View Full Version : Dubbio
Salve a tutti,
Avrei una curiosità: è possibile che su un Sony vaio ci sia montato un harddisk marca toshiba?
Vi spiego: sono andato a ritirare il portAtile che avevo mandato in riparazione ( senza concludere niente... Troppa alta la spesa ) , ora lo sto disasseblando per recuperare qualche pezzo e ho notato questo particolare. visto che mi hanno già sostituito la tastiera con un altra non vorrei che si fossero fregati anche l' hdd visto che vi erano dei dati personali:eek: . Ma forse mi sto preoccupando per niente.
Grazie a chiunque mi risponda.:)
Avrei una curiosità: è possibile che su un Sony vaio ci sia montato un harddisk marca toshiba?
Si, è possibile.
Vi spiego: sono andato a ritirare il portAtile che avevo mandato in riparazione ( senza concludere niente... Troppa alta la spesa ) , ora lo sto disasseblando per recuperare qualche pezzo e ho notato questo particolare. visto che mi hanno già sostituito la tastiera con un altra non vorrei che si fossero fregati anche l' hdd visto che vi erano dei dati personali:eek: . Ma forse mi sto preoccupando per niente.
Se non sai che hd c'era prima è impossibile fare ipotesi, cmq se anche lo avessero cambiato con uno di un'altra marca equivalente a quello che avevi non si sono fregati niente.
Grazie della risposta.
Però se l' hdd che c'era prima funzionava e questo no perchè gli serviva per riparare un altro portatile che aveva una memoria dello stesso tipo, si, è fregare.;) non solo l' oggetto in se ma anche i dati che c'erano dentro, licenze, programmi originali, ecc. Certo, il primo a sbagliare sono stato io a non essere molto prudente perchè mi sono fidato di un azienda che a mio parere sembrava ( e parlo al passato) seria, mi serve da lezione. In più per essere più chiari la tastiera che mi hanno sostituito ha tutti i tasti rovinati, quindi penso l' abbiano fatto a posta, ovviamente sempre con il beneficio del dubbio, ma se anche l' hdd è diverso allora non ho più dubbi e andrò più a fondo. Comunque mi sto informando qua e la per il web...lo ripeto, probabilmente mi sto preoccupando per niente, come faccio al solito:p Grazie comunque della risp:)
Grazie della risposta.
Però se l' hdd che c'era prima funzionava e questo no perchè gli serviva per riparare un altro portatile che aveva una memoria dello stesso tipo, si, è fregare.;) non solo l' oggetto in se ma anche i dati che c'erano dentro, licenze, programmi originali, ecc. Certo, il primo a sbagliare sono stato io a non essere molto prudente perchè mi sono fidato di un azienda che a mio parere sembrava ( e parlo al passato) seria, mi serve da lezione. In più per essere più chiari la tastiera che mi hanno sostituito ha tutti i tasti rovinati, quindi penso l' abbiano fatto a posta, ovviamente sempre con il beneficio del dubbio, ma se anche l' hdd è diverso allora non ho più dubbi e andrò più a fondo. Comunque mi sto informando qua e la per il web...lo ripeto, probabilmente mi sto preoccupando per niente, come faccio al solito:p Grazie comunque della risp:)
Strano però che sull'hd ci siano stati dei dati personali, di solito la prima cosa che fanno è ripristinare alle condizioni di fabbrica il sistema operativo...cmq nel caso fosse stato davvero cambiato potrebbe essere stato semplicemente scambiato per errore, in fondo non è che hanno solo il tuo pc, in genere ne hanno ammonticchiati a pacchi.
Per la tastiera rovinata non so che dirti, l'avranno presa a qualche pc fuori garanzia che il proprietario non ha rivoluto per non pagare il preventivo troppo esoso.
Il fatto é che non era possibile fare il ripristino a causa della natura del guasto che impediva l'avvio del hd e di tutto il resto, ma forse potrebbero averlo fatto su un altra macchina montando lo su un pc simile...E magari vedendo poi che calzava a pennello si saranno detti: " ma guarda guarda come funziona bene su questo toshiba, azzarderei a dire che é meglio Dell' originale...ma sai che te dico? quasi quasi ce lo lascio" ( lol) , invece per la tastiera visto che il preventivo non lo fanno pagare in moneta lo recuperano a tasti, un tasto al minuto. :D vabbe sto scherzando spero tanto che é come dici tu, in fondo se me lo chiedevano gli lasciavo tutto il pc basta che mi ridavano l hd vabbe continuo a indagare :) Ciao e grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.