quicksand
30-11-2012, 11:24
ciao , ho dei dubbi sull'uso di uno switch nella mia rete, ecco la situazione attuale:
modem fastweb adsl-->Router netgear 3800 -->di seguito ecco i dispositivi:
via cavo imac e macbook
wifi : ps3 - mediaplayer - 2 iphone 2 ipad 1 stampante
ecco il mio problema:
devo trasferire files dal macbook/imac a ps3 e mediaplayer ma via wifi è lentissimo;si può calcolare la velocità?
vorrei farlo tramite powerline con uno swicth alla fine per collegare insieme ps3 e mediaplayer per aumentare la velocità
ecco i miei dubbi:
il collegamento dopo lo switch crea una sottorete e quindi ps3 e mediaplayer non comunicheranno più con macbook e imac?
se per fare una prova faccio partire un cavo lan dal router alla ps3/mediaplayer come calcolo la velocità?
come faccio a creare una rete gigalan?
in teoria per come è adesso tra macbook e imac c'è già una gigalan?come calcolo la velocità?
grazie mille
modem fastweb adsl-->Router netgear 3800 -->di seguito ecco i dispositivi:
via cavo imac e macbook
wifi : ps3 - mediaplayer - 2 iphone 2 ipad 1 stampante
ecco il mio problema:
devo trasferire files dal macbook/imac a ps3 e mediaplayer ma via wifi è lentissimo;si può calcolare la velocità?
vorrei farlo tramite powerline con uno swicth alla fine per collegare insieme ps3 e mediaplayer per aumentare la velocità
ecco i miei dubbi:
il collegamento dopo lo switch crea una sottorete e quindi ps3 e mediaplayer non comunicheranno più con macbook e imac?
se per fare una prova faccio partire un cavo lan dal router alla ps3/mediaplayer come calcolo la velocità?
come faccio a creare una rete gigalan?
in teoria per come è adesso tra macbook e imac c'è già una gigalan?come calcolo la velocità?
grazie mille