View Full Version : Uscita del nuovo iMac??
Andrea995
24-11-2012, 15:47
Quand'è che esce??
Io avevo intenzione di comprare il modello di 21,5" da 1379euro.
Solo che non si capisce nulla, alcuni dicono che esce a fine novembre.
Altre fonti dicono che ritarderanno addirittura per gennaio 2013.
Esce a fine novembre o no?
Quand'è che esce??
Io avevo intenzione di comprare il modello di 21,5" da 1379euro.
Solo che non si capisce nulla, alcuni dicono che esce a fine novembre.
Altre fonti dicono che ritarderanno addirittura per gennaio 2013.
Esce a fine novembre o no?
Sono nella stessa tua situazione con il modello da 27".
Spero che questo ritardo ti permetta di ragionare e non acquistare l'iMac 21,5" con HD tradizionale da 5400 rpm.
Per quanto riguarda il 27 pollici non ci sono notizie di ritardi e dovrebbe uscire regolarmente a dicembre, per il 21 pollici leggevo anch'io di un ritardo nell'uscita.
Andrea995
25-11-2012, 08:11
Per me il 21,5" va benissimo, il 27 oltre a costare di più non mi piace come grandezza è troppo grande.
Il 21,5 per me è la misura perfetta, dell' hdd ci sono rimasto deluso ma vabbè, non è ancora detto che in ritardo, se mai hanno detto che è più facile che esce in ritardo il 27.
Il 21,5 ancora non ci sono notizie ufficiali che esce in ritardo.
Se entro 5 giorni non si vede traccia di iMac allora vuol dire che uscirà in ritardo.
Ma che voi sappiate, per quanto riguarda i computer apple, al day one vanno a ruba come per l'iphone 5??? cioè ci saranno file lunghe e finiscono in pochissime ore??
Per me il 21,5" va benissimo, il 27 oltre a costare di più non mi piace come grandezza è troppo grande.
Il 21,5 per me è la misura perfetta, dell' hdd ci sono rimasto deluso ma vabbè, non è ancora detto che in ritardo, se mai hanno detto che è più facile che esce in ritardo il 27.
Se entro 5 giorni non si vede traccia di iMac allora vuol dire che uscirà in ritardo.
Ma che voi sappiate, per quanto riguarda i computer apple, al day one vanno a ruba come per l'iphone 5??? cioè ci saranno file lunghe e finiscono in pochissime ore??
Anche io pensavo che 27" sarebbero troppi...ora non tornare i mai più indietro...
Solitamente per gli iMac non ci sono code, le code ci sono solo per gli iPhone e leggermente per gli iPad...
AlexSwitch
25-11-2012, 09:50
FNAC.fr ( sul sito italiano i nuovi iMac manco vengono menzionati ) ha appena riaggiornato il suo calendario per Gennaio 2013 per il 21,5"... Così sarebbero smentite le dichiarazioni di Apple che non prevedevano ritardi nel calendario di consegna a scapito di scorte contingentate.
Mancano 5 giorni alla fine del mese, vediamo cosa faranno i " genius " di Cupertino.... magari hanno chiesto una consulenza alla EAS-Airbus per il processo di saldatura dell'alluminio.... :rolleyes: :muro:
PISOLOMAU
25-11-2012, 11:07
In ogni caso io non voglio fare il beta tester :ciapet:
Quando escono, per prima cosa, vado all'apple store e voglio vedere come è questo tanto decantato monitor, se veramente è meno riflettente del precedente. Poi aspetto almeno di leggere le impressioni dei primi proprietari (quelli del day one ;=) per vedere se ci sono i soliti difetti di gioventù dei prodotti di nuova generazione.
Comunque prenderò il 27 perchè voglio poter almeno aggiornare la ram e non acquistarla ai prezzi folli di apple.
In ultimo, mai e poi mai un disco meccanico a 5400, la trovo davvero una idiozia, a meno che uno usi il mac solo per navigare e scrivere poesie.:Prrr:
Ormai il minimo sindacale per farci un pò di tutto è un ssd per il so e app e un disco meccanico per lo storage.
Spero solo che sto benedetto fusion funzioni come si deve, ma circolano voci che il disco meccanico abbinato al ssd da 128, sia a 5400 :muro:
Però avremo un iMac con tecnologia di costruzione aereo spaziale...:D
Quando escono, per prima cosa, vado all'apple store e voglio vedere come è questo tanto decantato monitor, se veramente è meno riflettente del precedente. Poi aspetto almeno di leggere le impressioni dei primi proprietari (quelli del day one ;=) per vedere se ci sono i soliti difetti di gioventù dei prodotti di nuova generazione.
Comunque prenderò il 27 perchè voglio poter almeno aggiornare la ram e non acquistarla ai prezzi folli di apple.
In ultimo, mai e poi mai un disco meccanico a 5400, la trovo davvero una idiozia, a meno che uno usi il mac solo per navigare e scrivere poesie.:Prrr:
Ormai il minimo sindacale per farci un pò di tutto è un ssd per il so e app e un disco meccanico per lo storage.
Spero solo che sto benedetto fusion funzioni come si deve, ma circolano voci che il disco meccanico abbinato al ssd da 128, sia a 5400 :muro:
ma xkè, te quando usi il computer conti quanti giri fa l'HD???
se un HD da 5400 giri ti fa avere cmq una reattività da uno da 7200, che cosa te ne frega del numeretto???
megamitch
25-11-2012, 11:23
ma xkè, te quando usi il computer conti quanti giri fa l'HD???
se un HD da 5400 giri ti fa avere cmq una reattività da uno da 7200, che cosa te ne frega del numeretto???
Si chiama fisica.
E' difficile ottenere le stesse prestazioni con ritmi di rotazione differenti (considerando due dischi di media qualità).
megamitch
25-11-2012, 11:25
Non sono d'accordo, e non faccio lo scrittore..
AlexSwitch
25-11-2012, 11:40
E' proprio questo il punto Zazzu... un 5400 non ti farà mai avere la reattività di un 7200... stop!! Se è vero che sono unità ottimizzate, lo sono anche quelle più veloci, quindi il divario rimane... Ed è un divario che lo si apprezza subito usando programmi come Time Machine, oppure quando si comincia a lavorare su file di grosse dimensioni ( > 20MB ) frammentati...
I 5400 hanno senso sui notebook per ragioni di economia di consumi e smaltimento calore, ma su un desktop no... assolutamente!!!
Quindi con questi nuovi iMac abbiamo un esempio di cattivo design, dove è stata privilegiata l'estetica alla funzionalità e, visto che stiamo parlando di macchine e non di esercizi di stile fine a se stessi, la cosa è grave nonché priva di senso!! Io con il mio iMac ci lavoro, sulla mia scrivania, non è che mi metto a rimirarlo di tre quarti per godere dello schermo sottile e compiacermi del suo design!! Con il modello precedente avevano trovato il giusto compromesso tra design e funzionalità, qui siamo andati oltre il limite imponendo dei compromessi che non trovano giustificazioni... Che vantaggi oggettivi ho dal vetro laminato? Cosa da voler sigillare l'elettronica interna dentro un case saldato con tecnologie complesse di derivazione areonautica? Dov'è il valore aggiunto in termini di prestazioni e di soldi spesi?
Fare design è anche considerare queste cose.....
Si chiama fisica.
E' difficile ottenere le stesse prestazioni con ritmi di rotazione differenti (considerando due dischi di media qualità).
io all'atto pratico facevo fatica a notare differenze passando da un 7200 a un velociraptor...per sentirne davvero avevo dovuto metterne 2 in raid...
un conto è avere delle differenze teoriche, un'altro è sentirle a livello pratico...
Quindi con questi nuovi iMac abbiamo un esempio di cattivo design, dove è stata privilegiata l'estetica alla funzionalità e, visto che stiamo parlando di macchine e non di esercizi di stile fine a se stessi, la cosa è grave nonché priva di senso!! Io con il mio iMac ci lavoro, sulla mia scrivania, non è che mi metto a rimirarlo di tre quarti per godere dello schermo sottile e compiacermi del suo design!! Con il modello precedente avevano trovato il giusto compromesso tra design e funzionalità, qui siamo andati oltre il limite imponendo dei compromessi che non trovano giustificazioni... Che vantaggi oggettivi ho dal vetro laminato? Cosa da voler sigillare l'elettronica interna dentro un case saldato con tecnologie complesse di derivazione areonautica? Dov'è il valore aggiunto in termini di prestazioni e di soldi spesi?
Fare design è anche considerare queste cose.....
xkè cattivo design???
non è che hanno adottato un 5400 giri per motivi di design!!!
ma semplicemente xkè reputato sufficiente per la fascia d'uso per il quale è stato pensato...
e non finirò mai di ripeterlo, finchè il mio imac con scabrosissimo HD meccanico del 2009 ha la stessa reattività del mio PC con SSD...non mi potrò mai lamentare delle scelte di apple a livello di storage!!!
megamitch
25-11-2012, 13:31
io all'atto pratico facevo fatica a notare differenze passando da un 7200 a un velociraptor...per sentirne davvero avevo dovuto metterne 2 in raid...
un conto è avere delle differenze teoriche, un'altro è sentirle a livello pratico...
xkè cattivo design???
non è che hanno adottato un 5400 giri per motivi di design!!!
ma semplicemente xkè reputato sufficiente per la fascia d'uso per il quale è stato pensato...
e non finirò mai di ripeterlo, finchè il mio imac con scabrosissimo HD meccanico del 2009 ha la stessa reattività del mio PC con SSD...non mi potrò mai lamentare delle scelte di apple a livello di storage!!!
Permettimi, le leggi della fisica valgono per tutti, le tue impressioni personali sono un pò meno obiettive.
Permettimi, le leggi della fisica valgono per tutti, le tue impressioni personali sono un pò meno obiettive.
si, le leggi della fisica dicono che il 7200 ottiene prestazioni superiori del 5400...
ma è all'atto pratico che si vede se questa differenza di prestazioni è tangibile o serve solo per raggiungere un punteggio superiore nei bench!!!
si, le leggi della fisica dicono che il 7200 ottiene prestazioni superiori del 5400...
ma è all'atto pratico che si vede se questa differenza di prestazioni è tangibile o serve solo per raggiungere un punteggio superiore nei bench!!!
sinceramente non ho notato neanche io questo gran divario.....
(provando tutte e due gli HD)
sinceramente non ho notato neanche io questo gran divario.....
(provando tutte e due gli HD)
esattamente...è più che altro una cosa da ansia da prestazioni...
uno vede un numero inferiore e pensa a chissà che trauma, quando invece è difficile vedere differenze se non in test specifici...
e ripeto, io il PC lo prendo per usarlo, non per farci test!!!
Di fatto quanti avrebbero preferito un imac col design precedente (eventualmente con vetro meno riflettente) e con l'hardware aggiornato, con hd 7200, espandibile fusion anche dal base, con ram espandibile al prezzo del vecchio (ricordo 200 euri in meno)???
Spero che nessuno abbia dei dubbi in merito a fronte della relativa sottigliezza dei bordi:
ergo: Per la prima volta Apple ha creato qualcosa di peggiore rispetto a ciò che sostituiva e vorrei che mi motivaste eventuali opinioni contrarie.
Si parla di 1400 euro minimo, difficilmente vanno a ruba.
Acquistalo sullo Store on-line con Carta di Credito.
Andrea995
25-11-2012, 18:39
Si parla di 1400 euro minimo, difficilmente vanno a ruba.
Acquistalo sullo Store on-line con Carta di Credito.
Online no, vado direttamente in negozio.
Ma è possibile che ancora non si sa nulla, almeno dei modelli 21 pollici.
Il sito della apple per i modelli 21 dice a novembre, mancano 5 giorni, magari domani si saprà qualcosa in più sperando..
Di fatto quanti avrebbero preferito un imac col design precedente (eventualmente con vetro meno riflettente) e con l'hardware aggiornato, con hd 7200, espandibile fusion anche dal base, con ram espandibile al prezzo del vecchio (ricordo 200 euri in meno)???
Spero che nessuno abbia dei dubbi in merito a fronte della relativa sottigliezza dei bordi:
ergo: Per la prima volta Apple ha creato qualcosa di peggiore rispetto a ciò che sostituiva e vorrei che mi motivaste eventuali opinioni contrarie.
Peggiore per cosa?
Perche non puoi sostituire le RAM???
Io sinceramente non riesco assolutamente a vederci qualcosa di inferiore se non la mancanza del lettore CD, che a parer mio, su un fisso, potrebbe ancora servire...
Peggiore per cosa?
Io sinceramente non riesco assolutamente a vederci qualcosa di inferiore se non la mancanza del lettore CD, che a parer mio, su un fisso, potrebbe ancora servire...
Io invece già ora il DVD/CD non lo uso mai quindi non é un problema....ormai con drop box e chiavetta uno ha sempre tutto con se dovunque!!
Non vedo l'ora escano, che voglio regalarmelo per natale :D
Io invece già ora il DVD/CD non lo uso mai quindi non é un problema....ormai con drop box e chiavetta uno ha sempre tutto con se dovunque!!
Non vedo l'ora escano, che voglio regalarmelo per natale :D
Senza dubbio il CD negli ultimi anni è quasi scomparso, però ogni tanto potrebbe servire e mi sembra un po' prematuro toglierlo, anche se Apple non è nuova a pensionare le tecnologie...
Senza dubbio il CD negli ultimi anni è quasi scomparso, però ogni tanto potrebbe servire e mi sembra un po' prematuro toglierlo, anche se Apple non è nuova a pensionare le tecnologie...
vedrai che andremo alla grande anche senza! :D
Peggiore per cosa?
Ok. Allora giro la domanda. In cosa è meglio (a parte lo speed bump che sarebbe stato scontato anche col vecchio design) questo imac tale da giustificare i 200 euro di prezzo?
Ora un 21 serie precedente refurbished costa 970 euri, un ssd 90, 16gb di ram sui 60 euri. Con 1100 euri fai tutto.
Per avere una configurazione simile con la serie nuova spendi quasi 2000. Io personalmente scelgo il primo appena lo trovo. Imho il 21 base nuovo ha poco senso, tanto vale andare sul 27 se serve carrozzato.
Comunque ognuno ha il suo pensiero, vorrei solo capire cosa ci vedi di meglio tale da giustificare la differenza di prezzo.
vedrai che andremo alla grande anche senza! :D
Si. Basta spingere forte e la nostra collezione di cd entra nell'ipod pure senza ripparla! :D
Ok. Allora giro la domanda. In cosa è meglio (a parte lo speed bump che sarebbe stato scontato anche col vecchio design) questo imac tale da giustificare i 200 euro di prezzo?
Ora un 21 serie precedente refurbished costa 970 euri, un ssd 90, 16gb di ram sui 60 euri. Con 1100 euri fai tutto.
Per avere una configurazione simile con la serie nuova spendi quasi 2000. Io personalmente scelgo il primo appena lo trovo. Imho il 21 base nuovo ha poco senso, tanto vale andare sul 27 se serve carrozzato.
Comunque ognuno ha il suo pensiero, vorrei solo capire cosa ci vedi di meglio tale da giustificare la differenza di prezzo.
Proprio lo speed bump unito ad un design più sottile!!!
Ma Cmq non ci vuole molto...un iMac non è una tassa che va pagata per forza...se si considera troppo costoso o non adatto ai propri scopi si può anche evitare di comprarlo senza dover per forza andare in giro a lamentarsi!!!
Per quanto riguarda il 21.5 base è sempre stato quello con il rapporto prestazioni/prezzo inferiore, quello più equilibrato è il 27 base!!
Proprio lo speed bump unito ad un design più sottile!!!
Ma Cmq non ci vuole molto...un iMac non è una tassa che va pagata per forza...se si considera troppo costoso o non adatto ai propri scopi si può anche evitare di comprarlo senza dover per forza andare in giro a lamentarsi!!!
Per quanto riguarda il 21.5 base è sempre stato quello con il rapporto prestazioni/prezzo inferiore, quello più equilibrato è il 27 base!!
Si ma c'è anche da dire che quei soldi per un computer sono troppi!! (Parlo del 27)
Si ma c'è anche da dire che quei soldi per un computer sono troppi!! (Parlo del 27)
Per te sono troppi, per altri potrebbero essere sensati, non fare dei tuoi interessi quelli di tutti!!!
Che poi appunto ribadisco, nessuno ti obbliga a prendere un iMac, se il tuo budget è più basso o credi che non valga quei soldi, puoi benissimo prendere altro!!
Anche per me il prezzo di una Ferrari è troppo alto per una macchina, ma non è che mi lamento, semplicemente non la compro!!
Per te sono troppi, per altri potrebbero essere sensati, non fare dei tuoi interessi quelli di tutti!!!
Che poi appunto ribadisco, nessuno ti obbliga a prendere un iMac, se il tuo budget è più basso o credi che non valga quei soldi, puoi benissimo prendere altro!!
Anche per me il prezzo di una Ferrari è troppo alto per una macchina, ma non è che mi lamento, semplicemente non la compro!!
Ma nn hai capito allora, io dico che con quei con soldi preferisco prendermi un MacBook retìna allora!! Calma :mbe:
Ma nn hai capito allora, io dico che con quei con soldi preferisco prendermi un MacBook retìna allora!! Calma :mbe:
Ma come fai a paragonare un portatile da 13 pollici con un fisso da 27 pollici??
Ti prendi un Mac book pro 13" pollici, e poi??
Se devi vederci dei film non li vedi, se devi farci foto ritocco serio non lo fai...
Non sono minimamente paragonabili!!
megamitch
26-11-2012, 13:32
il nuovo iMac elimina funzionalità aumentando il prezzo.
Il design sottile su un PC fisso non serve a nulla.
Questi sono fatti oggettivi, il resto sono opinioni personali, tipo il gusto estetico.
Andrea995
26-11-2012, 14:21
Ancora non si sa niente se escono a fine novembre???Almeno i 21...
Ancora non si sa niente se escono a fine novembre???Almeno i 21...
Sembra che non usciranno per fine mese, il punto e' che non si sa di quanto sarà il ritardo (sempre che il ritardo ci sia), comunque basta aspettare altri 4 giorni, questo per il 21 pollici, mentre per il 27 pollici l'uscita per adesso e' confermata all'incirca per meta' dicembre.
PISOLOMAU
26-11-2012, 16:19
L'incognita vera degli iMac è il monitor.
Sulla serie precedente vi erano due fondamentali difetti:
1. linfiltrazione di polvere con formazione di macchie sia tra vetro e diplay, sia all'interno del display (e li erano caxxi perchè non bastava la ventosa e lo straccetto)
2. il vetro che rendeva il monitor iper riflettente rendendo difficile la calibrazione e il suo posizionamento in ambiente
Se Apple ha sigillato il vetro del display è chiaramente per eliminare (si spera) il difetto 1, se davvero come promette la laminazione diminuisce del 75% i riflessi, anche il punto due è parzialmente risolto.
Per il prezzo si sa che Apple fa pagare molto di più i suoi gigngilli, quindi inutile farsi illusioni, se volete un iMac 27" dovrete spendere almeno 2k euris e molto di più se lo volete con un SSD. Sono cifre alte, sicuramente non alla portata di tutti, specie in tempi di crisi. Le alternative comunque non mancano (mac mini) o il vecchio buon cassone con le finestre (ora le piastrelle :D ).
Andrea995
26-11-2012, 16:43
Sembra che non usciranno per fine mese, il punto e' che non si sa di quanto sarà il ritardo (sempre che il ritardo ci sia), comunque basta aspettare altri 4 giorni, questo per il 21 pollici, mentre per il 27 pollici l'uscita per adesso e' confermata all'incirca per meta' dicembre.
Se esce in ritardo, credo che comunque esce prima del 27"
Speriamo, vorrebbe dire che se ci sarà ritardo potrebbe essere solo di qualche giorno, sempre che alla fin fine non venga ritardata l'uscita anche del 27 pollici.
Speriamo, vorrebbe dire che se ci sarà ritardo potrebbe essere solo di qualche giorno, sempre che alla fin fine non venga ritardata l'uscita anche del 27 pollici.
speriamo!!! Oggi 26 e ancora niente.....:muro:
Il 2012 è stato veramente un anno eccezionale per Apple per i prodotti straordinari che ha presentato.
Ma tra tutti, l'unico che mi ha deluso è stato l'iMac.
È l'unico in cui non vedo alcun miglioramento rispetto ai precedenti ma addirittura un passo indietro.
Poteva fare molto di meglio.
p.s.
Magari quando potremo toccarlo con mano potrei dire "Mi ero sbagliato".
Non sarebbe la prima volta...
L'incognita vera degli iMac è il monitor.
1. linfiltrazione di polvere con formazione di macchie sia tra vetro e diplay, sia all'interno del display (e li erano caxxi perchè non bastava la ventosa e lo straccetto)
Questa della polvere all'interno del display da quale fonte arriva?
Hai un link dove leggere qualcosa?
PISOLOMAU
26-11-2012, 21:00
Basta googolare un pò
http://http://www.imaccanici.org/forum/viewtopic.php?t=6496 (http://www.imaccanici.org/forum/viewtopic.php?t=6496)
http://www.italiamac.it/forum/topic/470787-macchie-grigiastre-sullo-schermo-dell-imac/
http://www.google.com/search?q=polvere%20display%20imac%20interno&newwindow=1
Ciao scusami cosa significa "refurbished"? Intendi gli usati rigenerati?
Oggi ho visto il 21" da mediaworld, il penultimo modello ovviamente, costa circa 1150€, secondo voi una volta uscita l'ultimo potrebbe esserci un immediato sconto delle rimanenze?
grazie
v
Basta googolare un pò
Parlo della polvere all'interno di un display sigillato.
Non dico che non sia difettoso, vorrei sapere se lavori per Apple e sei certo che le macchie sono polvere.
Generalmente la polvere non forma quegli aloni, se come dici è colpa della ventilazione la forma che dovrebbe avere è a cono dove il punto più stretto è l'ingresso. Inoltre per potersi disporre in quello strano modo dovrebbe avere anche un sistema di aspirazione all'interno del pannello stesso.
Quelle macchie sono dovute al deterioramento dei vari strati che compongono il pannello, secondo me.
Dalle varie testimonianze sembra un difetto del pannello, probabilmente dovuto alle sostanze già presenti all'interno del display.
Gli aloni che si formano tra display e glass panel sono invece dovuti come dici alla polvere richiamata dai fan causa una non perfetta aderenza tra scocca e glass panel.
Oggi 27 e ancora nulla! Aspettiamo....
AlexSwitch
27-11-2012, 08:32
Ultime notizie da MacBidouille:
http://www.macbidouille.com/news/2012/11/27/l-imac-serait-disponible-en-fin-de-compte-a-la-mi-decembre
Se tutto va bene, i nuovi iMac saranno disponibili per metà Dicembre ( ma potrebbe essere anche prima ) e in quantità molto limitate. Da Gennaio 2013 sarebbero disponibili in quantità presso i tradizionali canali di distribuzione.
Sembra che ci siamo... http://www.macitynet.it/macity/articolo/I-nuovi-iMac-in-arrivo-tra-oggi-e-domani/aA64741
coatto87
27-11-2012, 13:50
30 Novembre: http://www.apple.com/pr/library/2012/11/27iMac-Available-on-November-30.html
Sempre dal 30 si potrà preordinare anche il 27 pollici, per quanto riguarda il 21 pollici sembra che la disponibilità iniziale sarà limitata e che si potranno acquistare in tutti gli apple store, sull'apple store online e solo in alcuni rivenditori.
Andrea995
27-11-2012, 15:32
Ma quindi negli apple store, escono i 21,5" il 30 novembre??
non è che li vendono 1 o 2 giorni prima??cioè rompono il dayone??
Non si possono prenotare vero??
Qualcuno ha provato a telefonare un apple store per sapere se è vero che esce il 30 novembre??
Nel sito dell'apple italiano non è ancora presente il comunicato che esce a fine mese, penso che lo metteranno anche li e lo spero.
Ma quindi negli apple store, escono i 21,5" il 30 novembre??
non è che li vendono 1 o 2 giorni prima??cioè rompono il dayone??
Non si possono prenotare vero??
Qualcuno ha provato a telefonare un apple store per sapere se è vero che esce il 30 novembre??
Si esatto il 30 novembre troverai il 21 pollici negli apple store, notizia ufficiale comunicata direttamente da apple, per quanto riguarda le altre domande la risposta e a tutte no.
Sempre dal 30 si potrà preordinare anche il 27 pollici, per quanto riguarda il 21 pollici sembra che la disponibilità iniziale sarà limitata e che si potranno acquistare in tutti gli apple store, sull'apple store online e solo in alcuni rivenditori.
Benissimo, la Carta di Credito si sta scaldando per il nuovo iMac 27" con SSD+HDD.
PISOLOMAU
27-11-2012, 15:53
Parlo della polvere all'interno di un display sigillato.
Non dico che non sia difettoso, vorrei sapere se lavori per Apple e sei certo che le macchie sono polvere.
certo che non lavoro per Apple, ma un mio ex collega si (genius Boy) e mi ha detto senza tante balle, che moltissimi iMac avevano "del particolato solido" all'interno del display, quindi non era possibile rimuovere gli aloni lasciati da questo particolato (polvere, residui o fuffa che sia...) ma si doveva sostituire integralmente il pannello.
Il problema era per quelli non in garanzia, dato che il pannello costa un fottio.
Se avevi la garanzia veniva il tecnico a casa e ti sostituiva il pannello in 15 minuti. Molti, questa sostituzione l'hanno dovuta fare più volte.
In ogni caso, ripeto, usa google e vai su qualche sito americano e troverai di tutto di più.
Io ho un 24" del 2008 ed ho dovuto togliere il vetro solo una volta e fortunatamente vi era solo della polvere in alto a destra. 1 volta in 4 anni.
La serie successiva, quella in 16:9 per intenderci, aveva invece anche il secondo problema descritto.
Andrea995
27-11-2012, 16:43
Si esatto il 30 novembre troverai il 21 pollici negli apple store, notizia ufficiale comunicata direttamente da apple, per quanto riguarda le altre domande la risposta e a tutte no.
Comunque sul sito della apple dove ce scritto che sarà disponibile dal 30 novembre non è quello ita.
In quello italiano sul comunicato stampa non c'è ancora, questo mi lascia perplesso..
Comunque sul sito della apple dove ce scritto che sarà disponibile dal 30 novembre non è quello ita.
In quello italiano sul comunicato stampa non c'è ancora, questo mi lascia perplesso..
Quoto!!
Aspettiamo, no problem. Prima o poi dovrà arrivare.
Andrea995
27-11-2012, 17:42
Se è cosi che esce il 30.
Dite che ce la faccio a trovarlo (il 21") se vado per le 5-6 del pomeriggio o finisce in due secondi?
Poi per poche scorte cosa intendono 200 pezzi??100??
Dite che ce la faccio a trovarlo (il 21") se vado per le 5-6 del pomeriggio o finisce in due secondi?
no io non penso vadano a ruba, stiamo sempre parlando di 1400 euro, non ci credo che c'è la fila stile iPhone/iPad!
Andrea995
27-11-2012, 17:53
no io non penso vadano a ruba, stiamo sempre parlando di 1400 euro, non ci credo che c'è la fila stile iPhone/iPad!
Bhe ma non si sa mai...ineffetti 1400 euro quello è vero, magari non finiscono in 1 ora come per l'iphone ma in 2/3 giorni sicuro.
Mi fai venire il dubbio anche a me, comunque al 99% sono sicuro che esca pure in italia, anche perché non penso che tutti i siti specializzati che hanno riportato la notizia abbiano preso un abbaglio.
Difficile da dire, io penso che non andranno a ruba stile "iphone/ipad", parere personale. Pero' se e' vero che i pezzi saranno limitati, immagino soprattutto nei rivenditori terzi, forse bisognerebbe riuscire ad andare in mattinata.
Difficile da dire, io penso che non andranno a ruba stile "iphone/ipad", parere personale. Pero' se e' vero che i pezzi saranno limitati, immagino soprattutto nei rivenditori terzi, forse bisognerebbe riuscire ad andare in mattinata.
se lo ordino online i primi di dicembre...arriva prima di Natale?? :O
sempre ipotizzando eh, finchè non esce non sappiamo..
PISOLOMAU
28-11-2012, 11:00
Opzioni e prezzi BTO su store americano
iMac 21,5″ Base: 1.299$; l’unico upgrade disponibile è la RAM da 8 GB a 16 GB, per 200$. La scelta è obbligatoria, visto che in questi modelli la RAM non può essere sostituita dagli utenti.
iMac 21,5 High End: per 1.499$, questo modello offre la medesima opzione sulla RAM del modello base, ma in più contempla l’upgrade del processore -da Core i5 a 2,9Ghz al Core i7 da 3,1 Ghz- per 200$ in più; in più, è possibile rinunciare al disco rigido da 1TB in favore del Fusion Drive per 250$.
iMac 27″ Base: 1.799$, include una CPU Core i5 a 2,9GHz e grafica NVIDIA GeForce GT 660M, con diverse opzioni BTO disponibili. La RAM può essere spinta fino a 32GB per 600$ aggiuntivi, ma in questo caso non è saldata su scheda logica. Il drive da 1TB può essere sostituito con uno da 3TB per 150$; il Fusion Drive costa 250$ aggiuntivi, mentre la SSD pura da 768GB costa 1.300$ in più.
iMac 27″ High End: il modello da 1.999$ porta il processore ai 3,2GHz del Core i5, suffragato da grafica NVIDIA GeForce GTX 675MX con 1GB di GDDR5, aggiornabili con Core i7 3,4Ghz (+200$) e NVIDIA GeForce GTX 680MX con 2GB di GDDR5 (+150$). Le opzioni su RAM e storage sono le medesime del 27″ base.
Fonte http://www.melablog.it/post/43893/ecco-le-opzioni-build-to-order-dei-nuovi-imac
considerato che ultimamente Apple cambia dollaro euro valutandolo un 5-6% in più, un iMac 27 High End con fusion drive dovrebbe aggirarsi intorno ai 2400 euri..
L'SSD da 768 GB a 1350 euri non lo considero nemmeno.......:ciapet:
se lo ordino online i primi di dicembre...arriva prima di Natale?? :O
sempre ipotizzando eh, finchè non esce non sappiamo..
Se puoi cerca di comprarlo subito appena esce così vai sul sicuro anche perché il rischio e' che finite le scorte immediatamente disponibili (che sembrano non essere molte) i tempi di consegna si allunghino probabilmente di quelle 2/3 settimane che ti farebbero arrivare a ridosso di natale con il rischio di andare oltre. Naturalmente l'incertezza e' tutta qui ovvero capire quanto sia ampia scorta iniziale, in quanto tempo si esaurirà e quanto ci sarà da attendere per la nuova. Fatta questa lunga premessa, mio personalissimo parere, ordinandolo i primi di dicembre potresti, incrociando le dita, averlo prima di natale.
Se puoi cerca di comprarlo subito appena esce così vai sul sicuro anche perché il rischio e' che finite le scorte immediatamente disponibili (che sembrano non essere molte) i tempi di consegna si allunghino probabilmente di quelle 2/3 settimane che ti farebbero arrivare a ridosso di natale con il rischio di andare oltre. Naturalmente l'incertezza e' tutta qui ovvero capire quanto sia ampia scorta iniziale, in quanto tempo si esaurirà e quanto ci sarà da attendere per la nuova. Fatta questa lunga premessa, mio personalissimo parere, ordinandolo i primi di dicembre potresti, incrociando le dita, averlo prima di natale.
Grazie sei molto gentile!! Non ci resta che aspettare e vedere ;)
Andrea995
28-11-2012, 13:57
ancora sul sito italiano della apple, non c'è scritto quel comunicato del 30 novembre.
Dopo chiamo l'apple store che lo sapranno di sicuro presumo..
Mazza però...
Un ssd da 120Gb viene 90 euri e la differenza tra due moduli di ram da 4+4 rispetto a 8+8 sarà di 40 euri...
Questa volta però la "tassa" è obbligatoria...
Che ricarichi...
Espandere questi mac porta inevitabilmente a passare per il 27 base...
il 21 base non può montare fusion: inutile nel 2012
il 21 top con 16 gb di ram costa quesi come il 27 a cui puoi portare la ram a 16 con 4 lire...
ancora sul sito italiano della apple, non c'è scritto quel comunicato del 30 novembre.
Dopo chiamo l'apple store che lo sapranno di sicuro presumo..
Hai telefonato?? Cosa hanno detto?
Comunque non c'è traccia sul sito di qualche info....zero!
Andrea995
28-11-2012, 19:39
Hai telefonato?? Cosa hanno detto?
Comunque non c'è traccia sul sito di qualche info....zero!
ho provato a telefonare, mi chiude sempre la linea...
Mo riprovo
Caspita...giá me ne intendo pochissimo ....poi in questi giorni avendo dovuto lavorare tantissimo non sono riuscito a informarmi meglio...ho letto molto questo thread ma....tra ssd ...superdrive...21" che se lo potenziassimo un pochino allora conviene prendere un 27" base che costa tantissimo ....beh ,,mi sono perso ...:(
Sto cominciando anche a pensare a un pc non apple....domani sono di riposo e magari riuscirò a chiarirmi un pochino le idee...speriamo ..;)
V
ho provato a telefonare, mi chiude sempre la linea...
Mo riprovo
Andre novità?? Siamo al 29 01.50 e ancora...presto disponibile e zero tracce sul sito italiano!! :mc:
Andrea995
29-11-2012, 07:17
Andre novità?? Siamo al 29 01.50 e ancora...presto disponibile e zero tracce sul sito italiano!! :mc:
Scusate se non ho risposto subito.
Ieri ho chiamato verso le 21.
Quello dell'apple store mi fa: devono arrivare venerdi, per sicurezza prima di andare richiamaci per avere la certezza al 100%
Comunque credo che al 99,99% ci sia.
Sulle scorte non mi ha saputo dire.
Che voi sappiate quando hanno venduto l'iphone al dayone quanti pezzi avevano negli apple store??
Che voi sappiate quando hanno venduto l'iphone al dayone quanti pezzi avevano negli apple store??
Non puoi fare paragoni.
Va direttamente Venerdì, se è disponibile lo prendi altrimenti aspetti.
Andrea995
29-11-2012, 12:28
Non puoi fare paragoni.
Va direttamente Venerdì, se è disponibile lo prendi altrimenti aspetti.
bhe almeno credo che per ogni apple store 100-200 pezzi ci siano..
bhe almeno credo che per ogni apple store 100-200 pezzi ci siano..
Forse 10-15 pezzi per ogni modello.
Forse 10-15 pezzi per ogni modello.
Considerate che una decina vengono "sprecati" per metterli in esposizione..... :)
Andrea995
29-11-2012, 15:39
Oltre a me nessuno ha chiamato l'apple store??
Considerate che una decina vengono "sprecati" per metterli in esposizione..... :)
E' chiaro che stiamo parlando di vendita, non di quelli in esposizione.
jacky_91
29-11-2012, 16:18
Oltre a me nessuno ha chiamato l'apple store??
Ho chiamato l'Apple Store di Roma poco fa e, a quanto pare, non hanno la minima idea se domani riceveranno gli Imac.
Il ragazzo sosteneva che Apple non ha dato nemmeno l'ufficialità della data d'uscita.
Ho chiamato l'Apple Store di Roma poco fa e, a quanto pare, non hanno la minima idea se domani riceveranno gli Imac.
Il ragazzo sosteneva che Apple non ha dato nemmeno l'ufficialità della data d'uscita.
http://i50.tinypic.com/2d7u6ns.png
http://i50.tinypic.com/2d7u6ns.png
Adesso non c'e' più questa pagina ma e' tornata quella precedente con la scritta disponibile a novembre e dicembre e senza la possibilità di selezionare il modello. Forse per errore hanno anticipato i tempi.
jacky_91
29-11-2012, 16:44
Bah...Stanno rendendo il tutto un pò un enigma.
Andrea995
29-11-2012, 19:41
non so se vi siete accorti, ma un attimo fa sul sito italiano della apple è apparso il comunicato che l'imac esce il 30 novembre quindi credo al 100% esca :)
non so se vi siete accorti, ma un attimo fa sul sito italiano della apple è apparso il comunicato che l'imac esce il 30 novembre quindi credo al 100% esca :)
http://i47.tinypic.com/2s15a2h.jpg
Appena sarà possibile ordinerò un iMac 27" i5-3.2GHz con 1TB Fusion Drive.
Andrea995
29-11-2012, 20:07
se c'è scritto sul sito italiano della apple vuol dire che domani dovrebbero uscire in tutti gli apple store d'italia al 100%
Già ordinato 4x8GB di RAM per un totale di ben 32GB a meno di 130 euro.
Speriamo che non tardi troppo ad arrivare l'iMac 27" dal momento dell'ordine.
se c'è scritto sul sito italiano della apple vuol dire che domani dovrebbero uscire in tutti gli apple store d'italia al 100%
:D :D :D :D
Già ordinato 4x8GB di RAM per un totale di ben 32GB a meno di 130 euro.
Speriamo che non tardi troppo ad arrivare l'iMac 27" dal momento dell'ordine.
Ma hanno ricambiato?? Come hai fatto??
Ma hanno ricambiato?? Come hai fatto??
Per ora ho solo ordinato la RAM in attesa di poter ordinare l'iMac, anche se per ora non si muove nulla.
Solo per feticisti hardware:
http://photos.appleinsider.com/12.11.30-iMac_Inside-2.jpg
http://photos.appleinsider.com/12.11.30-iMac_Inside.jpg
Sembra che il processore non sia saldato alla scheda...
http://forums.appleinsider.com/content/type/61/id/17023/width/500/height/1000/flags/LL
Altre foto qui (http://forums.appleinsider.com/t/154707/redesigned-imac-gets-teardown-treatment-hours-after-launch) (fonte appleinsider, Kodawarisan)
In vendita sull'apple store online.
Charlie90
30-11-2012, 10:47
Ma l'opzione fusion drive sul 27" è disponibile solamente online oppure anche negli Apple Store? Perché ho sempre preferito andare a comprarlo io piuttosto che farmelo spedire :)
IcEMaN666
30-11-2012, 10:59
Ma l'opzione fusion drive sul 27" è disponibile solamente online oppure anche negli Apple Store? Perché ho sempre preferito andare a comprarlo io piuttosto che farmelo spedire :)
Roma Est mi hanno detto che non hanno più BTO, ma solo configurazioni base. anche se vai al negozio non puoi comprarlo e ritirarlo lì, te lo fanno arrivare a casa.
almeno questo era l'inverno scorso (presi un macbook pro con schermo hi-res anti-glare e dovetti ordinarlo online).
da segnalare che c'è anche il finanziamento a tasso 0 effettivo fino al 13 gennaio.
Sarei interessato anch'io nel capire se nei negozi fisici, apple store o no, si possano acquistare con configurazione a scelta o soltanto la versione base.
Dalle foto sopra comunque la ram non sembra saldata..... quello e il 21"....
PISOLOMAU
30-11-2012, 11:24
...maaa sul 27, dove è lo "sportello" per cambiare la RAM??
Qualcuno lo ha capito?
IcEMaN666
30-11-2012, 11:28
...maaa sul 27, dove è lo "sportello" per cambiare la RAM??
Qualcuno lo ha capito?
sotto l'attacco del piedistallo, al centro.
IcEMaN666
30-11-2012, 11:38
Dalle foto sopra comunque la ram non sembra saldata..... quello e il 21"....
non è saldata ma devi in pratica tirare giù tutto per montarla...è dalla parte coperta quindi devi smontare la scheda madre dallo chassis per installarla.
se avete notato c'è anche lo slot per l'ssd a stick come nell'air.
quindi con santa pazienza si può fare anche il fusion in casa:cool:
Ottimo invece l'hdd estraibile subito per chi non vuole fusion e vuole un ssd da 256gb al posto del meccanico...4 viti e si sfila il form factor è un classico 2.5
Mooolto meno problematico di quanto temevamo cmq lo smontaggio. Il vetro è un tutt'uno col display e viene via con le ventose come nei modelli precedenti. Tra l'altro essendo incollato non c'è nemmeno il rischio di polvere.
Si vociferava che erano saldate sul 21, per fortuna non è così :) si in effetti è un po lunga la faccenda per la ram, ma non è un grosso problema
Si vociferava che erano saldate sul 21, per fortuna non è così :) si in effetti è un po lunga la faccenda per la ram, ma non è un grosso problema
non è saldata ma devi in pratica tirare giù tutto per montarla...è dalla parte coperta quindi devi smontare la scheda madre dallo chassis per installarla.
Sostituire la RAM risulta più semplice del previsto...Osservate la foto, non occorre smontare nulla oltre al display.
http://i50.tinypic.com/11ucad5.png
http://i50.tinypic.com/110iotw.png
Quindi il nuovo iMac 21 Late 2012 base risulta il più conveniente.
Possibile upgrade CPU, SSD, RAM.
Meglio del modello precedente.
IcEMaN666
30-11-2012, 12:26
Sostituire la RAM risulta più semplice del previsto...Osservate la foto, non occorre smontare nulla oltre al display.
Non penso sinceramente che ce la fai senza tirare giu la mobo.
http://www.kodawarisan.com/k2012_02/images/113014.png
A malapena passerà un dito tra la scheda madre e lo chassis, guarda la foto sopra. devi allargare entrambe le linguette per tirare fuori il primo banco, poi altre due per il secondo banco e poi devi rinfilarli senza vedere assolutamente niente...non ci arriverai mai con le dita.
Non penso sinceramente che ce la fai senza tirare giu la mobo.
Non semplice, ma fattibile. Il problema è levare il display.
Ma, io la vado abbastanza complicata da fare l'operazione.
leo esperanza
30-11-2012, 13:19
Appena sarà possibile ordinerò un iMac 27" i5-3.2GHz con 1TB Fusion Drive.
idem, io stesso ordine:D
Sarei interessato anch'io nel capire se nei negozi fisici, apple store o no, si possano acquistare con configurazione a scelta o soltanto la versione base.
a volte gli apple store hanno in casa dei modelli "personalizzati" con determinate configurazioni e puoi comprarli direttamente in negozio
non e' detto che ci sia quella che interessa a te e in quel caso devi andare online a fare la personalizzazione
ricordo che negli USA c'era la possibilita' di ritirare il prodotto in un punto vendita dopo averlo personalizzato online non ho mai controllato se si puo' fare anche in Italia
Ma, io la vado abbastanza complicata da fare l'operazione.
idem, io stesso ordine:D
Sostituire il SuperDrive in un MacBook Pro o iMac con un SSD è molto più complicato.
Per molti è difficile anche sostituire la RAM alla vecchia generazione.
Comunque andando avanti si vedrà...;)
leo esperanza
30-11-2012, 13:28
come è sta storia che il 27 con fusion monta il 5400????:doh: :doh:
PISOLOMAU
30-11-2012, 13:37
Ma secondo voi tra i5-3.2GHz e 2,9 GHz c'è molta differenza?
PISOLOMAU
30-11-2012, 13:38
questa è ancora da appurare....:(
Alex Payne
30-11-2012, 13:50
Speriamo di no!!! Basta con i 5400rpm, sono obsoleti!!!!!!!! BASTA!!!
Ma che ci risparmiano i termini di costi in caso?!
leo esperanza
30-11-2012, 13:54
Ma secondo voi tra i5-3.2GHz e 2,9 GHz c'è molta differenza?
si si sente la differenza, ma cambia anche la scheda video, che da 512 passa a 1 Gb e per 100 e rotti euro secondo me ne vale la pena.
e in una visione futura puo durare anche qualche anno in più in quanto più corazzato a far girare software di futura generazione che succhiano sempre di più.
Sostituire il SuperDrive in un MacBook Pro o iMac con un SSD è molto più complicato.
Per molti è difficile anche sostituire la RAM alla vecchia generazione.
No dai, cambiare la RAM sulle vecchie generazioni e' davvero a prova di inesperto.
Ma quale storia...Stai facendo solo disinformazione.
Gli iMac 27" come è scritto molto chiaramente nelle specifiche monta HD da 7200rpm da 1TB o 3TB con la possibilità di aggiungere una Flash Memory da 128GB nella modalità Fusion Drive.
si si sente la differenza, ma cambia anche la scheda video, che da 512 passa a 1 Gb e per 100 e rotti euro secondo me ne vale la pena.
e in una visione futura puo durare anche qualche anno in più in quanto più corazzato a far girare software di futura generazione che succhiano sempre di più.
Non è tanto per la RAM della scheda video (valore osservato dagli inesperti), ma proprio per il processore grafico nettamente più performante di quello presente sul modello base.
A parità di VRAM la 660M raggiunge circa 2400 punti in 3D Mark 2011 contro i quasi 4000 punti della 675MX. La 650M dell'iMac 21,5" rimane sui 2200 punti.
Il Top di Gamma del 2011 con la Radeon HD 6970M raggiunge i 2800 punti. Non parliamo poi della 680MX che passa ampiamente i 6500 punti
Siii, quindi pensi sia fattibile tra qualche tempo aggiungere Ram (fai da te) :D
tanto qualche pazzo che sta comprando l'iMac e lo sta già smontando c'è...quindi tempo da qui a Natale che sappiamo tutto! Ma anche HD si può modificare?
Ma scusate, acquistando direttamente dall'apple store online quanta garanzia danno 1 o 2 anni?
Ma scusate, acquistando direttamente dall'apple store online quanta garanzia danno 1 o 2 anni?
Discorso spinoso, 12 mesi + 12 mesi per i difetti di conformità.
Cosa è il difetto di conformità? Nessuno ha la risposta esatta.
Vai di AppleCare che per 36 mesi dormi sonni tranquilli con interventi on-site.
Danno la garanzia legale di 2 anni, quella prevista dalla legge italiana per tutti i rivenditori.
Andrea995
30-11-2012, 15:54
scusateee non ho capito una cosa.
Allora un attimo fa ho chiamato l'apple store vicino a me e sono già finiti(i modelli da 1379)
Sul sito dell'apple store che non ho ancora capito sono disponibili???
Li leggo spedizione entro 3 giorni è vero??
Penso che sia vero, altrimenti lo cambierebbero, tiene presente pero' che se scegli una versione personalizzata, i tempi aumentano, se non ricordo male a 7 giorni.
Andrea995
30-11-2012, 16:08
Quindi fino a quando c'è scritto 3 giorni lavorativi sono quelli, perchè io voglio prendere il modello base 1379 euro.
Se ordino oggi mercoledi arriva??? escludendo sabato / domenica.
Perchè ho visto spedizione veloce che costa 10 euro e arriva in masimo 3 giorni
Mentre spedizione standard dai 3-8 giorni lavorativi.
Quindi fino a quando c'è scritto 3 giorni lavorativi sono quelli, perchè io voglio prendere il modello base 1379 euro.
Se ordino oggi mercoledi arriva??? escludendo sabato / domenica.
Perchè ho visto spedizione veloce che costa 10 euro e arriva in masimo 3 giorni
Mentre spedizione standard dai 3-8 giorni lavorativi.
Ordinato adesso e pagato con Carta di Credito è a casa tua non prima del 6 Dicembre, massimo per il 10 Dicembre.
http://i46.tinypic.com/15hbkmt.jpg
Andrea995
30-11-2012, 16:21
ma te hai fatto spedizione standard??
se facevi quella veloce ti sarebbe arrivato il 3 dicembre massimo o sbaglio??
che voi sappiate il corriere quand'è che arriva?? cioè verso che orario di solito??
se non c'è nessuno a casa che succede??
ma te hai fatto spedizione standard??
se facevi quella veloce ti sarebbe arrivato il 3 dicembre massimo o sbaglio??
che voi sappiate il corriere quand'è che arriva?? cioè verso che orario di solito??
No, consegna stimata dal 5 al 7 Dicembre con la spedizione espressa.
Generalmente con il numero di tracking rintraccio la spedizione e contatto il corriere per il ritiro.
Andrea995
30-11-2012, 16:26
ah ho capito grazie mille :)
Quindi in pratica se uno acquista anche l'apple care si hanno 2 anni garanzia ufficiale + 3 apple care= 5 anni, oppure ho detto una cavolata?:)
Ho chiesto in quanto una volta era di solo un anno la garanzia..
Quindi in pratica se uno acquista anche l'apple care si hanno 2 anni garanzia ufficiale + 3 apple care= 5 anni, oppure ho detto una cavolata?:)
Ho chiesto in quanto una volta era di solo un anno la garanzia..
Ehm... non credo...
Il primo anno di legge, il secondo che riconosce si e no. In pratica applecare ti dà la certezza sul secondo e sul terzo e riparazione con prelievo se non erro. E questo ha fatto un pò incacchiare le associazioni dei consumatori perchè In realtà non ti darebbe tantissimo in più rispetto a quella di legge (nei negozi dicevano addirittura che apple copriva solo il primo anno, e basta).
AppleCare offre 3 anni di vera tranquillitá.
Per iMac ripazione on-site.
Costo 169 euro, anche meno se acquistata per vie traverse.
Questa AppleCare è un'estensione di garanzia GLOBALE della durata complessiva di 3 anni: estende cioè l'originale garanzia di 12 mesi di altri 2 anni
Si la cosa è un po confusa
:rolleyes:
Per tre anni dalla data di acquisto originale del tuo computer, AppleCare Protection Plan ti offre accesso telefonico diretto agli esperti del supporto tecnico Apple, pronti a rispondere alle tue domande sull’hardware Apple, OS X, iLife e iWork. E in tutto il mondo potrai contare sull’assistenza hardware Apple in loco 1 per il tuo Mac.
I vantaggi di AppleCare Protection Plan si aggiungono alla garanzia biennale del venditore prevista dalla normativa italiana a tutela del consumatore. Ai sensi del Codice del Consumo, i consumatori hanno diritto a ottenere a titolo gratuito dal rivenditore la riparazione o la sostituzione dei prodotti che presentano un difetto di conformità entro 24 mesi dalla consegna
L'apple care e' un servizio aggiuntivo, nulla centra con la garanzia legale che e' di due anni e nessuno te la toglie, naturalmente non si somma con la apple care del tipo "3+2=5anni di garanzia".
leo esperanza
30-11-2012, 18:57
Ma quale storia...Stai facendo solo disinformazione.
Gli iMac 27" come è scritto molto chiaramente nelle specifiche monta HD da 7200rpm da 1TB o 3TB con la possibilità di aggiungere una Flash Memory da 128GB nella modalità Fusion Drive.
non sto facendo nessuna disinformazione, ho solo commentato il post numero 7 di pagina 1 dell utente Pisolomau:cool: che diceva che aveva sentito dire che il 27 con fusion drive forse montava il 5400
ovvero ho il 7200 da 1 Tb o 3 Tb oppure fusione drive da1 tb ma non specifica che HD...
Sull'apple store online l'imac 27" ha gia' accumulato un ritardo di spedizione di 3-4 settimane.
leo esperanza
30-11-2012, 19:32
allora se ne parla l anno nuovo:(
C'e' questo rischio, soprattutto per chi speravo di averlo per natale.
ah ho capito grazie mille :)
Andre hai ordinato?? Settimana prox effettuerò l'ordine anche io...speriam bene :D
non sto facendo nessuna disinformazione, ho solo commentato il post numero 7 di pagina 1 dell utente Pisolomau:cool: che diceva che aveva sentito dire che il 27 con fusion drive forse montava il 5400
ovvero ho il 7200 da 1 Tb o 3 Tb oppure fusione drive da1 tb ma non specifica che HD...
Pensavo fosse chiaro...L'iMac 21,5" monta HD 2,5" a 5400rpm mentre l'iMac 27" HD 3,5" a 7200rpm.
Chissà se danno anche l'OS :rolleyes: una volta era nel dvd adesso bhoo
Chissà se danno anche l'OS :rolleyes: una volta era nel dvd adesso bhoo
Da quando Mountain Lion è su DVD?
La partizione di ripristino è sul disco rigido o tramite una connessione Wi-Fi puoi ripristinare l'iMac senza problemi.
No io ero rimasto a Leopard :) ed avevo il suo dvd, pensavo che adesso non essendoci il dvd magari lo mettessero dentro la chiavetta :)
No io ero rimasto a Leopard :) ed avevo il suo dvd, pensavo che adesso non essendoci il dvd magari lo mettessero dentro la chiavetta :)
Su supporto USB di serie solo su MacBook Air 2010, poi più nulla.
Comunque non vedo il problema, hai modo di ripristinarlo da HDD.
Pensavo fosse chiaro...L'iMac 21,5" monta HD 2,5" a 5400rpm mentre l'iMac 27" HD 3,5" a 7200rpm.
Signirr ma io volendo un giorno potrò modificare l'hardisk cambiandolo con uno che mi aggrada di più??
Signirr ma io volendo un giorno potrò modificare l'hardisk cambiandolo con uno che mi aggrada di più??
Certo che puoi
Certo che puoi
grazie, ma sai leggendo in giro che sto nuovo iMac doveva avere Ram bloccata che non si aumentava, e cose del genere...quindi alla fine si potrà modificare quasi tutto come l'iMac vecchio? :eek:
Esatto, puoi cambiare hard disk, aggiungere l'ssd, aggiungere ram, e sostituire la cpu ;)
crossingover
01-12-2012, 08:11
Ma l'ssd che tipo deve essere?non quello normale credo non sembra ci sia posto,ci va bene un modello tipo quello del MacBook Air o ce ne vuole uno più specifico?
leo esperanza
01-12-2012, 08:38
ma come riferiva giustamente l altro utente, qui nelle specifiche non riferisce più 7200.
mentre invece se seleziono solo hd 1 tb senza fusion invece esce 7200.
faccio un copia incolla dal sito apple
Specifiche
Intel Core i7 quad-core a 3,4GHz, Turbo Boost fino a 3,9GHz
8GB di SDRAM DDR3 a 1600MHz - 2 x 4GB
Fusion Drive da 1TB
NVIDIA GeForce GTX 675MX 1GB GDDR5
Apple Magic Mouse
Apple Wireless Keyboard
AlexSwitch
01-12-2012, 08:48
Esatto, puoi cambiare hard disk, aggiungere l'ssd, aggiungere ram, e sostituire la cpu ;)
Per quanto riguarda la Cpu questa si può sostituire fisicamente, ma non è ancora chiaro se ci siano blocchi a livello EFI...
Buone notizie per quanto riguarda la ram: OWC ha messo in vendita un kit completo, due SoDimm da 8GB cadauno, due ventose per la rimozione del display, set completo di cacciaviti e pinze, a 119$!! L'operazione di sostituzione non difficilissima, anche se richiede lo smontaggio della scheda madre per rimpiazzare i moduli di memoria.
Aspettiamo iFixit per avere la procedura completa e sicura di smontaggio dei componenti; rimane sottinteso che sostituite la memoria e/o Hdd comporta l'annullamento della garanzia.
fracarro
01-12-2012, 08:52
Iscritto.
Ma alla fine gli imac 27 li vedremo a gennaio visti i tempi di spedizione?
Iscritto.
C'e' questo rischio.
leo esperanza
01-12-2012, 09:13
Iscritto.
sicuramente si:( anche io lo volevo prima di natale ma mi sa che non è possibile.
va be nel frattempo mi leggo le impressioni dei primi che se lo sono portati a casa:D
fuR3ttOlo
01-12-2012, 10:18
Grazie delle informazioni.
Riguardo al 21,5" top solo con l'aggiunta del Fusion Drive da 1TB siamo a 1720 euro con lo sconto Education. Secondo me è davvero troppo.
Inviato dal mio Galaxy Note II con Tapatalk 2
PISOLOMAU
01-12-2012, 10:58
Visto e provato questa mattina allo store di Orio. 21,5 base. Prime impressioni
È incredibilmente freddo, l'ho torturato per oltre un ora e il retro è a mala pena tiepido, vibrazioni zero e, suppongo anche il rumore
Ho aperto una marea di programmi pesanti (suite adobe, microzoz office, iPhoto,iMovie, fc, safari con diversi tab aperti, iTunes con musica ed effetti visivi attivati, video di you tube, ecc. ) su diverse scrivanie e ho cominciato a smanettare ed a passare da un programma all'altro e tutto è rimasto molto fluido, nessuna scattositá.
Lo schermo, messo uno sfondo completamente bianco, risulta essere molto uniforme e senza dominanti o zone grigie o gialle. Bianco puro.
Angolo di visione ottimo, riflessi effettivamente meno presenti riepetto al precedente ma non del tutto assenti, come era ovvio.
Insomma anche il base si difende benissimo, se non fate lavori pesantissimi credo sia una macchina ideale per molte famiglie e utenti non in cerca del record nei benchmark.
Infine un ultima considerazione: è BELLISSIMO! ;)
Dite quello che volete ma non c'è nessuna macchina da calcolo simile al mondo per bellezza, ergonomia e pulizia delle linee. Non sono un fan di Apple, l'ho spesso criticata qui e altrove, ma questa volta credo che ci sia poco da criticare, guardandolo ed usandolo, per quel poco che ho potuto, mi è venuta alla mente una sola parola, no anzi due, armonia ed equilibrio.
Nerd, amanti del bench e dell'upgrade settimanale dovrebbero stare alla larga da questa macchina, non fa per loro. È pensata per un utenza pacata, che non vuole sbattimenti che usa il pc per quello che è: un elettrodomestico moderno che, come tale, oltre che funzionale deve essere anche esteticamente gradevole ed inserirsi con discrezione ed eleganza nelle abitazioni moderne, senza eccessivo rumore, calore espreco di energia.
My 2 cents
crossingover
01-12-2012, 11:52
ottime informazioni aspettando la consegna dello stesso modello che hai provato per lunedi mattina...ho evitato luoghi dove potesse essere xkè voglio vederlo dal vivo per la prima volta a casa!ma sapere che regge bene un uso "normale" mi rasserena un po dato l'hd da 5400 rpm mi fa storcere un po il naso...
Un altra cosa "a parer mio" positiva, e che non montano gli hd della seagate, ma samsung o hgst (wd). Almeno così mi sembra di vedere da alcuni video :)
Noisemaker
01-12-2012, 13:18
iFixit ha già fatto il teardown del 21,5 base, la parte frontale è incollata e una volta aperto si distrugge una spugna nera di protezione intorno al display (addio garanzia 100% a differenza di oggi) :"cutting open the display destroys the foam adhesive securing it shut."
Inoltre il display è LO STESSO del 2011 e quindi 2010: LG LM215WF3
Internamente, ordine e ingegnerizzazione sono al top.
Ps. Per aggiungere ram bisogna smontare la mobo, quindi tutto l'imac.
http://www.ifixit.com/Teardown/iMac+Intel+21.5-Inch+EMC+2544+Teardown/11936/1
iFixit ha già fatto il teardown del 21,5 base, la parte frontale è incollata e una volta aperto si distrugge una spugna nera di protezione intorno al display (addio garanzia 100% a differenza di oggi) :"cutting open the display destroys the foam adhesive securing it shut."
Inoltre il display è LO STESSO del 2011 e quindi 2010: LG LM215WF3
Internamente, ordine e ingegnerizzazione sono al top.
Ps. Per aggiungere ram bisogna smontare la mobo, quindi tutto l'imac.
http://www.ifixit.co...eardown/11936/1
il link non funziona! Ma la storia della spugna?? :mbe:
crossingover
01-12-2012, 14:26
eccolo
http://www.ifixit.com/Teardown/iMac+Intel+21.5-Inch+EMC+2544+Teardown/11936/1
un vero peccato...
Questo è il link corretto http://www.ifixit.com/Teardown/iMac+Intel+21.5-Inch+EMC+2544+Teardown/11936/1
Si la spugna di danneggia abbastanza, ma chissà se poi si troverà la nuova in commercio:rolleyes:
crossingover
01-12-2012, 14:35
sai che casino dover eliminare ogni traccia della vecchia e mettere allo stesso modo la nuova....inoltre anche la plastica intorno all'HD sembra incollata
crossingover
01-12-2012, 14:53
da quello che ho capito manca il connettore per collegare l'SSD in stile macbook pro retina...che invece nel modello top 21,5 dovrebbe essere presente...peccato anche per questa cosa...
Noisemaker
01-12-2012, 15:06
il link non funziona! Ma la storia della spugna?? :mbe:
Editato , tnks!
Incredibile, è una sorta di sigillo di garanzia...aggiornabilità zero.
Un vero peccato..
Eggià mi sa che niente hdd secondario, o meglio puoi mettere m-sata :(
Sembrava tutto troppo bello per essere vero.
Comunque col passare dei giorni, grazie ai vari siti specializzati che "manomettono" l'imac, ci si sta sempre più rendendo conto che aggiornare la parte hardware non e' proprio alla portata di un consumatore ultimo.
E si, diciamo che anche solo aggiungere ram sul 21 occorre avere un minimo di praticità su questo genere di cose, oltre ad avere gli attrezzi giusti, ventose, torx ecc
E si, diciamo che anche solo aggiungere ram sul 21 occorre avere un minimo di praticità su questo genere di cose, oltre ad avere gli attrezzi giusti, ventose, torx ecc
di sicuro poi se uno deve giocarsi la garanzia....(metti ad esempio che fai anche Apple care) :D
Andrea995
02-12-2012, 08:29
secondo voi quando arrivano i nuovi rifornimenti di imac da 21"???
Incredibile che da me all'apple store del fiordaliso sono già finiti :(
Eppure è una cosa da 1400 euro...
Io credo che nuove scorte arriveranno entro mercoledì, siccome sul sito vedo che i temi di spedizione non sono lunghi max 3 giorni..
Pensate anche voi che arrivino questa settimana nuove scorte??
Se no sempre, al 100% sta settimana arriveranno ai negozi come mediaworld, unieuro, saturn e lo prenderò li..
fracarro
02-12-2012, 08:51
Io credo che nuove scorte arriveranno entro mercoledì, siccome sul sito vedo che i temi di spedizione non sono lunghi max 3 giorni..
Se no sempre, al 100% sta settimana arriveranno ai negozi come mediaworld, unieuro, saturn e lo prenderò li..
Questo articolo (http://www.macitynet.it/macity/articolo/iMac-i-tempi-di-spedizione-salgono-ma-c-ancora-tempo-per-averlo-per-Natale/aA64886) indica che ci sono speranze di averlo prima di Natale ordinandolo oggi.
In verità non mi aspettavo problemi di scorte anche per gli imac. Ormai qualunque cosa produca la apple va a ruba il dayone (nonostante sia roba costosa).
Adesso anche sull'apple store online i tempi di spedizione si sono allungati passando da 1-3 giorni a 7-10 giorni.
Questo articolo (http://www.macitynet.it/macity/articolo/iMac-i-tempi-di-spedizione-salgono-ma-c-ancora-tempo-per-averlo-per-Natale/aA64886) indica che ci sono speranze di averlo prima di Natale ordinandolo oggi.
In verità non mi aspettavo problemi di scorte anche per gli imac. Ormai qualunque cosa produca la apple va a ruba il dayone (nonostante sia roba costosa).
Si anche se comincio a pensare che possa essere una scelta precisa quella di fare arrivare pochissimi pezzi puntando a finirli anche se le vendite iniziali fossero basse. Ovviamente non ci sarebbe niente di male, si tratterebbe di una rispettabilissima scelta di marketing.
Io ci sto pensando sempre più seriamente, avevo qualche dubbio iniziale dovuto al fatto che per eventuale gaming sembra poco indicato ma in fondo sono anni che non gioco e avendo già iphone e ipad, con icloud sarebbe uno spettacolo avere tutto collegato.
Prenderei il 21" base, lunedì volevo vedere se riesco a vederlo dal vivo da saturn o mediaworld.
V
Adesso anche sull'apple store online i tempi di spedizione si sono allungati passando da 1-3 giorni a 7-10 giorni.
In settimana infatti vorrei ordinarlo, ma ho già 'notato' "Spedizione: 7-10 giorni" quindi dobbiamo muoverci se vogliamo che arrivi prima di Natale! Una cosa: io non ho mai comprato online su AppleStore, come funziona una volta fatto l'ordine e pagato? Viene scritto il giorno preciso di arrivo? Oppure quando spediscono posso tracciare il percorso?? ecc ecc...Grazie delle info, tutte le volte ho acquistato prodotti all'Apple store, ma prevedendo la fine delle scorte e non avendo voglia di andare a Bologna inutilmente, preferisco online! Grazie ;)
Ma Andre sei andato subito venerdi mattina?? :eek: :eek:
In settimana infatti vorrei ordinarlo, ma ho già 'notato' "Spedizione: 7-10 giorni" quindi dobbiamo muoverci se vogliamo che arrivi prima di Natale! Una cosa: io non ho mai comprato online su AppleStore, come funziona una volta fatto l'ordine e pagato? Viene scritto il giorno preciso di arrivo? Oppure quando spediscono posso tracciare il percorso?? ecc ecc...Grazie delle info, tutte le volte ho acquistato prodotti all'Apple store, ma prevedendo la fine delle scorte e non avendo voglia di andare a Bologna inutilmente, preferisco online! Grazie ;)
La procedura e' simile a tutti glia altri siti di shopping online, per i tempi di consegna viene indicata la data approssimativa di arrivo, a maggior ragione del fatto che attualmente le scorte sono limitate, comunque una volta effettuato il pagamento riceverai via mail, oltre che trovarle anche sul sito apple nella tua area privata, tutte le info relative all'ordine, naturalmente tra le info riceverai anche un codice per seguire il "viaggio" della spedizione che potrai seguire dal sito apple. Ad esser sincero non ricordo se il codice ti arriva solo se chiedi (a pagamento) la consegna espressa del corriere o anche con quella gratuita, male che vada devi spendere qualche euro in più e così ti garantisci anche la consegna in tempi più brevi.
La procedura e' simile a tutti glia altri siti di shopping online, per i tempi di consegna viene indicata la data approssimativa di arrivo, a maggior ragione del fatto che attualmente le scorte sono limitate, comunque una volta effettuato il pagamento riceverai via mail, oltre che trovarle anche sul sito apple nella tua area privata, tutte le info relative all'ordine, naturalmente tra le info riceverai anche un codice per seguire il "viaggio" della spedizione che potrai seguire dal sito apple. Ad esser sincero non ricordo se il codice ti arriva solo se chiedi (a pagamento) la consegna espressa del corriere o anche con quella gratuita, male che vada devi spendere qualche euro in più e così ti garantisci anche la consegna in tempi più brevi.
Ok ok grazie mille! Poi vi tengo aggiornati, speriam bene ;)
Andrea995
02-12-2012, 19:32
Ma Andre sei andato subito venerdi mattina?? :eek: :eek:
Non sono potuto andare, potevo andare alle 17:30 ma erano già finiti :(
Spero solo che questa settimana ne arrivino degli altri in negozio.
Nelle catene Mediaworld, Saturn deve ancora uscire, e credo siano uno di questi giorni massimo venerdi
All'apple store non ne ho idea di quando arrivino altre scorte, non mi hanno saputo dire..
Spero in saturn, mediaworld..che non sono ancora arrivati e stavolta subito
Nelle catene Mediaworld, Saturn deve ancora uscire, e credo siano uno di questi giorni massimo venerdi
All'apple store non ne ho idea di quando arrivino altre scorte, non mi hanno saputo dire..
Apple in genere si prende qualche settimana di prevendita per non rinunciare ai maggiori guadagni prima di distribuirli.
AlexSwitch
03-12-2012, 12:01
Piccola nota: dopo il teardown di iFixit pare che una certa quantità di iMac late 2012 siano stati assemblati negli USA. Infatti nelle scritte in basso nella parte posteriore del case una recita " Designed by Apple in California. Assembled in USA ".... Forse spiegato il perchè dell'aumento dei prezzi....
Andrea995
03-12-2012, 14:30
Apple in genere si prende qualche settimana di prevendita per non rinunciare ai maggiori guadagni prima di distribuirli.
mm non credo, se no avrebbe fatto la stessa cosa con l'iphone 5.
Al dayone l'iphone era disponibile in tutte le catene..
Ifixit ha dato un 3 come valutazione di questo nuovo imac per quanto riguarda l'aggiornamento della componentistica.... è stato utilizzato un phon + un plettro per rimuovere il vetro davanti, in quanto il biadesivo è troppo forte ed il procedimento anche solo per aggiornare della ram è risultato essere molto lungo e stressante.... oltre al fatto che non è cosa da tutti, per finire non è possibile aggiungere un hd secondario, (ssd+hd) ma solo roba m-sata.
Inizio propio a pensare che questi nuovi imac siano belli eleganti o quello che si vuole, ma per il resto non so se ne vale la pena, visto anche il prezzo....
IcEMaN666
03-12-2012, 18:45
Ifixit ha dato un 3 come valutazione di questo nuovo imac per quanto riguarda l'aggiornamento della componentistica.... è stato utilizzato un phon + un plettro per rimuovere il vetro davanti, in quanto il biadesivo è troppo forte ed il procedimento anche solo per aggiornare della ram è risultato essere molto lungo e stressante.... oltre al fatto che non è cosa da tutti, per finire non è possibile aggiungere un hd secondario, (ssd+hd) ma solo roba m-sata.
Inizio propio a pensare che questi nuovi imac siano belli eleganti o quello che si vuole, ma per il resto non so se ne vale la pena, visto anche il prezzo....
Più che altro apple ha decantato le Lodi dei nuovi schermi e invece i display almeno per il 21 sono gli stessi del 2011 e dei 2010...
Piccola nota: dopo il teardown di iFixit pare che una certa quantità di iMac late 2012 siano stati assemblati negli USA. Infatti nelle scritte in basso nella parte posteriore del case una recita " Designed by Apple in California. Assembled in USA ".... Forse spiegato il perchè dell'aumento dei prezzi....
Il mistero si infittisce, adesso sembra che ci siano in giro anche modelli assemblati in Irlanda.
Più che altro apple ha decantato le Lodi dei nuovi schermi e invece i display almeno per il 21 sono gli stessi del 2011 e dei 2010...
E si, altro fattore che conta parecchio.... gli hanno messo un foglio di plastica in mezzo per attenuare il riflesso, e woilà ecco il nuovo display :D
Non confondiamo la merda col cioccolato.
Aspettiamo il vero iMac, la versione 27".
crossingover
03-12-2012, 22:52
Il 27 è il vero iMac?
Secondo me l'unica differenza che c'è tra il 21 e il 27 sta solo nel fatto che puoi aggiungere ram senza smontare nulla e stop, per il resto sarà tale e quale al 21, schermo incollato e stesso della versione precedente, 1 sola porta sata ecc :rolleyes:
Rikkardino
04-12-2012, 01:54
Imac 27 monta stessi pannelli del 2011, sti nuovi imac sono una presa in giro, meno espandibili, più cari, stessi limiti dello schermo, penoso visto il prezzo.
Secondo me l'unica differenza che c'è tra il 21 e il 27 sta solo nel fatto che puoi aggiungere ram senza smontare nulla e stop, per il resto sarà tale e quale al 21, schermo incollato e stesso della versione precedente, 1 sola porta sata ecc :rolleyes:
L'unica differenza è il display da 27", la possibilità di aggiungere la RAM, un disco 7200rpm di serie, possibilità di avere solo SSD, aggiungere una scheda video di tutto rispetto per un All in One, etc...
Non mi sembra solo la RAM punto e stop.
Sotto un confronto delle schede video presenti su iMac 21" (1 e 2) e iMac 27" (3, 4 e 5)
http://i48.tinypic.com/2aiejcy.jpg
Imac 27 monta stessi pannelli del 2011, sti nuovi imac sono una presa in giro, meno espandibili, più cari, stessi limiti dello schermo, penoso visto il prezzo.
L'espandibilità del 27" è la stessa da sempre da anni, come era nel 24".
Nessuna novità, non capisco queste critiche.
Chi ricerca l'espandibilità di un sistema rimane a Windows o al limite acquista un Mac Pro.
Nessuno vi obbliga ad acquistare un iMac 27" dove possiamo aumentare solo la RAM senza invalidare la garanzia.
Se vuoi acquistare con un ottimo rapporto qualità/prezzo da Apple ne devi rimane lontano, tutto quello che ha in listino costa molto più del reale valore.
IcEMaN666
04-12-2012, 09:27
L'espandibilità del 27" è la stessa da sempre da anni, come era nel 24".
Nessuna novità, non capisco queste critiche.
Chi ricerca l'espandibilità di un sistema rimane a Windows o al limite acquista un Mac Pro.
Nessuno vi obbliga ad acquistare un iMac 27" dove possiamo aumentare solo la RAM senza invalidare la garanzia.
Se vuoi acquistare con un ottimo rapporto qualità/prezzo da Apple ne devi rimane lontano, tutto quello che ha in listino costa molto più del reale valore.
ma che cosa stai dicendo:rolleyes:
l'hdd e la ram si poteva cambiare in 10 minuti in tutti gli imac fino a 5 giorni fa...senza invalidare la garanzia.
ma che cosa stai dicendo:rolleyes:
l'hdd e la ram si poteva cambiare in 10 minuti in tutti gli imac fino a 5 giorni fa...senza invalidare la garanzia.
Ma cosa stai dicendo, la RAM aveva il suo alloggiamento mentre per il disco rigido la procedura non era alla portata di tutti.
Trova un documento dove Apple autorizza a sostituire il disco rigido nei modelli precedenti al Late 2012 senza invalidare la garanzia.
UPDATE: Al seguente link il manuale d'uso dell'iMac 27" Mid 2011 dove offre indicazioni per potenziarlo con riferimento alla sola RAM a differenza dei MacBook Pro non Retina che permette HDD e RAM.
http://manuals.info.apple.com/it_IT/imac_mid2011_ug_t.pdf
IcEMaN666
04-12-2012, 10:51
Ma cosa stai dicendo, la RAM aveva il suo alloggiamento mentre per il disco rigido la procedura non era alla portata di tutti.
Trova un documento dove Apple autorizza a sostituire il disco rigido nei modelli precedenti al Late 2012 senza invalidare la garanzia.
UPDATE: Al seguente link il manuale d'uso dell'iMac 27" Mid 2011 dove offre indicazioni per potenziarlo con riferimento alla sola RAM a differenza dei MacBook Pro non Retina che permette HDD e RAM.
http://manuals.info.apple.com/it_IT/imac_mid2011_ug_t.pdf
senti il disco rigido sull'imac l'ho cambiato in 20 minuti senza aver visto nemmeno un guida. con 2 ventose ho tolto il vetro, 8 viti per il display e l'hdd era lì sotto. se succedeva qualcosa in 10 minuti rimontavi tutto e buonanotte. se sei in 2 e uno ti solleva il display mentre cambi l'hdd non serve nemmeno che togli i cavi.
adesso devi usare il phon da carrozziere per aprirlo, l'adesivo ti si massacra e trovarne uno identico voglio vedere quanto sarà facile, oltre al fatto che costerà dai soliti siti tipo ifixit 15-20€. (e te ne servono 2, uno per quando monti l'ssd, e uno per quando rimonti l'hdd per mandarlo in garanzia).
Se per te non è cambiato niente...
Tanto 2-3 giorni e cominceremo a vedere i primi vetri rotti per la gente che con il plettro e il phon iniziano a ravanare intorno alla cornice.. si si proprio uguale.
senti il disco rigido sull'imac l'ho cambiato in 20 minuti senza aver visto nemmeno un guida. con 2 ventose ho tolto il vetro, 8 viti per il display e l'hdd era lì sotto. se succedeva qualcosa in 10 minuti rimontavi tutto e buonanotte. se sei in 2 e uno ti solleva il display mentre cambi l'hdd non serve nemmeno che togli i cavi.
Nessuno mette in dubbio le tue capacità di cambiare un disco rigido nel vecchissimo iMac 20".
Ti dico solamente che negli iMac l'unica cosa che l'utente poteva sostituire era la RAM. Se va in assistenza con la RAM sostituita non succede nulla, diversamente il disco rigido.
Poi con il tuo iMac puoi fare quello che ti pare.
IcEMaN666
04-12-2012, 11:06
Ti dico solamente che negli iMac l'unica cosa che l'utente poteva sostituire era la RAM. Se va in assistenza con la RAM sostituita non succede nulla, diversamente il disco rigido.
Si ma fai finta di non capire che anche se non si poteva fare, si faceva e non c'era modo di invalidare la garanzia e era una operazione praticamente senza rischio (non ci vuole nessunissima abilità...solo un cacciavite e due ventose).
Adesso hanno fatto in modo di non poterlo fare più "tranquillamente" ma devi usare una pistola ad aria calda su 2000€ di computer che ti è appena arrivato e devi inventarti il biadesivo per rimontare sopra lo schermo. E in caso di necessità lo devi fare DUE volte.
Da qui il tuo primo intervento con toni da setta religiosa apple (come fanno altri utenti qui dentro) mi ha fatto girare, sempre e comunque a giustificare tutto quello che fanno, anche le peggiori merdate pur di spillare soldi alla gente (come mettere l'unica opzione SSD only a 1000€ per il 768gb, come se i 256 e i 512 fossero spariti dal mondo).
PISOLOMAU
04-12-2012, 11:23
(come mettere l'unica opzione SSD only a 1000€ per il 768gb, come se i 256 e i 512 fossero spariti dal mondo).
si, questa è davvero una stupidata, mettere dei tagli intermedi per gli SSD non gli sarebbe costato nulla. Voglio proprio vedere quanti pazzi ordineranno un iMac con SSD da 768 gb a 1300 euris :mbe:
Aspettiamo di vedere i 27" e se veramente montano i medesimi monitor dei precedenti iMac come il 21" allora un pensierino cattivo si può davvero fare :mad:
Si ma fai finta di non capire che anche se non si poteva fare, si faceva e non c'era modo di invalidare la garanzia e era una operazione praticamente senza rischio
Sei te che non arrivi a capire, delle tue capacità di cambiare un HDD non ne discuto.
Il fatto è che gli iMac non sono mai stati personalizzabili oltre la RAM.
Per te è facile prendere le ventose e sostituire un disco cercando però un HDD con sensore di temperatura integrato oppure installare un'applicazione per il controllo delle ventole, ma per molti è già difficile aggiungere un modulo di RAM.
IcEMaN666
04-12-2012, 11:29
Sei te che non arrivi a capire, delle tue capacità di cambiare un HDD non ne discuto.
Il fatto è che gli iMac non sono mai stati personalizzabili oltre la RAM.
Per te è facile prendere le ventose e sostituire un disco cercando però un HDD con sensore di temperatura integrato oppure installare un'applicazione per il controllo delle ventole, ma per molti è già difficile aggiungere un modulo di RAM.
Lascio perdere tanto parlare con un pezzo di travertino è la stessa cosa.
si, questa è davvero una stupidata, mettere dei tagli intermedi per gli SSD non gli sarebbe costato nulla. Voglio proprio vedere quanti pazzi ordineranno un iMac con SSD da 768 gb a 1300 euris :mbe:
Ho pensato la stessa quando ho ordinato il 27"...Passi la scheda video GTX 780MX, passi il Fusion Drive, passi la RAM chiaramente acquistata su eBay, ma 1300 euro per una Flash Memory sono troppi.
Ho già trovato la Flash Memory da 768GB su eBay a meno di 700 euro, quella del MBP Retina e ho avuto un'idea.
Quando sarò sicuro della compatibilità aggiungerò la Flash Memory al Retina e quella la utilizzerò su iMac.
Lascio perdere tanto parlare con un pezzo di travertino è la stessa cosa.
Sei duro come il legno o meglio ha il cervello molle come il liquame...Anzi hai quello dentro la testa.
Ogni tanto tira la catena per vedere se riesce a svuotare la testa.
L'unica differenza è il display da 27", la possibilità di aggiungere la RAM, un disco 7200rpm di serie, possibilità di avere solo SSD, aggiungere una scheda video di tutto rispetto per un All in One, etc...
Non mi sembra solo la RAM punto e stop.
Sotto un confronto delle schede video presenti su iMac 21" (1 e 2) e iMac 27" (3, 4 e 5)
http://i48.tinypic.com/2aiejcy.jpg
Si si per carità, ci sarà il display da 27" (ma sempre come il 21 la versione del 2010/11) il disco da 7200 si lo puoi montare anche sul 21, possibilità di avere solo SSD lo puoi fare anche con il 21 rimuovendo il suo attuale,per la scheda video ok e molto più potente ;) Ma onestamente a parte l'enorme display non noto molte differenze a parte il fatto che anche sul 27 cambiare hard disk non sarà una passeggiata...
leo esperanza
04-12-2012, 11:43
io sono indeciso tra la scheda 675 e la 680, ma credo che la 675 sia gia più che sufficente.
premesso che prima lo cambiavo ogni anno il mac ovvero ogni aggiornamento quindi una scheda mediocre andava gia bene, questa volta se lo prendo vorrei tenerlo almeno 3-4 anni.
Si si per carità, ci sarà il display da 27"
Hai detto niente, mai avuto la possibilità di utilizzare un 27" vedere le differenze con il 21"?
il disco da 7200 si lo puoi montare anche sul 21
Sveglia il 7200rpm è di serie su iMac 27" e in tutti i casi nel 21" puoi montare solo un 7200rpm da 2,5" non proprio le stesse prestazioni di un 3,5".
possibilità di avere solo SSD lo puoi fare anche con il 21 rimuovendo il suo attuale
Sempre con un intervento esterno con perdita garanzia.
per la scheda video ok e molto più potente
La GTX 675MX per un All in One è tanta roba, non parliamo poi della GTX 680MX...Apple ha veramente inserito una scheda sorprendente.
Ma onestamente a parte l'enorme display non noto molte differenze a parte il fatto che anche sul 27 cambiare hard disk non sarà una passeggiata...
Perchè cambiare se è già presente?
io sono indeciso tra la scheda 675 e la 680, ma credo che la 675 sia gia più che sufficente.
premesso che prima lo cambiavo ogni anno il mac ovvero ogni aggiornamento quindi una scheda mediocre andava gia bene, questa volta se lo prendo vorrei tenerlo almeno 3-4 anni.
Se lo fai per sostituirlo tra qualche anno vai di GTX 680MX, la differenza non è notevole e ti garantisce una maggior longevità.
Sei duro come il legno o meglio ha il cervello molle come il liquame...Anzi hai quello dentro la testa.
Ogni tanto tira la catena per vedere se riesce a svuotare la testa.
5gg per insulti
scusate, ma hanno bannato signirr che era l'unico che approfondiva a fondo questa discussione?? Guardate che se ha reagito così è perchè è stato pizzicato da l'altro utente iceman666....almeno per parità bannerei anche lui!! bohh :confused: :confused:
scusate, ma hanno bannato signirr che era l'unico che approfondiva a fondo questa discussione?? Guardate che se ha reagito così è perchè è stato pizzicato da l'altro utente iceman666....almeno per parità bannerei anche lui!! bohh :confused: :confused:
Se si reputa che un messaggio non sia in linea con il regolamento del forum c'è l'apposito tasto sotto ad ogni post, regolamento che dice anche che i chiarimenti ai moderatori vanno fatti mediante messaggio privato e che sono vietati post di polemica
5gg
crossingover
04-12-2012, 16:07
Mie impressioni,ho avuto un Apple Thunderbolt Display da 27 pollici quindi più o meno so di cosa parlo...bello, grande,di sicuro maggiore risoluzione ma quando sono passato all'imac da 21,5 dell'anno scorso non ho notato perdita di qualità a parte la risoluzione inferiore e quindi testi e icone piu grandi, la qualità era identica, unica cosa che mi mancava era l'audio secondo me nettamente migliore nel Thunderbolt Display. L'imac 2011 aveva l'hard disk da 7200 rpm questo dell'imac 2012 che sto usando è da 5400 rpm ma non noto alcuna differenza anzi, sempre parlando di modello base x modello base, questo lo trovo più reattivo del precedente...ovviamente ripeto sono mie impressioni...ma cmq credo sia errato dire che il vero iMac sia solo quello da 27.
fracarro
04-12-2012, 20:46
Diciamo che è un vero e proprio fregatura se si pensa che oggi l'ssd imho rappresenta il principale boost per un computer.
Sicuramente avranno fatto questa scelta per pubblicizzare e diffondere la loro nuova tecnologia fusion ma lasciare la possibilità di scegliere ssd di taglia inferiore (con costi "umani") sarebbe stato molto più corretto.
topogatto2
05-12-2012, 09:47
chissà se avrà gli stessi problemi di polvere che si deposita dentro al display sporcando il backlight creando aloni nella parte alta come succede con quelli attuali
in teoria è stato rifatto nuovo e riprogettata la ventilazione
staremo a vedere
IcEMaN666
05-12-2012, 09:49
chissà se avrà gli stessi problemi di polvere che si deposita dentro al display sporcando il backlight creando aloni nella parte alta come succede con quelli attuali
in teoria è stato rifatto nuovo e riprogettata la ventilazione
staremo a vedere
ovviamente sti problemi non li ha visto che hanno incollato il vetro al display:p
il quale pacchetto a sua volta è incollato allo chassis:muro:
topogatto2
05-12-2012, 10:07
quindi mi vuoi dire che ne hanno usata parecchio di colla....
:p insomma la colla risolve i problemi... e chi lo avrebbe mai detto!
Mi tengo il mio macbook white del 2007, secondo me è meglio :D Aspetterò il prossimo giro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.