View Full Version : Steve Ballmer dichiara: Windows Phone meglio di Android e iOS
darios81
19-11-2012, 15:14
ti rispondo in navy blue
per quanto riguarda l'ftp, hai appena dato il colpo di grazia ad ogni mia possibile idea di prendermi un Windows Phone :asd:
Da webmaster è uno dei programmi essenziali, aggiunto a ConnectBot che permette di collegarti via ssh e Droid Edit che permette di modificare file con tanto di parsing, aperti tramite la funzione ftp dello stesso
Se cambi ROM l'interfaccia non la puoi cambiare. La sense su un Samsung non la puoi mettere, come non puoi mettere la touchwiz su un HTC. Puoi solo scaricare una ROM AOSP che ha l'interfaccia base o quella del gestore del telefono.
Le tastiera le ho provate tutte. Uso Swiftkey perche l'ho acquistata.
I gestori alternativi di SMS li ho trovati cosi come i dialer. Come detto sono aggiunte, perche di base il dialer o i messaggi originali rimangono, anche perche certe app a volte fanno sempre riferimenti a quelli di default.
Per FTP ho detto c'e su WP, FTP ON THE GO, che e' uguale a quello che usavo sull'IPAD e funziona pure bene
Che poi da webmaster: ma cosa vorresti modificare di pesante da cell android. Ci stai piu tempo a farlo che non trovare un PC. Al limite usa un tablet (il motivo perche ho preso il nexus), almeno per lavorare per certe cose ha un senso. Un cellulare dove devi fare pinch to zoom in continuazione tra righe di codice diventi scemo e non mi dire che non e' vero, tra selezione righe , punta testo e via dicendo...
darios81
19-11-2012, 15:18
@Darios
Ammiro la tua pazienza ma credo che siano parole al vento, gli argomenti che puoi portare tecnicamente o quelli che portano una semplice considerazione come me che non sono un tecnico, (dopo anni di XP, Vista, Steven), dire che windows 8 è un ottimo sistema operativo non cambierà opinione a qualche talebano.
L'importante e fare di tutto perché MS risulti il diavolo, quella che fa estorsioni o minacce, il nemico da abbattere a prescindere.
Questo concetto è ormai chiaro, qualcuno lo fa interessatamente, qualcun'altro ha la squadra del cuore nel cervello ..in particolare la samp.. qualcuno scrive cazzate nei forum il risultato è che l'obbiettività ormai si è persa.
Io ho usato tutto nella mia vita o quasi per mia passione e per lavoro. Con alcuni soprattutto utenti MACOSX discorsi a 360° non se ne possono fare. Come dicevo in post precendenti, anche se un OS e' il migliore del mondo riuscirebbero a trovarci 3000 magagne non guardando mai quello che offre il loro sistema, che a parole fa tutto ma alla relata dei fatti poi presenta piu limitazioni che altro.
doctormarx
19-11-2012, 15:23
devo dire la verità, mi sono stufato di dire che win 8 sia un gran sistema operativo, e non perchè ne sia un fan, io veramente me ne sbatto altamente di queste aziende che non fanno che vederci come un portafogli da aprire, ma solo perchè lo uso e lo trovo un gran prodotto, migliore della concorrenza. il mio discorso era solo che per anni mi hanno detto che passando da wp ad android avrei perso in velocità (verissimo), semplicità (verissimo) utilizzo giornaliero (verissimo, per fare le stesse cose android richiede il doppio del tempo per ogni cosa, provate ad aprire la pagina un sito tipo repubblica giusto per esempio che il browser non salva in modalità desktop) ma che in compenso avrei guadagnato in possibilità. personalmente fino ad ora non ho trovato praticamente nulla in piu se non grazie a samsung e alla figata della s pen e la batteria fantasmagorica ma questo è sempre grazie a samsung e non certo android. in compenso ho una rubrica fatiscente, una galleria immagine degna degli anni 90 e nessuna integrazione col mondo social.
darios81
19-11-2012, 15:43
se cambi rom l'interfaccia la puoi cambiare, tipo sul Galaxy Next che è fermo alla 2.3.5... puoi installarci android 4.x che ti cambia non poco l'interfaccia
touchwiz è una home, è si può mettere anche su altri android... basta scaricare l'apk
sense è un interfaccia, è cambiando rom si può mettere anche su altri android (http://www.youtube.com/watch?v=0V6iDq1nF4I&feature=player_embedded) (il video è su una versione alpha)
fatti un giro su XDA-Developer e guarda tutto quello che si può fare con android
Anche io, ed ho acquistato anche la SlideIT, non male neanche quella per certi versi migliore della swiftkey
Si ma qual'è il problema che rimangono? Che fastidio ti danno?Non stanno neanche in esecuzione....
è sempre meglio di Windows Phone ed iPhone che non puoi neanche metterne di aggiuntive
si ma hai anche detto che c'è scarsa scelta... cosa che io detesto
Perdonami ma non creare confusione, l'interfaccia di android aii cellulari non la puoi cambiare. O usi la stock o usi quella del gestore. Da 2.3.5 a 4 hanno usato HOLO come stock. Se vuoi mettere una sense (che e' linterfaccia di HTC o una Touchwiz che e' tutto il sistema icone , menu, con gesture associati e funzionalita aggiuntive) su un altro telefono non puoi farlo.
Per FTP ON THE GO, mi basta una applicazione che funzioni bene e per fortuna c'e. Anche se l'uso che ne faccio e' pur sempre limitato.
darios81
19-11-2012, 16:21
la 2.3.5 non usa Holo che è stata introdotta con Honeycomb (http://android-developers.blogspot.it/2012/01/holo-everywhere.html) e perfezionato in ICS, quindi quello che è disinformato e che sta facendo disinformazione sei tu
dal link precedente
se vedi bene nel post precedente tu ho messo un video che mostra la sense su un galaxy sII
TouchWiz è principalmente il launcher, basta che cerchi su google "download touchwiz", scarichi l'apk e lo installi sul tuo android ti ritrovi il launcher di samsung
Touchwiz on HTC (https://www.google.com/webhp?sourceid=chrome-instant&ion=1&ie=UTF-8#hl=en&safe=off&tbo=d&sclient=psy-ab&q=touchwiz+on+htc&oq=touchwiz+on+htc&gs_l=hp.3..0l4.1134405.1461084.0.1461650.18.16.0.1.1.3.1079.7587.2-4j3j2j5j1j1.16.0.les%3B..0.0...1c.1.t6pSyel-wfc&pbx=1&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.r_cp.r_qf.&fp=35c09b1aae0e58&bpcl=38625945&ion=1&biw=1360&bih=657)
sense on galaxy (https://www.google.com/webhp?sourceid=chrome-instant&ion=1&ie=UTF-8#hl=en&safe=off&tbo=d&sclient=psy-ab&q=sense+on+galaxy&oq=sense+on+galaxy&gs_l=serp.3..0i13i5.29945.37881.0.42555.22.15.2.4.4.2.346.3725.2-14j1.15.0.les%3B..0.0...1c.1.dqgIWWECH18&pbx=1&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.r_cp.r_qf.&fp=35c09b1aae0e58&bpcl=38625945&ion=1&biw=1360&bih=657)
fate più bella figura se evitate di parlare...a meno che non portiate con voi prove affidabili di quello che state dicendo...
:doh: :doh: :doh:
Lasciamo perdere, gia dai video si deve che non hai capito nulla (che poi ho detto che da GB a ICS si e' usato HOLO come UI STOCK).
Touchwiz non e' il launcher e tutto l'interfaccia. Tu fai riferimento ovviamente al APK estrapolato tempo fa.
Anche BADA usa touchwiz anche gli os proprietari.
Se non lo sapessi quando vai su rubrica e fai lo swipe a destra e sinistra sul contatto per chiamare o mandare messaggi, quello fa parte pure dell'interfaccia.
Idem per la gestione e le voci del menu
idem per le notifiche..
Krusty93
19-11-2012, 16:26
Si infatti....hai davvero visto tutto!
L'unica cosa che non era possibile fare rispetto a windows ora l'hanno implementata e manco te ne sei accorto.
Resta un fatto difficilmente opinabile:tutti quelli che hanno un MAC(compatibile) hanno anche l'ultima release di OSX installata ergo...Hanno fatto l'upgrade.
Curioso che chi ha windows invece resta in attesa....:asd:
Questa poi è una perla...
Mi piacerebbe sapere cosa intendi per"usato a livelli avanzati".
Non vorrei deluderti ma una realtà come il comune di Monaco di Baviera ha risparmiato 4 milioni di euro (http://www.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2012-04-02/windows-office-monaco-baviera-122724.shtml?uuid=Ab7iDsHF) in licenze spostando gran parte dell'amministrazione su Linux e relativi programmi open.
Sono scemi oppure sono più furbi di tanta gente con il prosciutto davanti agli occhi che crede sempre che Microsoft=PERFEZIONE e tutto il resto è merda?
A dir la verità, l'anno scorso era uscita la news che la Pubblica Amministrazione tedesca sarebbe passata da Windows a Linux, ma dopo qualche mese sono ritornati a Windows perché il personale si lamentava del fatto che Linux è troppo difficile da usare.
Jabberwock
19-11-2012, 16:39
Dai su...ma smettila di dire eresie!
Il copia/incolla MacOsx che mi ricordo io lo fa da almeno 4 versioni!
Spero che si stia parlando del TAGLIA/incolla (introdotta con Lion, due versioni fa) dei file, altrimenti altro che risate! :mbe:
darios81
19-11-2012, 16:58
ed appunto hai detto una stupidaggine perché Holo è stata introdotta in Honeycomb(3.0) non in gingerbread (2.3)
ed il collegamento che ti ho dato prima ne è la prova
Si ma comunque, l'interfaccia di touchwiz android (intesa come i vari menu) è uguale a quella di android
quello che cambia sono il launcher (che tra l'altro si chiama touchwiz.apk, segno che è quella l'essenza del touchwiz), alcune modifiche alle applicazioni base, i pulsanti nel menu delle notifiche ed alcune applicazioni aggiuntive .. qui (http://android.stackexchange.com/questions/13582/what-are-the-features-that-touchwiz-has-that-vanilla-android-does-not-have) puoi vedere tutte le differenze
Inoltre ho detto anche che l'interfaccia si può cambiare CON LE ROM...e tu hai detto che non si può cambiare neanche con le ROM, cosa non vera
Scusami l'italiano lo sai?
Se io ti dico nel passaggio da 2.3.5 a 4 si e' usato HOLO come interfaccia che vuol dire? che su GB c'era HOLO per caso? mah...
Che poi parliamo sempre di interfaccie stock, di conseguenza l'interfaccia non puoi cambiarla su Android, almeno di non mettere quella stock o quella del produttore.
Touchiwz per fortuna non e' uguale a quella stock.
CAmbiano un bel po di cose. Prendi la Sense che e' uguale a quella standard? ma dai..
Tra l'altro ti ripeto, le interfacce viste su XDA non sono compatibili al 100% percio che te ne fai? Mica le puoi cambiare!!!... Allora su dai l'HTC HD2 gli posso mettere Windows Mobile, Windows Phone e tutte le versioni di ICS...meglio di sto telefono non ce n'e allora..
darios81
19-11-2012, 16:59
Non mi risulta,fonte?
era normale che non ti risultava fonte e ti pareva...
heijenoort
19-11-2012, 17:13
Non mi risulta,fonte?
Si riferisce a questo (http://www.tomshw.it/cont/news/openoffice-delude-la-pubblica-amministrazione-tedesca/41161/1.html) credo...
darios81
19-11-2012, 17:15
Io la mia l'ho messa: http://www.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2012-04-02/windows-office-monaco-baviera-122724.shtml?uuid=Ab7iDsHF
Fonte: La repubblica di Aprile 2012.
Tra le righe si legge:
Ora,io in ufficio uso Linux Mint con Open Office e riesco a fare tutto quello che farei con la superCostosaLicenza di Office.
Vuoi farmi credere che gente SupeDiplomata/Laureata e cazzuta come i tedeschi non riuscirebbero a fare lo stesso?
Da ridere...Visto che appena accendono un PC con linux hanno il loro bel Desktop a cui sono abituati da sempre invece delle TILE e piastrellone colorate varie stile telefono/Microsoft...:D
Ma continua ad usare OpenOffice, e' ottimo per scrivere in word ed Excel, mica dico altro. Se ti servono altre cose , non lo puoi utilizzare..stop..che c'e da capire?
Jabberwock
19-11-2012, 17:35
Spero che hai letto bene di chi parla del copia/incolla,prima di farti delle risate.
Il copia/incolla MacOsx che mi ricordo io lo fa da almeno 4 versioni!
Questa e' la frase che susciterebbe il mio riso, se veramente, fino a 4 versioni fa (Tiger), OS X non avesse avuto il copia/incolla dei file... indipendentemente da chi lo dica! ;)
Siccome mi risulta che il copia/incolla esista in OS X da ben prima, suppongo che si stia parlando del TAGLIA/incolla, che e' stato introdotto con Lion (2 versioni fa)... in qual caso, la "risata" sarebbe per altro! :fagiano:
Non è vero ed è dimostrabile. Tanto per farti un esempio mio nipote di 3 anni (quasi 4 ormai) riesce tranquillamente ad aprire il gioco dello zoo sull'iphone ed interagirci. Riesce a fermare e far ripartite i file video dei cartoni animati che gli manda in play il padre. e in due secondi ha capito come scorrere le pagine del menu a destra e sinistra - tasto home per tornare all'inizio. Il padre ha 40 anni, cresciuto sui PC e che usa tutt'ora, eppure il figlio il computer non lo caga proprio, gli sembra qualcosa di complicato. L'interfaccia multitouch è piu' immediata per la semplice ragione che se non hai la mente "viziata" dall'utilizzo ormai assimilato da anni delle perfiferiche di input, ti viene piu' immediato toccare le icone sul monitor piuttosto che andarci con un mouse. I bambini in questo nè sono l'esempio piu' conclamato. Poi è chiaro che si puo' imparae tutto, magari anche la bacchetta magica risulta sempice se viene imposta dall'industria, ma se hanno scelto quel metodo lì hanno le loro ragioni.
Ho provato per anni a far capire a mio padre (ormai ottantenne) come usare il computer e come spostare il cursore del mouse sui prorammi, doppio click, passare da una finestra all'altra, ridimensionarle, ecc... Non c'è stato nulla da fare, vuoi perchè è di coccio, vuoi perchè non ha pazienza, sta di fatto che l'ipad lo riesce ad usare. Certo non sà andare sullo store a cercare applicazioni e scaricarle, ma sa lanciare quelle già installate e sfogliare i menu. Riesce anche a fare le videochiamate con skype!!!!
Quindi secondo te dovremmo vivere come degli handicappati e usare le potenzialità mentali di un bambino di 3 anni e non quelle di 20enni 30enni o quel che siamo?
Stai dicendo che dobbiamo sacrificare l'usabilità in funzione della semplicità?
Fare grandi cose non è mai stato semplice, fare le cose sopra la media non è mai semplice, perchè la media si trastulla con le finestrelle a scorrimento e le animazioni, chi è sopra la media guarda oltre, va al contenuto, si applica per i risultati.
Un interfaccia che ti permette di lavorare al massimo come un desktop è 100 volte superiore ad un'interfaccia mono finestra di uno smartphone o di un tablet, prova con un tablet ad affiancare 2 testi ad esempio una finestra con un testo in inglese e una vuota dove devi riscrivere il testo in italiano, ops la tua semplicità d'uso ti ha appena impedito di farlo, prova a farlo con la metro su windows 8 si è semplificata e si vede, lo split screen fa schifo, dov'è finito il multiwindow?
Il paragone col pc quindi non regge nemmeno lontanamente e stiamo vedendo dove sta portando questa semplificazione.
A volte il touch è più immediato ma torno subito alla correzione di testi e documenti, muovi il cursore tra le lettere senza mouse, a dir poco frustrante.
A me sembra che qui si stia perdendo il senso di ciò che è il cazzeggio e ciò che è la produttività, bisognerebbe fare una netta scissione perchè per i trend di pigrizia della gente si sta limitando fortemente chi è produttivo.
Unrealizer
19-11-2012, 17:42
Per un terminale di fascia media ha una risoluzione accettabile. Mi preoccupa di più la quantità di memoria. Su GSMArena stavo guardano le caratteristiche del Nokia Lumia 810, anche se è un'esclusiva di T-Mobile:
http://www.gsmarena.com/nokia_lumia_810-5024.php
Stessa risoluzione, 1GB di RAM e buona fotocamera, anche frontale e batteria leggermente più capiente.
Dalla sua parte, HTC 8S ha una GPU decisamente migliore (Adreno 305 contro la Adreno 205 del Nokia).
Vedremo se Nokia lo commercializzerà anche in Italia e con che prezzi.
Sinceramente mi piacerebbe provare un terminale con Windows Phone ma comprarne uno, oggi, con la version 7.5 mi sembra davvero uno spreco di soldi.
Tutti i WP8 dovrebbero avere almeno la Adreno 225 se non sbaglio, sicuro che quello abbia la 205? Comunque, l'820 è il meno conveniente al momento IMHO
e ma questo è un altro discorso..... ma la colpa che i telefoni farciti fanno schifo non può essere certo del sistema operativo che di suo va benissimo ma diventa del produttore quindi è il telefono che fa schifo, non android direttamente
Ma l'utente medio cosa importa che il SO di suo sia buono? Sa solo che il telefono che compra è pieno di crapware
Non meriti risposta .....
Gliel'hai appena data una risposta :asd:
Windows 8 un eccellente sistema operativo? :eek:
Roba da matti... :doh:
Hai ragione, da quando ho installato 8 non riesco a fare assolutamente niente meglio di prima
In effetti c'è anche l'arte di creare il "cult product" in cui Apple è diventata maestra. Vedi il successo planetario dell'ipod, ancora al 70% di market share dopo un decennio.
Ma il "cult product" non arriva solo dal marketing ma anche dal prodotto: se il prodotto non è stellare e ridefinisce un'intero mercato (vedi iPhone e iPad) non riesce.
Chi arriva dopo, diventa semplicemente una copia come ad esempio Android che può ribattere sul prezzo o sulle funzionalità.
Chi arriva fuori tempo massimo (WP) deve fare di tutto per farsi notare ed avere una propria identità ben distinta, e Microsoft, azzerando il budget di marketing di WP per dare un miliardo di $ a Nokia per sopravvivere, ha fatto esattamente il contario di quanto serviva.
Forse arriverà al 10% ma ormai dubito, troppi errori.
Perché, vorresti dirmi che l'ipod è un prodotto stellare? Qualunque Creative lo straccia sulla qualità dell'audio
Riguardo office magari dipenderà dalle esigenze allora (tra l'altro vedendo questo (http://wiki.documentfoundation.org/Feature_Comparison:_LibreOffice_-_Microsoft_Office) paragone, ci sono anche molte funzioni di libreoffice che mancano invece in ms office)
Riguardo windows, sarà migliorato , non lo dubito , ma prendi ad esempio la deframmentazione, linux usa ext4 che anche dopo anni ha una frammentazione dei file minima quasi inesistente se paragonata a quella di windows (quindi via la deframmentazione periodica a cui si è costretti sotto windows)
altra cosa gli aggiornamenti di tutti i programmi (non solo del sistema base) li fai con 2 clic
Sarà, ma secondo gestione disco al momento la mia frammentazione è all'1% nella partizione con tutti i dati e 0% nelle altre 2... (poi ho altre due partizioni su SSD, quella di sistema e quella del bootloader, ma quelle sono a parte)
il problema di MS è che hanno un grande potere sugli sviluppatori, un grande peso nel mercato e un'innata INCAPACITA' di innovare. dopo windows 95 sono praticamente rimasti fermi come un semaforo per 20 anni, tutto grazie ad un'imposizione iniziale che non ha permesso la concorrenza e dunque ha creato la mancanza di innovazione che è seguita. perché la loro strategia è stata di rimanere fermi finchè potevano sfruttare la situazione.
il problema di diffidenza su microsoft è che non si capisce se sono davvero in grado di mantenersi in un mercato con la concorrenza oppure se per avere successo hanno bisogno di monopolizzare il mercato. fino ad ora l'unica cosa che funziona è XBOX.
se riescono a imporre il loro SO perché è buono e non perché ostracizzano l'integrazione a windows con gli altri dispositivi o altri comportamenti ignobili nei confronti dell'utenza allora ben venga, altrimenti l'antitrust dovrebbe spazzarli via a furia di salate multe.
Fammi capire, dici che non sanno innovare proprio quest'anno che hanno rivoluzionato Windows?
hai ragione. in quello che scrivi c'e' tanta disinformazione e vecchiaia. la gestione degli ip ' gia presente, le memorie sd arrivano con wp8,il multitasking c'e', il telefono si puo gestire come memoria usb, bluetooth?? lo usate ancora per trasferire file e cavolate varie?? aggiornatevi
Il Bluetooth c'è pure :asd:
- A parte NokiaPlay (escludsiva per nokia) pochi programmi per il DLNA.
Persino LG include un programma per il DLNA :asd:
Il bluetooth su WP8 permette solo di inviare file multimediali (quindi si, è ancora castrato), non mi risultano applicazioni/programmi similari ad Esplora Risorse per il cellulare, del multitasking ho parlato della "gestione" dello stesso e non della sua assenza, la gestione degli IP già presente... dove? :asd: (di sicuro non su WP7.5 dove puoi solo dire a quale connessione Wi-Fi attaccarti, ma non ho letto da nessuna parte che è stata tolta questa limitazione).
Come ho già scritto, non mi ricordo quali limitazioni hanno tolto. Di sicuro WP8 è un prodotto molto più maturo di WP7.
È possibile inviare praticamente ogni file tramite Bluetooth... non so se è direttamente possibile, ma di sicuro si possono scrivere app che lo permettono
per l'IP, è stato introdotto in Tango
Si infatti....hai davvero visto tutto!
L'unica cosa che non era possibile fare rispetto a windows ora l'hanno implementata e manco te ne sei accorto.
Resta un fatto difficilmente opinabile:tutti quelli che hanno un MAC(compatibile) hanno anche l'ultima release di OSX installata ergo...Hanno fatto l'upgrade.
Curioso che chi ha windows invece resta in attesa....:asd:
Non vorrei deluderti ma una realtà come il comune di Monaco di Baviera ha risparmiato 4 milioni di euro (http://www.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2012-04-02/windows-office-monaco-baviera-122724.shtml?uuid=Ab7iDsHF) in licenze spostando gran parte dell'amministrazione su Linux e relativi programmi open.
Sono scemi oppure sono più furbi di tanta gente con il prosciutto davanti agli occhi che crede sempre che Microsoft=PERFEZIONE e tutto il resto è merda?
Non è vero, conosco un po' di gente che è rimasta volontariamente a Snow Leopard.
In ogni caso, hanno venduto più di 4 milioni di license nei primi 4 giorni (detto al BUILD 2012)
Riguardo a Monaco: sono tornati indietro :asd:
Mi e' parso di capire che ogni produttore abbia il suo, tipo Samsung ha AllShare! Inoltre molte delle limitazioni sono imposte dai produttori, ad esempio il tethering (Omnia W, tranne il marchiato Vodafone, non lo ha, per esempio)!
Il tethering dipende dall'operatore che brandizza il telefono, per ora soltanto Tim lo vieta
Jabberwock
19-11-2012, 17:45
Il tethering dipende dall'operatore che brandizza il telefono, per ora soltanto Tim lo vieta
Non proprio, almeno per l'Omnia W: io ho il no brand e non c'e' il tethering, idem il brand Tim di mio fratello! Che io sappia, in Italia, l'unico ad averlo e' il W marchiato Vodafone (ripeto: sul mio no brand e' diabilitato e Samsung stessa ha risposto che sono stati loro a farlo per il mercato italiano)!
Krusty93
19-11-2012, 17:49
Cercando quell'articolo mi sono imbattuto in questo (http://www.tomshw.it/cont/news/openoffice-delude-la-pubblica-amministrazione-tedesca/41161/1.html), che tra l'altro è stato pubblicato proprio oggi.
Purtroppo la notizia dell'anno scorso non la trovo (e non è l'unica), ma parlava di PA a livello nazionale e non locale
adapting
19-11-2012, 17:54
Ma guarda tu fossi Nokia cosa avresti fatto?
Nel 2010 c'erano parecchie opzioni sul tavolo, probabilmente molte di più di quante ne conosciamo oggi. L'opzione Microsoft sarebbe stata comunque la fine di Nokia come l'abbiamo conosciuta quindi era la peggiore anche se fosse andata bene in porto perché non avrebbe rispettato la cultura aziendale. Nokia non è mai stato un reseller ma un venditore di tecnologia propria. I forum non a caso furono inondati di proteste e rabbia contro la scelta del CEO. Furono organizzate rivolte degli azionisti per destituirlo. Ma nulla fermò la sua scelta.
Che a dispetto delle flebili speranze si è rivelata una disfatta epocale di cui Elop (non a caso, ex manager di Microsoft) si è reso responsabile ed ora è troppo tardi per porvi rimedio.
Tanto per dire, sarebbe come se quando Steve Jobs rientrò in Apple nel 1997 avesse deciso di dotare di OS Microsoft (Windows NT era una delle opzioni) il suo parco macchine. L'azienda di Cupertino sarebbe diventata una Acer qualsiasi. Steve giustamente avrebbe preferito far morire indipendente l'azienda piuttosto di diventare un franchising che non era nel DNA di Apple.
Ma Elop non era Steve Jobs, e lo si è visto. Pace.
Jabberwock
19-11-2012, 17:58
Tanto per dire, sarebbe come se quando Steve Jobs rientrò in Apple nel 1997 avesse deciso di dotare di OS Microsoft (Windows NT era una delle opzioni) il suo parco macchine. L'azienda di Cupertino sarebbe diventata una Acer qualsiasi. Steve giustamente avrebbe preferito far morire indipendente l'azienda piuttosto di diventare un franchising che non era nel DNA di Apple.
Ma Elop non era Steve Jobs, e lo si è visto. Pace.
Morire indipendente... chiedendo aiuto al "nemico"! :fagiano:
adapting
19-11-2012, 18:21
Morire indipendente... chiedendo aiuto al "nemico"! :fagiano:
A volte si fanno accordi anche con quelli che fino a poco tempo prima erano nemici, ma se ben pensati sono accordi commerciali in cui entrambe le compagnie restano indipendenti. Se invece sono dichiarazioni di sudditanza finiscono con la distruzione del più debole dei due.
E' la differenza tra chi fa accordi per vendere meglio i propri prodotti, peraltro poi raggiunto oltre ogni più rosea previsione, e chi invece fa accordi per vendere i prodotti degli altri. Che poi neanche si vendono.
Unrealizer
19-11-2012, 19:11
Di che Monaco parli?
Io parlo di Monaco di Baviera e le mie fonti invece mi dicono che stanno continuando ad utilizzare Open-Office e Linux.
Minchia ma che rosicamento...A quanto pare come al solito è pieno di gente che ha paura di perderci l'assegno dalla Microsoft...:asd:
Adesso mi è venuto un dubbio, avevo letto una notizia qualche giorno fa (su WMPoweruser se non sbaglio) su questo discorso, ma non ricordo se si parlasse di Monaco o della Germania...
Riguardo alla storia di SL... no, tutti loro potevano aggiornare a Lion (non so per Mountain però)
Comunque, scherzi a parte, ci manca poco e lo prendo davvero un assegno per queste cose :asd:
Jabberwock
19-11-2012, 19:49
Si certo,quelli che non hanno un MAC in grado di ospitare l'ultima release... :asd:
Dici? Personalmente non ho nemmeno aggiornato il vecchio macbook pro a Lion e Mountain Lion restando a Snow Leopard. Semplicemente, non vedevo alcuna ragione per cambiare. E non credo di essere il solo, tuttora Snow Leopard sembra l'OS più utilizzato per Mac. Ora che utilizzo ML sul nuovo Macbook Air (non potevo farne a meno), mi sembra solo un pò meglio, va bene c'è iCloud, Safari ultraveloce ma potevo quasi farne a meno.
Chi l'ha scritto partecipa a questo thread... e non e' darios81 :fagiano:
Pier2204
19-11-2012, 19:51
Di che Monaco parli?
Io parlo di Monaco di Baviera e le mie fonti invece mi dicono che stanno continuando ad utilizzare Open-Office e Linux.
Minchia ma che rosicamento...A quanto pare come al solito è pieno di gente che ha paura di perderci l'assegno dalla Microsoft...:asd:
http://www.repubblica.it/2004/g/sezioni/scienza_e_tecnologia/linuxromadue/dubbimonaco/dubbimonaco.html
Monaco di Baviera, la prima città europea ad adottare Linux in tutti gli uffici comunali, potrebbe essere costretta a rivedere completamente i suoi piani
doctormarx
19-11-2012, 20:01
continuo a non capire e nessun omi spiega perchè con android posso fare molte meno cose di windows phone ma nessuno mi spiega cosa con windows phone si possa fare in meno, e parlo di cose che debbano poter interesssare almeno 999 persone su mille però perchè è ovvio che quell'1 su 1000 ovviamente non fa testo ne mercato, se qualcuno mi illumina...
doctormarx
19-11-2012, 20:02
dimenticavo una cosa mica da niente, windows phone ha indubbiamente, riconosciuto da chiunque abbia recensito, il miglior client email in circolazione
darios81
19-11-2012, 20:05
E' il tuo italiano che è parecchio contorto mi sa.. anche perché prima non hai detto nel passaggio da 2.3.5 a 4 ma solo "da GB a ICS" che equivale dire a tutta la fascia da gingerbread ad ICS utilizza holo
come se io ti dicessi: "da XP a 7 si è usato Aero"... significa che Aero lo hanno iniziato ad usare con XP... cosa che è sbagliata
se ti dico invece "da Vista a 7 si è usato Aero"... significa che aero è iniziato ad usare da Vista, ed è corretta come frase
La 2.3.5 o GB.. non centrava niente in quella frase
(oppure ics, dato che tra l'altro è anche sbagliato perché è stato introdotto appunto nella 3.0 e non nella 4)
Chiedi a chi vuoi...sei tu che hai sbagliato a scrivere
I menu di Touchwiz sono molto simili a quella stock, la sense nei menu già è più rivoluzionaria...
inoltre non è compatibile pienamente perché il progetto di porting non è stato portato a termine... ma la base comunque era stata portata
Si capiva male il senso. Avevo sottintesso (visto che parlavamo del passaggio da 2.3.5 a 3 e poi 4) che cmq nel passaggio tra GB e ICS si e' passato ad holo per i cellulari (e' ovvio che HC non la prendo in considerazione perche e' solo per i tablet).
Comuqnue vada la cosa non cambia, non puoi cambiare l'interfaccia ai cellulari android, almeno di porting che sono anche fatti male e non funzionano bene...
Althotas
19-11-2012, 20:46
continuo a non capire e nessun omi spiega perchè con android posso fare molte meno cose di windows phone ma nessuno mi spiega cosa con windows phone si possa fare in meno, e parlo di cose che debbano poter interesssare almeno 999 persone su mille però perchè è ovvio che quell'1 su 1000 ovviamente non fa testo ne mercato, se qualcuno mi illumina...
Ti illumino io: se pensi che windows phone 8 sia meglio di android compra un accrocchio di quel tipo e falla finita, invece di continuare a ripetere all'infinito quella e sempre quella, che hai stufato.
Unrealizer
19-11-2012, 20:58
Ti illumino io: se pensi che windows phone 8 sia meglio di android compra un accrocchio di quel tipo e falla finita, invece di continuare a ripetere all'infinito quella e sempre quella, che hai stufato.
Occhio che lo stesso vale per te: se pensi che Windows 8 sia una cagate non comprarlo e falla finita, invece di continuare a ripetere all'infinito quella e sempre quella, che hai stufato.
Althotas
19-11-2012, 21:05
Occhio che lo stesso vale per te: se pensi che Windows 8 sia una cagate non comprarlo e falla finita, invece di continuare a ripetere all'infinito quella e sempre quella, che hai stufato.
Finchè ci saranno fanboy Microsoft che continuano a ripetere falsità, dovrai rassegnarti ad accettare anche i post di chi continua a smentirli.
Althotas
19-11-2012, 21:10
ma la microsoft vi rubava il gelato da piccoli? vi bucava le gomme della bici?
si prendeva la più carina della scuola? :D
veramente ci sono dei post che trasudano odio e rancore che
nemmeno al peggior nemico... e guai a chi prova a esprimere un giudizio
positivo su questa azienda che si finisce al patibolo :D
E non capisco il motivo di postare in thread che riguarda un argomento che non interessa e parla di un'azienda che si odia...troll may be?
Mi colpisce il fatto che se si trattasse di un thread su apple, sarebbe
già entrata in campo la cavalleria, e pure l'artiglieria pesante. Invece
qui è terra di nessuno. Bene, basta saperlo ;)
Tu e qualcun altro soffrite evidentemente di qualche mania di persecuzione indiretta. Quando Microsoft ha buttato fuori un buon prodotto, e cito windows 7 senza tornare troppo indietro nel tempo, nessuno ha mai lesinato parole di grande apprezzamento.
La differenza principale tra un fanboy ed una persona normale è quella di saper distinguere, e dare a Cesare quel che è di Cesare.
darios81
19-11-2012, 21:17
Vabbe che ti devo dire, se è questa la tua idea di android e ne sei convinto... tieniti questa idea, chiunque leggerà questi tuoi post si farà quattro risate.
Vabbe andarmi a dire che posso mettere la sense in un qualsiasi android ce ne vuole...
Il bello che io ci provo invano da 2 anni
Althotas
19-11-2012, 21:22
:asd:
la stessa differenza che passa fra un hater e una persona normale ;)
e non è saggio postare senza conoscere, visto che io uso win7 e ubuntu 12.04
e non ho mai parlato di win8...l'odio acceca, take it easy baby ;)
Predila facile tu e rileggi meglio il mio post: nemmeno io ho parlato di windows 8, bensì di MS esattamente come avevi fatto tu.
doctormarx
19-11-2012, 21:35
intanto sei un maleducato, e a 31 anni non tollero molto la gente maleducata, poi se imparassi a leggere, o almeno se leggessi tutta la discussione cosa che evidentemente non hai fatto o terneremmo all'idea che non sai leggere, sapresti già che ho scritto mille volte che ho un note 2 e anche che lo trovo un terminale fantastico che certamente non cambierò visto il prezzo di questi aggeggi.
quello di cui sono un pò (minimamente) deluso non dal note 2 che è fantastico, ma propri da android perchè negli ultimi anni non ho letto altro che di gente che diceva che ok qualche lag, la frammentazione, gli aggiornamenti... ma almeno con android puoi fare tutto, be io questo tutto non lo trovo affatto anzi, FINO AD ORA nel mio passaggio da windows phone ad android ho solo trovato cose che non posso fare e che windows phone fa da dio.
ne apprezzo il parco applicazioni per esempio, maggiore di quello di windows phone, e anche altro. ma quello che ho scritto io era solo un invito a non vedere le cose come le ci dicono essere perchè windows phone non è come credi, anzi, oggi rappresenta il s.o. più innovativo secondo me e non poteva essere altrimenti essedo l'ultimo arrivato, e quello che ha piu potenzialità visto che gli altri 2 sono già ambondantemente al massimo.
Althotas
19-11-2012, 21:49
Il vostro atteggiamento di odio
verso un'azienda, e che poi si trasferisce in attacchi personali verso
chi prova ad esprimere le sue opinioni mi fa sorridere, e mi sembra
anche un tantino infantile.
Che cos'è che ancora non hai capito in questo mio post:
Quando Microsoft ha buttato fuori un buon prodotto, e cito windows 7 senza tornare troppo indietro nel tempo, nessuno ha mai lesinato parole di grande apprezzamento.
La differenza principale tra un fanboy ed una persona normale è quella di saper distinguere, e dare a Cesare quel che è di Cesare.
?
Althotas
19-11-2012, 21:56
intanto sei un maleducato, e a 31 anni non tollero molto la gente maleducata, poi se imparassi a leggere, o almeno se leggessi tutta la discussione cosa che evidentemente non hai fatto o terneremmo all'idea che non sai leggere, sapresti già (cut)
Impara tu a leggere, cominciando dal titolo di questo thread, e poi chiediti se non ti sembra di essere palesemente off-topic nel continuare a ripetere sempre la stessa domanda in questo thread, che è di una news che NON riguarda Android, anzichè andare a porla nei thread tecnici adeguati.
Althotas
19-11-2012, 22:06
allora non ho capito quel 'saper distinguere'. Siccome la tua avversione verso win8 l'hai palesata in modo chiaro più di una volta pensavo ti riferissi a quello.
Ti chiedo scusa se ho frainteso...ma continuo a non capire :)
Distinguere un prodotto che la maggior parte dell'opinione pubblica ritiene "scadente" (dato ormai assodato da più di 1 sondaggio), da un prodotto che invece l'opinione pubblica ritiene valido. Si parla di PRODOTTO, non di azienda, io non ho nulla contro Microsoft e quando mi è sembrato il caso non ho lesinato parole di grande apprezzamento verso qualche loro prodotto. Cosa differente per chi, e non mi sto rivolgendo a te nel caso specifico, loda sempre e comunque qualunque prodotto sia fatto dalla sua azienda prediletta, a prescindere da tutto e tutti e non lesinando di nascondere, o addirittura smentire, certe verità inconfutabili, tipo certe dichiarazioni fatte dalla stessa Microsoft in alcuni suoi documenti tecnici.
Unrealizer
19-11-2012, 22:09
Signori, io lascio la conversazione. Si è andati troppo OT e stranamente ancora non sono arrivati i mod (fosse stata una news su un prodotto Apple, sarebbero intervenuti 15 pagine fa per bannare chiunque parlasse male di apple).
Divertitevi pure.
Pier2204
19-11-2012, 22:14
Distinguere un prodotto che la maggior parte dell'opinione pubblica ritiene "scadente" (dato ormai assodato da più di 1 sondaggio), da un prodotto che invece l'opinione pubblica ritiene valido. Si parla di PRODOTTO, non di azienda, io non ho nulla contro Microsoft e quando mi è sembrato il caso non ho lesinato parole di grande apprezzamento verso qualche loro prodotto. Cosa differente per chi, e non mi sto rivolgendo a te nel caso specifico, loda sempre e comunque qualunque prodotto sia fatto dalla sua azienda prediletta, a prescindere da tutto e tutti e non lesinando di nascondere, o addirittura smentire, certe verità inconfutabili, tipo certe dichiarazioni fatte dalla stessa Microsoft in alcuni suoi documenti tecnici.
Postata così sembra il sondaggio che hai fatto a casa tua dopo aver messo in testa a qualcuno che se comprava Windows 8 gli toglievi il saluto..:D
Mi posteresti qualche sondaggio (che non sia di parte, utenti Apple o Linux) dove si evince che l'opinione pubblica ritiene Windows 8 un prodotto scadente, (dopo averlo provato magari) e il perché?
Althotas
19-11-2012, 22:17
e stranamente ancora non sono arrivati i mod (fosse stata una news su un prodotto Apple, sarebbero intervenuti 15 pagine fa per bannare chiunque parlasse male di apple).
Questo tuo commento sulla moderazione che viene eseguita in questa sezione, non mi sembra molto felice :rolleyes:
Althotas
19-11-2012, 22:24
Postata così sembra il sondaggio che hai fatto a casa tua dopo aver messo in testa a qualcuno che se comprava Windows 8 gli toglievi il saluto..:D
Mi posteresti qualche sondaggio (che non sia di parte, utenti Apple o Linux) dove si evince che l'opinione pubblica ritiene Windows 8 un prodotto scadente, (dopo averlo provato magari) e il perché?
Già fatto, in altri thread che avevi frequentato anche tu. Ripeterlo servirebbe a niente, perchè ho già visto come è andata a finire: qua "i soliti" arrivano a negare anche le evidenze più palesi, figuriamoci l'interpretazione di un "banale" sondaggio. Se lo ha eseguito un sito "di parte" di MS, non va bene perchè stranamente gli utenti sono improvvisamente tutti rimbecilliti; se lo ha fatto Avast non va bene perchè Avast produce antivirus; etc etc.
Jabberwock
19-11-2012, 22:37
se lo ha fatto Avast non va bene perchè Avast produce antivirus; etc etc.
But only 9% of U.S. respondents said they would accelerate a decision to buy a new computer just to have Windows 8, while more than 70% said they planned to stick with what they have, cosa c'entra l'essere considerato scadente? :confused:
Althotas
19-11-2012, 23:02
ed a differenza di certe mentalità windows chiuse che rimangono barricate su un sistema senza provarne altri, ultimamente stavo facendo il pari ed il dispari visto che devo acquistare il pc nuovo, se installare o meno anche windows 7 o 8 affianco a linux, leggendo appunto i commenti positivi e comunque per vedere bene dopo anni se è diventato veramente usabile o sono solo commenti faziosi... ma leggendo certi commenti sinceramente mi sa che accantono seriamente l'idea... mi avete fatto passare proprio la voglia
(era più che altro per giocare a qualche gioco windows che avevo acquistato poco prima che mi si rompesse la scheda video buona)
Se può interessarti la mia opinione, posso dirti che ritengo windows 7 Pro un ottimo OS, molto solido, performante, ed al quale non manca nulla. Oserei definirlo la miglior versione di windows che sia uscita (li ho usati tutti quotidianamente a partire dal 3.1/3.11 for workgroup). E siccome acquisterò anch'io a breve un altro pc (classe business), se può esserti d'aiuto ho appena terminato una esaustiva ricerca per individuare quello con il miglior rapporto qualità/prezzo, e avente le ultime novità hardware di rilievo. Risultato: guarda l'HP Compaq Pro 6300 nel sito di HP, cioè questo: http://www8.hp.com/it/it/products/desktops/product-detail.html?oid=5281553 - se in trovaprezzi.it inserisci il suo codice prodotto B0F56ET, scoprirai che lo si trova da shop affidabile a 620 euro IVA inclusa. NB. incluso ha anche office starter 2010, che MS ha eliminato qualche settimana fa per "favorire" windows 8.
Krusty93
19-11-2012, 23:33
Si ma...che facciamo ci prendiamo in giro?
A me piacerebbe sapere cosa intendi per altre cose.
Se un realtà come il comune di Monaco di Baviera non ha bisogno nient'altro di una licenza free come open-office non capisco come mai qua in Italia abbiamo per forza bisogno di Microsoft!
Di che Monaco parli?
http://www.repubblica.it/2004/g/sezioni/scienza_e_tecnologia/linuxromadue/dubbimonaco/dubbimonaco.html
Monaco di Baviera, la prima città europea ad adottare Linux in tutti gli uffici comunali, potrebbe essere costretta a rivedere completamente i suoi piani
2004???
:D :D :D
Mi sa che sei rimasto parecchio indietro...aggiornati,supertifoso di Ballmer!
http://www.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2012-04-02/windows-office-monaco-baviera-122724.shtml?uuid=Ab7iDsHF
Quattro milioni di euro in un anno: a tanto ammonta il risparmio che la città tedesca ha potuto iscrivere a bilancio per il 2011 alla voce costi per la gestione dei sistemi informatici.
Giusto per chiudere il discorso Germania e open source, proprio oggi è uscita questa news che ho già linkato: "OpenOffice delude la Pubblica Amministrazione tedesca. (http://www.tomshw.it/cont/news/openoffice-delude-la-pubblica-amministrazione-tedesca/41161/1.html)
Krusty93
19-11-2012, 23:41
mi sa che hai sbagliato link, li si parla di periferiche di guida :D
oooops :mc:
Ecco qui il link (http://www.tomshw.it/cont/news/openoffice-delude-la-pubblica-amministrazione-tedesca/41161/1.html) :D
In più, nell'articolo stesso ci sono altri link sulla questione, sempre interesanti
ballmer si droga
chi si lamenta di android perche' non riesce a fare questo o quello semplicemente non sa usarlo
Per rispondere a quelli che dicono "lol sta solo al 2% di share figurati chi lo userà mai", guardate lo scenario browser come si è ribaltato in un secondo. E dire che l'esempio è azzeccatissimo:
Fino a 3 anni fa il browser più usato era IE, poi Firefox ha superato il 50% e i browser più usati erano questi due fino ad un anno fa.
Nel frattempo Chrome, un browser molto "scarno" in grafica ma veloce e che non richiede troppe risorse, cresceva dal quel misero 2-3 % di share.
Attualmente Google Chrome è il browser più usato dal popolo di Internet, con un 45% di share:
http://www.w3schools.com/browsers/browsers_stats.asp
Morale della favola, mai dire mai, la gente potrebbe cambiare idea in pochi secondi e la situazione potrebbe ribaltarsi da un momento all'altro.
Althotas
20-11-2012, 00:58
Cambiare browser non costa niente, e chi lo ha fatto avrà avuto le sue buone motivazioni (io sono uno di quelli). Cambiare uno smartphone è tutta un'altra faccenda, costa $$$, e non mi pare che i possessori di modelli aventi gli OS che stanno dominando il mercato ormai già da diverso tempo, sentano l'esigenza impellente di buttare alle ortiche quello che possiedono ed il tempo che hanno impiegato per imparare a sfruttarlo al meglio, solo per fare un piacere a Mr. Ballmer e alle sue mattonelle. Mattonelle che sul mercato esistono già da 2 anni, particolare da non dimenticare.
mi dai una motivazione seria per cui apple sarebbe più aperta di microsoft, visto
che oltre al software ti impone anche l'hardware? sono curioso :)
E una 'brutta' gara ma apple e' decisamente piu' aperta di MS:
- http://www.webkit.org/ e' open ed e' il motore di rendering dei loro browser, oltre che di chrome e del kindle. Nasce originariamente da konqueror di KDE, che e' open, migliorato da apple e poi riutilizzato da KDE, poi google, poi amazon...
- CUPSYS il modere della stampa unix e' open, usato su tutti i linux oltre che OSX, e' stato "comprato" (...) ed e' mantenuto da apple
- Darwin, il kernel di osx, nasce come progetto open per quanto non essendoselo filato nessuno (in confronto a linux) c'e' rimasto ben poco di pubblico.
- La magior parte dell'OS di apple si basa su codice open BSD o GNU, o si appoggia largamente a progetti open: http://www.apple.com/opensource/
Apache,cups, samba python, ruby, shell...
Tipicamente apple ha supportato gli standard aperti, mentre MS ha una tradizione di imputtanimento di tutti i protocolli / standard su cui ha potuto metter mano (html, java, formati per office, ..............) per poter tagliare fuori la concorrenza.
Poi apple e' il campione del modello 'walled garden', che e' di certo non open, ma per lo meno non ha passato gli ultimi 20 anni come MS ha spargere FUD (es. foraggiando SCO nella causa contro IBM) o a dire cose come "l'open source e' il cancro" (cit. Ballmer). E di codice importante ne ha contribuito. Tant'e' che ci fu un periodo, al rilascio dei primi OSX, che i portatili apple erano tra i preferiti dagli hackers (ricordo l'ottimo lavoro di ben herrenschmidt su PPC qundo adobe manco si prendeva la briga di ralasciare il plugin di flash per PPC) e anche oggi un po' di questa tradizione resta (sara' l'imprinting delle conferenze?).
mi dai una motivazione seria per cui apple sarebbe più aperta di microsoft, visto
che oltre al software ti impone anche l'hardware? sono curioso :)
- http://www.webkit.org/ e' open ed e' il motore di rendering dei loro browser, oltre che di chrome e del kindle. Nasce originariamente da konqueror di KDE, che e' open, migliorato da apple e poi riutilizzato da KDE, poi google, poi amazon...
- CUPSYS il modere della stampa unix e' open, usato su tutti i linux oltre che OSX, e' stato "comprato" (...) ed e' mantenuto da apple
- Darwin, il kernel di osx, nasce come progetto open per quanto non essendoselo filato nessuno (in confronto a linux) c'e' rimasto ben poco di pubblico.
- La magior parte dell'OS di apple si basa su codice open BSD o GNU, o si appoggia largamente a progetti open: http://www.apple.com/opensource/
Tipicamente apple ha supportato gli standard aperti, mentre MS ha una tradizione di imputtanimento di tutti i protocolli / standard su cui ha potuto metter mano (html, java, formati per office, ..............) per poter tagliare fuori la concorrenza.
Poi apple e' il campione del modello 'walled garden', che e' di certo non open, ma per lo meno non ha passato gli ultimi 20 anni come MS ha spargere FUD (es. foraggiando SCO nella causa contro IBM) o a dire cose come "l'open source e' il cancro" (cit. Ballmer). E di codice importante ne ha contribuito. Tant'e' che ci fu un periodo, al rilascio dei primi OSX, che i portatili apple erano tra i preferiti dagli hackers (ricordo l'ottimo lavoro di ben herrenschmidt su PPC qundo adobe manco si prendeva la briga di ralasciare il plugin di flash per PPC) e anche oggi un po' di questa tradizione resta (sara' l'imprinting delle conf
rockroll
20-11-2012, 07:38
Come si può arrivare a 35 pagine di commenti su delle sparate colossali come queste: ma non sapevate come è fatto Ballamer(d)? Dovevate farvi una grossa risata e passar oltre, cosa che avrei fatto anch'io se non mi fosse caduto l'occhio su una coda di 35 (trentacinque) pagine!
darios81
20-11-2012, 08:40
ballmer si droga
chi si lamenta di android perche' non riesce a fare questo o quello semplicemente non sa usarlo
Idem per chi parla di windows phone
Asterion
20-11-2012, 08:44
Microsoft sta valorizzando davvero poco i suoi sistemi operativi. Dopo un po' di pratica devo dire che mi trovo davvero benone con Windows 8.
Per quanto riguarda Windows Phone, so che la rubrica funziona come su outlook.com ed è davvero comodo accedere ad un contatto e mandargli messaggi skype, facebook, mail, etc. in un unico posto.
A Microsoft serve un po' di pubblicità in stile Apple in cui questi particolari vengono esaltati. :)
darios81
20-11-2012, 08:51
Poi apple e' il campione del modello 'walled garden', che e' di certo non open, ma per lo meno non ha passato gli ultimi 20 anni come MS ha spargere FUD (es. foraggiando SCO nella causa contro IBM) o a dire cose come "l'open source e' il cancro" (cit. Ballmer). E di codice importante ne ha contribuito. Tant'e' che ci fu un periodo, al rilascio dei primi OSX, che i portatili apple erano tra i preferiti dagli hackers (ricordo l'ottimo lavoro di ben herrenschmidt su PPC qundo adobe manco si prendeva la briga di ralasciare il plugin di flash per PPC) e anche oggi un po' di questa tradizione resta (sara' l'imprinting delle conferenze?).
Non per male, ma non capisco determinate cose. Microsoft si é imposta ed un motivo ci sarà pure e non puo risiedere solamente nell atteggiamento avuto anche perche senno degli altri ce ne sarebbero da dire.
Apple si impone tra i device mobile con prodotti assurdi per certi versi ed invece e la meglio, qualcosa non torna...
Io tempo fa ebbi un mac mini con ppc.. Ho pensato di usarlo come mulettino. Tenuto un mesetto stavo impazzendo per le cose assurde che aveva. Ora quel coso era del 2005 mi pare. Se rapporto ai pc con windows anche prima di quella data, mi spiace ma come fruibilita non c era proprio paragone..
E mi parlate di apertura e chiusura?
Manco il lettore cd ho potuto cambiare. Comprai la stessa sigla, avevo visto la compatibilita e mi accorsi dopo che erano leggermente differenti perche apple aveva stessi seriali ma componenti poco diverse. Il lettore cd veniva sempre da un mac mini e nn lo riconosceva... Alla faccia dell apeertura
darios81
20-11-2012, 08:59
Microsoft sta valorizzando davvero poco i suoi sistemi operativi. Dopo un po' di pratica devo dire che mi trovo davvero benone con Windows 8.
Per quanto riguarda Windows Phone, so che la rubrica funziona come su outlook.com ed è davvero comodo accedere ad un contatto e mandargli messaggi skype, facebook, mail, etc. in un unico posto.
A Microsoft serve un po' di pubblicità in stile Apple in cui questi particolari vengono esaltati. :)
Come detto i provlemi maggiori vengono dall ignoranza della gente.
Prendi il nokia 920. Tecnicamente il miglior smartphone in commercio, ineccepibile in tutto. Corredato di WP che cmq vada va bene.
Se le stesse le avesse avuto l iphone ne avrebbero parlato per mesi creando un hype spropositato e magicamente tutti conoscevano ricarica wireless, schermo true hd, e pureview...
La. Difgerenza sta tutta la....
La gente che parla di android conosce solo s3 o note se gli chiedi di Nexus non sanno manco cosa é e cosa fa
darios81
20-11-2012, 09:01
Io a Natale mi regalo un bel Iphone 4S...:asd:
Se dovessi scegliere tra Microsoft e Android non avrei alcun dubbio a scegliere quest'ultimo.
Ballmer ci sta provando a spingere le matonelle ovunque,ma finché presenta prodotti come un pagliaccio con la camicia sudata gridando come uno scimmione penso che la percentuale di gente disposta a dargli fiducia resterà esigua.
Prova ne è che con l'avvento di Windows8 chi ha Windows 7 non si strappa di certo i capelli ad aggiornare,nonostante il prezzo da regalo con cui vogliono cercare di convincere la gente a farlo...
Ecco del perche di tue certe parole
Certo che a prendersi un 4s a quei prezzi ce ne vuole
doctormarx
20-11-2012, 09:26
ballmer si droga
eccolo l'altro genio, quindi tu sai darmi finalmente una risposta immagino? allora puoi gentilmente speigarmi come facci oad avere in rubrica le foto sincronizzate da facebook? e che si aggiornino automaticamente ovviamente in alta risoluzione e non come ora? grazie mille, e visto che ci sei mi dici anche come faccio a mettere dei documenti importanti sul desktop per non andarli a cercare in mezzo a mille cartelle ogni volta? o mi dici come faccio a condividere un elemento sui social contemporaneamente e non aprendone uno alla volta e completando i campi uno alla volta?
se la questione è che non so usarlo io illuminami che sarai gentile e felice di aiutarmi allora...
Krusty93
20-11-2012, 09:28
cut..
Quali prezzi scusa?
Che ne sai quanto lo pago e dove lo prendo?
Di certo non lo prendo in Italia dove ci mangiano sopra alla grande con tutti gli orpelli di tasse che ben conosci...:asd:
In ogni caso...A me del Nokia 920 me ne fotte una mazza.
Ma a quanto pare non solo a me....vedremo quanto venderà alla fine.
Per ora so solo che è il modello della salvezza...se non sfonda la Nokia chiude.
Terminale che ha finito le scorte in prevendita 2 volte in Italia, con vendite già superiori ad iPhone 5, non credo che interessi solo a lui....Anzi
Ma poi, parlando di chiusura e apertura, non mi sembra nemmeno cosi aperta una società che salda i componenti fra loro in modo da non poterli cambiare, o che si fa lo standard su ogni cosa, addirittura sul cavetto, con un adattatore che vende alla modica cifra di 35€. Ha rilasciato qualche giorno fa iPad4 e 2 cose differiscono dal 3: processore e connettore. E a quanto pare il mercatino dell'usato è pieno di iPad3, venduti si e no 6 mesi fa.
Pagine fa si è anche citato il ballot screen, una cosa a mio avviso stupidissima. Fatto sta che l'UE obbliga tutti i terminali ad avere un connettore micro USB, eppure manca solo Apple all'appello, che anzi, cambia lo standard e costringe tutti a comprare un adattatore (poveri quelli che comprano delle casse a 200€ o più)
doctormarx
20-11-2012, 09:31
Impara tu a leggere, cominciando dal titolo di questo thread, e poi chiediti se non ti sembra di essere palesemente off-topic nel continuare a ripetere sempre la stessa domanda in questo thread, che è di una news che NON riguarda Android, anzichè andare a porla nei thread tecnici adeguati.
pernso di saper leggere fin troppo bene ma grazie mille per la risata mattutina.
mi sembra che l'argomento sia che un capo di una azienda abbia affermato che tale prodotto sia migliore di un altro, e mi sembra che appunto quei prodotti io stia mettendo in competizione e giudicando. nella tua testolina cosa sarebbe OT in questo discorso? tutte le altre menate che leggo sono OT, che paese della germania usa linux, che cosa faceva microsoft nel 97 per espandere la sua dittatura, etc... ma quello di cui sto parlando io è palesemente IT, sto paragonando i 2 s.o. e vi sto chiedendo con fatti concreti, con azioni concrete che io voglio compiere sul terminale. quindi come ieri ti ripeto di stare calmino... e se hai argomentazioni, di rispondere a quello che ho chiesto, e cioè a come fare su android quello che voglio fare così non ci giriamo intorno più e vediamo se davvero come dite vuoi, su android si può fare di tutto
Asterion
20-11-2012, 09:31
Come detto i provlemi maggiori vengono dall ignoranza della gente.
Pubblicizzare il proprio prodotto, però, è un dovere di Microsoft.
Jabberwock
20-11-2012, 10:34
In ogni caso,se prendo un Iphone questo ha il caricatore da rete con uscita USB dove ci attacco a caricare anche un MP3.
Come il Sony X10 mini di mia sorella, ma non serve alcun adattatore (da comprare a parte, of course) e costa 1/5! :fagiano:
Il mio ha solo la micro USB, ma il caricabatterie e' con il cavo integrato, ma non mi serve alcun adattatore per caricarlo ovunque ci sia un PC con USB...
Non e' il caso di portare apple ad esempio di apertura, dai! :)
Ho appena preso un Nokia per mia moglie e guarda caso non c'è né il caricatore da rete USB e neppure il connettore microusb....:asd:
Modello e fascia di prezzo?
Pier2204
20-11-2012, 10:40
Io a Natale mi regalo un bel Iphone 4S...:asd:
Se dovessi scegliere tra Microsoft e Android non avrei alcun dubbio a scegliere quest'ultimo.
Ballmer ci sta provando a spingere le matonelle ovunque,ma finché presenta prodotti come un pagliaccio con la camicia sudata gridando come uno scimmione penso che la percentuale di gente disposta a dargli fiducia resterà esigua.
Prova ne è che con l'avvento di Windows8 chi ha Windows 7 non si strappa di certo i capelli ad aggiornare,nonostante il prezzo da regalo con cui vogliono cercare di convincere la gente a farlo...
E poi sarei io il tifoso...:asd:
Signori, io lascio la conversazione. Si è andati troppo OT e stranamente ancora non sono arrivati i mod (fosse stata una news su un prodotto Apple, sarebbero intervenuti 15 pagine fa per bannare chiunque parlasse male di apple).
Divertitevi pure.
basta segnalare e i mod visionano i topic, nel limite e nel possibile dovuto alla vita extra forum visto che anche noi moderatori abbiamo una vita e la necessità di portare a casa la pagnotta, detto questo 5 giorni per polemica pubblica
Pier2204
20-11-2012, 10:46
.
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=109
Settore che ti interessa, qui hai sbagliato thread, oltre essere continuamente OT
Riuscite a ritornare in topic da soli o ci devo pensare io?
qualsiasi messaggio ot (e parlare di browser o s.o. desktop è ot) verrà sanzionato
Jabberwock
20-11-2012, 11:42
Perché il cavo di Apple non lo puoi forse collegare a un qualsiasi PC per caricare il telefono o l'ipod?
Quale parte di "non serve adattatore (da comprare a parte... e da portarsi dietro)" e' sfuggita? ;)
In ogni caso...si parla di aria fritta,l'adattatore se diventa obbligatorio lo inseriranno nel package e buonanotte.
Oggi non c'e' e devi comprarlo... e comunque lo si deve portare appresso (eh, ma e' piccolissimo)! :fagiano:
Esistono anche per Apple quelli che costano 1/5 oppure pensi che gli accessori originali gli altri li regalano?
Con lightning non ti conviene toccare il tasto "accessori di concorrenza"! :asd:
Perché adesso c'è una fascia?
Se c'è una normativa da rispettare a casa mia devono farlo tutti.
A casa mia, confrontare un oggetto che potrebbe costare quanto il caricabatteria in se (es. un Nokia 1208) e uno che costa 30/40/50 volte quello di cui sopra e per cui bisogna comprare l'adattatore a parte (che costa quanto il suddetto telefono) e' poco corretto! ;)
Siccome ho letto che solo Apple e bla bla bla...Appena ho comprato un Nokia da 100 euro ho scoperto che non solo non ha manco il caricatore USB ma non ha neanche il connettore Micro.
Il discorso era sul fatto che apple fosse presa ad esempio di apertura, non un confronto tra un top di gamma e un feature phone (o meno)! ;)
Resta il fatto che io con un caricabatterie della Apple ci carico anche l'MP3 di pincopallo e mi porto dietro solo un caricatore con i relativi cavi invece di 200 caricatori diversi....
Io posso evitare di portarmi sia il caricabatteria, che il cavo, che l'adattatore... quindi? Si parlava d'altro e si portava ad esempio il nuovo connettore (quello che mette un bel chippetto nel cavo per rendere difficile avere soluzioni terze compatibili, per inciso)! :fagiano:
Krusty93
20-11-2012, 13:06
Sarebbe anche ora che quelli come te si informassero un'attimo su quello che la UE vuole.
Che mi risulta si parla di caricabatterie UNICO e non di connettore....E nel caso di connettore,basta un adattatore per risolvere il problema!
In ogni caso,se prendo un Iphone questo ha il caricatore da rete con uscita USB dove ci attacco a caricare anche un MP3.
Ho appena preso un Nokia per mia moglie e guarda caso non c'è né il caricatore da rete USB e neppure il connettore microusb....:asd:
Fonti: Nokia Lumia 920 e 820 tutto esaurito presso nstore (http://nokia.hdblog.it/2012/11/05/nokia-lumia-920-e-820-tutto-esaurito-presso-nstore-ed-inseriti-nel-catalogo-di-tim/)
Nokia Lumia 920 pieno di vendite in Usa e Germania (http://www.corrierecomunicazioni.it/tlc/18291_nokia-lumia-920-pieno-di-vendite-in-usa-e-germania.htm)
Nokia Lumia 920 impossibile da trovare, ha superato tutte le prospettive di vendita (http://www.mobileblog.it/post/38077/nokia-lumia-920-impossibile-da-trovare-ha-superato-tutte-le-prospettive-di-vendita)
"Siamo lieti di annunciare che anche sui nostri nuovi modelli, il Nokia Lumia 920 e il Nokia Lumia 820, continua la stretta collaborazione tra Nokia e gli operatori italiani di telefonia mobile che hanno deciso di integrarli nella loro offerta. Una decisione basata anche sugli ottimi feedback ricevuti dai consumatori degli attuali dispositivi Lumia. In Italia, in particolare, l’incremento della market share della gamma Lumia, ci ha dato grandi soddisfazioni..." (http://cellulari.supermoney.eu/news/2012/10/nokia-lumia-920-la-speranza-di-due-aziende-005367.html)
Per il discorso connettore/caricabatterie ho sbagliato nel post precedente a metterli sullo stesso piano in quanto son due cose differenti e su questo ti do ragione, ma comunque, non mi sembra che iPhone 5 si carichi tramite MicroUSB
Althotas
20-11-2012, 13:09
Negli articoli che hai riportato, sono indicati quanti pezzi sono stati venduti? Quanti pezzi sono stati prenotati?
Krusty93
20-11-2012, 13:42
Negli articoli che hai riportato, sono indicati quanti pezzi sono stati venduti? Quanti pezzi sono stati prenotati?
No, ma a breve credo di essere in grado di riportarli.
Comunque nei link sopra, si legge anche una bella notizia:"..Nokia ha ufficialmente comunicato che a febbraio, abbasserà il prezzo del 30%. E’ la domanda che fa il prezzo. Non io. Grazie"
Considerando che già si trova a 520€ contro i 600€ dichiarati, sembra una bella offerta, considerando anche che i diretti rivali costano molto di più (S3 e iPhone 5).
Consiglio di leggere questa mini recensione (http://www.tomshw.it/cont/articolo/recensione-windows-phone-8-un-os-piu-completo-e-flessibile/40931/1.html), visto che è il fulcro di questo topic.
darios81
20-11-2012, 15:20
Si vabbè....A me piace anche che la gente argomenta con fatti e non con le chiacchiere!
Che cose assurde aveva...Sentiamo?
Sul lettore CD poi forse ti sfugge il fatto che da quando Apple è passata a Intel la maggior parte dei componenti sono perfettamente compatibili con OSX.
Quindi qualsiasi lettore, anche esterno USB lo attacchi e ti vedi comparire il disco DVD sul Desktop in meno di un secondo.
E a riprova di quello che dico,ho visto girare l'ultima release di MountainLion su notebook HP di ultima generazione con tutte le periferiche perfettamente riconosciute.
Ovvio,è illegale ma tanté...basta e avanza per smentire la fesseria del lettore CD che non ti veniva riconosciuto.
Quali prezzi scusa?
Che ne sai quanto lo pago e dove lo prendo?
Di certo non lo prendo in Italia dove ci mangiano sopra alla grande con tutti gli orpelli di tasse che ben conosci...:asd:
Ma a quanto pare non solo a me....vedremo quanto venderà alla fine.
Per ora so solo che è il modello della salvezza...se non sfonda la Nokia chiude.
vabbe dai basta
darios81
20-11-2012, 15:28
SE interessa saperlo, guarda ho girato 5 centri 3 store a Catania, nessuno a Nokia. I 920 sono tutti prenotati, mentre sono in attesa degli 820 che gli dovrebbero ri arrivare questa settimana..
W8 non può essere migliore di niente, fa cagare
moderiamo il linguaggio, ammonizione
Cambiare browser non costa niente, e chi lo ha fatto avrà avuto le sue buone motivazioni (io sono uno di quelli). Cambiare uno smartphone è tutta un'altra faccenda, costa $$$, e non mi pare che i possessori di modelli aventi gli OS che stanno dominando il mercato ormai già da diverso tempo, sentano l'esigenza impellente di buttare alle ortiche quello che possiedono ed il tempo che hanno impiegato per imparare a sfruttarlo al meglio, solo per fare un piacere a Mr. Ballmer e alle sue mattonelle. Mattonelle che sul mercato esistono già da 2 anni, particolare da non dimenticare.
Ma se ogni anno costa 600 euro cambiare un iPad o un Samsung Galaxy o Note o iPhone o quello che sia con uno nuovo! Mi dispiace ma non è tirando in ballo il prezzo che uno si giustifica dal "non provare" uno di questi prodotti, il mio LG E900 costa 230-250 euro attualmente, e vedendo come l'italiano medio spende migliaia di euro in cellulari e tablet ogni anno, un piccolo pensierino potrebbe farcelo...
@!fazz
Emh, parlare di browser è una cosa, io sto facendo un paragone il che è diverso.
Sono in coerenza con il regolamento del forum, ho solo spiegato le ragioni per cui la statistica di Ballmer del 10% di share può essere non solo corretta, ma anche modesta.
Pier2204
20-11-2012, 19:39
Piantala di fare il troll...Io in casa ho un telefono Android,un Nokia,un PC/Linux e un Notebook Apple....E l'Iphone4s non l'ho ancora preso....
Non ho di certo il poster di Ballmer attaccato in camera come te che lo veneri ogni sera prima di andare a letto....:asd:
Il post prima del tuo, dacci un'occhiata, servirebbe per ritornare su una discussione civile, evitare comportamenti sarcastici e postare cose come quelle che hai postato.
Io non ho nessun poster di Ballmer, non ne ho bisogno, non faccio nessun troll perché odio i troll, cerco sempre di rimanere su discorsi chiari.
Il discorso chiaro è che si può contestare giustamente quello che dice Ballmer, con discorsi seri e argomentati però, i tuoi sono un misto di risatine sarcastiche, di abbasso Winzozz e intolleranza a chi la pensa diversamente.
Con questo la chiudo qui perché siamo andati oltre, evita di rispondere perché non mi interessa e non mi insegna niente di nuovo.
Krusty93
21-11-2012, 13:28
cut..
Veramente mi aspettavo di leggere numeri ma vabbè...
Vedremo alla fine questo Nokia 920 quanto effettivamente avrà venduto.
Ancora non sono stati dichiarati, ma credo che fra non molto escano
darios81
21-11-2012, 14:46
No,invece di rispondo perché ovunque in te noto un comportamento da vecchia zabetta acida che non accetta i gusti degli altri.
A me Windows non piace,in ogni suo forma.
Vuoi che ci aggiungo anche la faccina?
Eccola: :asd:
Fattene una ragione,a molti non piace neppure Apple,Google oppure Linux...Io invece li uso con soddisfazione tutti e tre e di certo non intervengo in topic dove c'è chi invece li detesta.
Veramente mi aspettavo di leggere numeri ma vabbè...
Vedremo alla fine questo Nokia 920 quanto effettivamente avrà venduto.
Appunto non piace Windows in tutte le sue forme. Potrebbe anche essere il migliore in termini assoluti ma staresti qua a dirne di cotte e di crude.
Evita di scrivere o leggere questo thread, sei altamente improduttivo ed imparziale.
Krusty93
28-11-2012, 09:35
Primi numeri di Lumia 920: http://www.pianetatech.it/cellulari/smartphone/nokia-lumia-920-boom-di-vendite-in-germania-e-australia.html
Primi numeri di Lumia 920: http://www.pianetatech.it/cellulari/smartphone/nokia-lumia-920-boom-di-vendite-in-germania-e-australia.html
bello, fino a quando non ho visto il prezzo :doh:
ragazzi io ho comprato un cellulare a tasti 2 o 3 anni fa a 70 euro. di fatto ci telefono, mando qualche SMS, molto raramente ci sento la radio/musica caricata, e sporadicamente ci faccio qualche foto. ma come faccio a cambiarlo giustificando una differenza di prezzo di 300/400 euro? lo schermo touch? :doh:
non sto dicendo che non serva a nessuno, per carità. solo che lo vorrei cambiare ma non riesco a trovare un prodotto che mi convinca
scusate l'OT
Althotas
28-11-2012, 14:45
ragazzi io ho comprato un cellulare a tasti 2 o 3 anni fa a 70 euro. di fatto ci telefono, mando qualche SMS, molto raramente ci sento la radio/musica caricata, e sporadicamente ci faccio qualche foto. ma come faccio a cambiarlo giustificando una differenza di prezzo di 300/400 euro? lo schermo touch? :doh:
non sto dicendo che non serva a nessuno, per carità. solo che lo vorrei cambiare ma non riesco a trovare un prodotto che mi convinca
scusate l'OT
Guardati attentamente il sony-ericsson Xperia Ray, e controlla i prezzi con trovaprezzi.it ;)
ps. per quel modello, che poi è quello che ho comprato io, ci sono anche parecchie ROM moddate (gratis).
FINE OT
Krusty93
28-11-2012, 15:27
scusate l'OT
Scusa, che prezzo ti aspettavi? Anzi, costa almeno 100€ in meno della concorrenza diretta (S3, iPhone 5)
Unrealizer
28-11-2012, 15:44
Scusa, che prezzo ti aspettavi? Anzi, costa almeno 100€ in meno della concorrenza diretta (S3, iPhone 5)
Su certi store si trova anche intorno ai 520, quindi ancora meno ;)
si ma nokia non è certo apple. se devo spendere una cifra del genere, poi con windows pure io mi adatterei al melafonino. non voglio fare una polemica inutile, dico solo che mi sembra assurdo che un cellulare costi più di un PC portatile, almeno io non ce li spenderei mai, è chiaro poi che ognuno ha le sue esigenze e portafogli.
Pier2204
28-11-2012, 19:51
si ma nokia non è certo apple. se devo spendere una cifra del genere, poi con windows pure io mi adatterei al melafonino. non voglio fare una polemica inutile, dico solo che mi sembra assurdo che un cellulare costi più di un PC portatile, almeno io non ce li spenderei mai, è chiaro poi che ognuno ha le sue esigenze e portafogli.
Stiamo parlando di un telefono che a parità di memoria, 32 GB, viene venduto alla bellezza di 839 Euro.
Nokia non sarà Apple, ma per 300 euro di più se permetti mi prendo anche un tablet oltre il Lumia, che esteticamente poi non ha nulla da invidiare a iPhone e secondo la mia personalissima opinione ha un SO più innovativo.
Unrealizer
28-11-2012, 20:16
Stiamo parlando di un telefono che a parità di memoria, 32 GB, viene venduto alla bellezza di 839 Euro.
Nokia non sarà Apple, ma per 300 euro di più se permetti mi prendo anche un tablet oltre il Lumia, che esteticamente poi non ha nulla da invidiare a iPhone e secondo la mia personalissima opinione ha un SO più innovativo.
Senza considerare che, al contrario del melafonino, è praticamente indistruttibile :asd:
Krusty93
29-11-2012, 00:11
Io ho sempre detto che 600€ per uno smartphone non li spenderò mai :D
Infatti prenderò il 920 solo se scende di prezzo (ora è a 520€).
darios81
29-11-2012, 10:28
Guardati attentamente il sony-ericsson Xperia Ray, e controlla i prezzi con trovaprezzi.it ;)
ps. per quel modello, che poi è quello che ho comprato io, ci sono anche parecchie ROM moddate (gratis).
FINE OT
Xperia Ray? ma non e' quello con lo schermo da 3"...
Comunque costano un pò carucci i Nokia, però c'e da dire che qualitativamente sono eccezionali il top sul mercato.
Io ho preso con l'abbonamento 3 l'820. Pur venendo gia' dal radar, e' incredibile per qualita' schermo, e materiali.
Krusty93
07-12-2012, 14:35
Primi dati delle vendite Lumia 920 (http://www.telefonino.net/Nokia/Notizie/n31623/Nokia-avrebbe-gia-venduto-25-milioni-di-Lumia920.html)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.