PDA

View Full Version : win 2000 to win xp

tonymax
06-05-2002, 16:31
Salve a tutti ho la seguente configurazione:

duron 800
abit kt7-100 raid
radeon vivo 64 mb
ati tv wonder
sound blaster audigy player
2 hdd ibm dtla da 30 gb in raid 0
plextor 12/10/32 eide
epson stylus 870
scanner epson perfection 1240 photo

ora attualmente uso win 2000 con service pack 1 e 2 ma vorrei passare a win xp quindi vi volevo chiedere:

1) in generale come va win xp rispetto al 2000, cioè è più stabile,veloce, gira con tutti i prog....?
2) con la configurazione che ho potrei avere problemi di driver?, preciso che ho già scaricato tutti gli ultimi driver dai rispetti siti.

grazie mille e aspetto le vostre risposte.

Gibbus
06-05-2002, 18:01
Prestazioni: con la tua cpu (e con la mia: Thunderbird 750) noterai una maggiore inerzia rispetto al w2k, pur disattivando molti degli inutili fronzoli...;) .
I tempi di elaborazione sono praticamente analoghi, forse direi che l'hard disk in modalità ata 66 è + veloce rispetto all'equivalente in w2k (con l'ata 100 non ho provato...).
L'avvio di XP è nettamente più rapido di w2k :) .
La stabilità, per quel poco che l'ho usato, è <= a quella del w2k.
Dopo l'installazione credo che ti riconoscerà tutte le periferiche (cosa che il w2k non fa perché meno recente), comunque ti consiglio di reinstallare soprattutto i driver della scheda video e, nel caso abbia problemi, quelli del modem.

Personalmente, XP non mi ha entusiasmato molto...tant'è che l'ho disinstallato dopo poco tempo. L'impressione che ne ho avuto è questa:
Win 98 SE sta a Win ME come Win 2000 sta a Win Xp.