View Full Version : Antivirus freeware: quale scegliere e perchè
Redazione di Hardware Upg
07-05-2002, 09:12
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sicurezza/714/antivirus-freeware-quale-scegliere-e-perche_index.html
Comparativa tra software antivirus poco conosciuti, ma dotati di un grosso pregio: una licenza freeware! Qualche sorpresa inattesa...
Click sul link per visualizzare l'articolo.
Ehilà ma nuove discussioni le potete aprire solo voi? Se volessi parlare di DustBuster 2.6.1 e/o RegClean di Microsoft come posso fare? :confused: Si possono solo commentare gli articoli postati da voi?
gianscanu
24-05-2002, 01:35
Per Steno79: ci sono i forum...
Moreno Carullo
30-05-2002, 09:36
x Steno79:
in questa sezione puoi commentare gli articoli pubblicati su Hardware Files ( http://www.hwfiles.it ), per creare nuove discussioni devi usare una di queste sezioni :
http://forum.hwupgrade.it/forumdisplay.php?s=&forumid=54
bluelake
11-06-2002, 10:20
Installato AntiVir (in questo periodo i clienti della ditta hanno iniziato a bombardare di virussacci) :)
E mi pare all'altezza delle prestazioni a cui mi aveva abituato InoculateIT (r.i.p. :( ).
Però dal link che ha messo Fabio VCatch non si scarica... come faccio?
RigelKent
06-08-2002, 09:09
Perchè non avete preso in considerazione AVG6 di Grisoft (www.grisoft.com)? Secondo me è molto funzionale, è aggiornabile frequentemente, ha il sopporto email e non lascia passare un virus! Comparato a NAV2002 e a housecall.antivirus.com mi sembra un'ottima soluzione. Fatemi sapere che cosa ne pensate.
FastFreddy
07-08-2002, 17:02
Ho installato "antivir" e devo dire che è veramente ottimo, mi ha trovato un virus che al norton era completamente passato sotto al naso! :eek:
Ciao! :)
ultraboss
15-08-2002, 11:55
Scusate, ma volendo una versione stampabile dell'argoment, non sarebbe meglio inserire tutte e 7 le pagine relative all'argomento ? come fanno altri siti. Non vi sembra scomodo dover aprire sette o + volte il link versione stampabile ?
qualche domanda:
Potreste aggiungere AVG6 di Grisoft (www.grisoft.com) alla comparazione?
Perchè i software home vengono aggiornati solo settimanalmente (se va bene), mentre quelli aziendali anche + volte al giorno ? quali software hanno un update delle firme quotidiano?
per ovviare al ritardo delle firme antivirali, ho sentito parlare della possibilità di usare 2 antivirus differenti sulla stessa macchina: quali potrebbero essere 2 programmi che non vanno in conflitto tra loro?
atarumorobosci
29-03-2003, 08:32
up.....
Vorrei anche io saperne di più, giusto per decidere se cambiarlo e tenermelo visto che non mi ha mai dato problemi, è come se non ce l'ho!!!
Due sono i motivi: o frequento ambienti senza virus oppure il programma fa schifo.
Ciao
Anti vir purtroppo non permette molta pulizia dei file, piuttosto tenta di cancellarlo però funziona bene. Anche l'aggiornamento via internet non è il massimo, nel senso che spesso consiste nello scaricare completamente di nuovo l'anti virus e di reinstallarlo. Questo non implica niente a noi ma ho clienti che non sanno neanche cosa sia un floppy che hanno difficoltà anche per il fatto che è in inglese.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.