PDA

View Full Version : Antivirus freeware: quale scegliere e perchè

Redazione di Hardware Upg
07-05-2002, 09:12
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sicurezza/714/antivirus-freeware-quale-scegliere-e-perche_index.html

Comparativa tra software antivirus poco conosciuti, ma dotati di un grosso pregio: una licenza freeware! Qualche sorpresa inattesa...

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Steno79
23-05-2002, 18:55
Ehilà ma nuove discussioni le potete aprire solo voi? Se volessi parlare di DustBuster 2.6.1 e/o RegClean di Microsoft come posso fare? :confused: Si possono solo commentare gli articoli postati da voi?

gianscanu
24-05-2002, 01:35
Per Steno79: ci sono i forum...

Moreno Carullo
30-05-2002, 09:36
x Steno79:

in questa sezione puoi commentare gli articoli pubblicati su Hardware Files ( http://www.hwfiles.it ), per creare nuove discussioni devi usare una di queste sezioni :

http://forum.hwupgrade.it/forumdisplay.php?s=&forumid=54

bluelake
11-06-2002, 10:20
Installato AntiVir (in questo periodo i clienti della ditta hanno iniziato a bombardare di virussacci) :)
E mi pare all'altezza delle prestazioni a cui mi aveva abituato InoculateIT (r.i.p. :( ).

Però dal link che ha messo Fabio VCatch non si scarica... come faccio?

RigelKent
06-08-2002, 09:09
Perchè non avete preso in considerazione AVG6 di Grisoft (www.grisoft.com)? Secondo me è molto funzionale, è aggiornabile frequentemente, ha il sopporto email e non lascia passare un virus! Comparato a NAV2002 e a housecall.antivirus.com mi sembra un'ottima soluzione. Fatemi sapere che cosa ne pensate.

FastFreddy
07-08-2002, 17:02
Ho installato "antivir" e devo dire che è veramente ottimo, mi ha trovato un virus che al norton era completamente passato sotto al naso! :eek:

Ciao! :)

ultraboss
15-08-2002, 11:55
Scusate, ma volendo una versione stampabile dell'argoment, non sarebbe meglio inserire tutte e 7 le pagine relative all'argomento ? come fanno altri siti. Non vi sembra scomodo dover aprire sette o + volte il link versione stampabile ?

Stewind
23-09-2002, 09:16
qualche domanda:
Potreste aggiungere AVG6 di Grisoft (www.grisoft.com) alla comparazione?

Perchè i software home vengono aggiornati solo settimanalmente (se va bene), mentre quelli aziendali anche + volte al giorno ? quali software hanno un update delle firme quotidiano?
per ovviare al ritardo delle firme antivirali, ho sentito parlare della possibilità di usare 2 antivirus differenti sulla stessa macchina: quali potrebbero essere 2 programmi che non vanno in conflitto tra loro?

atarumorobosci
29-03-2003, 08:32
up.....
Vorrei anche io saperne di più, giusto per decidere se cambiarlo e tenermelo visto che non mi ha mai dato problemi, è come se non ce l'ho!!!
Due sono i motivi: o frequento ambienti senza virus oppure il programma fa schifo.
Ciao

AUTOMAN
01-07-2003, 14:39
Anti vir purtroppo non permette molta pulizia dei file, piuttosto tenta di cancellarlo però funziona bene. Anche l'aggiornamento via internet non è il massimo, nel senso che spesso consiste nello scaricare completamente di nuovo l'anti virus e di reinstallarlo. Questo non implica niente a noi ma ho clienti che non sanno neanche cosa sia un floppy che hanno difficoltà anche per il fatto che è in inglese.