View Full Version : [C][CUDA]Compilare in windows
Salve a tutti!
Sono al secondo anno universitario di Informatica, come corso "aggiuntivo" ho scelto Algoritmi per il calcolo parallelo, in cui ho affrontato prima MPI e ora la programmazione CUDA.
Mi trovo in difficoltà nel compilare e creare i make file dei documenti .cu
Con windows, come è possibile sfruttare l'NVCC per compilarli? Senò, con quali altri compilatori ?
Grazie in anticipo!
Cait Sith
03-12-2012, 19:38
mi sembra che sotto windows tu debba utilizzare il visual studio di microsoft per compilare, quindi non credo tu possa farlo con un make
installa il visual studio (anche express), installa i driver e l'sdk cuda, crea un progetto visual studio e configurarlo seguendo la documentazione nvidia
mi sembra che in base alla versione del visual studio i progetti vadano configurati in modo leggermente diverso (ci dovrebbero essere delle guide che spiegano come sul sito nvidia)
ho usato il condizionale perchè io ho quasi sempre compilato su linux
sono riuscito a creare un file .bat per poter indicare dove prendere il compilatore visual studio e riuscire a compilare poi da riga di comando
echo off
set PATH=C:\Program Files (x86)\Microsoft Visual Studio 11.0\VC\bin\;PATH
set PATH=C:\Program Files\NVIDIA GPU Computing Toolkit\CUDA\v5.0\bin;PATH
call vcvars32.bat
poi però nel cmd e posizionandomi nella directory del mio file .cu e con il suo relativo makefile, se invoco l'nvcc con nvcc make appare il seguente errore:
nvcc : fatal error : Cannot find compiler 'cl.exe' in PATH
nel directory visual studio 11.0\VC\bin è presente però il file cl.exe:mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.