PDA

View Full Version : Hard-disk esterno USB 3.0 con connettore rotto

Andrew321
21-11-2012, 18:24
Buonasera! Oggi ero comodamente sdraiato sul letto quando all'improvviso ho sentito uno "STOCK!" proveniente da sotto la coperta sotto il mio gomito. Allarmato controllo immediatamente cosa sia successo e scopro di aver rotto l'attacco cavo-harddisk esterno.
Non credo che questo tipo di danno sia coperto da garanzia (potrò verificarlo in caso solo tra 2 settimane, ma ne dubito fortemente) quindi mi sono subito mobilitato per trovare un'alternativa: sono andato nel negozio qui sotto casa e ho chiesto se fosse possibile montarlo su un box esterno. Purtroppo però mi è stato detto che gli usb 3 non sono come i vecchi usb 2 che avevano collegamenti hd-uscita sata-conversione usb 2, ma ora montano direttamente hd-uscita usb 3.
Siccome il tipo non mi sembrava proprio una volpe e, essendo orario di chiusura, sembrava quasi che volesse sbarazzarsi in fretta di me, è vero che l'hard-disk è irrecuperabile o esiste un modo? Se sì, quale?
Non riesco a farmelo cambiare in garanzia fingendo che si sia strappato da solo il connettore? :D

Grazie a tutti!

HoFattoSoloCosi
21-11-2012, 23:11
Mi spiace ma purtroppo ha ragione il tipo...guarda QUESTA PAGINA (http://www.legitreviews.com/article/1951/1/) In cui si vede un WD My Passport USB 3.0 che viene smontato, e poni attenzione all'ultima foto e all'ultima frase in particolare:

Once you pull the hard drive out of the housing and turn it you can instantly notice the PCB and connection differences. There is no way to use this hard drive in a standard notebook or gaming console as the circuity is totally different.

Io proverei a farmelo cambiare in garanzia!

Andrew321
23-11-2012, 15:50
Mi spiace ma purtroppo ha ragione il tipo...guarda QUESTA PAGINA (http://www.legitreviews.com/article/1951/1/) In cui si vede un WD My Passport USB 3.0 che viene smontato, e poni attenzione all'ultima foto e all'ultima frase in particolare:

Io proverei a farmelo cambiare in garanzia!

Cavolo, speravo che il negoziante si fosse sbagliato. :(
Ok, proverò a vedere cosa mi dice il negozio per quanto riguarda la garanzia anche se dubito che me lo sostituiscano (e per fortuna ho fatto un backup dei dati più importanti poco fa!).

HoFattoSoloCosi
23-11-2012, 16:44
Eh si una bella sfortuna purtroppo :(