nitro89
18-11-2012, 18:53
Ciao a tutti
Interessato a questo mondo,sono stato ad alcuni talk su mobile (in particolare web mobile) e mi sono fatto un idea sulla differenza tra lo sviluppare un applicazione nativa e una multipiattaforma.
Sto iniziando a prendere mano con VS2012 per lo sviluppo di app wp8 (C#+XAML) ma non vorrei iniziare con percorrere una strada già limitante.
Avrei un paio di domande:
-"Ci sono" app native che non possono essere scritte con del JS+HTML5+phonegap?
-Se voi doveste iniziare da 0,puntereste su una piattaforma unica (nel mio caso l'interesse è verso wp8) o multipiattaforma?
Le mie conoscenze attuali sono: C++,Java,PHP,Html (livello universitario con sviluppo di alcuni programmi per passione).
-"Ci sono" app native che non possono essere scritte con del JS+HTML5+phonegap?
-Se voi doveste iniziare da 0,puntereste su una piattaforma unica (nel mio caso l'interesse è verso wp8) o multipiattaforma?
Le mie conoscenze attuali sono: C++,Java,PHP,Html (livello universitario con sviluppo di alcuni programmi per passione).