d1l3mm4
27-11-2012, 09:22
Salve a tutti, rieccomi qui con un'altra domanda da niubbo xD
io ho questo codice ;
class battlefield
{
public:
void define_player();
private:
int *puntatore;
struct info
{
int map[map_lines][col_map];
int adjacency[lines_adjacency][col_adjacency];
int num_players;
};
info battle;
struct players
{
QString name_player[cell_name];
char card[cell_card];
int color;
int my_state;
int my_units;
int turn;
int conquest;
players *pun;
};
players gamers;
};
Il mio dubbio è :
players * head = NULL;
mi crea la lista, ma dove posso salvare l'indirizzo di head ?
Tutte le volte che provo a richiamare players * elem = head; mi dice che non è dichiarato
io ho questo codice ;
class battlefield
{
public:
void define_player();
private:
int *puntatore;
struct info
{
int map[map_lines][col_map];
int adjacency[lines_adjacency][col_adjacency];
int num_players;
};
info battle;
struct players
{
QString name_player[cell_name];
char card[cell_card];
int color;
int my_state;
int my_units;
int turn;
int conquest;
players *pun;
};
players gamers;
};
Il mio dubbio è :
players * head = NULL;
mi crea la lista, ma dove posso salvare l'indirizzo di head ?
Tutte le volte che provo a richiamare players * elem = head; mi dice che non è dichiarato