PDA

View Full Version : Hard Disk da collegare alla tv

otetiatuti
05-12-2012, 01:23
Ciao a tutti! Vi chiedo consiglio per un problema che non riesco a risolvere.
Ho comprato da meno di due mesi un tv led 40" Samsung che prevede la possibilità di registrare su un supporto esterno collegato tramite USB.
Ho chiesto informazioni nel punto vendita dove l'ho acquistato e mi hanno detto che per registrare è sufficiente collegare un Hard Disk che sia dedicato solo ed esclusivamente a quello scopo (e che quindi non venga collegato anche ad un pc). Ne ho visti alcuni in commercio, ma dato che vanno tutti da 1 Tb in su e non avendo esigenza di così tanto spazio libero pensavo di risparmiare e ho pensato di riutilizzare un vecchio Hard Disk da 250 Gb che al momento non uso.
L'ho formattato, collegato alla tv e, dopo averlo testato, ho provato a registrare qualche programma, tanto per vedere se funzionava davvero.
Risultato: registra senza problemi, ma solo sul canale che sto guardando. Se invece voglio registrare qualcosa su un altro canale non posso, e la registrazione si interrompe anche solo cambiando canale. Se invece imposto la registrazione automatica ad un certo orario funziona anche con la tv spenta, però l'hard disk dev'essere acceso per tutto il tempo (e rischierei di consumare molta più corrente, dovendolo lasciare acceso più del necessario e non avendo possibilità di spegnerlo se non sono in casa una volta finita la registrazione).
Secondo voi è un problema dovuto al fatto che il mio Hard Disk è troppo datato o anche comprandone uno nuovo non cambierebbe nulla? Cosa mi consigliate? Ringrazio già da subito chiunque mi aiuterà a togliermi questi dubbi.

ilratman
05-12-2012, 01:28
sarebbe stato meglio chiedere o meglio leggere il thread delle tv lcd..

una tv non è un vcr qui di registri solo quello che guardi, infatti la funzione pvr è molto più marketing che utile veramente.

come dico sempre si deve guardare alla sostanza di una tv non alle funzioni accessorie che nel 90% sono inutili.

otetiatuti
05-12-2012, 01:34
sarebbe stato meglio chiedere o meglio leggere il thread delle tv lcd..

una tv non è un vcr qui di registri solo quello che guardi, infatti la funzione pvr è molto più marketing che utile veramente.

come dico sempre si deve guardare alla sostanza di una tv non alle funzioni accessorie che nel 90% sono inutili.

Infatti io non l'ho comprata per quello (non era nemmeno l'unico modello ad avere quella funzione, anzi), ma smanovrando un po' mi sono accorto che c'era anche questa possibilità e mi sono chiesto se e come poteva tornarmi utile. Quindi non ho possibilità di usare un Hard Disk per registrare programmi mentre guardo altro o mentre non sono in casa? In ogni caso grazie di aver risposto!

P.S.: Scusa se ho sbagliato sezione, ma non sono molto pratico di questo forum.

ilratman
05-12-2012, 02:03
Infatti io non l'ho comprata per quello (non era nemmeno l'unico modello ad avere quella funzione, anzi), ma smanovrando un po' mi sono accorto che c'era anche questa possibilità e mi sono chiesto se e come poteva tornarmi utile. Quindi non ho possibilità di usare un Hard Disk per registrare programmi mentre guardo altro o mentre non sono in casa? In ogni caso grazie di aver risposto!

P.S.: Scusa se ho sbagliato sezione, ma non sono molto pratico di questo forum.

Mentre non sei in casa certo che puoi, programmi la registrazione, invece mentre guardi puoi solo registrare ciò che vedi.

Le tv hanno un solo tuner per cui una sola trasmissione alla volta si decodifica.

Per registrare altro mentre guardi ti compri un decoder esterno con questa possibilità.