View Full Version : che windows 7 mi consigliate?
pacanzio
28-11-2012, 21:58
salve, ho deciso di installare windows 7. quale versione mi consigliate o mi sconsigliate per i videogiochi?
ho intenzione di prendere l'ultimate. voi che dite?
Che la versione e' indifferente.
la ultimate costa parecchio essendo la più completa (equivale all'Enterprise in ambito aziendale)
per l'utente "medio" la Home Premium è la più diffusa nei pc, ma supporta fino a 16GB di ram
qui la comparativa tra le diverse edizioni
http://en.wikipedia.org/wiki/Windows_7_editions#Comparison_chart
Se ci giochi e non fai lavori "professionali", la versione Home Premium basta ed avanza ;)
pacanzio
29-11-2012, 16:12
il fatto è che ho trovato una ultimate che costa molto di meno della home.
la mia preoccupazione è che possa essere più complicato da gestire rispetto alla home. è così? se non lo è, me lo compro al volo!
la mia preoccupazione è che possa essere più complicato da gestire rispetto alla home. è così? se non lo è, me lo compro al volo!
non c'è nulla di complicato!
anzi avrai un s.o. che ti offre più funzioni
tecno789
29-11-2012, 18:28
no vai tranquillo sono uguali per difficoltà...
Più che altro mi chiederei se non sia di provenienza meno che legittima...
Posso chiederti a quanto l'avresti trovata?
michael1one
29-11-2012, 19:41
Più che altro mi chiederei se non sia di provenienza meno che legittima...
Posso chiederti a quanto l'avresti trovata?
può darsi che sia semplicemente in offerta :stordita:
pacanzio
01-12-2012, 02:00
l'ho trovato su ebay. il venditore chiedeva di contattarlo, prima di acquistare il prodotto. così ho fatto e lui mi ha detto che è un professionista IT Microsoft con regolare sottoscrizione Microsoft.
la copia di windows 7 che ha messo in vendita è in licenza retail ovvero completo e senza scadenza.
Non è prevista la confezione originale e il dvd serigrafato microsoft, dato che è stato acquistato dalla Microsoft online.
In caso di acquisto mi invierà entrambi i dvd 32 e 64 bit (non lo stiker) per posta raccomandata.
la copia potrà essere utilizzata quante volte si vuole dato che è in licenza retail, ma non può essere usato su più computer contemporaneamente.
che ne dite?
il tizio ha feedback positivo al 100%
City Hunter '91
01-12-2012, 05:15
La home premium e' la migliore, la ultimate credo sia piu pesante per via delle protezioni aziendali e le funzioni per le imprese, o sbaglio?
La home premium e' la migliore, la ultimate credo sia piu pesante per via delle protezioni aziendali e le funzioni per le imprese, o sbaglio?
Per quanto ne so io, sbagli.
In ogni caso si possono sempre arrestare i servizi non desiderati.
può darsi che sia semplicemente in offerta :stordita:
Non è un pacco di pasta, Microsoft non fa offerte di questo tipo a meno che non siano indirizzate ad una categoria specifica.
l'ho trovato su ebay. il venditore chiedeva di contattarlo, prima di acquistare il prodotto. così ho fatto e lui mi ha detto che è un professionista IT Microsoft con regolare sottoscrizione Microsoft.
la copia di windows 7 che ha messo in vendita è in licenza retail ovvero completo e senza scadenza.
Non è prevista la confezione originale e il dvd serigrafato microsoft, dato che è stato acquistato dalla Microsoft online.
In caso di acquisto mi invierà entrambi i dvd 32 e 64 bit (non lo stiker) per posta raccomandata.
la copia potrà essere utilizzata quante volte si vuole dato che è in licenza retail, ma non può essere usato su più computer contemporaneamente.
che ne dite?
Ti direi di stare bene attento. Se è una versione retail dovrebbe essere boxata, (non so se esista in versione download). Forse è una licenza MSDN, ma non so se sia cedibile.
Leggi bene tutti i feedback e magari cerca anche il nome del negozio ebay su google.
michael1one
01-12-2012, 11:26
Non è un pacco di pasta, Microsoft non fa offerte di questo tipo a meno che non siano indirizzate ad una categoria specifica.
edit:ho scritto na cavolata XD
che ne dite?
copia sicuramente contraffatta.:O
Volendo chiunque può dire di essere un professionista microsoft ed appiopparti una copia senza confezione originale e dvd non serigrafato.:rolleyes:
giusto per curiosita', quanti euri ti sta sfilando dal portafoglio?
come ti e' gia stato spiegato a te non serve la ultimate, ma basta anche una versione home 64bit
io ti consiglio l'acquisto di una copia originale;)
p.s: prova ad informarti nella sezione giusta;: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=126
pacanzio
01-12-2012, 15:23
Volendo chiunque può dire di essere un professionista microsoft ed appiopparti una copia senza confezione originale e dvd non serigrafato. :rolleyes:
infatti io ho preso in considerazione solo il fatto che mi arriveranno due dvd con windows 7.....
il resto non lo prendo in considerazione. se questi due dvd sono buoni, a 51 euro compresa la spedizione, e considerato il feedback positivo al 100%, è meglio così piuttosto che acquistare a 80 euro circa la home premium.
come ti e' gia stato spiegato a te non serve la ultimate
il punto non è questo, ma il fatto che la ultimate che ho trovato costi molto meno della home premium
domanda: se acquisto nel modo classico un windows 7 quanto mi dura il diritto ad usarlo? v'è una scadenza? una volta che la compro finisce lì il rapporto con l'azienda? oppure ad un certo punto dell'utilizzo mi romperebbero le palle?
infatti io ho preso in considerazione solo il fatto che mi arriveranno due dvd con windows 7.....
il resto non lo prendo in considerazione. se questi due dvd sono buoni, a 51 euro compresa la spedizione, e considerato il feedback positivo al 100%, è meglio così piuttosto che acquistare a 80 euro circa la home premium.
Ammesso che la licenza sia genuina.
domanda: se acquisto nel modo classico un windows 7 quanto mi dura il diritto ad usarlo? v'è una scadenza? una volta che la compro finisce lì il rapporto con l'azienda?
Il diritto ad usarlo non termina mai, la limitazione sulle versioni OEM (immagino ti riferisca a quelle quando dici modo classico) è che sono legate all'hardware, perciò non potresti portartela dietro cambiando macchina.
Poi c'è anche la scadenza del supporto vero e proprio, che per Windows 7 sarà nel 2020 e suppongo che dopo quella data potrebbe non essere più possibile neppure attivarlo.
il problema, come dice carabas, potrebbe essere legato alla licenza di windows e quindi, in caso di contraffazione, prima o poi,ti ritroveresti con il SO bloccato (...e 51€ in meno), oltre al fatto che 51€ per un prodotto di dubbia provenienza mi sembrano esagerati. almeno, giusto per prendere in giro il venditore*, prova a chiedere un forte sconto.;)
poi; professionista microsoft?!? che roba e'? ...a me non risulta che i prodotti windows vengono venduti su e-bay.
non conosco come funziona nello specifico e-bay, ma il sistema dei feedback in questo caso potrebbe essere irrilevante perchè:
di solito il feedback si rilascia poco dopo aver ricevuto e valutato la merce, ma nel caso di un software come windows 7, potresti iniziare ad aver problemi dopo svariati giorni/settimane, cioe' con l'installazione di alcuni aggiornamenti specifici a rilevare la contraffazione della copia stessa. quindi non e' detto che quel 100% sia veritiero, dato che tu avrai rilasciato il feedback positivo molto tempo prima. (capito? potrebbe essere una specie di giochetto basato sui tempi);)
domanda: se acquisto nel modo classico un windows 7 quanto mi dura il diritto ad usarlo? v'è una scadenza? una volta che la compro finisce lì il rapporto con l'azienda? oppure ad un certo punto dell'utilizzo mi romperebbero le palle?
non ci sono scadenze di licenza nei sistemi operativi microsoft; il problema potrebbe presentarsi qualora il software diventi obsoleto oppure qualora l'azienda decida di interrompere gli aggiornamenti a favore di prodotti nuovi
ora, ti chiedo, vale la pena spendere 51€ per non si sa cosa, oppure 80€ per un prodotto originale? ...decidi tu
ora, ti chiedo, vale la pena spendere 51€ per non si sa cosa, oppure 80€ per un prodotto originale? ...decidi tu
Non guardiamo la cifra in se stessa che in base al portafoglio personale può sembrare bassa o alta a dipendere.
In percentuale la differenza è importante, se poi inoltre si considera che è anche la versione più costosa.
Tutto sta nell'avere la certezza che il prodotto sia a posto.
Non guardiamo la cifra in se stessa che in base al portafoglio personale può sembrare bassa o alta a dipendere.
In percentuale la differenza è importante, se poi inoltre si considera che è anche la versione più costosa.
Tutto sta nell'avere la certezza che il prodotto sia a posto.
la cosa e' poco chiara e il fatto che offrono la versione piu' costosa ad un prezzo decisamente anomalo accresce solo i dubbi sulla genuinità del software.
il problema e' che qui di certezze, a mio avviso, ce' ne sono ben poche: manca la confezione originale e il dvd non e' serigrafato.
ce' un interessante discussione qui sul forum sulle copie contraffatte di win7 ultimate:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2247582
ecco cosa dice il codice penale riguardo gli incauti acquisti:
Art. 712 C.P. Acquisto di cose di sospetta provenienza
"Chiunque, senza averne prima accertata la legittima provenienza, acquista o riceve a qualsiasi titolo cose, che per la loro qualità o per la condizione di chi le offre o per la entità del prezzo, si abbia motivo di sospettare che provengano da reato, è punito con l'arresto fino a sei mesi o con l'ammenda non inferiore a lire 20.000 (c.p.648).
Alla stessa pena soggiace chi si adopera per fare acquistare o ricevere a qualsiasi titolo alcuna delle cose suindicate, senza averne prima accertata la legittima provenienza."
Gabro_82
02-12-2012, 13:30
"Chiunque, senza averne prima accertata la legittima provenienza, acquista o riceve a qualsiasi titolo cose, che per la loro qualità o per la condizione di chi le offre o per la entità del prezzo, si abbia motivo di sospettare che provengano da reato, è punito con l'arresto fino a sei mesi o con l'ammenda non inferiore a lire 20.000 (c.p.648).
Cosa preferisci: 6 mesi di carcere o un'ammenda di 10 €? .:D :D
Cosa preferisci: 6 mesi di carcere o un'ammenda di 10 €? .:D :D
e la c.p. 648? ;)
scusa eh, ma con 29€ pigliati Win8 e fai l'upgrade a quello che possiedi gia, no?
mi hai tolto di bocca le parole ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.