View Full Version : sfc /scannow
so che non è attinente solo a Windows 8 ma ho letto di sfc /scannow e mi sembrerebbe uno strumento valido per correggere parecchi problemi.
Ho capito bene?
Non mi sembra sia stato molto consigliato da queste parti :) sono fuso io o c'è qualche contro indicazione?
Grazie e ciao Renato
penso di non averlo mai usato...per quanto ne so dovrebbe ripristinare il sistema a livello di librerie/registro così da risolvere eventuali problemi generati da interventi maldestri da parte dell'utente oppure da installazioni di software problematiche...non mi sembra di aver mai letto controindicazioni...
penso di non averlo mai usato...per quanto ne so dovrebbe ripristinare il sistema a livello di librerie/registro così da risolvere eventuali problemi generati da interventi maldestri da parte dell'utente oppure da installazioni di software problematiche...non mi sembra di aver mai letto controindicazioni...
Grazie! :)
Stando a questa fonte.
http://pcsupport.about.com/od/toolsofthetrade/ht/sfc-scannow.htm
Sembra possa fare miracoli e mi sembra/va strano che non sia mai stato suggerito.
Ciao Renato
Grazie! :)
Stando a questa fonte.
http://pcsupport.about.com/od/toolsofthetrade/ht/sfc-scannow.htm
Sembra possa fare miracoli e mi sembra/va strano che non sia mai stato suggerito.
Ciao Renato
mah...è un pò come i punti di ripristino..se sei fortunato ti rimettono in pista ma spesso e volentieri ti danno buca....:D
Nelle sezioni Win7 e XP è stato suggerito un milione di volte almeno :D
E' un controllo di coerenza dei file di sistema, che vengono ripristinati dal cd/dvd d'installazione o dalla cache delle DLL su hard disk, se non corrispondono alle versioni ufficiali e firmate di Microsoft.
Non è paragonabile al ripristino di sistema perchè si tratta di un controllo approfondito dei file in questione. Direi comunque che con le funzioni di Refresh e Reset di Windows 8 la sua utilità viene meno.
Nelle sezioni Win7 e XP è stato suggerito un milione di volte almeno :D
E' un controllo di coerenza dei file di sistema, che vengono ripristinati dal cd/dvd d'installazione o dalla cache delle DLL su hard disk, se non corrispondono alle versioni ufficiali e firmate di Microsoft.
Non è paragonabile al ripristino di sistema perchè si tratta di un controllo approfondito dei file in questione. Direi comunque che con le funzioni di Refresh e Reset di Windows 8 la sua utilità viene meno.
Su questo sono d'accordo!
Ciao Renato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.