View Full Version : [c++] interfacce grafiche e app android
mistergks
10-11-2012, 01:15
Ho creato un giochino di carte napoletane in c++ a livello di fondamenti di informatica e quindi senza classi..
Funziona su console..
Volevo sapere come creare la grafica del gioco..cioe il tavolo..le carte ecc...in modo da poterci giocare! Di cosa ho bisogno?
Poi vorrei sapere se è possibile far funzionare il gioco su android (come app nativa)..
Come ide uso eclipse e come s.o. principalmente mac osx ma ho anche ubuntu e win...
mistergks
10-11-2012, 10:58
Ho creato un giochino di carte napoletane in c++ a livello di fondamenti di informatica e quindi senza classi..
Funziona su console..
Volevo sapere come creare la grafica del gioco..cioe il tavolo..le carte ecc...in modo da poterci giocare! Di cosa ho bisogno?
Poi vorrei sapere se è possibile far funzionare il gioco su android (come app nativa)..
Come ide uso eclipse e come s.o. principalmente mac osx ma ho anche ubuntu e win...
Up
Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk
MissaW_RaZ_98
10-11-2012, 15:48
quale libreria/API usi?(SDL,allegro,ecc)
mistergks
11-11-2012, 01:36
quale libreria/API usi?(SDL,allegro,ecc)
Nulla! Non ne conosco! Per ora ho solo programmato la logica..non so come fare la grafica!
MissaW_RaZ_98
11-11-2012, 11:20
allora e' necessario che ne impari uno seno non sarai in grado di creare app grafiche
Prova con le sdl, io mi ci trovo benissimo.
Per Android devi usare le opengl
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
MissaW_RaZ_98
11-11-2012, 15:19
Prova con le sdl, io mi ci trovo benissimo.
Per Android devi usare le opengl
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
io invecie mi trovo meglio con allegro 5,ma ognuno ha i suoi gusti: )
mistergks
11-11-2012, 16:27
io invecie mi trovo meglio con allegro 5,ma ognuno ha i suoi gusti: )
Su osx mountain lion qual è la migliore? Sono free? esistono tutorial?
MissaW_RaZ_98
12-11-2012, 16:28
Su osx mountain lion qual è la migliore? Sono free? esistono tutorial?
bon ne ho mai sentito parlare, cmq allegro 5 e' free e per i tutorial guarda qua http://wiki.allegro.cc/index.php?title=Allegro_5
Se vuoi sviluppare per android forse ti conviene farlo in java anziché in C++. dovrebbe avere un sopporto decisamente migliore.
vendettaaaaa
15-11-2012, 01:23
Se vuoi fare un'interfaccia semplice ti conviene studiare le librerie Qt (usando QML per l'interfaccia): la nuova versione, 5.0, esce a Dicembre e supporterà ufficialmente Android, oltre ad avere in programma iOS (sono già a buon punto) e i sistemi desktop. In pratica, sviluppando con Qt si sviluppa per tantissimi sistemi operativi.
La grafica 3D è un altro discorso, anche se con le Qt 5.0 stanno iniziando a supportare anche quella.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.