PDA

View Full Version : [aiuto!]Portatile per Editing video/ e gaming

Elixyr
26-11-2012, 00:06
Ciao ragazzi, vorrei farmi un computer nuovo ma a causa lavoro, probabilmente quest'inverno sarò costretto a partire. Quindi l'idea di farmi un pc fisso nuovo è da bocciare.

Le mie domande sono : se io mi dovessi comprare un portatile , potrei usarlo anche nello schermo del fisso senza problemi ? o dovrei tenere acceso anche lo schermo del portatile per far funzionare lo schermo a cui lo collego ?

Resisterebbe come un fisso ? nel senso se io lo dovessi usare in una media di 12 /13 ora al giorno non è che rischio di fonderlo ? (non ho mai avuto un portatile e sinceramente lo vedo un po fragilino rispetto a un fisso)

Premetto che se me lo compro me lo compro con uno schermo grande , e la priorità sarebbe montare video fatti con la gopro quindi parliamo di video fullhd , e anche giocarci.. L'unico computer che mi ha un po convinto è Inspiron 17R SE della DELL , se andate nel sito ufficiale in offerte speciali -> portatili con schermi grandi è l'ultimo a destra quello che costa 999€ . Io sinceramente ci vorrei spendere meno..ma boh ho tanti dubbi.
Voi cosa ne pensate ? Avete qualche modello da consigliarmi ?
Attendo ansioso i vostri consigli e vi ringrazio in anticipo :)

Elixyr
26-11-2012, 11:17
Up ! Neanche un anima pia che puòp darmi una mano ? :(

paolo-red1
26-11-2012, 19:11
Per un buon 17" è difficile trovare un prezzo inferiore... quel Dell è sicuramente ottimo, ma valuta anche Asus N76VZ, stesse prestazioni e qualità. Se parti con l'idea di usare lo schermo a casa, valuta anche un 15", dove hai moltissima scelta di modelli.
Comunque si, puoi collegare il portatile ad uno schermo esterno tramite hdmi (per mantenere la qualità HD, HD+, FullHD) e "spegnere" il monitor del portatile. Oppure usarli tutti e due.

tonyxx
26-11-2012, 19:46
o dovrei tenere acceso anche lo schermo del portatile per far funzionare lo schermo a cui lo collego ?
no, può rimanere spento e usare solo quello esterno volendo
Io sinceramente ci vorrei spendere meno
meglio di no, quello che vuoi fare non è adatto a notebook economici
nel senso se io lo dovessi usare in una media di 12 /13 ora al giorno non è che rischio di fonderlo ?
no, vai tranquillo, se il dissipatore rimane pulito dalla polvere e le prese d' aria non sono ostruite non ci sono problemi

Elixyr
27-11-2012, 01:54
no, vai tranquillo, se il dissipatore rimane pulito dalla polvere e le prese d' aria non sono ostruite non ci sono problemi

Ok grazie mille tonyxx ma anche la vita del portatile è piu o meno come quella del fisso ?
Nel senso il mio fisso ha gia 6 anni e va ancora, un portatile è abbastanza robusto vero ? visto che 1000 euro son tanti vorrei spenderli bene senza rimpianti insomma ! Per la polvere il fisso lo smonti e la pulisci con un pennellino per il portatile invece ?:confused: :confused:

Elixyr
27-11-2012, 02:04
Per un buon 17" è difficile trovare un prezzo inferiore... quel Dell è sicuramente ottimo, ma valuta anche Asus N76VZ, stesse prestazioni e qualità. Se parti con l'idea di usare lo schermo a casa, valuta anche un 15", dove hai moltissima scelta di modelli.
Comunque si, puoi collegare il portatile ad uno schermo esterno tramite hdmi (per mantenere la qualità HD, HD+, FullHD) e "spegnere" il monitor del portatile. Oppure usarli tutti e due.

Grazie mille per il consiglio ho guardato l'Asus N76VZ , il prezzo e le caratteristiche sono piu o meno simili, te cosa mi consiglieresti tra i 2 ?
A ma anche se lo dovessi prendere da 15 pollici e lo collego su un 27 non è che rende meno ? Scusate le domande ma son scarsissimo in materia :(

tonyxx
27-11-2012, 15:04
Ok grazie mille tonyxx ma anche la vita del portatile è piu o meno come quella del fisso ?

se ti và bene =, mediamente meno, poi è questione di :ciapet: , ma un pc fisso è + longevo e molto + semplice farci manutenzione

Elixyr
27-11-2012, 16:34
se ti và bene =, mediamente meno, poi è questione di :ciapet: , ma un pc fisso è + longevo e molto + semplice farci manutenzione

Sisi lo so per questo mi piange il cuore a comprarmi il portatile..però purtroppo come ho gia detto probabilmente dovro partire quindi son costretto..il fisso non ci sta in valigia :cry:
Purtroppo non ne capisco tanto di protatili anzi proprio nulla e non so se sto facendo un acquisto buono o no..

tonyxx
27-11-2012, 16:54
Grazie mille per il consiglio ho guardato l'Asus N76VZ , il prezzo e le caratteristiche sono piu o meno simili, te cosa mi consiglieresti tra i 2 ?
A ma anche se lo dovessi prendere da 15 pollici e lo collego su un 27 non è che rende meno ? Scusate le domande ma son scarsissimo in materia :(

perché dovrebbe rendere meno:asd:?
comunque ricorda che l n76 ha 2 slot hdd, i 15,6“ uno

Elixyr
29-11-2012, 02:08
perché dovrebbe rendere meno:asd:?
comunque ricorda che l n76 ha 2 slot hdd, i 15,6“ uno

Avevo letto da qualche parte che ad esempio la scheda video xx1 su un fisso rende al 100% e su un portatile rende magari al 80 % ... dico cavolate ? lo avevo letto su un forum ma non mi ricordo dove :(

Elixyr
30-11-2012, 03:56

Mi sta venendo in mente di optare per un 15 pollici..avete qualcosa da consigliarmi ragazzi ?

Elixyr
30-11-2012, 03:57

Mi sta venendo in mente di optare per un 15 pollici..avete qualcosa da consigliarmi ragazzi ?

Elixyr
30-11-2012, 03:57

Elixyr
30-11-2012, 16:51

mauro.link
30-11-2012, 23:46
Allora vai di Asus N56VZ praticamente le stesse caratteristiche ma con schermo da 15.

Elixyr
01-12-2012, 17:00
Allora vai di Asus N56VZ praticamente le stesse caratteristiche ma con schermo da 15.

Grazie per il consiglio e scusa ancora.. Ma tra questo Asus e il dell Ispirion 15R quale sarebbe il migliore secondo voi ?

mauro.link
01-12-2012, 17:14
Dipende dall'uso che devi farci in quanto, l' Asus monta un hardware davvero di ottimo livello va bene per tutti gli usi, editing video , elaborazione 3d ,giochi di ultima generazione. Il Dell è sempre un ottimo note con buoni materiali, ma monta una scheda grafica Hd4000 integrata nel processore che per un uso multimediale sconsiglio.

Elixyr
01-12-2012, 17:20
Dipende dall'uso che devi farci in quanto, l' Asus monta un hardware davvero di ottimo livello va bene per tutti gli usi, editing video , elaborazione 3d ,giochi di ultima generazione. Il Dell è sempre un ottimo note con buoni materiali, ma monta una scheda grafica Hd4000 integrata nel processore che per un uso multimediale sconsiglio.

Ok perfetto si mi son fatto 2 conti e grazie ai tuoi consigli ho deciso per l'asus N56VZ-S3034V :) .. ora spero solo di trovare un negozio che lo vende a buon prezzo..sapresti darmi un consiglio anche per questo ? xD
Ho visto che in molti lo hanno comprato a 750/800 euro .. io porca miseria lo sto trovando dai 1000 euro in su ;_;

tonyxx
01-12-2012, 17:40
Ho visto che in molti lo hanno comprato a 750/800 euro
a giugno e luglio si, poi ad agosto è sparito ed è ricomparito a settembre rincarato...

Elixyr
01-12-2012, 17:44
a giugno e luglio si, poi ad agosto è sparito ed è ricomparito a settembre rincarato...

Oddio noooooooooooooooo..................................................porca miseria non mi va di spendere 1000 e passa euro..
Infatti non ce ne sono nei siti i pochi che si trovano costano tanto ma c'è scritto "prodotto esaurito" ma che sfiga :mad: :mad: :mad: :mad: :( :( :( :(

tonyxx
01-12-2012, 17:51
Oddio noooooooooooooooo..................................................porca miseria non mi va di spendere 1000 e passa euro..
Infatti non ce ne sono nei siti i pochi che si trovano costano tanto ma c'è scritto "prodotto esaurito" ma che sfiga :mad: :mad: :mad: :mad: :( :( :( :(

non sei l' unico nel forum...:stordita:

Elixyr
01-12-2012, 17:58
non sei l' unico nel forum...:stordita:

Ah ok c'è altra gente che rosica ?
é da sta estate che cerco di decidermi se prendere un portatile o no e quale sopratutto..e ora che mi decido..non ne trovo su internet da comprare e i pochi che ci sono (gia esauriti per di piu) superano i 1000 euro :\\\\\\\\
SIGH :(

Colpa vostra prima mi convincete e poi rosico ancora di piu perche non lo posso comprare :cry:

mauro.link
01-12-2012, 19:10
Magari a trovarlo ora a 750 / 800 euro lo prenderei anche io al volo, purtroppo si trova solo a 1000 euro

Elixyr
02-12-2012, 03:57

VIsto che non riesco a trovare l'asus in nessun negozio online, ho visto che il dell che dico io monta questa scheda video ->
2GB AMD Radeon HD 7730M

Il che lo renderebbe buono come l'asus in questione no ?
il prezzo è 899 euro.. il dell ispirion che trovate in offerte speciali del sito ufficiale..mi sa che non ha niente da invidiare al asus no ?

Elixyr
02-12-2012, 04:09

VIsto che non riesco a trovare l'asus in nessun negozio online, ho visto che il dell che dico io monta questa scheda video ->
2GB AMD Radeon HD 7730M

Il che lo renderebbe buono come l'asus in questione no ?
il prezzo è 899 euro.. il dell ispirion che trovate in offerte speciali del sito ufficiale..mi sa che non ha niente da invidiare al asus no ?

mauro.link
02-12-2012, 10:11
Non proprio identico,prima di tutto i materiali sono sicuramente a favore di asus inoltre la 7730m non è assolutamente paragonabile alla gt650m infatti è circa il 30% meno performante, l'unica scheda che si avvicina alla soluzione di nvidia è la 7750m. Certo ci sono 200 euro di differenza, ma se miri a prendere un desktop replacement punta su asus.

Elixyr
02-12-2012, 16:37
Non proprio identico,prima di tutto i materiali sono sicuramente a favore di asus inoltre la 7730m non è assolutamente paragonabile alla gt650m infatti è circa il 30% meno performante, l'unica scheda che si avvicina alla soluzione di nvidia è la 7750m. Certo ci sono 200 euro di differenza, ma se miri a prendere un desktop replacement punta su asus.

Parliamo di 200 euro in piu che se posso vorrei riuscire a risparmiarmi :D
A sto punto se il problema è la scheda video..se guardiamo il fratellone dell ispirion 15r , ossia l' ispirion 17 R Se, a 999 euro che monta la gt 650m ha 2 giga di ram in meno pero cosa ne pensi ?

Processore
3rd generation Intel® Core™ i7-3630QM processor (up to 3.40 GHz,, 6M cache)
Sistema operativo
Windows 8 64bit , Italiano
Display
Display WLED 44 cm(17.3") Full HD (1.920 x 1.080) con antiriflesso
Memoria2
SDRAM DDR3 da 6 GB3 a 1600 MHz
Disco rigido
Disco rigido Serial ATA da 1 TB (5.400 rpm)
Scheda video
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 650M 130W da 2GB
Unità ottica
Unità ottica DVD+/- RW 8x
Colore rivestimento
SWITCH di Design Studio, Aluminium
Wireless
Intel® Centrino® Wireless-N 2230, (802.11n + BT 4.0), europeo
Software di protezione
McAfee® SecurityCenter 15 Month Subscription
Batteria principale
Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 48 Wh

Io sinceramente mi sono innamorato dell'asus ,ma cavolo rosicherei a comprarlo ora a 1160 euro o anche di piu sapendo che sino a 2 mesi fa lo vendevano a massimo 850 euro..
Scusate se son noioso ma vorrei fare una scelta azzeccata visto che una cifra del genere non la si spende tutti i giorni per fortuna :\

Edito : CI sta addirittura una versione piu economica sempre 17 pollici a 879 euro, e da quel che vedo cambia solo il processore , al posto di avere montato un i7-3630QM processor (up to 3.40 GHz,, 6M cache),
ha questo -> 3rd generation Intel® Core™ i5-3210M processor (2.50 GHz, 3M cache) ... ci sarebbero molte differenze tra un i7 e un i5 ?

mauro.link
02-12-2012, 20:59
Beh, con questo ispirion 17 R SE siamo agli stessi livelli del N56vz anche se soggettivamente devo dirti che io preferisco l'asus, ha un design stupendo:cool: . I modelli della Dell inspirion sono comunque molto belli e versatili sono creati appositamente per lavorare senza rinunciare al gioco sporadico, ottima macchina con un buon rapporto prezzo prestazioni, anche se alla fin fine, se fai due conti siamo la con i prezzi.
Comunque se ti sei fissato con l'asus aspetta e appena raggiungi quella cifra lo prendi.

Hai pm:)

Elixyr
03-12-2012, 13:40
Beh, con questo ispirion 17 R SE siamo agli stessi livelli del N56vz anche se soggettivamente devo dirti che io preferisco l'asus, ha un design stupendo:cool: . I modelli della Dell inspirion sono comunque molto belli e versatili sono creati appositamente per lavorare senza rinunciare al gioco sporadico, ottima macchina con un buon rapporto prezzo prestazioni, anche se alla fin fine, se fai due conti siamo la con i prezzi.
Comunque se ti sei fissato con l'asus aspetta e appena raggiungi quella cifra lo prendi.

Hai pm:)

Ok mi son rideciso, hai ragione per 100 euro a sto punto prendo l'asus !
Sto pc mi deve durare 15 anni minimo :mad:

Ora il prossimo acquisto sarà uno zaino per mettercelo dentro quando viaggio !! :fagiano:

TonyStriker
03-12-2012, 13:44
Non per fare il guastafeste ma il Dell io l'ho trovato anche a 890€ rinunciando soltanto allo schermo Full HD (ce n'è uno da 1600x900).. Per 300 euro di differenza io ci sto seriamente pensando, visto che ero partito sparato pure io per l'Asus..

mauro.link
03-12-2012, 14:18
Guarda come dicevo, sono entrambi ottimi. In realtà l'asus si trova a circa 150 euro in più non 300, i materiali dell'asus sono più pregiati, io continuerei a optare per l'asus.

TonyStriker
03-12-2012, 14:25
Mauro mi dici dove lo trovi l'asus N76VZ a 890 + 150? (anche in pvt) non riesco a rinunciare allo schermo da 17 pollici ;)