PDA

View Full Version : Sony VAIO SVS1512V1ES: acquisto?

blamecanada
24-11-2012, 12:43
Devo comprare un portatile piú o meno per natale (non è un regalo: a natale torno a casa e potrei dare il mio portatile a mia madre, in caso contrario dovrei spedirlo, cosa che ha un costo significativo ed eventuali rischi di rottura).

Questo portatile Sony VAIO svs1512v1e ha alcune caratteristiche che mi ispirano:

1. Portatile: molto leggero (meno di due chili!) e sottile (meno di due centrimetri e mezzo!);
2. buone prestazioni (i5 scheda dedicata nVidia);
3. schermo LED 1080p

Purtroppo come tutti i portatili Sony è costoso! Il prezzo di listino s’aggira intorno ai 950-1000 euro!

Io pensavo di spendere 5-600 euro, quindi il prezzo sarebbe decisamente alto.
Però in rete sono riuscito a trovarlo scontato del 16% a 800 euro, e per questo prezzo potrei fare uno sforzo! Un portatile simile mi permetterebbe di usare lo stesso computer a casa e quando sono in giro, essendo molto ‘mobile’ ma allo stesso tempo abbastanza potente.

a. Mi consigliate di comprarlo subito o di aspettare?
b. Lo sconto è davvero un affare o a breve scenderanno i prezzi per l’uscita di nuovi modelli?
c. Ci sono altri portatili piú convenienti con caratteristiche simili? (ne dubito)

Ringrazio sin d’ora per l’aiuto!

blamecanada
25-11-2012, 11:58
Up!

blamecanada
27-11-2012, 16:10
Up!

Mahonar
05-01-2013, 07:24
interessano anche me opinioni su questo prodotto! Up

Aenil
06-01-2013, 01:27
io lo sto seguendo da un po questo portatile, quel modello non è male, ho letto un po' di review e non ci sono sorprese o difetti particolari se non l'orange gate, ovvero il rosso che a schermo tende un po' troppo all'arancione in alcuni modelli.

per il resto per me è un'ottimo portatile, io però per le mie esigenze dovrei optare per la versione quadcore quindi andrei a spendere troppo visto che andrebbe configurato sullo store sony :sofico: