View Full Version : HD3870 - Conviene cambiarla
Ciao a tutti. Al mio pc in firma, dato che ieri mi sono saltati due HD da 320 giga che tenevo in raid e così ne approfitto per montare un SSD mi chiedevo se, tanto che sono nella spesa, mi conviene sostituire la mia HD3870 con una serie 6XXX o 77XX di classe base, per cui parlo di 7750, 6670, 6750.
vorrei spendere il meno possibile (le riesco ad avere al massimo con 75 euro di spesa) e avere , sempre se c'è, la migliore resa.
Ultimamente il pc lo utilizzo per giocare a Guild Wars 2 e si comporta veramente bene, considerato che non gioco a 1920 ma 1680 (22 pollici Samsung) e mi piacerebbe avere maggiori prestazioni nelle fasi dove ci sono tanti player.
per cui vi chiedo , lascio così o l'acquisto di una nuova scheda mi reca, come carico gpu, molte migliorie?
Lilunyel
26-11-2012, 09:49
Tra le tre chede la HD7750 ovviamente è la migliore e più consigliata.
http://www.tomshardware.com/reviews/guild-wars-2-performance-benchmark,3268-7.html
Visto che ti interessa principalmente per GW2, con la tua configurazione attuale e la HD7750 miglioreresti di molto le prestazioni, tuttavia per una prestazione ottimale dovresti avere almeno un C2Q o meglio ancora un i3/i5. :)
Fossi in te farei un sforzo in più e mi prenderei una HD7770 (tanto si parla di 10,00 eur in più) e successivamente, magari il prossimo anno, cambierei mobo, cpu e ram. ;)
b.u.r.o.87
26-11-2012, 10:14
Tra le tre chede la HD7750 ovviamente è la migliore e più consigliata.
http://www.tomshardware.com/reviews/guild-wars-2-performance-benchmark,3268-7.html
Visto che ti interessa principalmente per GW2, con la tua configurazione attuale e la HD7750 miglioreresti di molto le prestazioni, tuttavia per una prestazione ottimale dovresti avere almeno un C2Q o meglio ancora un i3/i5. :)
Fossi in te farei un sforzo in più e mi prenderei una HD7770 (tanto si parla di 10,00 eur in più) e successivamente, magari il prossimo anno, cambierei mobo, cpu e ram. ;)
quoto
i3 ivy bridge + mobo h77 + 4gb di ram siamo sui 200€
cambiare il resto per ora è superfluo, dato che gioco al massimo 6/7 ore settimanali a Guild Wars 2 e per il resto lo utilizza mia moglie per internet.
Alla fine mi volevo togliere lo sfizio , dopo qualche anno, di fare un upgrade al pc, che non cambio nessun componente dal 2008 almeno.
Per questo volevo sapere se anche le altre schede andavano bene, anche perché spendere 50/60 euro e lasciare tutto il resto si può anche fare, se ne vale la pena.
quello che dite voi è più giusto, rifare tutto il pc, ma se devo metterci mano, lo devo fare per bene e non con un processore i3 :P
ai tempi mi piaceva prendere hardware di un certo livello e come mi rendo conto ora, anche il mio hardware , dopo almeno 4 anni, non è da buttar via :D
comunque grazie per le vostre info.
Mi sono un po' arrugginito in fatto di hardware, anche perché il tempo a disposizione è sempre meno e per questo chiedo un aiuto.
Nforce Ultra
26-11-2012, 12:32
cambiare il resto per ora è superfluo, dato che gioco al massimo 6/7 ore settimanali a Guild Wars 2 e per il resto lo utilizza mia moglie per internet.
Alla fine mi volevo togliere lo sfizio , dopo qualche anno, di fare un upgrade al pc, che non cambio nessun componente dal 2008 almeno.
Per questo volevo sapere se anche le altre schede andavano bene, anche perché spendere 50/60 euro e lasciare tutto il resto si può anche fare, se ne vale la pena.
quello che dite voi è più giusto, rifare tutto il pc, ma se devo metterci mano, lo devo fare per bene e non con un processore i3 :P
ai tempi mi piaceva prendere hardware di un certo livello e come mi rendo conto ora, anche il mio hardware , dopo almeno 4 anni, non è da buttar via :D
comunque grazie per le vostre info.
Mi sono un po' arrugginito in fatto di hardware, anche perché il tempo a disposizione è sempre meno e per questo chiedo un aiuto.
Il tuo pc non è male, una 7750 la tiene tranquillamente e avrai un buon upgrade in confronto alla 3870 sia come prestazioni e come consumi
Concordo con chi ti ha detto di fare un piccolo sforzo in più e di prendere una 7770 se riesci.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.