PDA

View Full Version : Richiamare dato MySql con Php

awar
20-11-2012, 12:44
Salve, essendo un forum dove si parla di programmazione anche spero di avere la dritta giusta. Allora, il mio problema è il seguente. Ho un database creato in MySql con un serie di Città, per la verità ci sono tutte, che vengono richiamata tramite jquery. Il form che richiama queste città è creato in php ma prende le dinamiche di richiesta da jquery, in pratica è il classico form dove partendo dalla selezione delle regioni si ottengono poi le province sino ad arrivare a selezionare le città di una data provincia. Sino qui tutto ok, dato che nella tabella MySql ci sono altri dati, ciò che non riesco proprio a fare e a prelevare gli altri dati che compongono le righe di quella tabella. Il mio obiettivo è quello di trasformare in una variabile, che poi sarà introdotta in un algoritmo, i dati relativi (o che accompagnano) la selezione di una determinata città. Come potrei fare? Grazie in anticipo per le eventuali risposte.

awar
20-11-2012, 21:45
puoi cominciare con una query "select * from città" con la quale estrai tutti i dati di ogni città. Si ma il fatto è che il form mi restituisce già la città finale, quindi a me sarebbe sufficiente pescare solo i dati relativi alla città restituita dal form.

skyline90
21-11-2012, 09:42
nel database hai i paesi giusto? e nella stessa variabile del paese ci dovrebbe essere la provincia quindi niente di più semplice:

$post = $_POST['provincia'];
$mysql = mysql_query("SELECT * from citta WHERE provincia = '$post'");
while ($leggo = mysql_fetch_array($mysql))
{
//dati da prelevare + echo
}

il while preleverà tutte le città con provincia bergamo e si fermerà appena finiscono le città.

skyline90
22-11-2012, 11:07
vorrai dire appena finiscono le città :)

Si scusa XD confusione totale :D :D :D