View Full Version : Nuovo ultrabook sui 1000€
brcondor
03-12-2012, 17:33
Ciao a tutti.
Ho bisogno di un ultrabook da battaglia. DI base ho un iMac con cui faccio il lavoro pesante, quindi avrei bisogno di qualcosa da portare a lezione da usare per la tesi.
I parametri che considero imprescindibili sono:
ssd
i5
4+ gb di ram
<1.6kg
possibilità di collegare tramite hdmi e vga
Attualmente ho individuato 3 modelli: il mac book air, il dell xps 12" ultrabook e il fratellino da 13". Lçi avrei(sconto studenti) a 975€,1070€ e 900€.
Qualcuno ha uno di questi modelli? Come lo trova?
Per il dell 12: il touch com'è? Utile? La batteria quanto dura?
Per gli altri due: notizie reali su prestazioni/durata batteria?
Lo userei per:
- programmazione
- matlab
- power point
- latex
- ricerche bibliografiche su internet
brcondor
07-12-2012, 14:07
Nessuno ha qualche idea?
Si è aggiunto il sony vaio duo, proprio un bel dispositivo. L'unico dubbio son la batteria e l'ergonomia dello stesso
Hieicker
07-12-2012, 14:33
Ciao! Hai valutato anche la serie degli Zenbook della Asus?
brcondor
07-12-2012, 14:39
Volevo qualcosa di più di un ultrabook "standard". W8 nasce con ottime sinergie con il touch, e un non touch mi sembra sprecato per w8
Hieicker
07-12-2012, 15:00
Allora valuterei bene il Dell da 12 pollici :). Occhio che il 13 pollici non mi pare sia touch.
brcondor
07-12-2012, 15:07
Io adoro i Dell, ero partito proprio da la a vedere le possibili soluzioni.
Il dell 12" è pesantuccio(1.54 kg per un 12" son tanti secondo me, ho un dell 15" di 4 anni fa che ne pesava 1.90).
La vera domanda è: "è possibile comprare una penna a parte e usarla come farei con il sony?".
Tra l'altro la dell fa il 10% di sconto agli studenti, quindi pagherei solo 900€ per quello
Hieicker
07-12-2012, 15:42
La penna a parte non saprei. Magari il sony nasce già concepito per quell'uso, il Dell non saprei. Sicuro comunque che 1kg e mezzo sia cosi tanto? A mio avviso sotto i 2KG mi andrebbero bene tutti hahaah :D !
brcondor
07-12-2012, 15:47
Ho casualmente trovato alcuni benchmark in cui eran presenti sia il sony duo che il dell 12" e il duo vinceva su tutto.
In realtà anche il sony pesa tanto per quello che è, 1.3 kg per un 11" sono molti.
Sono molto in dubbio, ho paura che il sony si riveli davvero scomodo. Se non fosse per quello, ora starei scrivendo dal mio nuovo sony :P
Hieicker
07-12-2012, 16:02
Purtroppo io il sony non ho avuto modo di vederlo ancora. L'ha preso un mio amico da poco e dovrebbe arrivargli il 10 dicembre. Non saprei dirti com'è a comodità. Personalmente un undici pollici lo reputo un po piccolino, ma dipende appunto dalle tue esigenze. Se vuoi assolutamente usare la pennetta penso che il sony prevalga.
brcondor
07-12-2012, 16:04
Il mio computer "core" è un iMac da 21.5".
11" diventano più un pregio che altro: lo vorrei usare a lezione(spesso i banchi son piccoli e scomodi), in laboratorio(dove comunque avrei una batteria di schermi da 20" da usare liberamente, insieme a mouse e tastiere) e infine in viaggio(sul tram ad esempio).
Hieicker
07-12-2012, 16:21
In tal caso prova a dare un'occhiata ad altre recensione per toglierti gli ultimi dubbi che ti rimangono... Sei in dubbio per la comodità della scrittura o del prendere appunti? Perchè come caratteristiche tecniche e materiali dovrebbe essere di alto, o comunque buonissimo livello...
Ciao a tutti.
Ho bisogno di un ultrabook da battaglia. DI base ho un iMac con cui faccio il lavoro pesante, quindi avrei bisogno di qualcosa da portare a lezione da usare per la tesi.
I parametri che considero imprescindibili sono:
ssd
i5
4+ gb di ram
<1.6kg
possibilità di collegare tramite hdmi e vga
Attualmente ho individuato 3 modelli: il mac book air, il dell xps 12" ultrabook e il fratellino da 13". Lçi avrei(sconto studenti) a 975€,1070€ e 900€.
Qualcuno ha uno di questi modelli? Come lo trova?
Per il dell 12: il touch com'è? Utile? La batteria quanto dura?
Per gli altri due: notizie reali su prestazioni/durata batteria?
Lo userei per:
- programmazione
- matlab
- power point
- latex
- ricerche bibliografiche su internet
l' asus vivobook u400, è un 13,3" touch, con 4gb di ram e i5 ivy
ti farebbe risparmiare parecchio pure
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.