View Full Version : Problema Fastweb Joy - Cambio Operatore
Mastermind06
22-11-2012, 19:50
Salve, ho attivato una nuova linea Fastweb Joy sulla mia nuova casa. Sapendo che la linea era in ULL e sapendo che non avrei utilizzato un servizio di fonia, ho deciso di rivolgermi a Fastweb.
Morale della favola, linea lentissima (circa 1,2M in download con difficoltà anche nella connessione a volte) e i loro operatori che mi dicono che il problema riguarda la distanza dalla centrale che è eccessiva.
Adesso, facendo appello a tutti i principi di self control :muro: che ho appreso, ho deciso di scrivere per sapere se è effettivamente di peso da questa cosa la lentezza o si può intervenire in qualche modo (ho letto che spesso dicono sta storia della distanza).
Nel caso fosso proprio cosi, in alternativa come faccio a sapere quale altro gestore (oltre a Telecom) può garantirmi una velocità tranquilla (classici 7M almeno). Parlando con Infostrada mi dicono che sono in ULL e che la mia centrale è Termoli (ma va!!!) dandomi anche l'opzione per la 20MB (che non sfrutterò), ma anche Fastweb mi diceva le stesse cose :doh:
in realtà è verissimo se sei distante + di 2km da centrale non so se ne vale la pena, non è che la 20m fa diventare il doppino fibra ottica !
la distanza da centrale è fondamentale e che sia fastweb, telecom, olimontel, wind, vodafone cambia poco ! la tecnologia adsl è la stessa...
ora però se prima avevi una 7m fastweb dovrebbe provare con un downgrade e poratri a 7m e forse loro hanno anche un taglio intermedio 10m...
in ogni caso dovrebbe essere il genio dall'altra parte del telefono a fare ste cose ma prova ad insistere che se ora hai attivo il servizio non vale la pena fare 1000 spostamenti e in ogni caso joy è una ottima offerta !
Mastermind06
23-11-2012, 17:36
Ho chiamato oggi mi hanno detto che effettueranno una riqualifica, vediamo :rolleyes:
Cmq prima non avevo nulla, non c'è mai stato nulla, la casa è nuova e il numero non c'è mai stato, ho attivato io la linea dati solo perche del numero nn so che farmene.
Discussione spostata di sezione
Mastermind06
05-12-2012, 00:47
Dopo intervento del tecnico (che ha constatato che la linea e l'impianto nn presentano problemi e che quindi non dovrei avere quei problemi) telefono a Fastweb per capire come mai nn va e mi dicono che il massimo che possono fornire è quello (1.6 mega).
Non so cosa fare, l'unica è disdire, anzi come mi hanno consigliato è inviare una raccomandata a/e dove chiedo una risoluzione per un loro inadempimento. Cosa ne pensate?
Inviato da iPhone usando Tapatalk
dovresti postare i dati del tuo modem (snr e attenuazione), da li si capisce qualcosa in più. magari è veramente un problema di distanza dalla centrale...
Mastermind06
05-12-2012, 15:50
Oggi vado a casa e mi scrivo i dati, cmq nel caso si tratta di distanza dalla centrale non c'è nulla da fare? O sbaglio?
Luca1980
05-12-2012, 16:05
Come detto altre volte, con un operatore che imposta il SNR margin a 6 dB invece che a 12, si può fare eccome... in ADSL2+ la differenza nella velocità raggiungibile è di svariati MBit.
Mastermind06
07-12-2012, 22:06
Ecco i dati della linea in allegato.
XenonEvolution
07-12-2012, 22:13
con 38db sei oltre 1,5km
ma poi su g.dmt non si può avere la 20mb
su g.dmt max 8mb
per avere la 10mb o 20mb devi essere messo su adsl2+
Mastermind06
08-12-2012, 09:48
con 38db sei oltre 1,5km
ma poi su g.dmt non si può avere la 20mb
su g.dmt max 8mb
per avere la 10mb o 20mb devi essere messo su adsl2+
Beh a me andrebbe bene anche una ADSL "normale", non avevo mai pensato di avere una 20MB, a me interessava il servizio "solo dati" che sono gli unici praticamente ad offrire.
Cmq in altre parole, possono fare qualcosa per migliorare la situazione secondo te?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.