Bako
04-12-2012, 09:51
Ciao a tutti, cerco di chiarire meglio la questione.
Mia moglie ieri mattina ha subito il furto del suo telefono (iPhone 4s con contratto TIM Tutto Compreso 250 mi pare). Ha provato a chiamarlo una prima volta e ha squillato un paio di volte, poi è caduto tutto. Al secondo tentativo il telefono risultava ovviamente spento (per evitarne la rintracciabilità). A quel punto abbiamo chiamato la TIM che ha bloccato il telefono (nel mentre io avevo anche attivato il reset al primo collegamento, direttamente da iCloud.com).
In sostanza adesso il cellulare non è più recuperabile ma se non altro i dati sono protetti e/o inaccessibili. Detto questo, cosa conviene fare? Mia moglie ha sporto denuncia ed al comando carabinieri le hanno consigliato di chiedere allo store Apple se le offrono un 4s nuovo a minor prezzo (andando con la denuncia), perchè -parole loro- spesso lo fanno. A me onestamente sembra una fesseria... avete esperienze in merito?
Aplle a parte, TIM come si comporta in questi casi? Il telefono era finanziato con il contratto (i soliti 10 euro per tot. mesi, credo 24 o 30) per cui immagino non gliene freghi nulla di cosa sia successo... e presumo tocchi ri-sottoscrivere un nuovo finanziamento/contratto, dico bene?
Esperienze in merito? Mi affido a voi, consigliatemi sulla strada da seguire :)
Mia moglie ieri mattina ha subito il furto del suo telefono (iPhone 4s con contratto TIM Tutto Compreso 250 mi pare). Ha provato a chiamarlo una prima volta e ha squillato un paio di volte, poi è caduto tutto. Al secondo tentativo il telefono risultava ovviamente spento (per evitarne la rintracciabilità). A quel punto abbiamo chiamato la TIM che ha bloccato il telefono (nel mentre io avevo anche attivato il reset al primo collegamento, direttamente da iCloud.com).
In sostanza adesso il cellulare non è più recuperabile ma se non altro i dati sono protetti e/o inaccessibili. Detto questo, cosa conviene fare? Mia moglie ha sporto denuncia ed al comando carabinieri le hanno consigliato di chiedere allo store Apple se le offrono un 4s nuovo a minor prezzo (andando con la denuncia), perchè -parole loro- spesso lo fanno. A me onestamente sembra una fesseria... avete esperienze in merito?
Aplle a parte, TIM come si comporta in questi casi? Il telefono era finanziato con il contratto (i soliti 10 euro per tot. mesi, credo 24 o 30) per cui immagino non gliene freghi nulla di cosa sia successo... e presumo tocchi ri-sottoscrivere un nuovo finanziamento/contratto, dico bene?
Esperienze in merito? Mi affido a voi, consigliatemi sulla strada da seguire :)