PDA

View Full Version : Sviluppare su windows phone

Gaiden80
15-11-2012, 23:33
visto che sto per acquistare un cellulare windows phone 8 volevo un pò di chiarimenti per poterci sviluppare sopra.
So che serve registrare il telefono per fare il deploy sul dispositivo (altrimenti dovrei limitarmi a testare sull'emulatore). Questa procedura è gratuita o serve fare la registrazione vera e propria al marketstore (che se non erro è di circa 100$)?
Non vorrei spendere 100$ e poi stufarmi dopo un paio di settimane :D

cdimauro
16-11-2012, 07:09
Non hai alcun bisogno di spendere soldi fino a quando non dovrai effettivamente pubblicare la tua applicazione.

Per cui per il momento divertiti a sviluppare, e poi penserai alla licenza (che è di 99$ mi pare). ;)

Campa
16-11-2012, 12:20
..forse ricordo male, ma per pubblicare sul dispositivo mi par proprio che serva una licenza da sviluppatore per censirlo tra i dispositivi utilizzabili, mi par proprio che sia necessiario sbloccare il dispositivo con un codice.
In alternativa puoi andare di emulatore.

Ti consiglio di giocare con l'emulatore intanto, ammeno che tu non abbia necessità di sviluppare app che accedono a sensori etc direttamente sul dispositivo.
ciao ciao.

cdimauro
16-11-2012, 12:30
Non serve la licenza per sbloccare il telefonino.

La licenza serve soltanto per pubblicare sul marketplace.

Una volta installato l'SDK, nel menù di VisualStudio for Windows Phone ci sarà un'apposita voce per sbloccare il telefonino.

Gaiden80
17-11-2012, 01:01
L'emulatore è utile per fare test veloci ma con il mouse è difficile testare bene i controlli, sia per il touch che per i sensori, quindi volevo essere sicuro.
grazie 1000 .