wolf74
08-11-2012, 13:48
Volevo fare questo sondaggio per capire se rientro nella norma, perché a volte ho l'impressione di avere troppi giochi sull'hard disk presenti nello stesso momento, tanto che ultimamente mi risulta difficile finirne uno e, a volte, per l'imbarazzo della scelta, non so quale avviare...spesso dico basta comprarne di nuovi, prima finiamo quelli già presenti, ma puntualmente cedo alla tentazione, anche a causa degli ottimi prezzi che si trovano sui vari steam/origin, e ne aggiungo un altro alla collezione senza andare però oltre i primissimi minuti di gioco.
Attualmente ne ho 14 installati:
Batman AC (giocato solo un'ora)
Sniper Elite V2 (più o meno sono a metà)
Skyrim (oltre 150 ore di gioco, non so dove sono...)
Grand Ages Rome (ottimo passatempo)
Empire Total War (per me il migliore, considerando sia il periodo storico, la complessità, sia il fatto che è abbastanza recente e quindi valido tecnicamente, insomma non sfigura)
Mass Effect 1 (bello, più o meno a metà, lo trovo un pò monotono)
Red Orchestra 2 (bello nel suo genere, ma non mi prende, mi sa troppo di "amatoriale")
Crysis 2 (lo devo iniziare)
CoD MW3 (lo devo finire, e faccio fatica, quest'ultimo non mi prende per niente)
Medal of Honor Warfighter (mediocre)
Battlefield 3 (il mio preferito, con tutti i suoi difetti è cmq stupendo nel genere)
Rise of Flight (ottimo)
IL-2 Cliffs of Dover (dopo un anno di patch giocabile, ma resta l'unico simulatore della seconda guerra mondiale degno di questo nome)
DCS Word+A10 Warhog (giocato poco, riconosco che è ben fatto, ma ci vogliono 8 minuti solo per accenderlo L'A-10)
Quelli in attesa attualmente NON installati:
GTA IV (non mi inspira la grafica oramai passata)
Hearts of Iron III (giocato molto)
Men of War Assault Squad (bello ma non mi prende come CoH)
Civilization V (finito diverse volte, non ho più stimoli)
Mass Effect 2 (devo finire il primo)
The Witcher 2 (skyrim, in questo genere, mi impegna totalmente e al momento non ho spazio per altri giochi fantasy)
Quelli invece che ritengo abbandonati, almeno per il momento:
Company of Heroes (ottimo, ma giocato anche troppo)
RUSE (non m'ha mai preso)
Metro 2033 (come sopra)
Anno 1404 (come come sopra)
IL-2 Sturmovik+espansioni varie (giocato per anni, ora tecnicamente si sente il peso degli anni)
Silent Hunter 5 (finito diverse volte)
Wargame European Escalation (non mi prende)
Wings of Prey (troppo arcade)
X3 (troppo dispersivo)
The Sims3 (m'ha stufato)
Flight Simulator X (tecnicamente si sente il peso delgi anni)
Total War SHOGUN 2 (bello ma non mi piace l'ambientazione, in attesa di Rome II)
Ho tralasciato giochi troppo vecchi per essere giocati attualmente o quelli terminati.
Sono curioso da sapere la vostra, sopratutto quelli attualmente installati.
Attualmente ne ho 14 installati:
Batman AC (giocato solo un'ora)
Sniper Elite V2 (più o meno sono a metà)
Skyrim (oltre 150 ore di gioco, non so dove sono...)
Grand Ages Rome (ottimo passatempo)
Empire Total War (per me il migliore, considerando sia il periodo storico, la complessità, sia il fatto che è abbastanza recente e quindi valido tecnicamente, insomma non sfigura)
Mass Effect 1 (bello, più o meno a metà, lo trovo un pò monotono)
Red Orchestra 2 (bello nel suo genere, ma non mi prende, mi sa troppo di "amatoriale")
Crysis 2 (lo devo iniziare)
CoD MW3 (lo devo finire, e faccio fatica, quest'ultimo non mi prende per niente)
Medal of Honor Warfighter (mediocre)
Battlefield 3 (il mio preferito, con tutti i suoi difetti è cmq stupendo nel genere)
Rise of Flight (ottimo)
IL-2 Cliffs of Dover (dopo un anno di patch giocabile, ma resta l'unico simulatore della seconda guerra mondiale degno di questo nome)
DCS Word+A10 Warhog (giocato poco, riconosco che è ben fatto, ma ci vogliono 8 minuti solo per accenderlo L'A-10)
Quelli in attesa attualmente NON installati:
GTA IV (non mi inspira la grafica oramai passata)
Hearts of Iron III (giocato molto)
Men of War Assault Squad (bello ma non mi prende come CoH)
Civilization V (finito diverse volte, non ho più stimoli)
Mass Effect 2 (devo finire il primo)
The Witcher 2 (skyrim, in questo genere, mi impegna totalmente e al momento non ho spazio per altri giochi fantasy)
Quelli invece che ritengo abbandonati, almeno per il momento:
Company of Heroes (ottimo, ma giocato anche troppo)
RUSE (non m'ha mai preso)
Metro 2033 (come sopra)
Anno 1404 (come come sopra)
IL-2 Sturmovik+espansioni varie (giocato per anni, ora tecnicamente si sente il peso degli anni)
Silent Hunter 5 (finito diverse volte)
Wargame European Escalation (non mi prende)
Wings of Prey (troppo arcade)
X3 (troppo dispersivo)
The Sims3 (m'ha stufato)
Flight Simulator X (tecnicamente si sente il peso delgi anni)
Total War SHOGUN 2 (bello ma non mi piace l'ambientazione, in attesa di Rome II)
Ho tralasciato giochi troppo vecchi per essere giocati attualmente o quelli terminati.
Sono curioso da sapere la vostra, sopratutto quelli attualmente installati.