorrei prendere una Sandisk Ultra da 16 GB, perché quella da 32 GB costa non poco...altrimenti di classe 10 ci sarebbe la Samsung che 32 GB costa meno, ma mi pareva di aver letto qualche esperienza negativa con questa scheda (anche se io l'ho regalata a mia sorella per il suo Android e si trova bene)...

Aenil
07-09-2013, 11:47
Grazie :) Per quanto riguarda foto e video, quanto occupano mediamente?!
Per intenderci, vorrei prendere una Sandisk Ultra da 16 GB, perché quella da 32 GB costa non poco...altrimenti di classe 10 ci sarebbe la Samsung che 32 GB costa meno, ma mi pareva di aver letto qualche esperienza negativa con questa scheda (anche se io l'ho regalata a mia sorella per il suo Android e si trova bene)...

la cam da 5mpx non fa foto pesantissime, anche i video in 720p sono nella norma, con 16Gb ci stai benissimo ;) fosse stato un cell da 20mpx e che registrava in 1080p allora forse se facevi molte foto e video poteva avere un senso quella da 32! :)

User111
07-09-2013, 12:08
64 GB

Marca sandisk o toshiba. Anche altre marche famose non son male (samsung, kingston, ecc) ma secondo me sandisk e toshiba son meglio.
Come velocità prendi una classe 10.
Quanto a capacità... bè, dipende da quanta roba hai intenzione di metterci dentro. E da quanto vuoi spendere.

Io ho preso una sandisk classe 10 da 16 giga a 13€ e va benissimo. La 32giga costa 27€ spedita (amazon)

almeno da 32gb anche perchè 10 minuti di video occupano almeno 700Mb da quel che mi ricordo, fatti 3-4 video da 10min e la memoria è piena.

Aenil
07-09-2013, 12:20
almeno da 32gb anche perchè 10 minuti di video occupano almeno 700Mb da quel che mi ricordo, fatti 3-4 video da 10min e la memoria è piena.

ma con 16Gb puoi farne anche una ventina di video secondo i tuoi conti :confused:

marcos86
07-09-2013, 13:25
I video pesano tanto. 1 secondo occupa 1,2 mega.
Ovviamente parliamo di video impostati alla massima qualità (720p, 30 fps, i video escono con bitrate altissimi, oltre 10 mbps, con buona illuminazione son davvero ottimi).
Le foto di solito vanno da 1,2 a 2,5 mega, quindi una media di 1,85 mega.

Facendo un esempio, 300 foto e 1 ora di video sono 5 giga occupati.
Poi ovviamente nella sd vai a metterci anche la musica.

Quindi bisgna farsi i conti su quanta roba si intende mettere nella scheda. Se si hanno 8 giga solo di musica allora una sd da 16 forse è strettina.

User111
08-09-2013, 06:40
ma con 16Gb puoi farne anche una ventina di video secondo i tuoi conti :confused:

non i miei conti:stordita: poi non voglio avere una sd per i video una sd per altro:D

ps: ho controllato 830MB per 10minuti di video.

Maiden26
08-09-2013, 08:06
Alla fine ho ordinato una SanDisk Ultra da 32 GB, sia perché la 16 GB non era subito disponibile, sia perché così sto tranquillo che non esaurisce subito lo spazio...anche se l'ho pagata più di quanto sperassi! :D

marcos86
08-09-2013, 09:53
Alla fine ho ordinato una SanDisk Ultra da 32 GB, sia perché la 16 GB non era subito disponibile, sia perché così sto tranquillo che non esaurisce subito lo spazio...anche se l'ho pagata più di quanto sperassi! :D
In realtà è disponibile quella da16.... sull'amazzone c'è quella che costa 16,03 che non è disponibile, ma quelle che costano 16,73 e 15,06 sono disponibili ;)
è la stessa scheda solo con confezioni differenti

Maiden26
08-09-2013, 11:18
Non c'avevo proprio fatto caso ;) Comunque alla fine va bene la 32 GB, perché ho pensato che se ci mette musica e non cancella mai foto e video (quasi sicuro :D), la 16 GB sarebbe diventata presto stretta...

jappino147
14-09-2013, 07:55
oggi ha smesso di funzionare il tasto vol+ :muro:

dopo che circa 2 mesi aveva smesso di funzionare il tasto accensione.........
sostituito in assistenza(il tasto accensione)
il problema è che ho il volume suoneria a 0 :muro: :muro: :muro:

sapete se c'è modo di aumentarlo senza utilazzare gli appositi tasti fisici?

grazie

Maiden26
14-09-2013, 08:08
Ragazzi, ieri ho notato una cosa strana per quanto riguarda Glance..
In pratica, in modalità "Visualizza", quando passo il dito sul sensore di prossimità per far riapparire l'orologio, si ha prima per un istante una sorta di flash dallo schermo, come se si accendesse su un colore chiaro (non proprio bianco, una specie di grigio), e poi si vede la classica schermata scura di Glance..
È normale?!

Aenil
14-09-2013, 09:16
Ragazzi, ieri ho notato una cosa strana per quanto riguarda Glance..
In pratica, in modalità "Visualizza", quando passo il dito sul sensore di prossimità per far riapparire l'orologio, si ha prima per un istante una sorta di flash dallo schermo, come se si accendesse su un colore chiaro (non proprio bianco, una specie di grigio), e poi si vede la classica schermata scura di Glance..
È normale?!

Si di solito lo fa anche a me :)

Comunque con questo aggiornamento non so voi ma a me un 30% in più la batteria mi dura per come lo uso :eek: di contro ho avuto qualche piccolo bug nella fotocamera e nei menu, niente che non si risolvesse spegnendo ed accendendo lo schermo :)

jappino147
14-09-2013, 12:20
oggi ha smesso di funzionare il tasto vol+ :muro:

dopo che circa 2 mesi aveva smesso di funzionare il tasto accensione.........
sostituito in assistenza(il tasto accensione)
il problema è che ho il volume suoneria a 0 :muro: :muro: :muro:

sapete se c'è modo di aumentarlo senza utilazzare gli appositi tasti fisici?

grazie

ho provato a fare sia un soft reset che un ripristino totale,ma il volume è rimasto a 0 :confused: :muro:

ma non esiste nemmeno un app con cui si possa regolare?

Bosk#91
14-09-2013, 13:46
ho provato a fare sia un soft reset che un ripristino totale,ma il volume è rimasto a 0 :confused: :muro:

ma non esiste nemmeno un app con cui si possa regolare?

che io sappia no...
Chiedi QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2500336);)

Maiden26
20-09-2013, 09:18
Mi sono arrivate le cover che ho ordinato per la mia ragazza....che spettacolo, comprerei questo smartphone solo per cambiare cover ogni settimana! :D

Aenil
20-09-2013, 09:33
Mi sono arrivate le cover che ho ordinato per la mia ragazza....che spettacolo, comprerei questo smartphone solo per cambiare cover ogni settimana! :D

io vorrei prendere quella verde con l'interno giallo, anche perché la mia bianca ha già baciato l'asfalto in un paio di occasioni :(

Unrealizer
20-09-2013, 13:06
io vorrei prendere quella verde con l'interno giallo, anche perché la mia bianca ha già baciato l'asfalto in un paio di occasioni :(

è l'unica che ho preso per ora :D

User111
20-09-2013, 13:06
con gli ultimi aggiornamenti a wp8 perchè ogni qualvolta che faccio una chiamata normale mi compare "chiamata internazionale"? il numero di cellulare è in italia

ps: l'opzione "chiamata internazionale assistita" era su on, però anche prima era su on e adesso non funziona come dovrebbe..

Marok
28-09-2013, 12:49
So che scrivere impressioni sul 620 è cosa vecchia, lo faccio perchè come me forse molti altri stanno valutando l'acquisto e cercando in tutti i forum e recensioni del mondo e non hanno ancora capito se potrebbe fare al caso loro soprattutto per la batteria.
Anche io ho cercato per mesi recensioni e aspettato offerte per prendermi il 620 :>

La mia ossessione era la batteria e avevo il terrore (essendo il mio primo smatphone) di rimanere a secco da un momento all'altro senza che me accorgessi.
Non so che batterie abbiano molti, ma io sono super soddisfatto.
Esempio di ieri:
Ore 8 stacco la batteria dal carica batteria e spengo la modalità aereo (solitamnto tengo il 2g se non devo navigare, tanto whatsapp funziona uguale lo stesso per tutti gli altri servizi di chat e aggiornamento tile).

Arrivato al lavoro attacco il wi-fi con collegamento anche in shermata di blocco (al lavoro ho un segnale cellulare pessimo, a volte non prende nemmeno il 2g).

Poi ovviamente lavoro e il telefono me lo dimentico, diciamo che quando ho un momento libero guardo le notizie, il meteo (servizi bing) e scarico un paio di app, insomma nulla di che come utilizzo.
Alle 18.00 ieri la batteria segnava 92%.

Poi stacco il wi-fi, attacco il 3g e viaggio in macchina.
Arrivato a casa (dopo circa un'ora) stacco il 3g e riattacco il wi-fi.

Nella serata un paio di telefonate diciamo 30 minuti. 10 whatsapp e qualche prova con camera 360.
Una mezz'ora di musica da nokia musica (streaming).
Ho provato anche il gioco della scimmia così per curiosità 15 minuti (che orrore).
A mezzanotte circa passo in modalità aereo con la batteria a 64%

Stamattina ore 9.00 batteria ancora al 64%.

Il tallone di achille di questo terminale sono i giochi, io li usavo solo per prosciugare la batteria x le prime ricare. Quindi se siete giocatori questo terminale NON fa per voi!

Dal punto di vista HW l'unico difetto è quel cavolo di altoparlante dietro la scocca, che rende tutte le suonerie quasi inudibili.
Altro problema che invece credo sia del SO è che è distribuito male il volume all'interno della scala 0-30: A zero, niente sonoro, ma già 1 è troppo alto per certe situazioni... e invece le differenze tra 20-30 sono risibili, io sposterei di molto la scala per avere volumi ancora più bassi a valori bassi.

Lo ricomprerei? Assolutamente sì!

Red90
28-09-2013, 15:03
I feedback sono sempre utili e nemmeno io ho trovato troppo limitante la batteria, tranne in giornate in cui faccio uso intenso di whatsapp o giochi.

Vorrei però fare una domanda, il mio 620 spesso presenta un problema al touch del tasto indietro, cioè si aziona senza toccare lo schermo ma stando con il dito a 2/3 millimetri da esso...cosa che si risolve sistematicamente bloccando e sbloccando il telefono (a volte ripetendo l'operazione più di una volta)...succede anche a voi? Consigli?

Marok
28-09-2013, 17:27
I feedback sono sempre utili e nemmeno io ho trovato troppo limitante la batteria, tranne in giornate in cui faccio uso intenso di whatsapp o giochi.

Vorrei però fare una domanda, il mio 620 spesso presenta un problema al touch del tasto indietro, cioè si aziona senza toccare lo schermo ma stando con il dito a 2/3 millimetri da esso...cosa che si risolve sistematicamente bloccando e sbloccando il telefono (a volte ripetendo l'operazione più di una volta)...succede anche a voi? Consigli?

No mai successo. Ho notato invece alcuni tocchi fantasma di cui all'inizio non capivo la ragione. Era il palmo lato pollice che sfiorando impercettibilmente sul lato della cover faceva partire il tocco. Adesso chè l'ho capito non succede più, ma credo che il problema di fondo sia della pellicola protettiva che ho messo, la quale rende lo schermo un pò più sensibile sui bordi per via (dell'impercettibile) spessore che crea.

Aenil
28-09-2013, 18:23
No beh confermo anch'io che lo schermo è fin troppo sensibile, spesso anche ora mi sembra di non toccarlo e partono app o funzioni :doh: comunque una volta che si sa basta stare un po' più attenti :) per la batteria posso riconfermante che dopo l'aggiornamento ad amber mi dura molto e sì per il gioco lo sconsiglio anch'io come smartphone visto che i 3,8' sono troppo piccoli e molti pulsanti a schermo sono pensati per schermi più grandi :)

marcos86
29-09-2013, 10:22
Si, lo schermo è sensibilissimo, basta sfiorarlo, si può usare anche con le unghie senza dover attivare la super sensibilità.

A meno che non confermino anche i possessori di altri modelli secondo me è dovuto ai problemi di messa a terra. Avranno aumentato al massimo la sensibilità per "nascondere" la magagna.

Unrealizer
29-09-2013, 11:02
Si, lo schermo è sensibilissimo, basta sfiorarlo, si può usare anche con le unghie senza dover attivare la super sensibilità.

A meno che non confermino anche i possessori di altri modelli secondo me è dovuto ai problemi di messa a terra. Avranno aumentato al massimo la sensibilità per "nascondere" la magagna.

Succede anche al 920 a volte, ma ho comunque l'impressione che il 620 sia un pelo più sensibile

Robydm
04-10-2013, 23:18
Ciao a tutti. Ho un 620 e volevo aggiungere dei file mp3 da usare come suoneria. Li ho messi nella cartella ringtones ma quando li cerco per impostarli come suoneria non li vedo. Ne sapete qualcosa?
Grz

Aenil
05-10-2013, 00:20
Ciao a tutti. Ho un 620 e volevo aggiungere dei file mp3 da usare come suoneria. Li ho messi nella cartella ringtones ma quando li cerco per impostarli come suoneria non li vedo. Ne sapete qualcosa?
Grz

Sullo store c'è un'app della Nokia che ti fa personalizzare la suoneria con i tuoi mp3 scegliendo anche la parte da riprodurre :)

DanieleG
05-10-2013, 09:32
Grz

Avevi sistemato gli idv3? Io ho fatto come te sul mio htc 8x e l'ho vista tranquillamente :)

Marok
05-10-2013, 14:26
Ma ha voi funziona correttamente il wi-fi?
Mi spiego se lo attivate senza che ci siano reti disponibili, quando andate in un luogo in cui avete una rete a cui abitualmente vi collegate, si collega spontaneamente?

A me no, se ce l'ho già attivo, non si collega. La rete la vede, ma non riesce a collegarsi, ma basta spegnerlo e riaccenderlo e si collega in un lampo...

Ho scritto anche nella sezione wp8, volevo sapere se è un problema mio del 620 o di wp8.

Forse sono pirla io, ma per farlo collegare in automatico anche alla rete casalinga, bisogna avere "collega automaticamente agli hotspot wi-fi" spuntato?

Robydm
05-10-2013, 15:02
Sullo store c'è un'app della Nokia che ti fa personalizzare la suoneria con i tuoi mp3 scegliendo anche la parte da riprodurre :)

a me non serve personalizzare i miei mp3, lo sono già. Non riesco ad impostarli come suoneria perchè non li vedo proprio In quale cartella vanno messi?

Robydm
05-10-2013, 15:03
Avevi sistemato gli idv3? Io ho fatto come te sul mio htc 8x e l'ho vista tranquillamente :)

cosa sono i idv3 ??

marcos86
05-10-2013, 15:11
a me non serve personalizzare i miei mp3, lo sono già. Non riesco ad impostarli come suoneria perchè non li vedo proprio In quale cartella vanno messi?
Che sistema operativo hai sul pc?
Con 8 scaricati l'app per wp http://apps.microsoft.com/windows/it-it/app/windows-phone/0e0fbaf6-fd99-4046-b494-9ce469ae3009
Con 7 scarica questa http://www.windowsphone.com/it-IT/how-to/wp8/windows-phone-app-for-desktop

Vai su aggiungi al telefono -> suoneria e seleziona il file dal pc

Se invece vuoi usare come suoneria un mp3 già presente nel telefono allora non lo puoi fare col copia-incolla. In questo caso devi usare l'app creazione suoneria. Ma fai prima a fare il passaggio dal pc

Ma ha voi funziona correttamente il wi-fi?
Mi spiego se lo attivate senza che ci siano reti disponibili, quando andate in un luogo in cui avete una rete a cui abitualmente vi collegate, si collega spontaneamente?

A me no, se ce l'ho già attivo, non si collega. La rete la vede, ma non riesce a collegarsi, ma basta spegnerlo e riaccenderlo e si collega in un lampo...

Ho scritto anche nella sezione wp8, volevo sapere se è un problema mio del 620 o di wp8.

Forse sono pirla io, ma per farlo collegare in automatico anche alla rete casalinga, bisogna avere "collega automaticamente agli hotspot wi-fi" spuntato?
Io non ce l'ho spuntato ma appena attivo il wifi collega in automatico.

Cmq da quando ho aggiornato a amber ho notato problemi col wifi, prima si connetteva sempre e non perdeva mai il segnale, ora invece a volte nonostante sia collegato non va e devo spegnere e riaccendere il wifi...

Robydm
05-10-2013, 17:42
Con 8 scaricati l'app per wp http://apps.microsoft.com/windows/it-it/app/windows-phone/0e0fbaf6-fd99-4046-b494-9ce469ae3009
Con 7 scarica questa http://www.windowsphone.com/it-IT/how-to/wp8/windows-phone-app-for-desktop

Se invece vuoi usare come suoneria un mp3 già presente nel telefono allora non lo puoi fare col copia-incolla. In questo caso devi usare l'app creazione suoneria. Ma fai prima a fare il passaggio dal pc

purtroppo ho Xp

Aenil
05-10-2013, 17:55

usa quell'app ti ho detto...

se ti sa fatica cercarla: http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/creazione-suoneria/5a99cbd9-e82a-4892-8264-17a64f9142e5

Robydm
05-10-2013, 18:13

ho fatto con l'app creazione suonerie Grz
e per gli sms ?? si può fare??

Aenil
05-10-2013, 18:31
ho fatto con l'app creazione suonerie Grz

no per gli sms non penso :)

nickmot
05-10-2013, 19:05
no per gli sms non penso :)

Confermo... niente SMS... per ora su winphone non si può

Macco26
05-10-2013, 20:01

Capitò una volta al 620 di mia suocera. Riavviai e risolse. Ma tutte le altre volte no problem.

purtroppo ho Xp

E dunque? Lo vede comunque come memoria di massa, al limite devi aggiornare Windows Media Player perché usa il protocollo MTP che fu introdotto con una delle ultime versioni (per XP) di questi. Se ti desse strani avvisi di cercare driver, un bell'annulla e non fa niente. Compare comunque tra le Risorse.. :rolleyes:

Aenil
05-10-2013, 20:14
Io ho un vecchio router della netgear in casa che mi da problemi con altri terminali ma con 620 va tutto bene per fortuna, anche con Amber.

marcos86
05-10-2013, 20:24
Fare cosa con gli sms?

CYRANO
05-10-2013, 20:36
io prima o poi lo scaravento contro un muro :asd:
spero di cambiarlo appena possibile...

Cà.sà-à.d-ùdàùdàù-d

Aenil
05-10-2013, 20:39
io prima o poi lo scaravento contro un muro :asd:
spero di cambiarlo appena possibile...

Cà.sà-à.d-ùdàùdàù-d

Che problemi ti da?

CYRANO
05-10-2013, 21:10
ricezione. a casa sono quasi sempre senza campo.
poi ci mette un secolo a switchare da 3g a 2g.
è il nokia ed uno degli smartphone in assoluto con la peggiore ricezione che abbia mai avuto.
ovviamente già mandato in rma una volta ma secondo loro è ok.
almeno ci fosse un'app che mi impostasse il 2g automaticamente quando sono a casa, tipo llama per android, ma scommetto che non esiste...

Cò.àsà.àsds.às.àòsà.ò

Aenil
05-10-2013, 21:28
ricezione. a casa sono quasi sempre senza campo.
poi ci mette un secolo a switchare da 3g a 2g.
è il nokia ed uno degli smartphone in assoluto con la peggiore ricezione che abbia mai avuto.
ovviamente già mandato in rma una volta ma secondo loro è ok.
almeno ci fosse un'app che mi impostasse il 2g automaticamente quando sono a casa, tipo llama per android, ma scommetto che non esiste...

Cò.àsà.àsds.às.àòsà.ò

ah sì ricordo adesso, beh fai bene allora :) sai che oggi anche a me dava dei problemi in ricezione del segnale, però è la prima volta che lo noto per fortuna da me in campagna prende bene :O :ciapet:

Robydm
06-10-2013, 01:25
Fare cosa con gli sms?

chiedevo se si può usare l'app creare suonerie per fare una suoneria da un mp3 ed usarle come avviso per gli sms. Ma mi han detto che non si può :-(

Robydm
06-10-2013, 01:26
E dunque? Lo vede comunque come memoria di massa, al limite devi aggiornare Windows Media Player perché usa il protocollo MTP che fu introdotto con una delle ultime versioni (per XP) di questi. Se ti desse strani avvisi di cercare driver, un bell'annulla e non fa niente. Compare comunque tra le Risorse.. :rolleyes:

Grz, ho risolto con una app per creare suonerie da mp3

Robydm
06-10-2013, 01:28
usa quell'app ti ho detto...

se ti sa fatica cercarla: http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/creazione-suoneria/5a99cbd9-e82a-4892-8264-17a64f9142e5

fatto
Grazie 1000

Robydm
06-10-2013, 01:29
Altra domanda :-)
sul 620 si può inoltrare un sms ricevuto?
ed inoltrare ad un nuovo utente un sms inviato in precedenza?
Grz

Aenil
06-10-2013, 04:20
Altra domanda :-)
sul 620 si può inoltrare un sms ricevuto?
ed inoltrare ad un nuovo utente un sms inviato in precedenza?
Grz

Certo basta che tieni premuto col dito il messaggio tuo o del contatto che ti interessa e selezioni inoltra :)

Robydm
06-10-2013, 16:14
Certo basta che tieni premuto col dito il messaggio tuo o del contatto che ti interessa e selezioni inoltra :)

ok:eek: Grz 1000 :D

Robydm
08-10-2013, 18:38
Visto che siete così gentili ne approfitto
sul 620 non riesco a salvare o archiviare un sms per poterlo inviare in un secondo tempo
Si può fare immagino...

Aenil
08-10-2013, 18:56
Visto che siete così gentili ne approfitto
sul 620 non riesco a salvare o archiviare un sms per poterlo inviare in un secondo tempo
Si può fare immagino...

Si chiamano bozze e le puoi trovare premendo i tre puntini in basso a destra nella schermata dei messaggi..

Mai è il tuo primo telefono??? :D

Robydm
08-10-2013, 21:01
Si chiamano bozze e le puoi trovare premendo i tre puntini in basso a destra nella schermata dei messaggi..

Mai è il tuo primo telefono??? :D

Grz
Il mio primo smartphone, si :mc:
ma per fortuna ci sei tu.....:Prrr: