PDA

View Full Version : CTIA to OMTP manualmente (solo esperti)

belsi
17-11-2012, 16:14
http://talk.sonymobile.com/thread/31455

salve ho appena scoperto perchè il mio nuovo telefono non supporta le cuffie che avevo, il problema è che ci sono 2 standard, come illustrato nel link sovrastante.

Ora sei io tagliassi il cavo e invertissi i fili riuscire a portare le cuffie da uno standar all'altro? xD

la qualità dell'audio ne risentirebbe?

e sopratutto, quali fili devo tagliare? (...tipo disinnescare una bomba :D )

le cuffie su cui dovrei operare (da sprecare xD) sono del tutto simili a queste:
http://i.ebayimg.com/t/GENUINE-SAMSUNG-EARPHONE-HANDSFREE-HEADPHONES-GALAXY-S2-i9100-S3-ACE-NOTE-TAB-/00/s/MzAwWDMwMA==/$T2eC16d,!)kE9s4,BMHuBQC(gtFvww~~60_35.JPG

zio.luciano
17-11-2012, 18:05
http://talk.sonymobile.com/thread/31455

salve ho appena scoperto perchè il mio nuovo telefono non supporta le cuffie che avevo, il problema è che ci sono 2 standard, come illustrato nel link sovrastante.

Ora sei io tagliassi il cavo e invertissi i fili riuscire a portare le cuffie da uno standar all'altro? xD

la qualità dell'audio ne risentirebbe?

e sopratutto, quali fili devo tagliare? (...tipo disinnescare una bomba :D )

le cuffie su cui dovrei operare (da sprecare xD) sono del tutto simili a queste:
http://i.ebayimg.com/t/GENUINE-SAMSUNG-EARPHONE-HANDSFREE-HEADPHONES-GALAXY-S2-i9100-S3-ACE-NOTE-TAB-/00/s/MzAwWDMwMA==/$T2eC16d,!)kE9s4,BMHuBQC(gtFvww~~60_35.JPG

Probabilmente ti conviene procurare un po' di cavo e due jack da 3.5mm (uno maschio e l'altro femmina) e attrezzare un adattatore: gli "spazi di manovra" dei jack degli auricolari sono alquanto stretti e il rischio di rovinare il tutto con una saldatura fuori posto è alto; ok che sono sacrificabili le cuffie, però per non buttarle andrei sul sicuro. E in ogni caso potresti ritrovarti un adattatore da riutilizzare ;)

(ps: Grazie per il link! Effettivamente da quando ho l'xperia non riesco a usare le cuffie dell'altro telefono, mentre con l'Ideos che avevo prima non c'erano problemi.)

belsi
17-11-2012, 18:42
Probabilmente ti conviene procurare un po' di cavo e due jack da 3.5mm (uno maschio e l'altro femmina) e attrezzare un adattatore: gli "spazi di manovra" dei jack degli auricolari sono alquanto stretti e il rischio di rovinare il tutto con una saldatura fuori posto è alto; ok che sono sacrificabili le cuffie, però per non buttarle andrei sul sicuro. E in ogni caso potresti ritrovarti un adattatore da riutilizzare ;)

(ps: Grazie per il link! Effettivamente da quando ho l'xperia non riesco a usare le cuffie dell'altro telefono, mentre con l'Ideos che avevo prima non c'erano problemi.)

è una buona idea "fabbricare" un adattatore, lo che nn ho il materiale. quindi a questo punto mi conviene operare direttamente sull'auricolare, anche se nn ho mai saldato niente in vita mia...

belsi
17-11-2012, 18:43

mi fa piacere essere stato utile a qualcuno, anche io ho un xperia, mini pro, e questa è la sua unica pecca, colpa di sony e dei fissati di nipponi del ca55o xD (che guidano pure a destra per esempio xD)

Biko77
04-03-2013, 12:06
Per chi come me non aveva auricolari nella confezione dello smartphone si ritrova auricolari inutilizzabili poiché i vecchi provocano rumori e cadute di linea nelle chiamate.
Ho risolto comprando un adattatore Fiio LU2 Adapter Cable dal costo di 10€ da un famoso negozio online. Ora posso usare tranquillamente le vecchie auricolari e la chiamata è perfetta.

ANDROIDE67
17-03-2013, 14:16
Ciao a tutti, domanda per Biko77: ho cercato il Fiio LU2 Adapter Cable sul famoso negozio online, almeno credo sia quello che intendi tu, ma l' ho trovato solo dalla Spagna ad un prezzo eccessivo (31 euro spedito!!!). Potresti dirmi dove l'hai trovato tu per cortesia?

Grazie e ciao a tutti!