PDA

View Full Version : cercasi software

custanz79
21-11-2012, 12:35
Salve amici del forum. Ho un problema. Mia sorella quando usa il mio PC ha l'abitudine di aprire una marea di schede ognuna delle quali per un uso differente (1 per facebook, 1 per la posta elettronica, 1 per youtube ecc.) impallando il sistema e mandandolo in crash con conseguenti riavvii obbligatori.
Volevo sapere se esiste un programmino che permette di non aprire più schede insieme.
Insomma a me interessa indurla a non usare più il mio PC infastidendola. Grazie

Eress
21-11-2012, 14:11
Non mi pare normale quello che accade, si possono aprire anche molte schede senza problemi. Che browser usate?

HoFattoSoloCosi
21-11-2012, 15:24
Non credo esista un programma di questo tipo...il browser funziona perfettamente anche con molte schede aperte, quello che potrebbe causare problemi è windows.

Quanta RAM avete montato sul PC in questione?? Se è poca potrebbe riempirsi subito e rallentare il computer.

(che sistema operativo c'è installato??)

bluv
21-11-2012, 15:40
indica la config. del tuo pc
s.o., browser, connessione ecc ..

custanz79
21-11-2012, 15:53
Non mi pare normale quello che accade, si possono aprire anche molte schede senza problemi. Che browser usate?

Accade quando si usa firefox.

custanz79
21-11-2012, 15:55
Non credo esista un programma di questo tipo...il browser funziona perfettamente anche con molte schede aperte, quello che potrebbe causare problemi è windows.

Quanta RAM avete montato sul PC in questione?? Se è poca potrebbe riempirsi subito e rallentare il computer.

(che sistema operativo c'è installato??)

Ho 1 Gb di ram e il SO è Windows Xp Pro s.p.3

!fazz
21-11-2012, 15:56
Accade quando si usa firefox.

in firefox

strumenti --> opzioni --> generale

quando si avvia firefox cambiare da "mostra le finestre e le schede dell'ultima sessione" a "Mostra la pagina iniziale"

custanz79
21-11-2012, 16:01
in firefox

strumenti --> opzioni --> generale

quando si avvia firefox cambiare da "mostra le finestre e le schede dell'ultima sessione" a "Mostra la pagina iniziale"

E' gia settato così. Grazie.

*aLe
21-11-2012, 16:07
C'è l'estensione apposta...
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/max-tabs/?src=search
PS: credo sia ancora una sorta di beta, ma... Meglio di niente!

Oramai con le estensioni si può fare di tutto, praticamente anche il caffè :asd:

HoFattoSoloCosi
21-11-2012, 16:14
Prova eventualmente con Google Chrome e vedere se da gli stessi problemi...io è un po' che non uso più Firefox perché era diventato veramente troppo pesante.

Se hai paura di perdere le varie impostazioni stai tranquillo che quando lo installi c'è l'importazione dei segnalibri da Firefox ;)

Eress
21-11-2012, 17:33
Probabilmente FF per quel pc/OS è troppo pesante, usa IE o altri browser in versione portable

custanz79
22-11-2012, 11:59
C'è l'estensione apposta...
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/max-tabs/?src=search
PS: credo sia ancora una sorta di beta, ma... Meglio di niente!

Oramai con le estensioni si può fare di tutto, praticamente anche il caffè :asd:

Ti ringrazio vivamente Ale. Problema risolto con firefox. Per caso conosci la soluzione anche per explorer? Grazie.

*aLe
23-11-2012, 08:26
No, purtroppo conoscevo quello perché anche io uso Firefox e qualche giorno fa mi ero casualmente interessato anche io alla cosa... Per Explorer purtroppo non conosco nulla :(