blamecanada
24-11-2012, 12:43
Devo comprare un portatile piú o meno per natale (non è un regalo: a natale torno a casa e potrei dare il mio portatile a mia madre, in caso contrario dovrei spedirlo, cosa che ha un costo significativo ed eventuali rischi di rottura).
Questo portatile Sony VAIO svs1512v1e ha alcune caratteristiche che mi ispirano:
1. Portatile: molto leggero (meno di due chili!) e sottile (meno di due centrimetri e mezzo!);
2. buone prestazioni (i5 scheda dedicata nVidia);
3. schermo LED 1080p
Purtroppo come tutti i portatili Sony è costoso! Il prezzo di listino s’aggira intorno ai 950-1000 euro!
Io pensavo di spendere 5-600 euro, quindi il prezzo sarebbe decisamente alto.
Però in rete sono riuscito a trovarlo scontato del 16% a 800 euro, e per questo prezzo potrei fare uno sforzo! Un portatile simile mi permetterebbe di usare lo stesso computer a casa e quando sono in giro, essendo molto ‘mobile’ ma allo stesso tempo abbastanza potente.
a. Mi consigliate di comprarlo subito o di aspettare?
b. Lo sconto è davvero un affare o a breve scenderanno i prezzi per l’uscita di nuovi modelli?
c. Ci sono altri portatili piú convenienti con caratteristiche simili? (ne dubito)
Ringrazio sin d’ora per l’aiuto!
Questo portatile Sony VAIO svs1512v1e ha alcune caratteristiche che mi ispirano:
1. Portatile: molto leggero (meno di due chili!) e sottile (meno di due centrimetri e mezzo!);
2. buone prestazioni (i5 scheda dedicata nVidia);
3. schermo LED 1080p
Purtroppo come tutti i portatili Sony è costoso! Il prezzo di listino s’aggira intorno ai 950-1000 euro!
Io pensavo di spendere 5-600 euro, quindi il prezzo sarebbe decisamente alto.
Però in rete sono riuscito a trovarlo scontato del 16% a 800 euro, e per questo prezzo potrei fare uno sforzo! Un portatile simile mi permetterebbe di usare lo stesso computer a casa e quando sono in giro, essendo molto ‘mobile’ ma allo stesso tempo abbastanza potente.
a. Mi consigliate di comprarlo subito o di aspettare?
b. Lo sconto è davvero un affare o a breve scenderanno i prezzi per l’uscita di nuovi modelli?
c. Ci sono altri portatili piú convenienti con caratteristiche simili? (ne dubito)
Ringrazio sin d’ora per l’aiuto!