PDA

View Full Version : Mediacom 930i vs Nexus 7

Bicchierino
18-11-2012, 09:14
Come prezzo diciamo che siamo lì, al momento in cui scrivo su trovaprezzi danno 179 il primo e 199 il nexus.L'utilizzo principale sarebbe lettura di fumetti, pdf e abbonamenti digitali ad alcune riviste (che probabilmente saranno dei pdf, non so) e poi anche navigazione, musica, qualche video ma sicuramente non mi metterò a guardare film. Il grande dilemma sta nella grandezza dello schermo, quello del nexus mi sembra un pò piccolo per la lettura e per quella fascia di prezzo c'è il mediacom. Però considero anche la qualità e l'hardware del nexus che merita sicuramente, un vero peccato che non ha uscita hdmi. Voi che dite?

Zorck
18-11-2012, 09:40
Beh, per l'utilizzo che hai detto la mancanza dell'uscita HDMI non sembra un grosso limite. Quello che non mi piace del Nexus è l'assenza di slot microSD, però ha un rapporto qualità/prezzo allucinante. :D

I Mediacom invece sono dei veri catorci. Io pure ero indeciso se prenderne uno, poi sono andato ad un centro commerciale a provarli.... e per fortuna mi sono reso conto della cavolata che stavo per fare. Lenti, touch poco sensibile, si impallavano di continuo, il market è bloccato.... e poi da quello che si legge la % di esemplari fallati è altissima. :rolleyes:

Ti consiglio di andare anche tu in un centro commerciale e vedere dal vivo, specialmente per quel che riguarda il formato: c'è chi dice che 7'' sono perfetti e chi dice che sono piccoli. L'unica è prenderne in mano uno e vedere come ti ci trovi. Se 7'' fossero troppo piccoli io andrei su un usato: un Sony Tablet S, un Motorola Xoom, un ASUS TF101... ormai dovrebbero trovarsi a cifre piuttosto basse.

Bicchierino
18-11-2012, 11:52
Anch'io avevo letto della scarsa qualità e dei problemi dei mediacom e per questo sono più indirizzato verso il nexus. L'usato a meno che non è di un amico vorrei evitarlo perchè mi fido poco e anche perchè i tablet mi sembrano abbastanza fragili. Vedrò di provarne qualcuno in qualche centro commerciale ;)

Eress
18-11-2012, 22:02
Proprio in questi giorni c'è l'offerta del nuovo modello Mediacom 102 s2 da 10.1" Jelly Bean a 199 €. Ho visto test e pare sia davanti al nexus 7 e al samsung tab 10" in quanto a performance. In più offrono 20 film :D

NODREAMS
18-11-2012, 22:35
Per la visione di fumetti escludi il nexus 7...display troppo piccolo...e credo che anche con un eventuale 10" sia piccolo per i comics..meno per i bonelli

proto83
22-11-2012, 14:49
Eress il mediacom in offerta e' buono?

AmuroRei_2
22-11-2012, 18:47
I Mediacom invece sono dei veri catorci. Io pure ero indeciso se prenderne uno, poi sono andato ad un centro commerciale a provarli.... e per fortuna mi sono reso conto della cavolata che stavo per fare. Lenti, touch poco sensibile, si impallavano di continuo, il market è bloccato.... e poi da quello che si legge la % di esemplari fallati è altissima. :rolleyes:

Scusate se m'intrometto nella discussione però ho preso da neanche 1 mese
il Mediacom 875 S2 a 169.90 e non sembra propio un catorcio, anzi va che e
un piacere fluido e reattivo, sarà anche un cinesone ma è solido e funzionale,
ora non so quale hai provato Zorck ma a dire che sono tutti dei catorci ce ne
vuole, poi il market non è bloccato, il touch non è poco sensibile e per gli
esemplari fallati si possono sostituire come quaqlunque altro prodotto. :)

Bicchierino
22-11-2012, 22:58
A me alla fine è stato regalato il mediacom 10.1 S2, quello in offerta con i film da expert. Non posso fare paragoni in qunato è il mio primo tablet però posso dire da quel poco che ho visto che mi sembra abbastanza buono come materiali costruttivi, e fino ad adesso non si è mai bloccato ed è abbastanza veloce, inoltre lo schermo da 10 pollici è ottimo per l'uso che devo farne.

f.ellisseri
23-11-2012, 18:24
nexus 7 senza neanche pensarci

cicimiri
24-11-2012, 09:23
anche io consiglierei il nexus senza pensarci.

Eress
24-11-2012, 20:45
Eress il mediacom in offerta e' buono?
A quel prezzo sicuramente si, ma comunque rimane un prodotto di fascia medio-alta in quanto a prestazioni. Per me puoi prederlo tranquillamente