PDA

View Full Version : File di upgrade a windows 8 pro perso

claudioita
17-11-2012, 21:15
Salve,

Qualche settimana fa ho fatto l'upgrade das Windows 7 a Windows 8 Pro seguendo la procedura automatica dal sito Microsoft.
Dopo aver speso i 40 Euro ho scaricato il file e proceduto alla installazione.

Non ho salvato il file di installazione da nessuna parte.

Oggi il computer non si accende piu' (rimane fisso in Diagnosing your PC). Vorrei riformattare il disco rigido e installare una copia fresca.

Il problema e' che non ho il file di installazione (non ho acquistato il DVD fisico). Ho ovviamente la product key memorizzata, che ho anche ricevuto via email da microsoft.

Come faccio a reinstallare Windows 8?

Grazie

ff2003
17-11-2012, 21:20
vai qui

https://www.mswos.com/

Compila i dati richiesti e inserisci il numero dell'ordine.

Scarica nuovamente Windows 8 (non la copia di backup a pagamento).
Al termine del download non procedere all'installazione ma scegli "installazione con supporto".

Scegli il formato .iso e salva il file

claudioita
17-11-2012, 21:38
vai qui

https://www.mswos.com/

Compila i dati richiesti e inserisci il numero dell'ordine.

Scarica nuovamente Windows 8 (non la copia di backup a pagamento).
Al termine del download non procedere all'installazione ma scegli "installazione con supporto".

Scegli il formato .iso e salva il file

Fatto sta scaricando.

Nel frattempo il mio laptop bloccato ha cambiato schermata: "Repairing disk errors. This might take over an hour to complete"
Il sistema operativo sta su un SSD Corsair 128Gbyte comprato un anno fa.

Sara' da formattare o meglio da cambiare??

claudioita
18-11-2012, 11:10
Mi sembrava troppo facile.

Ho seguito le istruzioni ed installato il Windows 8 su un nuovo disco rigido per laptop.

Dopo aver perso tutta la mnattina ad re-installare tutte le applicazioni, adesso mi dice che windows 8 non e' possibile attivarlo perche' la product key e' per un upgrade.

E grazie al ca**o, ho reinstallato su un nuovo disco, ma che volevano che prima reinstallo windows 7 e poi reinstallo windows 8, cosi anziche mezza giornata ci devo sprecare una giornata intera?

Cosa posso fare adesso, per attivare la copia di windows 8 che ho PAGATo dopo che ho PAGATO la mia vecchia copia di windows 7?

p.s. certe volte penso che sia microsoft a doverci pagare per usare i suoi prodotti, con tutto il tempoi che ti fa perdere

renpasa
18-11-2012, 17:35
Mi sembrava troppo facile.

Ho seguito le istruzioni ed installato il Windows 8 su un nuovo disco rigido per laptop.

Dopo aver perso tutta la mnattina ad re-installare tutte le applicazioni, adesso mi dice che windows 8 non e' possibile attivarlo perche' la product key e' per un upgrade.

E grazie al ca**o, ho reinstallato su un nuovo disco, ma che volevano che prima reinstallo windows 7 e poi reinstallo windows 8, cosi anziche mezza giornata ci devo sprecare una giornata intera?

Cosa posso fare adesso, per attivare la copia di windows 8 che ho PAGATo dopo che ho PAGATO la mia vecchia copia di windows 7?

p.s. certe volte penso che sia microsoft a doverci pagare per usare i suoi prodotti, con tutto il tempoi che ti fa perdere

Bhe! se ne è parlato a iosa e sapevi benissimo che era un aggiornamento. Se installi su disco nuovo che aggiornamento è? cosa aggiorna?
Hai due modi, uno assolutamente legale che è quello di installare W7, installa meno roba possibile e in mezza oretta te la cavi, attivalo se non risulta più attivato e poi seguendo la giusta procedura installi windows 8.
Scorciatoia, non..... ufficiale e non garantita, ma fin'ora ha sempre funzionato, reinstalla 8 sopra 8, spianando il precedente ma dal disco di installazione quando ti proporrà tale opzione. Alla fine ti troverai con win8 attivo.
Ciao Renato

claudioita
18-11-2012, 18:47
Bhe! se ne è parlato a iosa e sapevi benissimo che era un aggiornamento. Se installi su disco nuovo che aggiornamento è? cosa aggiorna?

non mi pare difficile per una casa software prevedere questo caso, visto che wincazz si impalla sempre e comunque e c'e' da prevedere che va reinstallato il sistema operativo ogni tanto.

Grazie per la dritta, provo adesso

claudioita
18-11-2012, 18:52
Hai due modi, uno assolutamente legale che è quello di installare W7, installa meno roba possibile e in mezza oretta te la cavi, attivalo se non risulta più attivato e poi seguendo la giusta procedura installi windows 8.

non ho il disco di installazione di win7. Ho comprato il laptop in USA con Winzozz 7 precaricato.

renpasa
18-11-2012, 20:45
non ho il disco di installazione di win7. Ho comprato il laptop in USA con Winzozz 7 precaricato.

E con la partizione "nascosta" di ripristino.
Ciao

renpasa
18-11-2012, 21:01

Dimenticavo, Puoi sempre scaricare una ISO di win7 della tua stessa versione, attivarlo con il seriale ben scritto sul tuo portatile e che tu ti sarai trascritto da qualche parte e poi installare 8. Questo pper la regolarità, poi fai meglio che puoi come fanno tanti.
Ciao Renato

renpasa
18-11-2012, 21:10
non mi pare difficile per una casa software prevedere questo caso, visto che wincazz si impalla sempre e comunque e c'e' da prevedere che va reinstallato il sistema operativo ogni tanto.

Grazie per la dritta, provo adesso
Infatti non è difficile. Microsoft ha dato tre possibilità, reinstallare 8 sopra 8 se la prima installazione è regolare, in oltre consiglia vivamente e ne da il programma per creare una immagine del sistema operativo da ripristinare quando vogliamo, anche su disco diverso, lo puoi fare anche con programmi esterni. C'è anche la possibilità, partendo da Windows 8 di riaverlo esattamente come appena installato questo alla sola condizione che 8 si avvii, forse anche senza questa condizione. Sul forum proprietario Microsoft, in inglese a precisa domanda viene appunto vivamente consigliata l'immagine del SO appena installato, su disco esterno o su 4 o 5 DVD.
Insomma basta essere un po' previdenti. Se poi invece di previdenti vogliamo essere prevenuti è un altro discorso.
Ciao Renato

claudioita
18-11-2012, 21:24
Infatti non è difficile. Microsoft ha dato tre possibilità, reinstallare 8 sopra 8 se la prima installazione è regolare, in oltre consiglia vivamente e ne da il programma per creare una immagine del sistema operativo da ripristinare quando vogliamo, anche su disco diverso, lo puoi fare anche con programmi esterni. C'è anche la possibilità, partendo da Windows 8 di riaverlo esattamente come appena installato questo alla sola condizione che 8 si avvii, forse anche senza questa condizione. Sul forum proprietario Microsoft, in inglese a precisa domanda viene appunto vivamente consigliata l'immagine del SO appena installato, su disco esterno o su 4 o 5 DVD.
Insomma basta essere un po' previdenti. Se poi invece di previdenti vogliamo essere prevenuti è un altro discorso.
Ciao Renato

Si sono prevenuto: un'azienda che fa miliardi di utili non si degna di creare, ai suoi clienti sudditi, procedure di ripristino che non necessitino di giornate intere a sbattersi.

Tutto quello che scrivi sopra perche' non e' scritto in maniera chiara su istruzioni chiare quando compri il prodotto?

p.s. non ce l'ho con te ma ti rendi conto di quanto scritto: io cliente devo andare su un forum (che lo devo trovare da solo, sperando che ho un computer di scorta, visto che il mio e' rotto), in inglese (e che ca**o io sono italiano), fare IO una domanda a Re Microsoft, il quale mi risponde e vivamente mi consiglia di spendere un 50 Euro per disco esterno dove fare copie del suo programma
ma su!

claudioita
18-11-2012, 21:25
domani lo porto ad un negozietto di informatica e gli chiedo di sistemarmelo: giuro che se mi mette una copia craccata gli do il doppio di quello che mi chiede

UtenteSospeso
18-11-2012, 22:00
In un certo senso hai ragione, sul vecchio XP se usavi una versione upgrade chiedeva di inserire almeno un cd di un prodotto microsoft altrimenti si fermava subito senza farti perdere tempo.

Per il doppio della quota di riparazione se ti va ci penso io, non è difficile procurarsi il necessario :D .
Visto che ti trovi al negozietto attento che il codice che gli dai lo riciclano, lo inseriscono nel datatbase dei codici validi :D

.

claudioita
19-11-2012, 09:17
In un certo senso hai ragione, sul vecchio XP se usavi una versione upgrade chiedeva di inserire almeno un cd di un prodotto microsoft altrimenti si fermava subito senza farti perdere tempo. .

Bravo mi hai capito: io invece ho installato tutto, incluso Office, Outlook con 5 account di posta uno ad uno (altro programma del ca**o che non ti mette gli account Google Apps in automatico perche' si gfanno la lotta Microsh*t e Google), piu' dropbox, google drive, una ventina di programmi

e poi scopro che devo reiniziare tutto da capo perche' il Winmerd non e' asttivabile.

Microsoft .. ma vaff ...

ff2003
19-11-2012, 09:22
Bravo mi hai capito: io invece ho installato tutto, incluso Office, Outlook con 5 account di posta uno ad uno (altro programma del ca**o che non ti mette gli account Google Apps in automatico perche' si gfanno la lotta Microsh*t e Google), piu' dropbox, google drive, una ventina di programmi

e poi scopro che devo reiniziare tutto da capo perche' il Winmerd non e' asttivabile.

Microsoft .. ma vaff ...

ma prima di spendere soldi....hai provato a fare l'installazione su se stesso mantenedo impostazioni e programmi..??...se così funziona in meno di un'ora sei a posto...

claudioita
19-11-2012, 09:29
ma prima di spendere soldi....hai provato a fare l'installazione su se stesso mantenedo impostazioni e programmi..??...se così funziona in meno di un'ora sei a posto...

Ormai l'ho portato.

Dopo 25 anni di Macrosh*t sto pensando seriamente a cambiare sistema. 25 anni fa avevo 25 anni di meno (ovvio :D) e avevo piu' tempo da perdere, ora ho poco tempo per queste cose e sinceramente mi ha proprio rotto i coglioni.

COm'e' Apple?

pippo1001
19-11-2012, 09:33
COm'e' Apple?

un altro mondo
se non sei vincolato a windows per lavoro!!!
apple è apple

claudioita
19-11-2012, 09:44
un altro mondo
apple è apple

Per lavoro alla fine uso
Internet
Office (posta elettronica, Excel, Word)
Messaggistica varia (Skype)

e poco altro.

Ma considera che ho usato MS-dos mi pare dal 1981

pippo1001
19-11-2012, 09:50
per cosi poco FOSSI IN TE

ci farei un giro

posta elettronica >> outlook dimenticalo meglio gmail
office lo hai su mac

quando cambi mac prendi il backup di time machine ed hai tutto come prima

speravo che con w8 microsoft ci fosse arrivata ma non è cosi

io purtroppo per lavoro sql server access
devo stare con MS e la virtualizzazione non mi piace

ciao

ezio
19-11-2012, 15:38
ora ho poco tempo per queste cose e sinceramente mi ha proprio rotto i coglioni.
Evitate certi termini ;)

COm'e' Apple?
un altro mondo
apple è apple
C'è un'apposita sezione Apple in cui discutere dell'argomento, non andate off topic...