View Full Version : Mediacom 930i vs Nexus 7
Bicchierino
18-11-2012, 09:14
Come prezzo diciamo che siamo lì, al momento in cui scrivo su trovaprezzi danno 179 il primo e 199 il nexus.L'utilizzo principale sarebbe lettura di fumetti, pdf e abbonamenti digitali ad alcune riviste (che probabilmente saranno dei pdf, non so) e poi anche navigazione, musica, qualche video ma sicuramente non mi metterò a guardare film. Il grande dilemma sta nella grandezza dello schermo, quello del nexus mi sembra un pò piccolo per la lettura e per quella fascia di prezzo c'è il mediacom. Però considero anche la qualità e l'hardware del nexus che merita sicuramente, un vero peccato che non ha uscita hdmi. Voi che dite?
Beh, per l'utilizzo che hai detto la mancanza dell'uscita HDMI non sembra un grosso limite. Quello che non mi piace del Nexus è l'assenza di slot microSD, però ha un rapporto qualità/prezzo allucinante. :D
I Mediacom invece sono dei veri catorci. Io pure ero indeciso se prenderne uno, poi sono andato ad un centro commerciale a provarli.... e per fortuna mi sono reso conto della cavolata che stavo per fare. Lenti, touch poco sensibile, si impallavano di continuo, il market è bloccato.... e poi da quello che si legge la % di esemplari fallati è altissima. :rolleyes:
Ti consiglio di andare anche tu in un centro commerciale e vedere dal vivo, specialmente per quel che riguarda il formato: c'è chi dice che 7'' sono perfetti e chi dice che sono piccoli. L'unica è prenderne in mano uno e vedere come ti ci trovi. Se 7'' fossero troppo piccoli io andrei su un usato: un Sony Tablet S, un Motorola Xoom, un ASUS TF101... ormai dovrebbero trovarsi a cifre piuttosto basse.
Bicchierino
18-11-2012, 11:52
Anch'io avevo letto della scarsa qualità e dei problemi dei mediacom e per questo sono più indirizzato verso il nexus. L'usato a meno che non è di un amico vorrei evitarlo perchè mi fido poco e anche perchè i tablet mi sembrano abbastanza fragili. Vedrò di provarne qualcuno in qualche centro commerciale ;)
Proprio in questi giorni c'è l'offerta del nuovo modello Mediacom 102 s2 da 10.1" Jelly Bean a 199 €. Ho visto test e pare sia davanti al nexus 7 e al samsung tab 10" in quanto a performance. In più offrono 20 film :D
NODREAMS
18-11-2012, 22:35
Per la visione di fumetti escludi il nexus 7...display troppo piccolo...e credo che anche con un eventuale 10" sia piccolo per i comics..meno per i bonelli
Eress il mediacom in offerta e' buono?
AmuroRei_2
22-11-2012, 18:47
I Mediacom invece sono dei veri catorci. Io pure ero indeciso se prenderne uno, poi sono andato ad un centro commerciale a provarli.... e per fortuna mi sono reso conto della cavolata che stavo per fare. Lenti, touch poco sensibile, si impallavano di continuo, il market è bloccato.... e poi da quello che si legge la % di esemplari fallati è altissima. :rolleyes:
Scusate se m'intrometto nella discussione però ho preso da neanche 1 mese
il Mediacom 875 S2 a 169.90 e non sembra propio un catorcio, anzi va che e
un piacere fluido e reattivo, sarà anche un cinesone ma è solido e funzionale,
ora non so quale hai provato Zorck ma a dire che sono tutti dei catorci ce ne
vuole, poi il market non è bloccato, il touch non è poco sensibile e per gli
esemplari fallati si possono sostituire come quaqlunque altro prodotto. :)
Bicchierino
22-11-2012, 22:58
A me alla fine è stato regalato il mediacom 10.1 S2, quello in offerta con i film da expert. Non posso fare paragoni in qunato è il mio primo tablet però posso dire da quel poco che ho visto che mi sembra abbastanza buono come materiali costruttivi, e fino ad adesso non si è mai bloccato ed è abbastanza veloce, inoltre lo schermo da 10 pollici è ottimo per l'uso che devo farne.
f.ellisseri
23-11-2012, 18:24
nexus 7 senza neanche pensarci
cicimiri
24-11-2012, 09:23
anche io consiglierei il nexus senza pensarci.
Eress il mediacom in offerta e' buono?
A quel prezzo sicuramente si, ma comunque rimane un prodotto di fascia medio-alta in quanto a prestazioni. Per me puoi prederlo tranquillamente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.