View Full Version : Non visulaizzo la finestra SALVA FILE APRILO CON. Quando scarico mi fa solo salvare..
Ciao Amici!
Ho un problema con Windows XP SP3.
Da qualche tempo a questa parte quando premo su un PD da scaricare, non mi si apre più la finestra dove vedo l'opzione APRILO CON e SALVA FILE.
Ora quando premo sul PDF da scaricare mi apre la finestra della cartella del mio PC dove voglio salvare quel file, senza avere più l'opzione di APRIRLO subito.
Potete fare una prova da questo sito http://www.comune.donori.ca.it/download/index.php?rmop=regmod_showcat&cid=2
Come devo fare per avere quella finestra con l'ozione aprilo subito?
Come browser uso firefox..
Grazie in anticipo, saluti a tutti!
tallines
12-11-2012, 11:34
Ciao se usi Firefox, lo apri e vai sulla Barra dei menu in Strumenti/Opzioni/Generale/ e metti il pallino verde alla voce "Chiedi dove salvare ogni file" + Ok .
Probabilmente sarà impostata al momento la voce sopra, ossia "Salva i file in" + il percorso .
Ciao se usi Firefox, lo apri e vai sulla Barra dei menu in Strumenti/Opzioni/Generale/ e metti il pallino verde alla voce "Chiedi dove salvare ogni file" + Ok .
Probabilmente sarà impostata al momento la voce sopra, ossia "Salva i file in" + il percorso .
Ciao grazie della risposta.
Ho provato ma non ho risolto. Praticamente succede che se premo in uno di quei PDF mi apre direttamente la finestra della cartella di salvataggio del mio PC, senza vedere la finestra con su scritto:
-Aprilo con
-Salva file
In pratica sono costretto sempre a salvare su PC e poi aprirlo dal percorso di salvataggio, anziche aprirlo direttamente non appena il download è terminato.
E' come se avessi spuntato l'opzione "Salva file" e anche la casellina sotto con su scritto: Da ora in avanti esegui questa azione per tutti i file di questo tipo.
Come posso tornare indietro a questo salvataggio e rivedere le due opzioni sopracitate?
grazie ancora della vostra pazienza e cortesia..
Non è un problema di XP. ;)
Controlla se hai un download manager che ha preso il sopravvento su quello di default di Firefox. Se non è così, disattiva i componenti aggiuntivi uno a uno, fin quando non trovi quello che interferisce col download.
Non è così??? Disinstalla Firefox eliminando i dati personali (prima fai un backup dei segnalibri: Segnalibri-> Visualizza tutti i segnalibri -> Importa e salva -> Salva) e reinstallalo.
tallines
12-11-2012, 19:23
Sembra che ci sia un'altro downloader, come ha detto Styb o c'è qualcosa di strano
Segui i suoi consigli .
Una volta aperto FF se vai su Strumenti/Opzioni alla prima voce che è Generale hai le due voci :
Salva il file in + percorso (che decidi tu - utente)
e
Chiedi dove salvare ogni file ?
Altrimenti guarda qui (http://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20tipi%20di%20file)
Sembra che ci sia un'altro downloader, come ha detto Styb o c'è qualcosa di strano
Segui i suoi consigli .
Una volta aperto FF se vai su Strumenti/Opzioni alla prima voce che è Generale hai le due voci :
Salva il file in + percorso (che decidi tu - utente)
e
Chiedi dove salvare ogni file ?
Altrimenti guarda qui (http://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20tipi%20di%20file)
Grazie talliens, grazie Styn!
Grazie ai vostri consigli ho risolto.
Praticamente era spuntato l'uso del PDF integrato di firefox anzichè acrobat x, dalla linghuetta applicazioni di opzioni firefex: come dal link suggerito da tallines.
Scusate il ritardo nel rispondere e grazie ancora.
A buon rendere! :-)
tallines
10-12-2012, 11:31
Grazie talliens, grazie Styn!
Grazie ai vostri consigli ho risolto.
Praticamente era spuntato l'uso del PDF integrato di firefox anzichè acrobat x, dalla linghuetta applicazioni di opzioni firefex: come dal link suggerito da tallines.
Scusate il ritardo nel rispondere e grazie ancora.
A buon rendere! :-)
Ah ecco ;) bene ;)
Quindi invece di essere spuntata l'opzione Usa Adobe Reader (predefinito), era spuntata l'opzione
Usa Adobe Acrobat in Firefox (http://support.mozilla.org/it/kb/Aprire%20i%20documenti%20PDF%20con%20Firefox) ;)
N.B.
la finestra dove si vede l'opzione Aprilo Con e Salva File funziona anche se in FF/Strumenti/Opzioni/Applicazioni è spuntata la voce Chiedi ogni volta .
Prova ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.