PDA

View Full Version : Garanzia riconosciuta a 2 anni in Italia... Ma non sembra

Highlander88
14-11-2012, 19:11
Salve a tutti, alla lettura della notizia sono andato a controllare il seriale del mio iPad e la scadenza della garanzia risulta sempre un anno in meno rispetto a quanto dovrebbe... Anche a voi succede?

zazzu
14-11-2012, 19:15
Salve a tutti, alla lettura della notizia sono andato a controllare il seriale del mio iPad e la scadenza della garanzia risulta sempre un anno in meno rispetto a quanto dovrebbe... Anche a voi succede?

dove l'hai preso l'ipad?

la garanzia che vedi on line è quella riferita al produttore.

per il secondo anno devi rivolgerti al venditore

Highlander88
14-11-2012, 19:52
Quindi se lo hai preso ad un centro Apple la data dovrebbe essere più lontana di un anno?

zazzu
14-11-2012, 22:04
Quindi se lo hai preso ad un centro Apple la data dovrebbe essere più lontana di un anno?

la garanzia è di 2 anni, ma sul sito (facendo le veci del produttore) ne visualizzerai sempre 1.

recandoti nel centro apple dove lo hai comprato con lo scontrino ti verrà riconosciuto anche il secondo (per difetti di conformità)

Highlander88
15-11-2012, 09:47
la garanzia è di 2 anni, ma sul sito (facendo le veci del produttore) ne visualizzerai sempre 1.

recandoti nel centro apple dove lo hai comprato con lo scontrino ti verrà riconosciuto anche il secondo (per difetti di conformità)

Ah sei stato molto chiaro, un ultima cosa... Non va bene qualsiasi centro Apple? Per forza quello in cui è stato comprato?

stormaker
15-11-2012, 10:47
ma quindi i 2 anni valgono solo per chi ha acquistato da Apple Store?

Silent killer
15-11-2012, 10:48
io feci apple care per attivare la garanzia del secondo anno.. è possibile che con questa nuova politica io possa esigere che l'applce care fatta un anno fa sia spostata per coprire il terzo anno di garanzia?

zazzu
15-11-2012, 11:32
Ah sei stato molto chiaro, un ultima cosa... Non va bene qualsiasi centro Apple? Per forza quello in cui è stato comprato?
penso proprio di si!!

ma quindi i 2 anni valgono solo per chi ha acquistato da Apple Store?
no, chi ha comprato in apple store, il secondo anno deve recarsi in apple store, chi ha comprato altrove, ad esempio mediaworld, dovrà recarsi al mediaworld

io feci apple care per attivare la garanzia del secondo anno.. è possibile che con questa nuova politica io possa esigere che l'applce care fatta un anno fa sia spostata per coprire il terzo anno di garanzia?

no, l'apple care dura comunque 2 anni dalla data di acquisto, non è che aumenta il periodo di garanzia, ma ne aumenta i servizi, ossia l'assistenza telefonica gratuita, il cambio gratuito dell'oggetto, e la validità per qualsiasi sia il danno (quindi sia sui guasti sia sui difetti di conformità) per entrambi i 2 anni...

ma cmq ragazzi, non è cambiato nulla, è solo stata fatta chiarezza, con apple si è sempre avuto 2 anni e l'apple care serviva solo per avere dei servizi aggiuntivi rispetto a quelli obbligatori per legge!!!