View Full Version : Si può avere il pc deframmentato al 100%?
wfabio10
27-11-2012, 02:19
Ciao, sono un tipo un pò preciso su ste cose quindi vi chiedo il perche il mio pc con windows 7 mi indica che é 27% frammentato anche dopo aver eseguito una defremmentazione in modalitá provvisoria con il programma defrag... Cosa posso fare per portare la percentuale di frammentazione a 0?
Mi pare strano, fagli un controllo con CrystalDiskInfo
Ciao, sono un tipo un pò preciso su ste cose quindi vi chiedo il perche il mio pc con windows 7 mi indica che é 27% frammentato anche dopo aver eseguito una defremmentazione in modalitá provvisoria con il programma defrag... Cosa posso fare per portare la percentuale di frammentazione a 0?
fai una copia 1:1 della partizione su un nuovo disco. i file verranno copiati tutti interi e appiccicati, con frammentazione pari a quasi zero.
poi, per evitare che il disco venga letto e che vengano scritti dati di qualsiasi natura, la qual cosa porterà a frammentazione,
non devi usare il disco per i prossimi 10 anni.
Le cose non stanno proprio così
http://img28.imageshack.us/img28/9884/catturafe.jpg
e non sono copie inutilizzate :D
Dopo un defrag non è normale quella percentuale di frammentazione
wfabio10
27-11-2012, 16:46
Infatti è stranissimo!, comunque, prima sono andato a controllare con lo strumento deframmentazione di windows e mi dice anhe a me 0% mentre invece defrag 29%... di chi mi devo fidare? dicono tutti che quello di windows non sia molto affidabile... ma a questo punto penso che non sia proprio vero, o mi sbaglio?
E' falso. quello di Vista/7 è ottimo e il migliore per questi OS.
Di quale defrag stai parlando?
wfabio10
27-11-2012, 18:33
http://www.piriform.com/defraggler
E' questo, ne avevo sentito parlare bene, pensavo fosse piu attendibile diciamo...
Lascia perdere, quei programmi fanno più danni che altro. Lascia fare a quello di windows, che deframmenta solo quando serve davvero e non in continuazione ad minchiam, consumando solo risorse e hd come fanno gli altri
wfabio10
27-11-2012, 20:00
OOOk grazie mille!:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.