PDA

View Full Version : Dopo un pò, salta la connessione

wfabio10
12-11-2012, 11:36
Ciao, mi succede da qualche mese questo problema con un netbook acer aspire one.
Praticamente quando accendo il netbook internet va da dio solo che dopo qualche minuto si scollega e il computer non mi fa più collegare alla rete, allora riavvio e fila tutto liscio anche se dopo qualche minuto si scollega ancora.
Premesso che su tutti gli altri computer non ho nessun problema comprasi iphone e ipad, cosa potrebbe essere? Ho perfino installato xubuntu credendo fosse windows... cosa posso fare?

wfabio10
13-11-2012, 11:40
Pleaaaseee :(

Dumah Brazorf
13-11-2012, 11:49
Il collegamento via cavo funziona correttamente?
Hai/Puoi farti prestare una chiavetta wifi usb? Se ne trovano di piccolissime a una decina di euro alla peggio.

wfabio10
13-11-2012, 20:03
Ciao, il collegamento via ethernet funziona al 100% , comunque non avevo pensato alla possibilitá della chiavetta wifi, penso sia l'unica soluzione, non ci saranno problemi dato che comunque il computer possiede giá una scheda wireless?

Dumah Brazorf
13-11-2012, 21:03
No.
Ti ho indicato la scheda usb come soluzione più semplice e alla portata di tutti, ma se hai un attimo di manualità potresti provare ad aprire il retro del pc e provare a togliere/rimettere la schedina wifi e vedere se riparte o sostituirla.