PDA

View Full Version : Mint non può entrare nell'hdd di W8 in stato ibernazione


demikiller
23-11-2012, 19:08
Ciao a tutti, tanto tempo fa avevo installare windows 8 (per provare) nel pc che ha già installato windows 7, un giorno avevo lasciato windows 8 in stato di ibernazione, quando avevo acceso il pc e sono entrato in windows 7, ho deciso di cancellare windows 8 dal boot facendo la modifica con EasyBCD 2.2 ora scompare windows 8, Ho deciso di mettere Linux Mint per allenarmi e per imparare meglio ad utilizzarlo, Mint funziona egregiamente, ho installato tutto ciò che mi serve ma l'unico problema è quando entro nell' hard disk dove dentro c'era windows 8 in stato ibernazione, Mint nega di aprirlo perchè dice che lo stato è già in ibernazione, ma se lo apro da Windows 7, mi funge.

Che cosa devo fare per togliere lo stato di ibernazione?

p.s. scusa per l'italiano (per problemi di sordità)

Attendo le vostre risposte, buona serata :)

Nicodemo Timoteo Taddeo
24-11-2012, 14:13
Succede anche a me la stessa cosa, impossibile montare da Linux Mint la partizione di Windows 8, anche se lo stesso risulta regolarmente chiuso. Mentre vi si accede senza problemi da Windows 7 presente su un altro disco. Personalmente lascio stare ogni tentativo, rinuncio. Ho sperimentato in passato qualche problema con Linux su NTFS in condizioni normali, non ho voglia di sbatterci il muso già conoscendo che ci sono problemi.

Tra l'altro anche nei dualboot Win7-Win8 spesso vengono segnalati problemi con i file system con conseguenti richieste di scansione degli stessi all'avvio dei sistemi operativi, insomma non è tutto liscio nemmeno restando in casa MS.


EDIT: quello che intendi disattivare probabilmente non è la tradizionale sospensione ma la nuova funzionalità di avvio veloce di Windows 8, lo si fa inquesto modo:

http://www.megalab.it/7934/disattivare-fast-startup-hybrid-boot-su-windows-8

Io l'ho fatto già da tempo per altri motivi ma sempre lo stesso la sua partizione risulta non "montabile" in Mint.




Saluti.

linux_goblin
26-11-2012, 15:48
su un forum in inglese dicono:
Solve the primary problem: Instruct Windows 8 to shutdown and poweroff. On Windows 7 you can change a setting hidden somewhere in the energy options and instruct Windows that the default shutdown action really is shutdown completely and power off. I'd be amazed if this option had disappeared from Windows 8.

di impostare windows 8 perchè si spenga normalmente, senza andare in sospensione praticamente

qui (http://www.pcworld.com/article/2012202/how-to-shut-down-windows-8.html) come fare (purtroppo sempre in inglese)

ciao,
Marco

masand
26-11-2012, 16:36
Discussione chiusa perché non conforme al regolamento di sezione (in firma).

Un saluto a tutti...
masand