Redazione di Hardware Upg
08-11-2012, 14:42
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/designer-di-prince-of-persia-rilascia-remake-del-suo-primo-gioco-karateka_44563.html
Il famoso game designer Jordan Mechner ha rilasciato una nuova reimmaginazione di Karateka, il beat-em-up che uscì originalmente nel 1984 su Apple II.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Paganetor
08-11-2012, 15:06
Sembra Team Fortress... :mbe:
Cavoli.... colpito da nostalgia (lo giocavo su di un Apple IIe) me lo sono rigiocato su emulatore 2 settimane fà. Leggendo l'articolo ho paura che sarà MOLTO differente, ma diamogli una possibilità. :D
«Originalmente il gioco era spietato: per salvare la principessa, infatti, bisognava attraversare tutta la fortezza senza morire mai. A ogni morte bisognava invece ricominciare dall'inizio.»
E quello era il bello. Imparavi e progredivi. Imparavi. Per vincere dovevi "crescere" e battere avversari più intelligenti.
Oggi se non lo fai per imbecilli casual players (possibilmente molto facile) tanto per distrarsi 5 minuti e arrivare al finale il prima possibile per poi fare altro, non è commercializzabile... Una manna dal cielo anche il controllo one-button nella versione mobile ancora più stupida :asd:
Un consiglio a chi ama il genere "facilotto, per rilassarsi senza impegno..." che ormai ha rovinato la giocabilità dei vg: guardatevi un bell'ANIME, non cercate vg. Ti rilassi e non fai nulla e sono bellissimi da guardare, come piace a voi.
Cmq una caratteristica fondamentale dell'originale (che in fin dei conti era molto semplice...) era il realismo delle animazioni per l'epoca, che qui non vedo dietro a disegni per bambini con mosse di fantasia poco curate. Direi che è il caso di riprendere il vecchio tramite un emulatore, grazie.
travis^__^
08-11-2012, 17:57
Oddio che nostalgia, a quel gioco ci giocavo da piccino! Chi sapeva allora chi era il designer!:ciapet:
PhoEniX-VooDoo
09-11-2012, 06:42
«Originalmente il gioco era spietato: per salvare la principessa, infatti, bisognava attraversare tutta la fortezza senza morire mai. A ogni morte bisognava invece ricominciare dall'inizio.»
E quello era il bello. Imparavi e progredivi. Imparavi. Per vincere dovevi "crescere" e battere avversari più intelligenti.
Oggi se non lo fai per imbecilli casual players (possibilmente molto facile) tanto per distrarsi 5 minuti e arrivare al finale il prima possibile per poi fare altro, non è commercializzabile... Una manna dal cielo anche il controllo one-button nella versione mobile ancora più stupida :asd:
Un consiglio a chi ama il genere "facilotto, per rilassarsi senza impegno..." che ormai ha rovinato la giocabilità dei vg: guardatevi un bell'ANIME, non cercate vg. Ti rilassi e non fai nulla e sono bellissimi da guardare, come piace a voi.
Cmq una caratteristica fondamentale dell'originale (che in fin dei conti era molto semplice...) era il realismo delle animazioni per l'epoca, che qui non vedo dietro a disegni per bambini con mosse di fantasia poco curate. Direi che è il caso di riprendere il vecchio tramite un emulatore, grazie.
eventualmente durante la visione si puo anche tenere in mano il pad e schiaccare dei tasti a caso ;)
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